Più che altro,semmai jon scoprisse di essere imparentato col barattolo,mi auguro che sia lui a rifiutare un eventuale matrimonio (sempre che sopravvivano agli imminenti eventi
).
Non so...é vero che l'incesto in quel mondo (ed in quell'epoca) é meno taboo che in realtà ma l'impronta morale data a jon mi fa pensare che non contrarrebbe un matrimonio incestuoso e in caso contrario,mi parrebbe uno stravolgimento del personaggio. 
Dipendesse da Jon non ci sarebbe nessun matrimonio e nessuna carica politica. Ma non per moralismi o altri, ma perché Jon non si considera un leader.
Il problema è che gli altri considerano Jon un ottimo capo, una grande guida. E questa cosa potrebbe anche estendersi al Trono di Spade. Potrebbero anche metterlo in nome della sua duplice discendenza (un'ottima assicurazione di stabilità). E a quel punto il matrimonio sarebbe inevitabile, a Daenerys un osso va lanciato.
Certo, ci sono una valanga di se: se sopravvivono, se il trono di spade ci sarà ancora, se ci sarà ancora Approdo del Re. Se se se
Il matrimonio però è un'ipotesi. Fattibile tra l'altro, nell'ottica di un'alleanza che garantisca un equilibrio più stabile possibile
Ma si vedrà, come detto ci sono un sacco di se