Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 987985 volte)

tispaccolatesta

• Molly Hooper
  • Presidente di Cortine
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #7920 il: 28 May 2014, 09:46:36 »
Anche io non credo che delle uova fossili possano essere risvegliate dal fuoco di drago, ma è pur vero che noi non sappiamo se questo ha una componente magica... Magari nel mondo di Martin il fuoco di drago ha la peculiarità di rianimare quelle uova.

L'ultimo drago in Westeros aveva deposto delle uova, sotto il regno di Aegon III, ma esse non si schiusero mai... ma quando le depose erano sicuramente "vive".
Da quello che sappiamo i Maestri della Cittadella riuscirono in qualche modo a far estinguere i draghi: la cattività ne riduceva le dimensioni, ma sicuramente trovano un espediente per portarli all'estinzione.
Adesso con tre draghi vivi le cose son cambiate, la magia sta tornando, sempre più forte: magari anche le uova "morte" possono riattivarsi.

Vedremo ;)

Premettendo che non ne sò abbastanza ma penso che le uova di Drago nascessero normalmente,insomma anche non tirando in mezzo i Draghi in natura ce ne di animali che fanno le uova,su poi come abbiano fatto i maestri (se sono stati loro certo) a farli diventare tutti rachitici e farli morire e quindi provocarne l'estinzione è un altro paio di maniche,ma la domanda penso sopratutto sia perchè? i Maestri sono sempre stati al servizio dei Lord e votati alla conoscenza non intaressandosi di politica anche perchè se diventi un maestro perdi i tuoi titoli quindi non capisco perchè.Però Jaquen è alla cittadella e se La casa del bianco e del nero ha mandato uno dei suoi sicuramente qualcosa sotto c'è e se invece li avesse pagati uno per un altro fine? adesso sto andando troppo in paranoia meglio finirla qui :asd:
« Ultima modifica: 28 May 2014, 10:15:09 da tispaccolatesta »
Per sempre innamorato di Chuck e Sarah.
Caskett :love: come ho fatto fino ad adesso senza di loro   Always :love:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7921 il: 28 May 2014, 10:43:59 »
i Maestri sono sempre stati al servizio dei Lord e votati alla conoscenza non intaressandosi di politica anche perchè se diventi un maestro perdi i tuoi titoli quindi non capisco perchè.

Se è vero quello che dice Marwyn, i maester in realtà non sono al servizio di nessuno ma perseguono di nascosto i loro obiettivi. Poi quali siano questi obiettivi non si sa, Marwyn parla di un mondo "senza magia" ma chissà.
Dice anche che sono stati loro a far estinguere i draghi, ma non spiega come... magari avranno trovato un modo per "bloccare" la magia e questo ha influito su tutte le creature magiche.

Sulle uova: io dubito fortemente che il fuoco di drago abbia il potere di resuscitare uova fossilizzate, sarebbe troppo deus ex machina per Martin (oltre che una cagata epocale :asd: ). Daenerys ha fatto il miracolo e bon.
Riguardo le nascite, mi sembra scontato che in condizioni normali le uova si schiudano da sole come quelle di qualunque altro animale, se richiedessero qualche tipo di rito magico come avrebbero fatto i draghi a nascere prima che i valyriani li addomesticassero?
I am the FBI.

loba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #7922 il: 28 May 2014, 10:48:12 »
resta però da capire come facciamo a fecondare le uova mmm forse sono come i dinosauri in jurassic park (come alcune specie di rettili) che cambiano sesso a seconsa della necessità  :zizi:  :asd:

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #7923 il: 28 May 2014, 10:53:04 »
resta però da capire come facciamo a fecondare le uova mmm forse sono come i dinosauri in jurassic park (come alcune specie di rettili) che cambiano sesso a seconsa della necessità  :zizi:  :asd:
è stato già detto che è così infatti

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #7924 il: 28 May 2014, 11:09:49 »
Da alcune foto postate, il Mastino e Arya sembrano arrivare alla bloody gate della Valle. :interello: :interello:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #7925 il: 28 May 2014, 11:14:56 »
Da alcune foto postate, il Mastino e Arya sembrano arrivare alla bloody gate della Valle. :interello: :interello:

viste  :interello: :interello: :interello: io ho paura. come farà ora Arya a non arrivarci? si metterà in mezzo Ditocorto? quella guardia che si gira e li guarda male?  non possono far avvicinare così tanto Arya e Sansa per poi spezzarmi il cuore  :cry:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7926 il: 28 May 2014, 11:20:44 »
  :aka:
WTF!!!!!  :interello: :interello: :interello: :interello:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

andre_v89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7927 il: 28 May 2014, 11:28:17 »
No dai, un altro filler con Arya no!!  :wall: Fatela partire al più presto per Braavos perché non se ne può più..

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #7928 il: 28 May 2014, 11:44:59 »
No dai, un altro filler con Arya no!!  :wall: Fatela partire al più presto per Braavos perché non se ne può più..

E' questo che a me preoccupa per la prossima stagione. Gli ultimi due libri, come avete detto, non contengono episodi che si possano facilmente trasporre in modo televisivo, e manca un episodio epocale da mettere nella puntata 9.
Temo fortemente faranno alla c.d.c. tanto per riempire.
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7929 il: 28 May 2014, 11:45:31 »
secondo me sarà lo scontro dove il Mastino viene ferito "a morte", dopodiché ci resta solo la scena dell'abbandono.
Almeno spero, ho il terrore che me lo facciano morire on screen e distruggano tutti i miei castelli in aria (Sandor vive!)  :paura:

evviva sono quasi in pari indipercui sto topic non è più off limits per me  :pirurì:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

eRommel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7930 il: 28 May 2014, 11:56:01 »
ma il Mastino la ferita mortale l'ha già ricevuta...è palese che è quella sul collo che si infetterà visto che non ha voluto disinfettare col fuoco nella puntata scorsa. Resta da capire come farà Arya a 2 metri dalla Valle a decidere di andare a Braavos

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7931 il: 28 May 2014, 11:59:09 »
manca un episodio epocale da mettere nella puntata 9.

Dany che vola via su Drogon mi sembra discretamente epocale. :asd:
I am the FBI.

andre_v89

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7932 il: 28 May 2014, 12:01:41 »
Dany che vola via su Drogon mi sembra discretamente epocale. :asd:

Sì ma se fosse la 9 della prossima stagione significherebbe AFFC + ADWD riassunto in un un'unica stagione.

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7933 il: 28 May 2014, 12:05:14 »
ma il Mastino la ferita mortale l'ha già ricevuta...è palese che è quella sul collo che si infetterà visto che non ha voluto disinfettare col fuoco nella puntata scorsa. Resta da capire come farà Arya a 2 metri dalla Valle a decidere di andare a Braavos
la mia ipotesi è che le guardie non li lascino passre, ci sarà uno scontro e il Mastino, debilitato dall'infezione, non combatta bene e venga gravemente ferito.  Nell'occasione i due scoprono che la zia ha tirato le cuoia quindi non hanno nessun motivo di continuare verso il Nido. Cambiano di nuovo destinazione e si dirigono verso Saltpans sulla strada per cui il Mastino si aggrava, ecc.
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #7934 il: 28 May 2014, 12:07:44 »
Sì ma se fosse la 9 della prossima stagione significherebbe AFFC + ADWD riassunto in un un'unica stagione.

Non ci vedrei nulla di strano ....  :sooRy:

Io ho già previsto che i due libri verranno trasposti in una stagione e mezzo o forse anche meno.
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES