Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 987983 volte)

nushlock

• Peggy Olson
  • I do not "like", I OBSESS.
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #7545 il: 19 May 2014, 14:36:10 »
e se facessero ammazzare dai bruti il bambino di Gilly e poi le rifilassero il figlio di Mance facendola scappare?
ottengono due scopi: movimentano la storyline, con lacrime e tanto chiagnere, e più avanti il figlio di Mance ce l'hanno comunque.
Quello che non serve a nulla alla barriera è il figlio di Gilly.

Post unito: 19 May 2014, 14:36:10
wait: e se invece il figlio di gilly fosse fondamentale perchè è fratello degli estranei?  :aka:
It's this, or Cluedo.
Cozza povera illusa, sei un’ ingenua, il mondo è pieno di bastardi, bastarda la glassa, bastardo il ripieno!
FanzPreventiva di EvilBrit #EvilBritRules

Lady di Storm's End e GranDama della BDC al FantaGOT, #TeamBarbetta

TattaFede

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7546 il: 19 May 2014, 14:38:28 »

... e infatti secondo me lo segano alla grandissima! Col fatto che Jon "nonsoniente" Snow nei libri fa lo scambio (Aegon style), direi che non è più necessario ci sia, perché il rituale di Melisandre non può aver luogo. E a questo punto il viaggio se lo fanno solo Sam, Aemon e forse un qualunque altro confratello che scappa coi soldi.
:aka: :aka: effettivamente il sangue reale ce l'hanno
(clicca per mostrare/nascondere)
potrebbero inventarsi qualcosa con lei e evitare tutta la faccenda dello scambio, in fondo i bambini bruti sono troppo piccoli anche per avere un ruolo in futuro nei libri. Però la morte di Gilly e Ygritte nel giro di due puntate -senza contare quella di Lysa, Oberyn, e Tywin- sarebbe un gran colpo da digerire.

nushlock

• Peggy Olson
  • I do not "like", I OBSESS.
    • Mostra profilo
« Risposta #7547 il: 19 May 2014, 14:39:48 »
no, secondo me Gilly serve perchè movimenta la storyline di Sam, è il figlio che possono sacrificare facilmente.
It's this, or Cluedo.
Cozza povera illusa, sei un’ ingenua, il mondo è pieno di bastardi, bastarda la glassa, bastardo il ripieno!
FanzPreventiva di EvilBrit #EvilBritRules

Lady di Storm's End e GranDama della BDC al FantaGOT, #TeamBarbetta

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7548 il: 19 May 2014, 15:06:10 »
no, secondo me Gilly serve perchè movimenta la storyline di Sam, è il figlio che possono sacrificare facilmente.
serve perchè è una scena di nudo in più o forse la fanno fuori perchè s'è rifiutata  :XD:

Armilio

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
    • ArminstarkBlog
« Risposta #7549 il: 19 May 2014, 15:16:17 »
Io Daario versione american gigolò non lo posso vedere, mi dispiace.

Nei libri poi, se ricordo bene, non finiva a Yunkai con il futuro sposo dal nome impronunciabile, o sbaglio?

Sulla morte di Lysa mò dovranno fare i salti mortali per trovare la scusa. Tipo che è caduta da sola, oppure accuseranno una persona a caso che neanche era nella stanza.
« Ultima modifica: 19 May 2014, 15:18:41 da Armilio »
I am/was addicted: Battlestar Galactica, South Park, Game of Thrones, The Wire
Ho amato: Lost, Six Feet Under, Breaking Bad, Black Mirror, Dexter (s1-4), Firefly, Rome, Boris, Boardwalk Empire.
Sto seguendo: Black Mirror, South Park, Vikings, Better call Saul, Gomorra.
Sto recuperando:  Bojack Horseman, Mr. Robot.
Ho abbandonato:  Dexter (s5), Helix (e2), Caprica(e2), True Detective (e3), House of Cards, The Americans, Homeland.
Un giorno riprenderò:Game of Thrones, House of Cards.
Un giorno inizierò: Hannibal, Westworld, Narcos.

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7550 il: 19 May 2014, 15:39:58 »
Aspettavo il dialogo originale, ma va anche bene così. Ora sono curioso di vedere come giustificheranno la caduta di Lysa.

