Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1251516 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #15045 il: 3 September 2017, 16:36:29 »
Secondo voi Cat pensava sinceramente che Jon fosse un "pericolo" per l'eredità dei suoi figli o era solo inacidita per il presunto tradimento di Ned? Perché se fosse stato possibile render pubblico fosse il nipote, in teoria Jon avrebbe avuto più diritti che in quanto bastardo sul patrimonio Stark. E Cat non avrebbe comunque potuto pensare che Ned fischiava di amarmi quanto e più dei suoi figli?

Onestamente non mi è mai piaciuto molto 'sto tratto di Cat neanche nei libri.
Direi che sicuramente si era inacidita per tutto il comportamento del marito.
E in parte è anche colpa di Ned perché effettivamente mantenere il segreto l'avrà giustamente irritata, non solo mi porti a casa un marmocchio ma pure non vuoi dirmi di chi sia ? :suicidiosenzafronzoli:

Altra cosa Cat è una donna decisamente vecchio stile, su di lei si intuisce abbiano molta presa dicerie e usanze, è molto religiosa ed emotiva.
Diciamo che era una società che vedeva male tutti i bastardi per ragioni un po' assurde o esagerate e Cat IMO si inquadra in un elemento di questa categoria un po' una conservatrice estrema diciamo  :asd:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15046 il: 3 September 2017, 16:51:12 »
Qualcuno mi può spiegare perchè Jon viene lasciato andare alla Barriera da Ned? Sapendo di chi è figlio e di quanto sia importante, Ned non doveva fare in modo che Jon venisse preservato o che addirittura andasse al trono?
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #15047 il: 3 September 2017, 17:30:08 »
Qualcuno mi può spiegare perchè Jon viene lasciato andare alla Barriera da Ned? Sapendo di chi è figlio e di quanto sia importante, Ned non doveva fare in modo che Jon venisse preservato o che addirittura andasse al trono?
ehm ... sul trono c'è il suo amico Robert... e non c'è bisogno, penso, di ricordare cosa voleva fare Robert a Dany e Vyseris solo perché figli di Aerys e cosa venne fatto ai figli di Rhaegar solo perché Targaryen. La dinastia dei sovrani ormai è Bartheon e Ned vuole la pace.
Dopo aver promesso alla sorella di proteggerlo non credo che avrebbe voluto un'altra ribellione per metterlo sul trono.
« Ultima modifica: 3 September 2017, 17:34:21 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15048 il: 3 September 2017, 17:35:28 »

Proprio perché figlio di Rhaegar che lo manda alla bandiera a prendere i voti. Così anche se venisse fuori la verità sulla sua nascita, lui non dovrebbe poi costituire più una minaccia per Robert, perché dato il giuramento dei NW, lui rinuncia a tutto e non può avere più nessuna pretesa sul trono, come poi fece Maestro Aemon.

XCold

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #15049 il: 3 September 2017, 17:35:36 »

Beh dai, no.

Alla Ribellione di Robert, Ned ha partecipato in primissima linea, è stato il primo ad appoggiarla. Fino a che Robert è vivo non c'è motivo di mettere un Targaryen sul trono nemmeno suo nipote, e Jon si è unito ai guardiani ben prima della morte di Robert e ben prima che qualcuno potesse anche solo ipotizzarla. Una volta unitosi ai Guardiani visto come la pensava Ned su onore e giuramenti, Jon non sarebbe potuto tornare più indietro. La prima stagione e il primo libro si aprono con decapitazione di un Guardiano disertore per chi se ne fosse dimenticato.

Oltretutto era necessario che Robert non sapesse la discendenza di Jon, altrimenti sarebbe stato in pericolo, come sono stati in pericolo Vyseris e Daenerys. Senza dimenticare la fine che hanno fatto Aegon (forse) e Rhaenys, che per quanto non siano stati uccisi sotto il diretto comando del re, la loro morte è stata accolta positivamente da questi. Quale posto migliore per Jon che la lontana barriera per essere al sicuro (seh :asd:)
« Ultima modifica: 3 September 2017, 17:37:37 da XCold »

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #15050 il: 3 September 2017, 17:53:56 »

Ned voleva proteggerlo in quanto nipote, non preservarlo in quanto superstite della casata Targaryen (Ned era assolutamente fedele a Robert, mica voleva farlo salire al trono; tant'è che quando scopre l'incesto dei Lannister bros. sostiene Stannis come erede al trono, non se ne salta fuori con "sapete, c'è 'sto Aegon..."). Anzi, voleva tenere la cosa talmente nascosta da non dirla manco alla moglie.

Da questo punto di vista mandarlo alla Barriera era il modo migliore per proteggerlo (certo, il buon Ned non sapeva dei WW  :asd: ).

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #15051 il: 3 September 2017, 18:22:45 »
Mi sembra che la volontà di andare alla barriera (almeno sui libri) fosse di Jon.

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15052 il: 3 September 2017, 18:38:34 »
Non avendo letto i libri, certe parti mi sono poco chiare. In pratica Ned non sapeva nulla del matrimonio fino a ribellione ormai conclusa, e a quel punto decide di appoggiare i Baratheon fino alla fine. Ma prima di fare quel macello perchè Rheagar e Lyanna non hanno dichiarato il loro matrimonio pubblicamente?
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #15053 il: 3 September 2017, 18:41:56 »
Perché uno era sposato con due figli e l'altra (zocco**na!) era promessa a Robert. Se provi a cercare logica in tutto ciò che accade su Got puoi guardare solo 2 personaggi: littlefinger e varys. Sono in lettura al primo libro quindi per adesso so quelli. Gli altri sono decisamente più "random"...

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15054 il: 3 September 2017, 18:46:23 »
Sì ma non avrebbe reagito così se avesse saputo del matrimonio. O anche se lo avesse fatto, gli sarebbe mancato l'appoggio degli Stark ed altre famiglie.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15055 il: 3 September 2017, 18:55:28 »
Sì ma non avrebbe reagito così se avesse saputo del matrimonio. O anche se lo avesse fatto, gli sarebbe mancato l'appoggio degli Stark ed altre famiglie.

In un mondo così medievale gli accordi matrimoniali sono sacri e hanno più valore di qualsiasi principe e re.

Lyanna Stark era promessa sposa a Robert Baratheon. Oltre a ciò Rhaegar era già sposato e con due figli. Non sarebbe mai stato accettato pubblicamente un cambio da questa cosa e dunque non gli restava che tenere in segreto.

Probabilmente Rhaegar si augurava di riuscire a resistere almeno fino alla nascita del suo nuovo erede e usare questo poi per scontare un po' di pace.

Bisogna anche considerare che in mezzo ci si infila la questione del Re Matto, dei due Stark arsi vivi (il padre e il fratello maggiore di Ned)
Winter is Coming

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #15056 il: 3 September 2017, 18:56:27 »
Oltre che per il rapimento della sorella l'appoggio della ribellione di Ned è stato per i seguenti motivi :

Il fatto che re Aerys avesse fatto uccidere il padre e il fratello maggiore quando questi erano andati a chiedere la restituzione di Lyanna e secondo dopo tali fatti il re aveva emesso condanna a morte sulle teste di Robert e Ned

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #15057 il: 3 September 2017, 19:02:22 »
Poi bisogna dire che Martin ammette di essere un'amante di personaggi "grigi" (no solo buoni/cattivi) così come dell'effetto farfalla. Quindi che tutto debba andare a ferro e fuoco, visto anche il periodo nel quale è collocata la storia è scontato. Meno e decisamente più interessante anche di come viene mostrato nella serie, è come si ci arriva e si sviluppa.
 :suicidiosenzafronzoli:

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15058 il: 3 September 2017, 19:06:35 »
Il fatto che re Aerys avesse fatto uccidere il padre e il fratello maggiore quando questi erano andati a chiedere la restituzione di Lyanna e secondo dopo tali fatti il re aveva emesso condanna a morte sulle teste di Robert e Ned

Ma questa cosa della condanna a morte su Robert e Ned è anche nella serie?

No perché io ricordo solo gli Stark bruciati e il rapimento di Lyanna
Winter is Coming

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #15059 il: 3 September 2017, 19:53:07 »
Ma questa cosa della condanna a morte su Robert e Ned è anche nella serie?

No perché io ricordo solo gli Stark bruciati e il rapimento di Lyanna
si jacob per forza deve essere nella serie , è un evento fondamentale perché è quando Aerys chiede le teste di Ned e robert che Jon arryn richiama i vessilli e si ribella.Non possono cambiare questa cosa...
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"