Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1221236 volte)

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #15795 il: 17 February 2019, 19:54:48 »
Se per davvero Martin si lasciasse influenzare dal finale della serie ce lo direbbe. Ma credo che lo avesse già dichiarato da tempo che non si sarebbe lasciato influenzare dalla serie per i suoi libri.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #15796 il: 17 February 2019, 20:42:32 »
Ce lo direbbe una volta che l' avrà vista...

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15797 il: 18 February 2019, 11:20:00 »
... e se il finale della serie, televisiva, dovesse influenzare Martin ? e lui cambiasse il finale ? Potrebbe anche succedere.

Secondo me è già successo molto tempo fa.
Uno dei tanti esempi era Benjen-Coldhands che tutti erano convinti non fosse lui per il famoso libro con la nota...

E secondo me Martin lì si è arreso che la fantheory fosse migliore di qualunque idea avesse in mente e ha autorizzato la cosa.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #15798 il: 18 February 2019, 15:15:49 »
A me invece sembra che Martin abbia via via preso sempre più le distanze dalla serie TV. Se avete letto le sue interviste, da tre o quattro anni a questa parte, vi sarete resi conto che tende sempre a sottolineare le differenze tra le due opere. Non tanto con quelle frasi tipo "Lo show è una cosa, i libri sono un'altra", ma proprio parlando nel dettaglio di certe scelte fatte dagli showrunner di Game of Thrones.
Penso che questa intervista qui sia abbastanza esplicativa.
http://time.com/4791258/game-of-thrones-george-r-r-martin-interview/

Martin non è d'accordo con molti cambiamenti fatti. Stando così le cose, perché dovrebbe farsi influenzare da uno show che non ritiene "suo"? (Com'è scritto qui: https://winteriscoming.net/2017/08/24/george-r-r-martin-was-initially-against-including-dragons-in-his-novels/)

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15799 il: 18 February 2019, 16:49:28 »

Uno dei tanti esempi era Benjen-Coldhands che tutti erano convinti non fosse lui per il famoso libro con la nota...

non ricordo questa cosa  :look: quale nota?

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #15800 il: 18 February 2019, 17:53:21 »
Non capisco cosa gli dovrebbe impedire di cambiare idea, secondo me una persona intelligente ( per qualsiasi motivo gli passi per il cranio di farlo ) può cambiare idea.... non ci sono Comandamenti al riguardo se non sbaglio e io, personalmente, non mi vergogno di farlo se e quando mi rendo conto di aver sbagliato o qualcuno mi addita una maniera migliore di fare una qualsiasi cosa.
Poi naturalmente questa è una mia idea ma molta gente va contro sue dichiarazioni precedenti... non faccio richiami alla politica nazionale ma sapete a chi alludo.
Soli i fessi restano fedeli ad una idea o dichiarazione quando è chiaro, anche a se stesso, che ha sbagliato... chiamalo pure coerente ma è un fesso coerente.

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #15801 il: 18 February 2019, 18:07:59 »
Non capisco cosa gli dovrebbe impedire di cambiare idea, secondo me una persona intelligente ( per qualsiasi motivo gli passi per il cranio di farlo ) può cambiare idea.... non ci sono Comandamenti al riguardo se non sbaglio e io, personalmente, non mi vergogno di farlo se e quando mi rendo conto di aver sbagliato o qualcuno mi addita una maniera migliore di fare una qualsiasi cosa.
Poi naturalmente questa è una mia idea ma molta gente va contro sue dichiarazioni precedenti... non faccio richiami alla politica nazionale ma sapete a chi alludo.
Soli i fessi restano fedeli ad una idea o dichiarazione quando è chiaro, anche a se stesso, che ha sbagliato... chiamalo pure coerente ma è un fesso coerente.
È ovvio che si possa cambiare idea se ci si rende conto che una cosa non funziona. Martin stesso ha detto di averlo fatto diverse volte, di aver cambiato i piani rispetto a quelli della trilogia originale che aveva in mente, di aver cestinato centinaia di pagine quando si è reso conto che non si incastravano a dovere nella storia. Nessuno nega questo aspetto. Però farsi influenzare dal finale della serie sarebbe sciocco. Vorrebbe dire che l'autore della saga, che dovrebbe avere in testa una conclusione coerente per la storia che ha scritto, è disposto a cambiare tutto, a mandare all'aria i progetti fatti solo per cambiare il finale e fare qualcosa di diverso rispetto alla serie TV per stupire i lettori. Sarebbe davvero poco professionale, secondo me.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #15802 il: 18 February 2019, 18:32:20 »
Potresti avere ragione... ma non so se e quanti soldi ci ballano intorno. E il "vil danaro", solitamente, come forza persuasiva è secondo solo alla quantità di "pilu" adatta alla bisogna. Basta che aspettiamo per verificare le nostre accademiche pindariche ipotesi ( quanto mi piace sfoderare vocaboli inusitati !!! ).

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #15803 il: 18 February 2019, 21:01:54 »
Comunque ora che ci penso la nostra amata lena molto probabilmente crepera alla fine portandosi dietro una bella scia di morti importanti :zizi:visto che i DD adorano lei ed il suo personaggio  :zizi:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15804 il: 18 February 2019, 21:37:58 »
Martin non è d'accordo con molti cambiamenti fatti. Stando così le cose, perché dovrebbe farsi influenzare da uno show che non ritiene "suo"? (Com'è scritto qui: https://winteriscoming.net/2017/08/24/george-r-r-martin-was-initially-against-including-dragons-in-his-novels/)

Secondo esclusivamente sui punti che erano carenti anche nel libro.
Su quelli in cui lo show ha deviato per ragioni televisive lui è in disaccordo e giustamente l'ha sottolineato.

Post unito: 18 February 2019, 21:38:01
non ricordo questa cosa  :look: quale nota?

C'è in una biblioteca in US il manoscritto originale con le presunte note dell'editore e dell'autore.
In una l'annotazione presunta dell'editore chiede qualcosa tipo "questo coldhands è in realtà Benjen e Bran non lo riconosce ?" e la presunta smentita di Martin in cui dice che non è lui.

Non dico sia tutto inventato eh, ma in tutti questi anni potrebbe benissimo aver cambiato idea di fronte alla maggior semplicità della teoria Benjen.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15805 il: 19 February 2019, 20:24:10 »
È un po' come per la rivelazione su Hodor/Hold the door. Era una singola scena pensata da Martin ma funzionava eccome.

Io credo che l'unica cosa confermata sia il significato, gli eventi mi sa tanto che saranno diversi (nel dettaglio, dubito molto che nei libri la caverna di Bloodraven abbia una ridicola porticina sul retro).
Comunque secondo me questa stagione sarà ancor peggio della precedente, D&D si sfogheranno con le cafonate. Sarà un massacro.

Non penso che Martin cambierà, o abbia mai cambiato, qualcosa nei libri per via dello show.
I am the FBI.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15806 il: 19 February 2019, 20:38:02 »
E sui punti in cui non ha ancora deciso ? :scettico:
In molti punti nei libri è fermo, ma lo show qualche risposta l'ha dovuta dare...
E alla fine le darà praticamente tutte.

Cosa potrà fare in quei casi Martin ? Davvero si sbatterà per trovare una soluzione peculiare sua diversa dallo show quando c'è quella mainstream a disposizione ?
Boh  :sooRy:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #15807 il: 19 February 2019, 20:41:59 »
In molti punti nei libri è fermo, ma lo show qualche risposta l'ha dovuta dare...
Cosa potrà fare in quei casi Martin ? Davvero si sbatterà per trovare una soluzione peculiare sua diversa dallo show quando c'è quella mainstream a disposizione ?
Già... perche sbattersi quando qualcuno ha già fatto il lavoro ?

MrsHaleyJames

• Visitatore
« Risposta #15808 il: 19 February 2019, 21:38:38 »

Magari con la storia raccontata da Martin le fantasiose trovate di D&D non c'entrano niente? Non penso che abbia senso nei libri uccidere tutti i Tyrell, tutti i Martell, tutti i Baratheon così a caso, per trovarsi con dieci personaggi alla fine e avere il lavoro facilitato...  :sooRy:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #15809 il: 19 February 2019, 21:46:50 »
 :jolly: De hi ho ho.... se lo pagassero a cadaveri avrebbe un senso.  :jolly: