Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1237360 volte)

Waitec

• Visitatore
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #13050 il: 27 July 2017, 18:22:05 »
Tempo fa avevo trovato questa risposta:

Granny -Do Targaryens become immune to fire once they "bond" to their dragons?

George_RR_Martin -Granny, thanks for asking that. It gives me a chance to clear up a common misconception. TARGARYENS ARE NOT IMMUNE TO FIRE! (emphasis mine) The birth of Dany's dragons was unique, magical, wonderous, a miracle. She is called The Unburnt because she walked into the flames and lived. But her brother sure as hell wasn't immune to that molten gold.

Revanshe So she won't be able to do it again?

George_RR_Martin Probably not.

http://web.archive.org/web/20001210110800/http://www.eventhorizon.com:80/sfzine/chats/transcripts/031899.html

E' la trascrizione di un incontro in chat se non ho capito male, quindi boh può benissimo essere tutto e niente  :sooRy:

lost71

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13051 il: 27 July 2017, 18:36:41 »
I libri non ci sono ancora arrivati e probabilmente non ci arriveranno mai  :asd:
Tra l'altro mi pare non ci siano nemmeno Daario e soci disponibili, quindi se la situazione sarà simile immagino verrà salvata ancora una volta da Drogon (che sarebbe stato meglio anche nella serie invece dei bracieri al napalm  :XD: )
Ma a che punto stanno nei libri ?
Jon è risorto ? :O.O: :O.O: :O.O:

I libri ci hanno lasciato con la bellissima immagine di Dany disperata con la dissenteria :asd:
:interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:
 :rofl: :rofl: :rofl:
Grazie....ora ho inchiodata nella testa l'immagine della Clarke sulla tazza....
 :asd: :asd: :asd: :asd:

....TARGARYENS ARE NOT IMMUNE TO FIRE!
Ok, solo Danana quindi, e una volta sola (almeno nei libri)

.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #13052 il: 27 July 2017, 18:38:34 »
Ma a che punto stanno nei libri ?
Jon è risorto ? :O.O: :O.O: :O.O:

No!
Se ricordo bene l'ultima scena dell'ultimo libro è proprio la morte di Jon! :nu:

I libri ci hanno lasciato con la bellissima immagine di Dany disperata con la dissenteria :asd:
Però quando vede arrivare il khalasar mi pare fosse sulla via della guarigione :asd:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #13053 il: 27 July 2017, 18:44:43 »
No!
Se ricordo bene l'ultima scena dell'ultimo libro è proprio la morte di Jon! :nu:

Però quando vede arrivare il khalasar mi pare fosse sulla via della guarigione :asd:
immagino che bella visione avranno avuto solo a vederla :asd:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13054 il: 27 July 2017, 19:28:34 »
Allora ci serve una nuova prova inconfuabile che dimostri chi fossero i genitori di Jon.
Sempre se nella storia è previsto che "il mondo lo sappia" :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13055 il: 27 July 2017, 19:31:09 »

In effetti curioso che, con la passione per lo schifo e i liquidi più o meno corporali che hanno D&D, abbiano skippato proprio questa scena  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13056 il: 27 July 2017, 20:38:36 »
Spero che non sia già stato discusso, ma avrei un dubbio (più che altro un terrore) che spero possiate fugare: con la cosa che il genere del portatore/trice di luce della profezia può essere sia maschio che femmina, quante possibilità ci sono che a sorpresa sia Cersei? Ci sono teorie (anche bislacche) al riguardo?

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13057 il: 27 July 2017, 20:47:12 »
Spero che non sia già stato discusso, ma avrei un dubbio (più che altro un terrore) che spero possiate fugare: con la cosa che il genere del portatore/trice di luce della profezia può essere sia maschio che femmina, quante possibilità ci sono che a sorpresa sia Cersei? Ci sono teorie (anche bislacche) al riguardo?

Non che io sappia. Anche perché teoricamente Cersei ha tipo il 300% di possibilità di morire
Winter is Coming

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13058 il: 27 July 2017, 22:23:50 »

Credo ci sia una teoria al riguardo per ogni singolo personaggio, bipede e quadrupede della storia  :asd:
Ho letto una teoria su Hot Pie come Azor Ahai  :huhu: :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13059 il: 27 July 2017, 22:32:39 »
Ho letto una teoria su Hot Pie come Azor Ahai  :huhu: :XD:
Vero, ne ho letta una anche su Ser Pounce  :XD: Ma Cersei mi fa davvero paura 'sta stagione...

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #13060 il: 27 July 2017, 23:45:14 »

di luce ne ha già portata anche troppa con l'altofuoco

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #13061 il: 28 July 2017, 08:53:21 »
di luce ne ha già portata anche troppa con l'altofuoco

:+:

Onestamente ho la sensazione che la persona della profezia sarà la Danana invece che Jon ( in quel caso avrebbe molto più senso ) quessto perchè D&D trasformano in merda ( :huhu: :huhu: ) quasi tutto quello che toccano  :XD: creando qualche teoria degna della repubblica delle banane. :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #13062 il: 28 July 2017, 09:05:05 »
:+:

Onestamente ho la sensazione che la persona della profezia sarà la Danana invece che Jon ( in quel caso avrebbe molto più senso ) quessto perchè D&D trasformano in merda ( :huhu: :huhu: ) quasi tutto quello che toccano  :XD: creando qualche teoria degna della repubblica delle banane. :zizi:
D&D han fatto tanti casini ma questo no, la profezia è tutta farina del sacco si Martin, compresa la storia della traduzione errata.
Non possono cambiare l'identità del principe/principessa che fu promesso/a perché cambierebbe il finale di Martin.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13063 il: 28 July 2017, 09:17:33 »
Nel caso del matrimonio suvvia basterebbe e avanzerebbe, scappano insieme, si sposano, dopo un mese arrivano alla Tower of Joy, dopo 10 mesi nasce Jon, se non basta questo

Lo sanno tutti che Lyanna era con Rhaegar e non è che un matrimonio aumenti le possibilità di concepimento. :asd:

Per certi versi potrebbe aver senso però che sia stato proprio Whent che era il suo amico più caro e inoltre era il "padrone di casa"  :asd: dell'albero vicino a Harrenhall.

L'amico di Rhaegar era Arthur Dayne.
Fra l'altro i Dayne risiedono relativamente vicino alla ToJ, e sono i principali candidati ad aver ospitato la nutrice di Jon.

Se Rhaegar avesse preso un cimelio di famiglia da casa per portarlo in dono a Lyanna e poi Ned lo recupera insieme a Jon e venisse scoperto a casa di Ned dimostrerebbe il legame tra Jon e Rhaegar, ok ovviamente non una dimostrazione matematica.

No, dimostrerebbe il legame fra Lyanna e Rhaegar. Come si arriva a Jon?

Tra l'altro mi pare non ci siano nemmeno Daario e soci disponibili, quindi se la situazione sarà simile immagino verrà salvata ancora una volta da Drogon (che sarebbe stato meglio anche nella serie invece dei bracieri al napalm  :XD: )

Perché "ancora una volta"?
Nei libri è Daenerys che va a cercare i dothraki, non il contrario, e li aspetta in piedi accanto a Drogon. Mi sa che saranno loro ad aver bisogno di aiuto, non lei. :asd:

Nei libri praticamente tutti i segni più ovvi puntano verso Dany come Azor Ahai, anche i preti rossi (tranne Melisandre) ne sono convinti; quindi per me è quasi sicuramente Jon. :asd:
I am the FBI.

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #13064 il: 28 July 2017, 09:20:12 »
D&D han fatto tanti casini ma questo no, la profezia è tutta farina del sacco si Martin, compresa la storia della traduzione errata.
Non possono cambiare l'identità del principe/principessa che fu promesso/a perché cambierebbe il finale di Martin.
Non del tutto perchè se ad esmpio il finale è sonfiggere i ww che lo fai fare a Danana invece di jon non cambia molto a livello narrativo , anzi per lo show è meglio che la risolva daenerys la faccenda visto che è stata sempre pushata come character ed è la cocca di D&D .
Alla fine anche cambiando gli addendi il risultato non cambia.
Nel libro è un'altro paio di maniche e George su queste cose non fa porcate.
« Ultima modifica: 28 July 2017, 09:22:17 da Saimonjrkk94 »
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"