Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1237727 volte)

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #15015 il: 2 September 2017, 14:49:48 »
Non è che martin potrebbe fare altrimenti eh...cercatevi su youtube un'intervista di 3 min, lì è stato un filino più sincero.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #15016 il: 2 September 2017, 14:52:46 »
A me quest'ultima stagione è piaciuta... certo in alcuni casi è meglio spegnere il cervello ma questo lo facciamo anche con la maggior parte dei Blockbusters al Cinema e ormai GoT è diventato prioprio ciò: un Blockbuster, ed è doveroso dirlo: il primo vero Blockbuster per la TV.
Che piaccia o meno, tra qualche anno saremo li a dirlo: io c'ero e l'ho guardato in diretta (come sucesse allora con LOST).

Detto ciò naturalmente la curiosità su come andrà a finire è alle stelle e lo dimostrano le 1000 Pagine superate die Teorie, che credo siano un record finora assoluto!

I miei principali interrogativi sono i seguenti:

I White Walkers: cosa vogliono?
...e ora non ditemi che sono il male assoluto, che non hanno nessun fine ultimo e che non hanno una coscienza bla bla bla... perchè non ci credo!
Sicuramente la Massa dei WW sono dei Morti privi di intelletto che eseguono il volere del NK, ma appunto quest'ultimo (insieme ad altri WW sempre nei suoi dintorni) una strategia c'è l'ha, basta vedere come si è procurato il Drago. Ok ora non dite: si dai tutto coincidenza DD hanno confermato... anche qui non ci credo. Le lance erano 3 per 3 Draghi! Il NK li stava aspettando il suo piano era quello, non ce altra spiegazione per tutto l'accaduto altrimenti sarebbe davvero imbarazante per gli scrittori.
D'altronde sappiamo che il NK è capace di contrattare! Ricordate il Villaggio con i Bambini che venivano dati agli Estranei in cambio di Tregua??? Allora i WW non sono semplicemente una massa die creature infernali atta a distruggere il genere umano, ma perseguono delle evidenti strategie! Sono capaci di contrattare e stipulare delle tregue! Perchè trasformare dei neonati? sono essi la guida collettiva dei WW? Hanno in mente qualcosa ma cosa? E se non fossero i cattivi??
GRRM ci ha insegnato che nulla è come sembra e che spesso i buoni non sono davvero buoni e i cattivi non sono davvero cattivi.
E se il finale ci riservasse qualche sorpresa? L'unico Monarca che potrebbe arrivare a contrattare con i WW e tener fede alla sua parola è John Snow!! E se quindi non ci fosse la grande Guerra che tutti aspettano? ma un armistizio?

Zia e Nipote
Uno degli interrogativi più grandi è: come reagirà Dany qando saprà che John è suo nipote ed oltretutto il legittimo erede al trono?
GRRM ci ha promesso un finale agrodolce e come gia detto ci ha sempre trollato riguardo i charachter principali: chi sembrava Protagonista muore, chi sembrava morto ritorna, i cattivi diventano buoni, i buoni si rivelano cattivi, tutto è grigio non c'è il cavaliere senza macchia e peccato... e se Dany alla fine non è poi tanto buona come sembra? e se anche lei è soltanto accecata dal bagliore del Trono? e se dopo la rivelazione su John le scattasse qualcosa dentro che la facesse diventare il vero Villian della stagione 8??

Chi ucciderà Cercei
A me pare chiaro che debba morire e vorrei una fine epica per lei, Jamie Tyron o Arya sono i candidati principali che potrebbero farla morie. Sarebbe una chiusura perfetta se fosse Jamie a farla fuori ma se invece fosse Arya con la maschera di Jamie precedentemente ucciso da lei??
Anche la morte di Dito corto potrebbe star a significare ce Arya potrebbe appropriarsi della sua faccia e usarla in qualche modo (sanguinoso)

Dany incinta?
Semplicemente SI, c'è l'hanno menata troppo co sta storia...

Il NK è Bran?
Teoria abbastanza affascinante e secondo me potrebbe anche essere...

Chi vive e chi muore?
Chi sopravivrà il finale?
Io credo che sarà davvero un pugno di mosche, per lo più personaggi secondari che arriveranno alla fine..
Cosa vorrei:
John e Dany (e Tyron) - Vivi. tutt il resto morti
Cosa penso che avverrà:
John e Dany - Morti insieme a tutti gli altri (inclusi i draghi) tranne:
Sam e moglie, Sansa, Bran, Bron, Tyron!

Ora ci tocca aspettare quasi due anni e andare avanti a seghe... del resto dei libri non se ne sa nulla e non penso usciranno prima (forse non usciranno mai...)
Come ingannare l'attesa? non pensarci più, staccare la spina a GoT e dedicarsi ad altro!
« Ultima modifica: 2 September 2017, 15:04:07 da BT-Byte »
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #15017 il: 2 September 2017, 14:57:57 »
Un nobile che chiama il proprio figlio con un nome importante della propria casata. Si, proprio assurdo
È assurdo perché Raeghar ha già un figlio da Elia chiamato così, nessuno da lo stesso nome a due figli. Per altro quel Aegon è ancora vivo nei libri. Nella serie è stato allegramente tagliato e probabilmente parzialmente fuso con Jon, da qui il nome.
In realtà potrebbero entrambi chiamarsi nello stesso modo perché appunto nei libri di Martin gli omonimi non mancano.
Ci sono omonimi anche nei libri, ma mai fra personaggi così importanti, e mai fra fratelli.
Perché Raeghar dovrebbe chiamare due figli allo stesso modo?

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #15018 il: 2 September 2017, 15:07:18 »
...
Perché Raeghar dovrebbe chiamare due figli allo stesso modo?
Perché usa lo stesso metodo dello sceriffo all'inizio di Kill Bill, così si fa poca fatica: Aegon n°1, Aegon n°2, etc.
Leonardo

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #15019 il: 2 September 2017, 15:23:12 »
Per chi ipotizza Arya come assassina di Cersei, ma la profezia di Maggy la Rana non diceva che verrà uccisa dal valonqar (fratello minore)? Per far quadrare il tutto poi magari Arya nel compiere l'atto prenderà le sembianze di Tyrion o Jaime.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #15020 il: 2 September 2017, 15:34:00 »
In questa stagione però abbiamo scoperto che l'Alto Valiriano non ha genere quindi Valonqar potrebbe significare anche sorella minore

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #15021 il: 2 September 2017, 15:37:50 »
A me quest'ultima stagione è piaciuta... certo in alcuni casi è meglio spegnere il cervello ma questo lo facciamo anche con la maggior parte dei Blockbusters al Cinema e ormai GoT è diventato prioprio ciò: un Blockbuster, ed è doveroso dirlo: il primo vero Blockbuster per la TV.
Che piaccia o meno, tra qualche anno saremo li a dirlo: io c'ero e l'ho guardato in diretta (come sucesse allora con LOST).

Detto ciò naturalmente la curiosità su come andrà a finire è alle stelle e lo dimostrano le 1000 Pagine superate die Teorie, che credo siano un record finora assoluto!

I miei principali interrogativi sono i seguenti:

I White Walkers: cosa vogliono?
...e ora non ditemi che sono il male assoluto, che non hanno nessun fine ultimo e che non hanno una coscienza bla bla bla... perchè non ci credo!
Sicuramente la Massa dei WW sono dei Morti privi di intelletto che eseguono il volere del NK, ma appunto quest'ultimo (insieme ad altri WW sempre nei suoi dintorni) una strategia c'è l'ha, basta vedere come si è procurato il Drago. Ok ora non dite: si dai tutto coincidenza DD hanno confermato... anche qui non ci credo. Le lance erano 3 per 3 Draghi! Il NK li stava aspettando il suo piano era quello, non ce altra spiegazione per tutto l'accaduto altrimenti sarebbe davvero imbarazante per gli scrittori.
D'altronde sappiamo che il NK è capace di contrattare! Ricordate il Villaggio con i Bambini che venivano dati agli Estranei in cambio di Tregua??? Allora i WW non sono semplicemente una massa die creature infernali atta a distruggere il genere umano, ma perseguono delle evidenti strategie! Sono capaci di contrattare e stipulare delle tregue! Perchè trasformare dei neonati? sono essi la guida collettiva dei WW? Hanno in mente qualcosa ma cosa? E se non fossero i cattivi??
GRRM ci ha insegnato che nulla è come sembra e che spesso i buoni non sono davvero buoni e i cattivi non sono davvero cattivi.
E se il finale ci riservasse qualche sorpresa? L'unico Monarca che potrebbe arrivare a contrattare con i WW e tener fede alla sua parola è John Snow!! E se quindi non ci fosse la grande Guerra che tutti aspettano? ma un armistizio?

Zia e Nipote
Uno degli interrogativi più grandi è: come reagirà Dany qando saprà che John è suo nipote ed oltretutto il legittimo erede al trono?
GRRM ci ha promesso un finale agrodolce e come gia detto ci ha sempre trollato riguardo i charachter principali: chi sembrava Protagonista muore, chi sembrava morto ritorna, i cattivi diventano buoni, i buoni si rivelano cattivi, tutto è grigio non c'è il cavaliere senza macchia e peccato... e se Dany alla fine non è poi tanto buona come sembra? e se anche lei è soltanto accecata dal bagliore del Trono? e se dopo la rivelazione su John le scattasse qualcosa dentro che la facesse diventare il vero Villian della stagione 8??

Chi ucciderà Cercei
A me pare chiaro che debba morire e vorrei una fine epica per lei, Jamie Tyron o Arya sono i candidati principali che potrebbero farla morie. Sarebbe una chiusura perfetta se fosse Jamie a farla fuori ma se invece fosse Arya con la maschera di Jamie precedentemente ucciso da lei??
Anche la morte di Dito corto potrebbe star a significare ce Arya potrebbe appropriarsi della sua faccia e usarla in qualche modo (sanguinoso)

Dany incinta?
Semplicemente SI, c'è l'hanno menata troppo co sta storia...

Il NK è Bran?
Teoria abbastanza affascinante e secondo me potrebbe anche essere...

Chi vive e chi muore?
Chi sopravivrà il finale?
Io credo che sarà davvero un pugno di mosche, per lo più personaggi secondari che arriveranno alla fine..
Cosa vorrei:
John e Dany (e Tyron) - Vivi. tutt il resto morti
Cosa penso che avverrà:
John e Dany - Morti insieme a tutti gli altri (inclusi i draghi) tranne:
Sam e moglie, Sansa, Bran, Bron, Tyron!

Ora ci tocca aspettare quasi due anni e andare avanti a seghe... del resto dei libri non se ne sa nulla e non penso usciranno prima (forse non usciranno mai...)
Come ingannare l'attesa? non pensarci più, staccare la spina a GoT e dedicarsi ad altro!
Non sono riuscito a resistere  :sorry:
*Jon,Jaime,Tyrion e Bronn scusami ancora ... :ciao:
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #15022 il: 2 September 2017, 15:39:34 »
Per chi ipotizza Arya come assassina di Cersei, ma la profezia di Maggy la Rana non diceva che verrà uccisa dal valonqar (fratello minore)? Per far quadrare il tutto poi magari Arya nel compiere l'atto prenderà le sembianze di Tyrion o Jaime.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La profezia nello show si ferma al fatto che Cersei avrà tre figli e che moriranno, non dice niente del valonquar. Ho 'sta vaga paura che alla fine Cersei in qualche modo chiuderà i conti con i WWs (il commento di Missandei sul fatto che Azor Ahai sia di genere neutro potrebbe essere una falsa pista per Dany ma che invece indica Cersei), pacificherà (uccidendo tutti gli avversari) il regno, e rimarrà sul trono. (Oh, lo so che sembro ossessionato, lo scrivo in ogni post così spero che non ssucceda...)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15023 il: 2 September 2017, 15:41:54 »
Invece l'ho spiegato: sconfiggere militarmente Cersei in qualsiasi punto di Westeros e poi andare a prendersi la città.

La battaglia non deve essere ad Approdo del Re

Un nobile che chiama il proprio figlio con un nome importante della propria casata. Si, proprio assurdo

Non hai spiegato proprio niente: la capitale come la prendi? Chiedendo gentilmente a Cersei di aprire le porte?
Ti farei notare che Daenerys ha sconfitto l'esercito Lannister tre episodi fa. Per poi chiedere una tregua. :asd:

Nessuno chiama due figli con lo stesso nome (a parte George Foreman), ti è stato detto cento volte ma è come parlare al muro. :asd:
Ah, quelli della casa degli Eterni nei libri sono Elia e suo figlio Aegon, che Rhaegar era convinto fosse il Principe Promesso.
I am the FBI.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #15024 il: 2 September 2017, 15:54:09 »
Secondo voi Meereen sparita per sempre dalla trama ? Del genere tutti felici e Daario governa bene

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #15025 il: 2 September 2017, 15:55:23 »
Secondo voi Meereen sparita per sempre dalla trama ? Del genere tutti felici e Daario governa bene
Molto probabilmente si , già hanno lasciato molta carne al fuoco per l'ottava.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

mariomariotti

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #15026 il: 2 September 2017, 16:00:59 »
Nei libri, Casa degli Eterni, potrebbe essere già scritto che si chiama Aegon.

Alternative:
- Se si riferisce a Young Griff (e lui non è fake Aegon, ma il vero figlio salvato dalla culla da Varys), allora Jon potrebbe chiamarsi in altro modo.
- Se non si riferisce a Young Griff (o lui è un fake), allora il nome sarà quello.

Se parli della visione, a me sembra ovvio che si riferisca all'Aegon avuto da Elia: Rhaegar è vivo al momento della sua nascita e dice che manca una testa di drago per arrivare a 3, quindi quello deve essere il secondogenito; poi può anche darsi che non vada intesa in senso letterale, ma non abbiamo alcun indizio in tal senso.
E, perdonami, non capisco cosa c'entri la legittimità di Young Griff con la questione, che il vero Aegon sia morto o no non cambia la stranezza di Aegonbis.

Magari verrà fuori che il vero nome di Jon è Visenya. :huhu:

O magari è quello di Dany. :interello:

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15027 il: 2 September 2017, 16:11:58 »
La profezia nello show si ferma al fatto che Cersei avrà tre figli e che moriranno, non dice niente del valonquar. Ho 'sta vaga paura che alla fine Cersei in qualche modo chiuderà i conti con i WWs (il commento di Missandei sul fatto che Azor Ahai sia di genere neutro potrebbe essere una falsa pista per Dany ma che invece indica Cersei), pacificherà (uccidendo tutti gli avversari) il regno, e rimarrà sul trono. (Oh, lo so che sembro ossessionato, lo scrivo in ogni post così spero che non ssucceda...)

La profezia forse l'hanno interpretata così: "Cersei avrà tre figli che moriranno e d'oro saranno i loro sudari".
Magari secondo loro non dice che avrà solo tre figli e il quarto figlio quindi non sarà mai Re o Regina
« Ultima modifica: 2 September 2017, 16:26:53 da Nintholo »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #15028 il: 2 September 2017, 17:06:12 »

Riguardo al patto che hanno fatto con Cruster non sappiamo se sarebbe durato per sempre. Lo avranno accettato perché gli conveniva e perché ne avevano bisogno per rimpolpare le fila. Sarebbe potuto anche succedere che quando avrebbero deciso di attaccare la barriera e lo avrebbero ucciso quando lo avrebbero ritenuto inutile.

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #15029 il: 2 September 2017, 17:54:37 »
Una teoria molto popolare è che Tyrion abbia promesso a Cersei che il suo nuovo figlio sarebbe stato l'erede di Danaerys. A me sembra una scempiaggine, a che titolo? E poi Tyrion dovrebbe sapere che Cersei non condividerebbe i suoi real bebè in nessun modo, neanche voleva farli sposare...  :doh: Però la gente è proprio convinta...
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.