Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 987111 volte)

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #11070 il: 7 June 2016, 00:25:20 »
secondo me ci ha rimesso le penne Jaqen...non poteva essere Arya, a girare in un mercato così liberamente, e senza nemmeno la spada...può darsi che anche la "no-one-ness" dell'orfana sia stata messa alla prova!

nel caso sia stata davvero Arya a ricevere le pugnalate, le quali mi sono sembrate abbastanza "mortali", mi sembra una forzatura il salvataggio in extremis, avrebbero dovuto mostrarci un minimo di lotta (e coltellate "deviate" in zone meno pericolose!)!
quando Ygritte trafisse Jon si vedeva che erano frecce non scoccate per uccidere...
Ma figurati, se era Jaqen riemergeva subito dall'acqua senza un graffio, tirava due schiaffoni alla biondina e la rimandava a studiare! :lol?:
E la scena dopo l'emersione con Arya che si aggira per il mercato spaventata dalle facce delle persone non ha senso se non è davvero lei. Oltretutto i faceless possono usare solo facce di morti, e Arya non è certo morta.

Più che altro la scena mi sembra la dimostrazione che alla fine Arya fa tanto la dura ma ha imparato ben poco da tutti i suoi viaggi e allenamenti. Fra i protagonisti mi pare quella maturata meno di tutti.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #11071 il: 7 June 2016, 01:38:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Scusate se riprendo sto discorso di Jaime... Ma, veramente, sono shockata :interello: .
Stiamo parlando di un Jaime a cui non gliene frega nulla dei giuramenti fatti a Cat e solo per il piacere di stare con la sorella sarebbe disposto ad uccidere ogni Tully esistente, quando nei libri rigetta ogni richiesta d'aiuto di Cersei e fa di tutto per mantenere la parola data.

Qui non si sta più parlando di una modifica o di un adattamento, ma di un cambiamento a 180 gradi del personaggio! E' una cosa davvero rivoltante!!!!! :aka: :blurp:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Waitec

• Visitatore
« Risposta #11072 il: 7 June 2016, 01:58:54 »
Scusate se riprendo sto discorso di Jaime... Ma, veramente, sono shockata :interello: .
Stiamo parlando di un Jaime a cui non gliene frega nulla dei giuramenti fatti a Cat e solo per il piacere di stare con la sorella sarebbe disposto ad uccidere ogni Tully esistente, quando nei libri rigetta ogni richiesta d'aiuto di Cersei e fa di tutto per mantenere la parola data.

Qui non si sta più parlando di una modifica o di un adattamento, ma di un cambiamento a 180 gradi del personaggio! E' una cosa davvero rivoltante!!!!! :aka: :blurp:

Tristezza, tristezza incredibile.
Perchè poi non è manco in rapporto ai libri (che qua frega poco a nessuno alla fine) ma anche all'interno del telefilm si vede.
Dopo le (dis)avventure con Brianza tutti ci aspettavamo un cambiamento che era sensato, anche solo un minimo dubbio su Cersei, invece nulla. Gli hanno fatto fare un doppio salto mortale che è retrocesso peggio di quando aveva le crisi adolescenziali "contro il mondo" e si vestiva da Azzuro di Shrek.
« Ultima modifica: 7 June 2016, 02:29:56 da Waitec »

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11073 il: 7 June 2016, 02:24:42 »
se in 7 episodi nemmeno ti chiedi perche c'è stata la passeggiata per la citta è chiaro che per jamie poteva esserci solo un'involuzione illogica........certo che con quella frase arriva al peggio del peggio....
kneel before clois

Waitec

• Visitatore
« Risposta #11074 il: 7 June 2016, 02:32:23 »
Questa cosa qualche sospetto me la lascia, magari Jaq'en non si fida nemmeno di lei (e forse l'ordine di non far soffrire Arya era una prova per l'orfana stessa) e forse non è detto che si aspetti che sia lei ad emergere vincitrice dallo scontro con Arya...

Guarda io sinceramente per come hanno costruito sta storia della setta, ad ora sfioriamo il ridicolo e possono andare oltre.

Abbiamo una setta che è pericolosissima, con poteri niente male che praticamente sti assassini potrebbero conquistare il mondo. A meno che non ho visto una serie diversa fin dall'inizio me lo presentano come un culto misterico con conoscenze esoteriche non accessibile a chiunque (per ovvie ragioni) e le uniche due persone che vedo sono:

1. Una ragazzina che supera test mortali (se non mi sono perso qualcosa) a caso, no dice la verità altrimenti rischia, no Jaquen sa tutto è un test...ma intanto arya la scappella.
2. Una ragazzina che ha una catervata di problemi psichiatrici che il DSM per elencarli dovrà arrivare alla ventesima edizione e che, sempre se non sono rincoglionito io e non ho capito come funzionano le cose, se può usare a piacere i volti tanto alle prime armi non mi pare.
3. Un sacerdote assassino che praticamente lo frega chiunque? A no sa già tutto e come doveva andare a finire? Non si fida di nessuno ma intanto si prendiamo nuovi adepti che fanno un pò come cavolo gli pare, tanto siamo assassinanti no? Bah...bih...boh.

a me più che una setta misterica continua a sembrare Scuola di polizia.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11075 il: 7 June 2016, 02:36:38 »
mi sono ricercato il video sul tubo della parte di arya e qualcosina(forse)ho notato...

kneel before clois

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #11076 il: 7 June 2016, 02:38:36 »
Stando agli spoiler su l'incontro tra Jaime e Brienne
L'unica speranza è quella teoria che ho letto da qualche parte per cui se Cersei fa la ca**ata e dà a fuoco la città, realizza il piano di Aerys che lui ha sventato al prezzo di diventare il Kingslayer... Quello dovrebbe essere un colpo che potrebbe farlo rinsavire dagli effetti alcolici della fi*a della sorella!!!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

stressato

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11077 il: 7 June 2016, 03:06:15 »
Teoria intrigante .... e se Araya e la biondina fossero la stessa persona? tipo fight club?

teddy west side

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11078 il: 7 June 2016, 03:30:44 »
mi sono ricercato il video sul tubo della parte di arya e qualcosina(forse)ho notato...

Sembra la vecchia Arya con la vecchia acconciatura o sbaglio? Ma non si spiegherebbe chi sta "impersonando" l'Arya che viene pugnalata quindi boh..  :scettico:

Ho rivisto anch'io la parte e mentre lei cammina sanguinante tra la folla si vede una figura che sembra girarle intorno...mi rendo conto che qui siamo a livelli di paranoia (la consapevolezza di dover aspettare un'altra settimana fa questo e altro  :zizi: ), ma rivedendo la scena non ho potuto non farci caso...il volto seminascosto del ragazzo mi sembra sconosciuto (cosa superflua a Braavos), ma sembra proprio che la segua e le giri intorno. Visto che un aiuto a favore della piccola Stark da qualche parte dovrà pur arrivare affinché sopravviva...chissà che dietro quel viso sconosciuto non si nasconda un vecchio amico dimenticato..? Qualcuno mi appoggia questa cazzat...teoria o cambio spacciatore?  :sbava: :sbava:
« Ultima modifica: 7 June 2016, 03:35:29 da teddy west side »
Let the sea wash your follies and your vanities away. Let the fish eat the scales off his eyes. What is dead may never die, but rises again, harder and stronger. What is dead may never die.

Kaneda77

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #11079 il: 7 June 2016, 09:32:17 »
Teoria intrigante .... e se Araya e la biondina fossero la stessa persona? tipo fight club?

È quello che sto pensando anche io dopo aver letto un po' di cose in giro. Ci sarebbero parecchi indizi che potrebbero far pensare che arya e l'orfana siano in realtà la stessa persona

Qua la discussione

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/4luqf8/spoilers_everything_why_arya_and_the_waif_are_the/
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

bandreus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11080 il: 7 June 2016, 09:42:10 »
È quello che sto pensando anche io dopo aver letto un po' di cose in giro. Ci sarebbero parecchi indizi che potrebbero far pensare che arya e l'orfana siano in realtà la stessa persona

Qua la discussione

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/4luqf8/spoilers_everything_why_arya_and_the_waif_are_the/

Davvero interessante  :zizi:

DickGrayson

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #11081 il: 7 June 2016, 10:37:38 »
Theon arrivato a Braavos (non so se devono passare  da li lungo il tragitto)

Non credo.
Braavos e' a Nord di Essos, piu' o meno di fronte alla Barriera.
Da Volantis (dove si trova ora) per andare alla Baia degli Schiavisti si va a Est.
Quindi a meno di cazzate degli sceneggiatori (sempre possibili) non ci andra' a Braavos.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #11082 il: 7 June 2016, 10:41:37 »
Theon e Yara sono a Volantis, a me sembra chiarissimo. Il ponte ci e' stato mostrato la scorsa stagione quando Varys, Tyrion e Jorah si incontrano li'. :zizi:

Sinceramente non capisco come si possa avere dei dubbi su quel luogo. :interello:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

DickGrayson

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #11083 il: 7 June 2016, 10:42:55 »
Theon e Yara sono a Volantis, a me sembra chiarissimo. Il ponte ci e' stato mostrato la scorsa stagione quando Varys, Tyrion e Jorah si incontrano li'. :zizi:

Sinceramente non capisco come si possa avere dei dubbi su quel luogo. :interello:

:quoto:

non capisco come nell'altro topic si continui a dire che gli iron born sono a Braavos.

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #11084 il: 7 June 2016, 10:49:28 »

Qua la discussione

Citazione
She is only seen by either Jaqen H'ghar or by Arya.
She has a very incredible back story, much like Mercy or Cat of the Canals.
She know's what Arya is doing, all the time. She knows when she lies. She can tell where she is.
She tries to force Arya to leave. She makes her insecure.
1) Io ricordo una scena in cui si stanno allenando ed interviene Jaqen, ma comunque non vorrebbe direi nulla, perché Arya potrebbe immaginarsi la scena.
2) Embè?
3) Fa parte delle abilità dei noface, anche Jaqen è così.
4) Fa parte dell'allenamento, almeno in teoria.

Secondo me questa teoria ha poco senso, perché sennò cosa avrebbe fatto Arya in tutto questo tempo? Dato colpi all'aria con un bastone? Si è allenata a mentire da sola? Che allenamento le starebbe facendo fare Jaqen? L'ha fatta entrare nella casa e basta? Mah... l'ultimo anno della vita di un personaggio si riassumerebbe in un nulla di fatto.

Se fosse vero sarebbe sicuramente un gran colpo di scena, ma anche una stupidaggine secondo me. Basta pensare alla storyline di Arya, fino ad ora, e togliere la ragazza: che cosa è successo? Jaqen la fa entrare in casa. NON la allena. La punisce perché uccide qualcuno. Dopo un po' le dice che è pronta per diventare un'assassina (senza averla MAI allenata)...
« Ultima modifica: 7 June 2016, 11:05:19 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.