No, il comandante va dove gli viene ordinato (a Winterfell con Robert mica c'era Barristan). E può anche darsi che Hightower fosse stanco di Aerys e avesse deciso di seguire invece Rhaegar.
Infatti gli era stato ordinato di trovare Rhaegar che gli serviva aiuto per difendere KL.
L'ordine era quello.
Poi non dico che sia impossibile, dico solo che è una teoria che presupponte un sacco di cose totalmente fuori da ogni logica, mentre che invece Dayne abbia seguito Rhaegar in leggero conflitto con il padre è ampiamente giustificato e raccontato per la loro amicizia.
No, dicono che Darry era scappato, ma lui poteva farlo perché non era membro della KG. Questo implica che per loro stare a fianco di Viserys significa scappare, per cui Viserys non è il re.
No dai, questa è un'arrampicata.
In nessun modo dicono questo.
Darry scappa con gli eredi e loro che sono della KG non possono scappare, devono restare a difendere (il loro re o chi per lui) questo è tutto.
Non è stare al fianco di Viserys su, è *scappare* concretamente, fuggire, abbandonare la capitale.
Mi pare tutto estramente cristallino, la KG non fugge, come loro restano a morire alla ToJ poi.
Post unito: 28 August 2017, 16:41:35
C'è un accordo matrimoniale fra Rickard Stark e patriarca Baratheon per far sposare Lyanna e Robert? Ottimo, nessuno può mettersi in mezzo. Neanche se sei il principe ereditario. Rhaegar non aveva altri modi per riuscire a far passare questa cosa.
Ok ma non è che abbia trovato una soluzione eh.
O sarebbe rimasto nascosto per il resto della sua vita o appena trapelata la notizia TUTTE le parti coinvolte si sarebbero ribellate.
Nessuno lo voleva questo matrimonio, non la sua famiglia, non Dorne, non i Baratheon, non gli Stark.
Non ha fatto passare niente, ha solo scatenato una guerra.