Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1251492 volte)

martyinthesky89

• Visitatore
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #15075 il: 4 September 2017, 02:34:14 »
Nella serie mi pare Jon parli con Benjen e gli dica di convincere suo "padre" che ormai è grande.

Resta anche il dubbio di chi fosse innamorata Ashara Dayne e perché si sia suicidata  :look:

Mi pare il fratello dica perché era stata messa incinta ed aveva partorito una bimba morta.

Comunque Ned voleva dire a Jon delle sue origini. Quando Varys gli riferisce la proposta di Cersei di andare alla barriera mentre è in prigione, gli viene subito in mente Jon, si vergogna e spera di potergli parlare un ultima volta.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15076 il: 4 September 2017, 09:41:22 »
C'è anche un altro grosso dubbio... come si muoverà Bran una volta morto Hodor ?  :scettico:
Davvero introdurranno le sedie a rotelle solo per lui ?  :look:
Passerà a Wun Wun ?  :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15077 il: 4 September 2017, 09:57:12 »
si jacob per forza deve essere nella serie , è un evento fondamentale perché è quando Aerys chiede le teste di Ned e robert che Jon arryn richiama i vessilli e si ribella.Non possono cambiare questa cosa...

Ti dirò che io non ricordo alcun riferimento alla condanna a morte o ad un ruolo di Arryn. Io mi ricordo che la serie scarica totalmente la responsabilità su Robert.

Ripeto, per chiarirsi le idee basterebbe dare un'occhiata a quei video che ho postato un paio di giorni fa. (Jacob, pure tu :asd:  .....)

Li ho visti tranquilla. Solo che quelli prendono informazioni dai libri interamente. Io parlavo solo nella serie TV
Winter is Coming

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #15078 il: 4 September 2017, 10:02:42 »
Ti dirò che io non ricordo alcun riferimento alla condanna a morte o ad un ruolo di Arryn. Io mi ricordo che la serie scarica totalmente la responsabilità su Robert.

Li ho visti tranquilla. Solo che quelli prendono informazioni dai libri interamente. Io parlavo solo nella serie TV
nella serie non lo so se lo dicono :scettico:(l'ho vista senza rewatch) ma a che pro cambaire le cose , la serie rimane un'opera ispirata ad asoiaf e non ha senso cambiare la storia originale almeno per me.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15079 il: 4 September 2017, 10:09:28 »
nella serie non lo so se lo dicono :scettico:(l'ho vista senza rewatch) ma a che pro cambaire le cose , la serie rimane un'opera ispirata ad asoiaf e non ha senso cambiare la storia originale almeno per me.

Se hanno cambiato è perché è più comodo passare tutta la responsabilità su personaggi che nella serie hanno avuto modo di esserci e di mostrarsi.
Winter is Coming

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #15080 il: 4 September 2017, 10:13:38 »
Se hanno cambiato è perché è più comodo passare tutta la responsabilità su personaggi che nella serie hanno avuto modo di esserci e di mostrarsi.
si ok che è più comodo ma non ha senso , perchè sminuire così i personaggi che a loro non vanno palesemente a genio :wall:.
Poi è vero che ormai è un'opera liberamene ispirata dalle cronache , ma il rispetto delle lienee guida per me deve rimanere...
« Ultima modifica: 4 September 2017, 10:29:59 da Saimonjrkk94 »
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #15081 il: 4 September 2017, 10:24:34 »
si ok che è più comodo ma non ha senso , perchè sminuire così i personaggi che a loro non vanno palesemente a genio :wall:.
Poi è vero che ormai è un'opera liberamene ispirata dalle cronache , ma il rispetto delle lienee guida per me deve rimanere almeno per me...

Perché così ci sono meno cose da citare, da infilare e soprattutto da far ricordare al pubblico. In particolare se si tratta di un personaggio, Jon Arryn, che non si vede mai.

Anche il matrimonio di Ned: nei libri è molto più complesso, articolato, fu la seconda scelta dopo la morte di Bran. Tutte cose che non ricordo esser state minimamente accennate.

Gli eventi passati secondo me sono stati molto, ma molto, riassunti allo strettissimo fondamentale e hanno fatto in modo che i responsabili e i protagonisti fossero quelli che vediamo sullo schermo.
Winter is Coming

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15082 il: 4 September 2017, 10:30:26 »
Perché così ci sono meno cose da citare, da infilare e soprattutto da far ricordare al pubblico. In particolare se si tratta di un personaggio, Jon Arryn, che non si vede mai.

Si vede anche nella serie Jon Arryn, hai scordato pure lui ???  :eha:

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #15083 il: 4 September 2017, 10:31:47 »
Si vede anche nella serie Jon Arryn, hai scordato pure lui ???  :eha:
Si vede per 10 secondi, morto.

Jacob ha ragione, non hanno mai citato Jon Arryn come persona che ha dato il via alla ribellione :zizi:

E' normale che i non lettori siano confusi. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #15084 il: 4 September 2017, 10:33:43 »
Si vede per 10 secondi, morto.

:XD:

Mi hai rovinato la gag  :?$%&:

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #15085 il: 4 September 2017, 10:34:58 »
In effetti la mancanza di spiegazioni di su Arryn chiede vendetta.
è un personaggio che non si vede mai che ha iniziato la ribellione e il casus belli del "gioco dei troni"

il non dargli spessore nella serie mi fa parecchia rabbia

fillo35

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #15086 il: 4 September 2017, 11:23:46 »
Ad essere onesti, dalla serie si capisce davvero poco di tutta la ribellione di Robert e delle parentele varie.
Una persona che non va a leggersi i forum, le pagine di spiegazione e gli alberi genealogici fa davvero fatica a capirci qualcosa.
Serie che seguo: House of Cards, The Big Bang Theory, Game of Thrones, Better Call Saul, Fargo,  The Simpson, The Griffin, American Dad, Futurama, The Cleveland Show, Marvel's Daredevil, Gomorra, The Young Pope, American Crime Story, Black Mirror

Serie che sto recuperando: In Treatment

Serie finite: Breaking Bad, How I Met Your Mother, Luther, Gossip Girl, Lie To Me, The Pacific, Boardwalk Empire, Boris, 1992, 1993, Californication, The Sopranos, Friends, Mad Men

Serie di cui ho visto alcuni episodi:  The O.C. , Flash Forward, Ugly Betty, Gilmore Girls, My Name is Earl, No Ordinary Family, Dr House, 90210

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #15087 il: 4 September 2017, 11:27:36 »
Tutto tranne i libri eh :lol?:

La serie era partita in un certo modo, abbastanza fedele ai libri. Poi vuoi il successo, vuoi l'opera mastodontica e infine la mancata uscita dei libri conclusivi hanno fatto il resto.

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #15088 il: 4 September 2017, 11:36:57 »

Anche il matrimonio di Ned: nei libri è molto più complesso, articolato, fu la seconda scelta dopo la morte di Bran. Tutte cose che non ricordo esser state minimamente accennate.

No quello è rimasto uguale...
Nella prima stagione Ditocorto accenna al fatto che sullo sterno porta ancora i segni di Brandon che lo ha aperto in due(Brandon infatti era anche nella serie il promesso sposo di Cat e Littlefinger lo aveva incautamente  :asd: sfidato a duello ) e Brandon ovviamente lo ha tagliuzzato per bene.

E' quello che intendevo prima... A volte accennano le cose talmente al volo che non si colgono e soprattutto chi i libri non li ha letti non capisce un tubo!
« Ultima modifica: 4 September 2017, 11:39:34 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #15089 il: 4 September 2017, 11:57:56 »
Tutto tranne i libri eh :lol?:

La serie era partita in un certo modo, abbastanza fedele ai libri. Poi vuoi il successo, vuoi l'opera mastodontica e infine la mancata uscita dei libri conclusivi hanno fatto il resto.
Comincio a pensare che se si fosse seguito pari pari la trama dei libri compresi i personaggi secondari e quelli mai apparsi ora non saremo ancora alla "morte" di Jon