Come al solito inappuntabili le scene ambientate a King's Landing. L'attore che interpreta Clegane mi soddisfa. Dà quella sensazione di brutalità che trasmette il personaggio del libro.

Peccato per la parte alla Barriera, sempre molto trascurata. Temo che quest'anno la puntata 9 non sconvolgerà gli spettatori come le precedenti. Ok, c'è la morte di Ygritte, che è un elemento addizionale da non sottovalutare, però non hanno creato la giusta tensione per l'assalto dei Bruti. Dipingere i Thenn come supercattivoni non basta.

Buon lavoro nel creare storyline per Brienne & Pod. Hanno capito che tutta la parte di Brienne in AFFC c'entra con la tv come i cavoli a merenda. Ovviamente non ci arriveranno a Nido dell'Aquila. Vedremo se saranno catturati dalla Fratellanza o si inventeranno altro.

Per finire, Melisandre. Ricordo male io o non c'era interesse per Shireen nei libri? Mi sa che ci troviamo di fronte ad un'altra delle anticipazioni che diverranno sempre più frequenti.

La parte di Dany non la commento neanche, perché faccio fatica a ricordare l'ordine degli eventi. Stanno allungando il brodo per arrivare all'allontanamento di Jorah.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7551 il: 19 May 2014, 15:51:42 »
Peccato per la parte alla Barriera, sempre molto trascurata. Temo che quest'anno la puntata 9 non sconvolgerà gli spettatori come le precedenti. Ok, c'è la morte di Ygritte, che è un elemento addizionale da non sottovalutare, però non hanno creato la giusta tensione per l'assalto dei Bruti. Dipingere i Thenn come supercattivoni non basta.
Il problema secondo me non è tanto di sceneggiatura quanto di bravura degli attori, mentre nella 2a l'attesa per l'attacco di Stannis ad Approdo del re la gestiva Tyrion, quest'anno tocca a John Snow, e la differenza di qualità fra i 2 attori è imbarazzante.... Continuo a pensare che il casting di John Snow sia stato il peggiore di tutti.

Citazione
Buon lavoro nel creare storyline per Brienne & Pod. Hanno capito che tutta la parte di Brienne in AFFC c'entra con la tv come i cavoli a merenda. Ovviamente non ci arriveranno a Nido dell'Aquila. Vedremo se saranno catturati dalla Fratellanza o si inventeranno altro.
Vero più tagliano quella parte meglio è! Magari vengono catturati già nel finale di questa stagione, così vediamo anche l'apparizione di Lady Stoneheart come colpo di scena finale...

Ho l'impressione che nella 5a serie faranno un riassuntone del 4° e di buona parte del 5° libro, in modo da eliminare le parti più lente e noiose dei due romanzi (tipo quella di Brienne appunto).

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7552 il: 19 May 2014, 16:04:50 »
Il problema secondo me non è tanto di sceneggiatura quanto di bravura degli attori, mentre nella 2a l'attesa per l'attacco di Stannis ad Approdo del re la gestiva Tyrion, quest'anno tocca a John Snow, e la differenza di qualità fra i 2 attori è imbarazzante.... Continuo a pensare che il casting di John Snow sia stato il peggiore di tutti.
Vero più tagliano quella parte meglio è! Magari vengono catturati già nel finale di questa stagione, così vediamo anche l'apparizione di Lady Stoneheart come colpo di scena finale...

Ho l'impressione che nella 5a serie faranno un riassuntone del 4° e di buona parte del 5° libro, in modo da eliminare le parti più lente e noiose dei due romanzi (tipo quella di Brienne appunto).
ldirei che contribuiscono entrambe le cose.
mentre approdo è sempre stata al centro della storia, lo stesso non si può dire della barriera, se a questo uniamo un confronto impossibile fra i due attori protagonisti si spiega il differente hype.
anche a livello di pubblicità poi le cose sono state gestite diversamente.

preez

• Molly Hooper
  • Look, a golden winged ship is passing my way.
    • Mostra profilo
« Risposta #7553 il: 19 May 2014, 16:13:02 »
Non l ho vista ancora tutta,  ma l addio Tyrion-Bronn  :T_T:  ho pianto più in questo momento che in tutti i cinque libri messi assieme, sono felice l abbiano tenuto cosí  :nu:

Ma Daario e Dany  :XD:  noi qua a farci le pippe e cercare di ricordare la missione di Daario dai Lhazar e invece la Khaleesi voleva solo trombarselo  :XD:
"And we're making an amazing, amazing, groundbreaking, revolutionary, beautiful, artistically heightened and incredible record." -JF

eRommel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7554 il: 19 May 2014, 16:49:57 »

Per finire, Melisandre. Ricordo male io o non c'era interesse per Shireen nei libri? Mi sa che ci troviamo di fronte ad un'altra delle anticipazioni che diverranno sempre più frequenti.

Se non sbaglio c'è un POV di Melisandre in cui dice che Shireen porterà disgrazie etc etc per via del Morbo Grigio (che per inciso non ho mai capito fino in fondo) e che andrebbe eliminata. Non ricordo le parole precise ma il succo era quello

Jevall

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7555 il: 19 May 2014, 16:54:22 »
Se non sbaglio c'è un POV di Melisandre in cui dice che Shireen porterà disgrazie etc etc per via del Morbo Grigio (che per inciso non ho mai capito fino in fondo) e che andrebbe eliminata. Non ricordo le parole precise ma il succo era quello

Mmmm.... secondo me non è Melisandre, ma Val a dirlo.  :scettico:

eRommel

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7556 il: 19 May 2014, 16:59:18 »

Mmmm.... secondo me non è Melisandre, ma Val a dirlo.  :scettico:

ah vero, era Val...mi pareva che fosse stato detto alla barriera sto discorso :)

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #7557 il: 19 May 2014, 17:05:11 »
ldirei che contribuiscono entrambe le cose.
mentre approdo è sempre stata al centro della storia, lo stesso non si può dire della barriera, se a questo uniamo un confronto impossibile fra i due attori protagonisti si spiega il differente hype.
anche a livello di pubblicità poi le cose sono state gestite diversamente.
Vero. Però la situazione è molto diversa nei due casi: l'attacco di Stannis è praticamente l'argomento principale della seconda stagione, mentre nella quarta ci sono molte storyline importanti da seguire, non avevano proprio il tempo per focalizzarsi sulla barriera come hanno fatto nella 2 con Stannis. Per questo dico che serviva un attore migliore per valorizzare le poche scene disponibili.

Comunque ci rifaremo nella 9a puntata, la battaglia sarà sicuramente spettacolare.

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7558 il: 19 May 2014, 17:11:05 »
Riguardo il morbo grigio anche Mel però mi sembra che ne abbia paura perchè è tipo una manifestazione del dio estraneo o sbaglio? Comunque io mi ricordo che ne esistono due forme, una da cui si può guarire ma lascia sfigurati (quella che ha avuto Shireen) e l'altra più grave che trasforma in uomini pietra servitori di quel villain di cui non ricordo il nome (quella che potrebbe aver preso Tyrion cadendo nel fiume e quella che ha Jon Connington, sempre che non sia quella meno grave), ma ho la sensazione che ci siano errori di traduzione in italiano, perchè è una parte che mi ricordo un po' confusionaria...

Jevall

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7559 il: 19 May 2014, 17:15:00 »
Vero. Però la situazione è molto diversa nei due casi: l'attacco di Stannis è praticamente l'argomento principale della seconda stagione, mentre nella quarta ci sono molte storyline importanti da seguire, non avevano proprio il tempo per focalizzarsi sulla barriera come hanno fatto nella 2 con Stannis. Per questo dico che serviva un attore migliore per valorizzare le poche scene disponibili.

Comunque ci rifaremo nella 9a puntata, la battaglia sarà sicuramente spettacolare.

Infatti secondo me han "sbagliato" (come se fossi un produttore/sceneggiatore  :rofl: ) nei minutaggi: potevano dare meno spazio ad alcuni filoni (mi riferisco, ad es. Pod/Brienne, Arya/Mastino, Dany/Meeren) per concentrarsi di più sulla barriera e tenere quelle storyline un pò più al fresco e tirarle meglio fuori nella prossima stagione (per aumentare la continuità).
Alla fine Pod/Brienne (a meno di capovolgimenti impensabili) saranno più importanti l'anno prossimo; Arya (bravissima l'attrice sia chiaro) ha sinceramente stancato (ma è un pg che non mi ha mai coinvolto troppo, lo ritengo overpowered) e Dany, beh... lo sappiamo cosa fa Dany  :wall: