Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1236764 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #14625 il: 28 August 2017, 22:50:57 »
Secondo me hanno fuso i due corni nella storyline di Viserion/Night King. Mi spiego.

Col Corno di Euron, Daenerys perderà un drago e se lo ritroverà contro.
Col Corno di Joramun, la Barriera verrà giù.

Gli Estranei non avranno un drago dalla loro parte, perché non ci saranno storture su come ammazzarli e porre fine alla guerra morti vs vivi. E tutto questo porterà a una maggiore coerenza interna della storia.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14626 il: 28 August 2017, 23:26:22 »
L'unico problema è che nei libri il corno sembra avercelo Sam  :look:

Non che non potrebbe tornare alla barriera in qualche modo, Euron sta giusto passando da quelle parti per esempio.
Tra l'altro io non escluderei che possa essere un umano a far crollare la barriera e uno pazzo come Euron sarebbe l'ideale  :paura:

Per certi versi sarebbe però indubbiamente meglio se venisse tutto da Nord  :zizi:

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14627 il: 29 August 2017, 00:09:35 »
Euron ora va ad Essos e riprende esattamente dai libri, torna con la golden company come Aegon, sbarca per attaccare KL come Aegon ed eventualmente ci possono mettere pure un pezzo di Victarion se dovesse esserci qualche artificio contro i draghi o qualche altra diavoleria magica.
Nello show Victarion con il suo prete sarebbe ripreso da Melisandre che sta andando a Volantis e guarda caso chi è che è di Volantis... Moqorro !!!

Ci ho pensato anch'io. Rilancio: Cersei ha promesso di sposare Euron, era un bluff ma ora che è stata "tradita" da Jaime potrebbe farlo veramente. Niente conquista di KL, ma alleanza dei due malvagi.
Il pirata per l'occasione avrà qualche nuovo potere, tipo navi volanti.

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14628 il: 29 August 2017, 00:16:07 »
L'unico problema è che nei libri il corno sembra avercelo Sam  :look:

La barriera è caduta giù
Caduta giù
Caduta giù

La barriera è caduta giù
Perché io ci sono saltato su
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14629 il: 29 August 2017, 00:23:31 »
Ci ho pensato anch'io. Rilancio: Cersei ha promesso di sposare Euron, era un bluff ma ora che è stata "tradita" da Jaime potrebbe farlo veramente. Niente conquista di KL, ma alleanza dei due malvagi.
Il pirata per l'occasione avrà qualche nuovo potere, tipo navi volanti.

Ehm volanti sarebbero più lente di quelle che ha già :scettico: mi pare un nerf pesante  :eha:

Mi stavo chiedendo invece se tutto questo non sia uno spoiler dei libri...
E se Aegon sposasse Cersei (o promesse blablablabla  ) ?  :scettico:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14630 il: 29 August 2017, 00:25:10 »
Hai ragione. Potranno viaggiare nell'iperspazio allora.

Per me è uno spoiler dei libri, ma non per Aegon.
(clicca per mostrare/nascondere)
I am the FBI.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #14631 il: 29 August 2017, 00:33:51 »
Ehm volanti sarebbero più lente di quelle che ha già :scettico: mi pare un nerf pesante  :eha:

Mi stavo chiedendo invece se tutto questo non sia uno spoiler dei libri...
E se Aegon sposasse Cersei (o promesse blablablabla  ) ?  :scettico:

Quoto sul matrimonio, direi che è il modo più semplice per far combaciare le cose :zizi:
The owls are not what they seem

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14632 il: 29 August 2017, 00:46:22 »
Hai ragione. Potranno viaggiare nell'iperspazio allora.

Per me è uno spoiler dei libri, ma non per Aegon.

Interessante, mi ero completamente dimenticato  :scettico:

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #14633 il: 29 August 2017, 01:03:49 »
Io non mi ricordo più nulla dei corni, chi ce li avrebbe e dove dovrebbero essere.
La serie mi ha incasinato, nella testa mischio le due cose. Non sono più sicuro se faccio ipotesi basandomi sui fatti cartacei, o televisivi.
Quando usciranno i libri, mi toccherà riprendere in mano i precedenti.

Non esiste un bignamino delle Cronache che non sia wiki?
Leonardo

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #14634 il: 29 August 2017, 02:31:52 »
Io non mi ricordo più nulla dei corni, chi ce li avrebbe e dove dovrebbero essere.
La serie mi ha incasinato, nella testa mischio le due cose. Non sono più sicuro se faccio ipotesi basandomi sui fatti cartacei, o televisivi.
Quando usciranno i libri, mi toccherà riprendere in mano i precedenti.

Non esiste un bignamino delle Cronache che non sia wiki?
Ci sono diverse wiki tematiche sui libri che sono piuttosto accurate
Il corno che dovrebbe abbattere la barriera è quello di Joramun http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Corno_di_Joramun per ora non è ancora stato trovato. Mace fa solo finta di averlo.
Quello di Euron che dovrebbe controllare i draghi è questo http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Corno_di_Drago

Cmq nell'inside non dicono per nulla che è stato Martin a suggerirgli che Zomberion facesse crollare la barriera anzi.  :scettico:
Da come parlano sembra proprio il contrario, sembra che non abbiano tuttora la minima idea di come Martin farà crollare il tutto.
(Oppure per una volta hanno evitare di spoilerare che sarebbe anche simpatico)

Da quello che dicono pare che avessero appunto il problema di sta barriera e l'unico modo che gli sia venuto in mente con gli elementi a disposizione fosse un drago, che è anche vero.
Si vede che l'idea è loro. Infatti è una soluzione che non ha senso. Se Daenerys non fosse andata per puro caso a Nord o se il drago non fosse morto, il Night King non avrebbe avuto alcun modo per oltrepassare la barriera. Praticamente gli è andata di culo, non ha mai avuto un vero piano! Se li ignoravano era già finita la minaccia.
Citazione
Su Tyrion dicono chiaramente che è stato gabbato per l'ennesima volta dalla sorella.  :doh:
Che tristezza... Un personaggio bellissimo completamente rovinato...  :doh:

sugacapra

• Sarah Manning
  • Don't follow me, I'm lost too!
    • Mostra profilo
« Risposta #14635 il: 29 August 2017, 03:21:09 »
Game of nonsense :

La trama della serie tv è ai livelli di beautiful

Post unito: 29 August 2017, 03:21:09
Quoto sul matrimonio, direi che è il modo più semplice per far combaciare le cose :zizi:
Inoltre se il giovane Griff è davvero
, il matrimonio con Cersei potrebbe davvero essere la soluzione di Martin per portare la compagnia dorata lato lannister.

Sarebbe un colpo al cuore dei lettori ma dopo questa stagione mi va bene anche un libro di 10 pagine dove mi ammazza tutti con l'assassino senza volto che gli Girava le palle.
Oh ma proprio tutti.
Se trovo d&d a Firenze gli tiri dietro un cesto di pomodori.
Shame on them
« Ultima modifica: 29 August 2017, 03:16:38 da sugacapra »

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #14636 il: 29 August 2017, 09:49:25 »
Continua a non riuscire a capire chi possa essere il nemico finale. davvero cersei? :scettico: :scettico:

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #14637 il: 29 August 2017, 10:17:47 »
Game of nonsense :
Indovina indovinello :
Raeghar ha tre figli come si chiamano?

Per una casata nobiliare ha senso ripetere lo stesso nome di battesimo per i figli. E' una consuetidine usata molte volte

Tre, non ve lo dico me lo tengo per me, perché la Spada che avete di valyria era di mio papà, anzi di mio zio

Ci sono due spade di Valyria in tutta Westeros (+ il pugnale di Arya) che senso aveva dirlo scusa? Cosa doveva fare "guardate ho questa spada e ce la passiamo di mano mentre stiamo combattendo, dobbiamo essere veloci"? I metodi più diffusi e più facili da reperire sono fuoco e ossidiana.
Winter is Coming

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #14638 il: 29 August 2017, 10:24:44 »
Per una casata nobiliare ha senso ripetere lo stesso nome di battesimo per i figli. E' una consuetidine usata molte volte

Ci sono due spade di Valyria in tutta Westeros (+ il pugnale di Arya) che senso aveva dirlo scusa? Cosa doveva fare "guardate ho questa spada e ce la passiamo di mano mentre stiamo combattendo, dobbiamo essere veloci"? I metodi più diffusi e più facili da reperire sono fuoco e ossidiana.
in realtà ci sono almeno 4 spade di valyria a westeros più la daga ...
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14639 il: 29 August 2017, 10:25:54 »

Mai per due fratelli. :asd:

Ce ne sono almeno 4, di spade, e una ce l'ha Jaime. Direi che sarebbe stato utile menzionare la cosa.
I am the FBI.