Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1250956 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #13005 il: 27 July 2017, 11:31:36 »
Potrebbe bastare Bran eh. Ora ci stiamo inerpicando sulle strade più disparate (io per primo  :asd:) però alla fine la testimonianza di Bran potrebbe essere sufficiente.

Tutti sanno che Lyanna era stata portata via da Rhaegar. Tutti sanno che Ned non ha mai voluto rivelare l'identità della madre di Jon. E Bran non avrebbe alcuna ragione a creare una storia del genere dal nulla a meno che abbia avuto modo di vedere certe cose

Avrebbe mille ragioni di volerlo fare, tipo ad esempio aiutare il fratello e la propria famiglia ?  :asd:

Ci sarebbe poi il discorso genetica... Jon non sembra un Targaryen manco di striscio...

Post unito: 27 July 2017, 11:31:36
Ma secondo me, il punto cruciale è proprio questo: come faranno a dimostrare e rendere credibile a tutti la discendenza di Jon?
La parola di Bran non basterà di sicuro, non può bastare  :asd: bastasse la parola o un foglio di carta la guerra per il trono non sarebbe manco iniziata. Ned senza testa ne sa qualcosa  :huhu:

Una prova concreta, tangibile ci deve stare di sicuro :zizi: va a vedere come la tireranno fuori però  :asd:

E quale prova potrebbe essere poi ?  :scettico:
E' anche questo che non riesco a immaginarmi...

Magari tirano fuori la spada di Aegon e mischiano un po' la storyline dei libri, boh  :paura:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13006 il: 27 July 2017, 11:38:07 »
Avrebbe mille ragioni di volerlo fare, tipo ad esempio aiutare il fratello e la propria famiglia ?  :asd:

Ci sarebbe poi il discorso genetica... Jon non sembra un Targaryen manco di striscio...

Teoricamente sarebbe più comodo un'unione con i Baratheon o qualche altra casata che con quella che ha arso vivo due Stark. E' proprio l'incredibilità dell'unione fra Lyanna e Rhaegar che rende la storia tremendamente vera.

Che poi Bran può dimostrare davanti a tutti le proprie capacità e i propri poteri confutando che ha davvero viaggiato indietro nel tempo andando a vedere quando Ned recuperò il piccolo Jon
Winter is Coming

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13007 il: 27 July 2017, 11:59:11 »
Teoricamente sarebbe più comodo un'unione con i Baratheon o qualche altra casata che con quella che ha arso vivo due Stark. E' proprio l'incredibilità dell'unione fra Lyanna e Rhaegar che rende la storia tremendamente vera.

Che poi Bran può dimostrare davanti a tutti le proprie capacità e i propri poteri confutando che ha davvero viaggiato indietro nel tempo andando a vedere quando Ned recuperò il piccolo Jon

Dimostrare come scusa ?  :scettico: Si porta una gopro e manda uno streaming transtemporale dal passato al presente ?  :asd: :XD:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13008 il: 27 July 2017, 12:03:50 »
Ragazzi, io il "timore" che sbuchi fuori qualche "certificato di nascita" di Jon (nascosto chissà dove, nella bara di Lyanna, alla cittadella come appunto top-secret del maestro che prestò le cure mediche a Lyanna durante gestazione e parto, o chissà che altro) ce l'ho e finchè non sarà eventualmente smentito mi rimarrà.
Parlo di "timore" perchè potrebbe esemplificare eccessivamente qualcosa che invece poteva arricchire la trama (che so, quelli che in un primo momento non credono a questa storia e che chissà come alla fine devono obbligatoriamente credervi).
Mi rendo altresì conto che, in termini di prodotto televisivo, mancando appena 11 episodi alla fine di tutto, certe cose forse è bene che vengano "velocizzate tramiete esemplificazione".
Però boh, pare che uno voglia fare il bastian contrario nel dire "davi più spazio alla storyline X togliendone a quella inutile Y" per cui limitiamoci a vedere cosa tireranno fuori gli autori.  :scettico:
« Ultima modifica: 27 July 2017, 12:05:39 da Kroxighoor »
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13009 il: 27 July 2017, 12:07:02 »
Dimostrare come scusa ?  :scettico: Si porta una gopro e manda uno streaming transtemporale dal passato al presente ?  :asd: :XD:

Può andare nel passato di qualche lord e portare a galla informazioni che solo l'interessanto conosce. O comandare un metalupo. Quella roba inquietante con gli occhi rovesciati si vede

Che poi il nord sta per affrontare un'orda di non morti, non mi farei troppi problemi sul viaggio nel tempo

Ragazzi, il il "timore" che sbuchi fuori qualche "certificato di nascita" di Jon (nascosto chissà dove) io ce l'ho e finchè non sarà eventualmente smentito mi rimarrà.
Parlo di "timore" perchè potrebbe esemplificare eccessivamente qualcosa che invece poteva arricchire la trama (che so, quelli che in un primo momento non credono a questa storia e che chissà come alla fine devono obbligatoriamente credervi).
Mi rendo altresì conto che, in termini di prodotto televisivo, mancando appena 11 episodi alla fine di tutto, certe cose forse è bene che vengano "velocizzate tramiete esemplificazione".
Però boh, pare che uno voglia fare il bastian contrario nel dire "davi più spazio alla storyline X togliendone a quella inutile Y" per cui limitiamoci a vedere cosa tireranno fuori gli autori.  :scettico:

Se esistono documenti possono essere solo alla Cittadella che è entrata in scena in questa stagione. Quindi personalmente non mi farei problemi se cascasse un atto di nascita

Tanto più che nella 7.2 ci viene mostrato un libro che si intitola "Storia della Casata dei Lannister" e sappiamo che esiste almeno un altro libro che riporta tutti i dati delle casate. Dunque ci sono documentazioni in merito a queste cose e molte di esse saranno alla Cittadella
Winter is Coming

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13010 il: 27 July 2017, 12:09:15 »
Se esistono documenti possono essere solo alla Cittadella che è entrata in scena in questa stagione. Quindi personalmente non mi farei problemi se cascasse un atto di nascita

Tanto più che nella 7.2 ci viene mostrato un libro che si intitola "Storia della Casata dei Lannister" e sappiamo che esiste almeno un altro libro che riporta tutti i dati delle casate. Dunque ci sono documentazioni in merito a queste cose e molte di esse saranno alla Cittadella
Infatti ho editato il mio commento prima di leggere la tua risposta ed ho aggiunto, tra gli esempi, proprio la cittadella.
 :zizi:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #13011 il: 27 July 2017, 12:10:47 »
Io punto sulla opzione perché si :zizi:

Oh, i'm with you, men :zizi:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

lost71

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13012 il: 27 July 2017, 12:15:59 »
Magari ha ripreso dalla mamma, che proprio bionda non era eh  :asd: :asd:

E quale prova potrebbe essere poi ?  :scettico:
E' anche questo che non riesco a immaginarmi...

Giovannino è mezzo lupo, e mi pare che si connetta a Spettro.....
Giovannino è pure  mezzo ........
.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?

LadyHBO

• Clara Oswald
  • WHOOPSIE-DAISY!
    • Mostra profilo
« Risposta #13013 il: 27 July 2017, 12:17:18 »
Può andare nel passato di qualche lord e portare a galla informazioni che solo l'interessanto conosce. O comandare un metalupo. Quella roba inquietante con gli occhi rovesciati si vede

Che poi il nord sta per affrontare un'orda di non morti, non mi farei troppi problemi sul viaggio nel tempo

Espediente da film fantasy di serie z, come quelli in cui recitava Anna Falchi. Bellissimo!
Però, si sono d'accordo con te, una scemenza simile tireranno o fuori :zizi:
Everything you see belongs to me, to one degree or another. The beggars and newsboys and quick thieves here in Paradise, the sailor dives and gin mills and blind tigers on the waterfront, the anglers and amusers, the she-hes and the Chinks. Everybody owes, everybody pays. Because that's how you stand up against the rising of the tide.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13014 il: 27 July 2017, 12:31:20 »

Una "prova" dell'abilità temporale avrebbe sicuramente senso, ma sarebbe un po' troppo tamarra.
Dovrebbe esserci Lord X che dice"se davvero puoi viaggiare nel tempo dimmi chi mi sono trombato nella stalla del mio castello 20 anni fa"
E Bran esegue.
E il padre della ragazza violata che ammazza il tipo  :XD:
Può funzionare ma sarebbe troppo tamarro dai.

Citazione

Eddaje i libri sono basati su INFORMAZIONI NOTE, non su segreti.
Se esistesse un certificato di nascita di Jon (idea cmq assurda) sarebbe di dominio pubblico.
Oppure appunto un documento firmato e bollato ma nascosto, segreto appunto, che poi sia nelle cripte o anche alla cittadella boh, potrebbe essere.
Ma non può essere un libro o un documento pubblico, deve essere nascosto, questa condizione non è negoziabile.

Post unito: 27 July 2017, 12:31:20
Magari ha ripreso dalla mamma, che proprio bionda non era eh  :asd: :asd:
Giovannino è mezzo lupo, e mi pare che si connetta a Spettro.....
Giovannino è pure  mezzo ........

Nei libri però, nella serie hanno skippato tutto il collegamento metalupi/Stark  :scettico:

Mi pare pure questo troppo tamarro però dai, Rhaegal che si avvicina a Jon e scodinzola e gli lecca la mano  :XD: :huhu: pensando "ehy ma questo è il figlio di quel tipo a cui è dedicato il mio nome, non mangiamolo su"  :asd:

lost71

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13015 il: 27 July 2017, 12:47:05 »
Una "prova" dell'abilità temporale avrebbe sicuramente senso, ma sarebbe un po' troppo tamarra.
Dovrebbe esserci Lord X che dice"se davvero puoi viaggiare nel tempo dimmi chi mi sono trombato nella stalla del mio castello 20 anni fa"
E Bran esegue.
E il padre della ragazza violata che ammazza il tipo  :XD:
Può funzionare ma sarebbe troppo tamarro dai.
Tamarrata più, tamarrata meno.. :gogo: :gogo: :gogo: :rofl: :rofl: :rofl:

Oppure appunto un documento firmato e bollato ma nascosto, segreto appunto, che poi sia nelle cripte o anche alla cittadella boh, potrebbe essere.
Ma non può essere un libro o un documento pubblico, deve essere nascosto, questa condizione non è negoziabile.
Su questo concordo,..ci stanno già preparando a questo, infatti c'è una zona off limits nella Biblioteca,ce 'l'hanno fatta vedere nella 7x01.

Nei libri però, nella serie hanno skippato tutto il collegamento metalupi/Stark  :scettico:
Sorry, non ricordo se nella serie Jon e spettro li abbiano fatti vedere in connessione.

Mi pare pure questo troppo tamarro però dai, Rhaegal che si avvicina a Jon e scodinzola e gli lecca la mano  :XD: :huhu: pensando "ehy ma questo è il figlio di quel tipo a cui è dedicato il mio nome, non mangiamolo su"  :asd:
Come sopra....Tamarrata Mode =  ON   :asd: :asd: :asd:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:47:06[/time]
Infatti, già lo ha fatto col povero Edd :asd:
.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #13016 il: 27 July 2017, 12:47:52 »

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #13017 il: 27 July 2017, 12:50:53 »
Per me la leggittimità di Jon come Targaryen passerà in secondo piano anche perchè ci stiamo dimenticando  di Azor Ahai  :distratto:

Da una delle citazioni di Melisandre, recuperata da Wikipedia, c'è questo

“    Prego di avere un'apparizione di Azor Ahai, e R'hllor mi mostra solo Snow.[5]    ”
   Le riflessioni di Melisandre    

Chissà, forse nell'ultima stagione  :distratto:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13018 il: 27 July 2017, 12:59:06 »

Più che altro non servirebbe a niente: potrà anche dimostrare di poter vedere il passato, ma non vedo come potrebbe dimostrare di stare dicendo la verità a proposito di Jon. Servirebbe un modo per far partecipare alle visioni anche altra gente.

Quanto al documento, a parte che dovrebbe essere segreto, ma poi bisognerebbe spiegare come cavolo ha fatto ad arrivare ad Oldtown. Chi ce l'ha mandato, Ned?
I am the FBI.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13019 il: 27 July 2017, 13:12:35 »
Vero anche questo...

Infatti ritengo le cripte di winterfell il più forte indiziato, tra l'altro mi pare di ricordare che nei libri la galleria dei vecchi re sia in disparte e quella in disuso, il posto dove vanno spesso è quello degli ultimi Stark, avrebbe senso nascondere le prove della discendenza reale di Jon nella zona dei vecchi re. :look:

Su Bran credo dipenda molto dal motivo per cui si invocherà la discendenza, se di base Jon non volesse nulla di particolare non vedo perché non credergli visto che non gli procurerebbe particolari vantaggi.
Ma è anche ovvio che a qualcosa debba servire 'sta cavolo di discendenza  :scettico:

Servirebbe un modo per far partecipare alle visioni anche altra gente.

Tipo un certo sacerdote che ha giusto appena fatto questo trick ed è sulla via della barriera :huhu: :XD: