Ho scazzato l'account precedente con lo stesso nick. Fregherà, giustamente, a nessuno ma volevo farlo presente anche se non scrivevo da mò

Come è nata la teoria Bran = Night King? A quanto abbiamo visto, Bran può interferire sul passato, sì, ma solo mentalmente, non fisicamente. Non è che si teletrasporta fisicamente nel passato dico. Quindi come avrebbe mai potuto essere il Night King?
Una roba tipo (poi non so di preciso alle prime avvisaglie di puttanata non ho seguito piu' di tanto e con attenzione):
Il Night King si trova puta caso lì con giavellotto e catene utili per recuperare il drago, quindi doveva sapere in anticipo che sarebbe arrivata Dany con due draghi per salvare le chiappe al gruppone. Allora il Nk legge il futuro? Ha poteri simili a quelli di Bran?
Da lì dato che il personaggio in grado di "viaggiare" e impossessarsi di un corpo è Bran hanno iniziato a ipotizzare che in qualche modo, e in qualche luogo, magari Bran ha wargato il Night King. Considerando il fatto che c'era tutta quella scena con Hodor che scapoccia nel passato dopo la wargata di Bran nel presente.
Quando e come?
Una teoria che ho sentito è questa:
Beh magari sarebbe ritornato a fare il guardone durante la nascita del Night King per provare a wargarlo e cercare di fermarlo rimanendo però intrappolato e...boh...regalando al NK i suoi poteri.

Però ripeto è un riassunto ad muzzum, qualcuno magari che l'ha seguita bene sta teoria la spiegherà meglio di me

Meglio lasciare perdere, a Bran hanno fatto fare cose soltanto perchè "è maggia" facciamoglielo fare tanto è giustificabile dal fatto che è magggico. Potevano anche scegliere di farlo davvero in grado di viaggiare mentalmente e impossessarsi fisicamente delle persone, perchè no? Mica lo sappiamo noi spettatori quali siano i poteri e i limiti "reali" di Bran, quindi capisco pure che la gente si lasci andare a teorie in cui "vale tudo" fino a prova contraria.

Impostato così potevano fargli fare la doppia bilocazione e mostrarlo in 4 posti diversi che tanto "ha i poteri quindi perchè no?".

Per me è un problema che, in maniera diversa, tocca anche il personaggio di Arya: non facciamo capire cosa sia in grado davvero di fare o meno, lasciamo gli spettatori ignari di capire (anche indirettamente) le sue capacità e i suoi limiti così possiamo aggiungere o togliere quello che ci pare.