Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1222521 volte)

mattiaaleo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #11055 il: 6 June 2016, 21:27:00 »
Teoria su Theon.

Theon arrivato a Braavos (non so se devono passare  da li lungo il tragitto) scopre che il Dio dei mille volti non è soltanto un dio dei volti :huhu: :huhu:. Cosi magari gli rispunta la sua  "cosa" e può chiedere lui di sposare Daenerys a posto dello zio.

Abbastanza fantasiosa come teoria, ma chissà   :asd:
Al momento sto seguendo: il trono di spade, American Horror Story, Between, Marco Polo, Scream, Scream Queens, BoJack Horseman and The 100
Conclusi: Merlin, Roma, Da Vinci’s Demons  e Spartacus

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #11056 il: 6 June 2016, 21:32:29 »
Non ce l'avrebbero mostrata dopo che si aggira bagnata, sanguinante e terrorizzata da tutti i volti che incontra.

Prima che la facessero vedere sanguinante avevo pensato a un super face-off in cui la Waif con la faccia di Arya viene accoltellata da Arya con la faccia della bionda, per sfregio e farle vedere quanto è più superningissima dell'altra...  :ninja2:

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #11057 il: 6 June 2016, 21:34:18 »
Prima che la facessero vedere sanguinante avevo pensato a un super face-off in cui la Waif con la faccia di Arya viene accoltellata da Arya con la faccia della bionda, per sfregio e farle vedere quanto è più superningissima dell'altra...  :ninja2:

L'ho pensato pure io  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ma non escludo tirino fuori dal cilindro qualcos'altro di simile, insomma è ferita a morte e morire in teoria non se ne parla. :ninja2:
« Ultima modifica: 6 June 2016, 21:35:52 da Illuz »

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #11058 il: 6 June 2016, 21:38:27 »
Che si converta al fanatismo ovviamente no...ma che Sandor debba un "favore" agli amici dei 7 è altrettanto chiaro, visto che l'hanno salvato da morte sicura. In più se gli offrono la chance "dovresti sfidare tuo fratello..." non penso se lo farà ripetere due volte. Poi come sempre dopo se ne andrà per i fatti suoi, però è uno di parola...
Se deve un favore lo deve a quel prete di campagna, non certo a quel fanatico dell'Alto Passero  -.-'  Sandor sta cercando di lasciarsi alle spalle una vita spesa al servizio di gente indegna ma figurati se ci si ributta di sua volontà. Da quello che si è visto nella puntata ha pure la voglia di costruirsi un futuro, di fare qualcosa di buono, invece di restare ancorato al suo odioso modo di vivere passato; pure se quello fosse ancora suo fratello invece di uno zombie semi senziente, Sandor lo manderebbe affanculo come solo lui sa fare l'Alto Passero, se gli si presentasse dicendo "dovresti sfidare sto mostro per me".
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11059 il: 6 June 2016, 22:01:16 »
Se deve un favore lo deve a quel prete di campagna, non certo a quel fanatico dell'Alto Passero  -.-'  Sandor sta cercando di lasciarsi alle spalle una vita spesa al servizio di gente indegna ma figurati se ci si ributta di sua volontà. Da quello che si è visto nella puntata ha pure la voglia di costruirsi un futuro, di fare qualcosa di buono, invece di restare ancorato al suo odioso modo di vivere passato; pure se quello fosse ancora suo fratello invece di uno zombie semi senziente, Sandor lo manderebbe affanculo come solo lui sa fare l'Alto Passero, se gli si presentasse dicendo "dovresti sfidare sto mostro per me".
Mah, secondo me l'occasione di far fuori il fratello-Frankenstein non se la perde...
Non penso che l'abbiano fatto tornare solo per eliminare 4 banditi della fratellanza. Deve avere un ruolo più importante. Fan tornare un pg dato per morto per eliminare dei pg che nessuno ormai ricordava e che non hanno più avuto un ruolo attivo nella trama? Non avrebbe senso.E la cosa più ovvia è proprio il duello col fratello.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #11060 il: 6 June 2016, 22:17:25 »
Infatti, e poi guardacaso quello che lo ha salvato è proprio un prete dei 7...se la sua storia non si deve intrecciare con KL non vedo il motivo di specificarlo, poteva essere un pretucolo qualunque, o anche un semplice contadino...
The owls are not what they seem

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11061 il: 6 June 2016, 22:37:03 »
Io non ho dubbi che si scontrerà contro il fratello al processo. Non è un caso che l'abbia salvato il Credo, ed è uno dei pochi in grado di sconfiggere la Montagna.
Quella dello scontro fra Clegane al processo è una delle teorie dei lettori più accreditate... e fino ad ora hanno azzeccato tutto (Jon Snow resuscitato, Hold the door, probabilmente R+L=J, Dany a capo dei Dothraki...) :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Caesar VII

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11062 il: 6 June 2016, 22:46:55 »
La teoria del tenzone CleganeVSClegane si basava sul fatto che il credo, per ordine dell'HS, portasse a KL il miglior guerriero per quel santo processo.
Dopo questa puntata direi che è tranquillamente smentita; Sandor non è più in mano del credo né ha subito chissà quale mistica conversione. Adesso andrà a vendicarsi sulla Fratellanza senza vessilli e poi vedremo quale sarà il suo ulteriore scopo, di certo non ha nessun motivo di tornare a KL per il processo, che si potrebbe tenere già nel prossimo episodio by the way.
Se poi in futuro (=prossima stagione) si scontrerà finalmente con il fratello lo vedremo, ma direi che per quest'anno non si fa nulla.
« Ultima modifica: 6 June 2016, 22:58:37 da Caesar VII »

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11063 il: 6 June 2016, 23:11:27 »
fratellanza inserita di nuovo per far compiere una strage del mastino per aver fatto fuori chi lo aveva salvato e accolto? mah...teoricamente il mastino quelli della fratellanza era riuscito a fregarli anche l'altra volta, riuscendo a sopravvivere al duello e venendo liberato(pur se alleggerito dell'argento)!

io spero invece che aver mostrato membri della fratellanza far fuori persone a caso(e non seguaci della loro religione)impiccandone il capo preluda a un certo ritorno, visto che in zona ci sono jamie e brienne.....

so che c'è un 10% di possibilita che accada, ma una speranziella ce l'ho...
kneel before clois

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #11064 il: 6 June 2016, 23:15:31 »
la butto qua su Arya, non è lei che è stata accoltellata, ma Jaqen H'ghar, il tutto era un test per l'antipatica bionda...
Io pensavo ad una cosa a riguardo...a voi il sospetto che in realtà Jaq'en abbia delle riserve anche sull'orfana non viene?
Nel senso che mi pare che lei (parlo dell'orfana, non di Arya) sia poco "asettica e fredda emotivamente" e molto vittima delle emozioni per essere una faceless assassin infatti si capisce chiaramente che prova antipatia per Arya e credo che un servitore del dio dai 1000 volti non debba covare tali emozioni (non chi davvero diventa "nessuno" per lo meno).
Tra l'altro la dinamica delle pugnalate che infligge ad Arya mi sembrano confermare questa teoria...tante pugnalate quasi con furia (che denota coinvolgimento emotivo) e non una sola "secca ed efficace" in un punto dove si è certi di uccidere (contravvenendo all'ordine di Jaq'en che le aveva detto "non farla soffrire"...penso che tante pugnalate all'addome ti portino ad una morte non propriamente priva di dolore).
Questa cosa qualche sospetto me la lascia, magari Jaq'en non si fida nemmeno di lei (e forse l'ordine di non far soffrire Arya era una prova per l'orfana stessa) e forse non è detto che si aspetti che sia lei ad emergere vincitrice dallo scontro con Arya...
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11065 il: 6 June 2016, 23:29:45 »
La teoria del tenzone CleganeVSClegane si basava sul fatto che il credo, per ordine dell'HS, portasse a KL il miglior guerriero per quel santo processo.
Dopo questa puntata direi che è tranquillamente smentita; Sandor non è più in mano del credo né ha subito chissà quale mistica conversione. Adesso andrà a vendicarsi sulla Fratellanza senza vessilli e poi vedremo quale sarà il suo ulteriore scopo, di certo non ha nessun motivo di tornare a KL per il processo, che si potrebbe tenere già nel prossimo episodio by the way.
Se poi in futuro (=prossima stagione) si scontrerà finalmente con il fratello lo vedremo, ma direi che per quest'anno non si fa nulla.
Più che altro si basava sul fatto che il Mastino sfruttasse l'occasione per vendicarsi, non credo che si sarebbe fatto usare dal Credo senza avere un movente :zizi:. Si è visto anche in questa puntata che non ha particolare attaccamento al culto e/o odio per Cersei, ma se si spargesse abbastanza la voce del fatto che il campione di Cersei è "una montagna imbattibile"... Certo con questa storia della fratellanza hanno confuso un po' le acque, non ho idea di cosa vogliano fargli fare. Non è assolutamente in grado di vendicarsi da solo, quindi che succederà? Cambierà idea sentendo la notizia del processo? Boh!

Però non vedo chi altro potrebbe essere il campione del credo. È impossibile che introducano un nuovo personaggio, secondo me, quindi chi potrebbe essere? Loras? Gente sconosciuta che useranno solo come carne da macello?  :look:

L'ipotesi Loras mi sembra improvvisamente possibile :look:, sarebbe un bel colpo di scena.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Gc24

• Clara Oswald
  • msfconsole
    • Mostra profilo
« Risposta #11066 il: 6 June 2016, 23:50:16 »
secondo me ci ha rimesso le penne Jaqen...non poteva essere Arya, a girare in un mercato così liberamente, e senza nemmeno la spada...può darsi che anche la "no-one-ness" dell'orfana sia stata messa alla prova!

nel caso sia stata davvero Arya a ricevere le pugnalate, le quali mi sono sembrate abbastanza "mortali", mi sembra una forzatura il salvataggio in extremis, avrebbero dovuto mostrarci un minimo di lotta (e coltellate "deviate" in zone meno pericolose!)!
quando Ygritte trafisse Jon si vedeva che erano frecce non scoccate per uccidere...

PS: nel trailer della prossima chi è che fa il salto in corsa stile assassins'creed?

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #11067 il: 6 June 2016, 23:51:44 »
Mah, secondo me l'occasione di far fuori il fratello-Frankenstein non se la perde...
Non penso che l'abbiano fatto tornare solo per eliminare 4 banditi della fratellanza. Deve avere un ruolo più importante. Fan tornare un pg dato per morto per eliminare dei pg che nessuno ormai ricordava e che non hanno più avuto un ruolo attivo nella trama? Non avrebbe senso.E la cosa più ovvia è proprio il duello col fratello.
Ma tu dici nella serie? Secondo me nella serie avrà un ruolo nella storia di Arya, ci sono troppi paralleli e richiami visivi e narrativi perché non sia una preparazione alla loro reunion.
Sandor ce l'ha già avuta l'occasione di far fuori il fratello, sia nella serie che nei libri: al torneo della mano del re, nella prima stagione/primo libro e non l'ha fatto pur potendo. Sandor ha un codice, i Passeri li schiferebbe.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Martell

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11068 il: 7 June 2016, 00:07:34 »
Secondo me il predicatore era un soldato dei Lannister e per questo è perseguitato dalla Fratellanza, per tutti i crimini che stesso lui elenca.

Resta la domanda: perché ammazzare tutti gli altri? L'unica spiegazione, debole, che mi viene in mente è quella del non voler lasciare testimoni che potessero identificarli.

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #11069 il: 7 June 2016, 00:14:53 »
Secondo me il predicatore era un soldato dei Lannister e per questo è perseguitato dalla Fratellanza, per tutti i crimini che stesso lui elenca.

Resta la domanda: perché ammazzare tutti gli altri? L'unica spiegazione, debole, che mi viene in mente è quella del non voler lasciare testimoni che potessero identificarli.
O magari si sono vendicati del fatto che il septon abbia mentito loro (negando quando loro avevano chiesto se avesse del metallo ossia armi).
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.