A me quest'ultima stagione è piaciuta... certo in alcuni casi è meglio spegnere il cervello ma questo lo facciamo anche con la maggior parte dei Blockbusters al Cinema e ormai GoT è diventato prioprio ciò: un Blockbuster, ed è doveroso dirlo: il primo vero Blockbuster per la TV.
Che piaccia o meno, tra qualche anno saremo li a dirlo: io c'ero e l'ho guardato in diretta (come sucesse allora con LOST).
Detto ciò naturalmente la curiosità su come andrà a finire è alle stelle e lo dimostrano le 1000 Pagine superate die Teorie, che credo siano un record finora assoluto!
I miei principali interrogativi sono i seguenti:
I White Walkers: cosa vogliono?
...e ora non ditemi che sono il male assoluto, che non hanno nessun fine ultimo e che non hanno una coscienza bla bla bla... perchè non ci credo!
Sicuramente la Massa dei WW sono dei Morti privi di intelletto che eseguono il volere del NK, ma appunto quest'ultimo (insieme ad altri WW sempre nei suoi dintorni) una strategia c'è l'ha, basta vedere come si è procurato il Drago. Ok ora non dite: si dai tutto coincidenza DD hanno confermato... anche qui non ci credo. Le lance erano 3 per 3 Draghi! Il NK li stava aspettando il suo piano era quello, non ce altra spiegazione per tutto l'accaduto altrimenti sarebbe davvero imbarazante per gli scrittori.
D'altronde sappiamo che il NK è capace di contrattare! Ricordate il Villaggio con i Bambini che venivano dati agli Estranei in cambio di Tregua??? Allora i WW non sono semplicemente una massa die creature infernali atta a distruggere il genere umano, ma perseguono delle evidenti strategie! Sono capaci di contrattare e stipulare delle tregue! Perchè trasformare dei neonati? sono essi la guida collettiva dei WW? Hanno in mente qualcosa ma cosa? E se non fossero i cattivi??
GRRM ci ha insegnato che nulla è come sembra e che spesso i buoni non sono davvero buoni e i cattivi non sono davvero cattivi.
E se il finale ci riservasse qualche sorpresa? L'unico Monarca che potrebbe arrivare a contrattare con i WW e tener fede alla sua parola è John Snow!! E se quindi non ci fosse la grande Guerra che tutti aspettano? ma un armistizio?
Zia e Nipote
Uno degli interrogativi più grandi è: come reagirà Dany qando saprà che John è suo nipote ed oltretutto il legittimo erede al trono?
GRRM ci ha promesso un finale agrodolce e come gia detto ci ha sempre trollato riguardo i charachter principali: chi sembrava Protagonista muore, chi sembrava morto ritorna, i cattivi diventano buoni, i buoni si rivelano cattivi, tutto è grigio non c'è il cavaliere senza macchia e peccato... e se Dany alla fine non è poi tanto buona come sembra? e se anche lei è soltanto accecata dal bagliore del Trono? e se dopo la rivelazione su John le scattasse qualcosa dentro che la facesse diventare il vero Villian della stagione 8??
Chi ucciderà Cercei
A me pare chiaro che debba morire e vorrei una fine epica per lei, Jamie Tyron o Arya sono i candidati principali che potrebbero farla morie. Sarebbe una chiusura perfetta se fosse Jamie a farla fuori ma se invece fosse Arya con la maschera di Jamie precedentemente ucciso da lei??
Anche la morte di Dito corto potrebbe star a significare ce Arya potrebbe appropriarsi della sua faccia e usarla in qualche modo (sanguinoso)
Dany incinta?
Semplicemente SI, c'è l'hanno menata troppo co sta storia...
Il NK è Bran?
Teoria abbastanza affascinante e secondo me potrebbe anche essere...
Chi vive e chi muore?
Chi sopravivrà il finale?
Io credo che sarà davvero un pugno di mosche, per lo più personaggi secondari che arriveranno alla fine..
Cosa vorrei:
John e Dany (e Tyron) - Vivi. tutt il resto morti
Cosa penso che avverrà:
John e Dany - Morti insieme a tutti gli altri (inclusi i draghi) tranne:
Sam e moglie, Sansa, Bran, Bron, Tyron!
Ora ci tocca aspettare quasi due anni e andare avanti a seghe... del resto dei libri non se ne sa nulla e non penso usciranno prima (forse non usciranno mai...)
Come ingannare l'attesa? non pensarci più, staccare la spina a GoT e dedicarsi ad altro!