Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1348210 volte)

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #12150 il: 29 June 2016, 22:31:54 »

Sono d'accordo sullo stupro, ci mancherebbe.
Dicevo solo che come Rhaegar non viene descritto come uno che commetterebbe uno stupro, non viene neanche descritto come uno che farebbe mosse avventate, semmai il contrario, però a quanto pare la mossa avventata l'ha fatta eccome. E se è sbagliato quel giudizio su di lui, può esserlo anche l'altro, no?

Ma certo, è talmente tutto vago che c'è largo spazio anche per per un giudizio in senso negativo. Fosse tutto limpido non staremmo qui a fare discussioni sulla sintassi dei libri come spesso è accaduto. Il mio commento era basato sull'opinione personale che mi sono fatta del personaggio leggendo e io di default tendo a pensarne bene.

audreyH

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12151 il: 29 June 2016, 22:43:05 »
Ma "chiunque" poteva non avere quello che a Rhaegar interessava. Magari era il sangue dei First Men, magari Lyanna era una warg (c'è chi ipotizza che tutti gli Stark lo siano), magari era qualcos'altro, e magari mi sto sbagliando. :asd: Ma l'idea che l'unione tra le persone "giuste" possa portare alla nascita di qualcuno di speciale è presente in ASOIAF, vedi il PTWP dalla linea di Aerys e Rhaella, vedi quello che la Green Grace dice a Dany in ADWD (Daenerys IV):

(e poi c'è Drogo che sposa Dany, non mi sembra totalmente irragionevole supporre che lo faccia perché pensa che da lei possa venire lo Stallone che blabla).

Sono d'accordo  :quoto:

Non potrebbe essere che Rhaegar Targaryen sia incappato in qualche testo particolare che l'ha convinto non solo a diventare un guerriero e che le teste del drago dovessero essere tre (quindi esclusa già da questo la moglie che non poteva avere altri figli) ma anche che doveva esserci l'unione fra ghiaccio e fuoco per adempiere alla profezia del principe che venne promesso?anzi,inizialmente credeva di esserlo lui stesso...

Inoltre non è detto che il Principe che venne promesso e Azor Ahai siano la stessa persona,anzi,se non sbaglio l'unica ad esserne veramente convinta è Melisandre ed abbiam avuto modo di capire quanto sia attendibile come fonte  :zizi:

Edit:Credo che la serie abbia fatto confondere un pò le idee a qualcuno...in tantissimi sono convinti che il padre di Jon sia il Mad King...probabilmente il grafico serviva a togliere i dubbi rimasti  :rofl:
« Ultima modifica: 29 June 2016, 22:50:21 da audreyH »

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12152 il: 29 June 2016, 23:10:14 »
ma in realtà la situazione l'ha fatta esplodere Aerys: la ribellione è scoppiata perché il re ha bruciato i Lord, non perché il principe ha "rapito" una ragazza.

Eddai su viene citato l'episodio dicendo where all the smiles died.  :eha:
Non si può rapire una nobile, è fuori di testa, ma già solo l'incoronazione era presagio di disastri, non sarebbe stato permesso nemmeno una matrimonio regolare, lei era promessa e Robert la voleva.  :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

audreyH

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12153 il: 30 June 2016, 00:17:21 »
Alla luce degli ultimi eventi nella serie che ci anticipano quel che potrebbe avvenire anche nel prossimo libro
(clicca per mostrare/nascondere)

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #12154 il: 30 June 2016, 00:44:31 »

Citazione
With the coming of the new year, the crown prince had taken to the road with half a dozen of his closest friends and confidants, on a journey that would ultimately lead him back to the riverlands, not ten leagues from Harrenhal … where Rhaegar would once again come face-to-face with Lyanna Stark of Winterfell,

Ho un vuoto di memoria. Cosa ci faceva Lyanna in quei luoghi, così lontana da casa? Non c'era nessun evento particolare perché dovesse trovarsi lì.

Alla luce degli ultimi eventi nella serie che ci anticipano quel che potrebbe avvenire anche nel prossimo libro

Dici per il fatto che lei ha appiccato l'Altofuoco?
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12155 il: 30 June 2016, 01:25:28 »

L'ho pensato appena letto il capitolo. Sarebbe una figata. :asd:

Ho un vuoto di memoria. Cosa ci faceva Lyanna in quei luoghi, così lontana da casa? Non c'era nessun evento particolare perché dovesse trovarsi lì.

Non si sa. Forse era rimasta nelle Riverland in previsione dell'imminente matrimonio del fratello con Catelyn e magari delle sue stesse nozze con Robert.
I am the FBI.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #12156 il: 30 June 2016, 02:11:14 »
Non si sa. Forse era rimasta nelle Riverland in previsione dell'imminente matrimonio del fratello con Catelyn e magari delle sue stesse nozze con Robert.

Quindi non sono io ad aver la memoria debole  :asd: . Certo che le circostanze sono strane!
Delle sue nozze con Robert non credo, perché quest'ultimo se ne stava tranquillo a Nido dell'Aquila, anche dopo il rapimento, e si mette in moto solo dopo la morte di Brandon e Rickard.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12157 il: 30 June 2016, 10:21:37 »
Ma solo io penso che le cose dovevano andare così per "dovere" di storia?  :lol?:

ishdi

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #12158 il: 30 June 2016, 10:22:24 »
Scusate se dico una ca**ata, stanotte ho dormito poco e male tra indigestione e tosse cmq sia la mia mente ha partorito quest'abominio :

TEORIA/FANTASIA

R + L = J

Equazione che trovo giusta :)  ma ho provato ad inserire 2 fattori ,1 vecchio proveniente dalla 1° serie e il 2 ° dalla' ultima puntata !

Dati certi :

R = ?? ( ci sono supposizioni, speculazioni e indizi vari che portano a Rhaegar )

L = Lyanna

J = Jonsnow :)

Fin qui mi sembra tutto chiaro ma ...( e qui si inserisce la nottataccia :(   )

1° fattore " il seme è forte "
     Non si può certo negare che jonsnow abbia tutte le          caratteristiche per essere più un Baratheon che un Targaryen

2° fattore " non ci è dato sapere cosa dice Lyanna a Ned "
     E se fosse stata già incinta quando è stata rapita??
 i timori di Lyanna nei confronti di Robert B. potrebbero risiedere nel fatto che sarebbe difficile convincerlo sulla paternità del nascituro e nel dubbio Robert B. potrebbe optare per una "radicale" risoluzione del problema !!

Da tutto ciò è possibile che...

R = ROBERT Baratheon,

questo aprirebbe anche un altro scenario

Jonsnow + Danana 😍😍

Sarebbe un bel sconvolgimento 😁😁

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #12159 il: 30 June 2016, 10:46:33 »
Io non ho letto i libri, quindi non so se con i tempi ci staremmo, ma ho già scritto che mi piacerebbe di più che Jon fosse figlio di Robert, per tratti somatici e perché ciò renderebbe assolutamente inutile un ritorno di Gendry che per quanto bello a questo punto spero non ritorni perché basta sottotrame per favore,  dobbiamo concludere! :asd:
Però se Jon fosse davvero il frutto dell'unione dell'ice (Lyanna) e fire ( Reaghar), ciò renderebbe superflua un'unione politica con Daenerys, che a quanto ho letto su altri forum, nei libri dovrebbe essere rimasta sterile dopo la nascita del figlio di Khal Drogo (scusate se metto le "acca" dove capita!)
Quindi che si fa, trent'anni di regno Targaryen e di nuovo punto e accapo?
È una soluzione che mi lascerebbe profondamente insoddisfatta!
Anche se al momento non vedo possibili mogli per Jon, se non Sansa visto che gli piacciono le rosse!

N.B. Ma Reaghar rapisce Lyanna prima del matrimonio con Robert? In quel caso mi sembrerebbe quasi impossibile che Jon sia figlio suo... Mica Robert avrebbe avuto rapporti con Lyanna prima del matrimonio,  o no?
« Ultima modifica: 30 June 2016, 10:53:29 da Fobbola »
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12160 il: 30 June 2016, 11:18:06 »
Da tutto ciò è possibile che...

R = ROBERT Baratheon

No, non è possibile e soprattutto non ha senso. Perché mai Robert dovrebbe voler uccidere il figlio che ha avuto dalla donna che amava? Perché Lyanna dovrebbe aver paura di una cosa del genere? Cosa diavolo stavano facendo lì le guardie reali? Più un'altra dozzina di obiezioni.

Jon, almeno nella serie, sposerà Daenerys quasi di sicuro. Sono parenti? Capirai. Targaryen.
I am the FBI.

ishdi

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #12161 il: 30 June 2016, 11:38:28 »
No, non è possibile e soprattutto non ha senso. Perché mai Robert dovrebbe voler uccidere il figlio che ha avuto dalla donna che amava? ma lui non lo sa ché è figlio suoPerché Lyanna dovrebbe aver paura di una cosa del genere? proprio per il motivo suddetto, Roberto che ha messo a ferro e fuoco un regno dire " oh ma figurati se non è figlio mio sono sicuro che sei stata rapita solo per farti una partita a carte :) Cosa diavolo stavano facendo lì le guardie reali? forse perché supponeva (Restare_ o come si scrive ) che quello fosse figlio suo e non c'è la vedo proprio Lyanna dire " nonostante abbiamo solo giocato a carte cmq non è figlio tuo" Più un'altra dozzina di obiezioni.che sono sicuro saranno validissime

Jon, almeno nella serie, sposerà Daenerys quasi di sicuro. Sono parenti? Capirai. Targaryen.

Cmq come avevo detto era una teoria/fantasia che cmq potrebbe benissimo incastrarsi

kissedbyfire

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #12162 il: 30 June 2016, 11:39:03 »

1° fattore " il seme è forte "
     Non si può certo negare che jonsnow abbia tutte le          caratteristiche per essere più un Baratheon che un Targaryen

Se non sbaglio tutti i bastardi di Robert vengono descritti con capelli neri e occhi azzurri, Jon ha gli occhi scuri e il viso allungato degli Stark.
“What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms . . . or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.”

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12163 il: 30 June 2016, 11:46:57 »
Però se ci pensate, è stato fortunato a non ereditare gli occhi targ XD

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12164 il: 30 June 2016, 12:02:23 »
Cosa diavolo stavano facendo lì le guardie reali?

Ok ma questo per me è inspiegabile con qualunque teoria, le kingsguard fino all'ultimo rimangono fedeli ad AERYS, mi pare un discorso fosse che si lamentano che se fossero rimaste a KL Aerys non sarebbe morto ecc.
Ergo non sembra una cosa possibile che fossero dalla parte di Rhaegar contro Aerys e nemmeno che potrebbero aver ubbidino a Rhaegar se questo ordine avesse cozzato con la protezione del re.

L'unica ipotesi sensata è che l'ordine sia partito da Aerys stesso  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio