Autore Topic: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera  (Letto 1249412 volte)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« Risposta #12990 il: 26 July 2017, 21:32:10 »
Aemon può anche essersi spostato ed essere andato a curare Lyanna nel corso di quei 9 mesi. Non penso fosse incollato ad una sedia a Castello Nero

Era ultraottantenne e cieco; avrebbe dovuto attraversare l'intero continente durante la guerra; i membri della NW non è che possano andare dove vogliono; Rhaegar cos'ha fatto, gli ha mandato un corvo (da dove, poi) con scritto "Lyanna è incinta, mi serve un ginecologo?"
Io direi che l'ipotesi è abbastanza assurda.

Riguardo al nome se non ricordo male è quello che gira da un po' di tempo, alla fine sarebbe in linea con molti nomi di quella casata.

Sì ma sarebbe pessimo e implicherebbe che Rhaegar era un deficiente.
I am the FBI.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12991 il: 26 July 2017, 22:04:52 »
Era ultraottantenne e cieco; avrebbe dovuto attraversare l'intero continente durante la guerra; i membri della NW non è che possano andare dove vogliono; Rhaegar cos'ha fatto, gli ha mandato un corvo (da dove, poi) con scritto "Lyanna è incinta, mi serve un ginecologo?"
Io direi che l'ipotesi è abbastanza assurda.

Era ottantenne e cieco durante le stagioni che ha partecipato, se ci togliamo i 20-22 anni passati dalla ribellione aveva una sessantina d'anni circa. Rhaegar di sicuro non gli ha scritto "ho bisogno di un ginecologo" però avrebbe potuto chiedergli comunque un favore in nome della loro parentela

Sul fatto che i Night Watch non si muovono....sappiamo per certo che ai tempi della ribellione Aemon era già maestro al Castello Nero?

Sì ma sarebbe pessimo e implicherebbe che Rhaegar era un deficiente.

Perché? Ha dato un nome in base alla propria casata come fanno tutti.
Winter is Coming

Persefone!

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12992 il: 26 July 2017, 22:21:57 »
Era ottantenne e cieco durante le stagioni che ha partecipato, se ci togliamo i 20-22 anni passati dalla ribellione aveva una sessantina d'anni circa. Rhaegar di sicuro non gli ha scritto "ho bisogno di un ginecologo" però avrebbe potuto chiedergli comunque un favore in nome della loro parentela

Sul fatto che i Night Watch non si muovono....sappiamo per certo che ai tempi della ribellione Aemon era già maestro al Castello Nero?

In realtà, quando Jon è alla barriera, noi sappiamo che Aemon ha circa 100 anni, quindi ai tempi della ribellione ne avrebbe avuti circa 80, e se non mi sbaglio ci viene detto anche che è lì da molto tempo.
C'è anche da considerare che Lyanna in quel periodo non era al nord, ma era chissà dove, ed era considerata "rapita" da Rhaegar, quindi non sarebbe comunque stato semplice raggiungerla.

Per quanto riguarda il nome di Jon, non si ipotizzava che, secondo quanto emerso da ADWD,

(clicca per mostrare/nascondere)

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12993 il: 26 July 2017, 22:40:13 »
In realtà, quando Jon è alla barriera, noi sappiamo che Aemon ha circa 100 anni, quindi ai tempi della ribellione ne avrebbe avuti circa 80, e se non mi sbaglio ci viene detto anche che è lì da molto tempo.
C'è anche da considerare che Lyanna in quel periodo non era al nord, ma era chissà dove, ed era considerata "rapita" da Rhaegar, quindi non sarebbe comunque stato semplice raggiungerla.

Per quanto riguarda il nome di Jon, non si ipotizzava che, secondo quanto emerso da ADWD,

Devo fare un rewatch, non mi ricordavo fosse così vecchio Aemon. In effetti ad 80 anni è difficile viaggiare a distanze così lunghe

Sul nome penso che Ned gli abbia dato "Jon" perché abbastanza tipico nelle terre del nord, per mascherarne meglio le origini
Winter is Coming

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12994 il: 26 July 2017, 23:45:03 »
Magari la seconda o terza puntata dove Jon scopre che il padre è stato imprigionato e vuole correre giù e maester Aemon gli dice che gli dei hanno testato la sua devozione 3 volte e solo l'ultima era ormai troppo vecchio  :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #12995 il: 26 July 2017, 23:46:56 »
In realtà, quando Jon è alla barriera, noi sappiamo che Aemon ha circa 100 anni, quindi ai tempi della ribellione ne avrebbe avuti circa 80
Infatti, muore a 102 anni, la cosa che mi ha sempre "lasciato stranito" è la relativa "poca longevità" dei suoi parenti  :asd:
Attenendoci solo agli antenati diretti di Rhaegar, Viserys e Daenerys:

Maekar I
   ↓
Daeron-Aerion-Aemon(morto a 102 anni)-Aegon V(morto a 58 anni)-Rhae-Daella
                                                                                             ↓
                                                                      Duncan-Jaehaerys II(morto a 37 anni)-Shaera-Daeron-Rhaelle
                                                                                             ↓
                                                                                    Aerys II(morto a 40 anni)-Rhaella
                                                                                             ↓
                                                          Rhaegar(morto a 24 anni)-Shaena-Daeron-Aegon-Jaehaerys-Viserys(morto a 23 anni)-Daenerys(vivente...ancora per lo meno :huhu: ).

Della serie: la vita contemplativa e di studi alla fine conviene  :asd:

« Ultima modifica: 26 July 2017, 23:49:04 da Kroxighoor »
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #12996 il: 26 July 2017, 23:47:34 »
Prove di che tipo? A parte una dichiarazione autografa che mi sembra estremamente improbabile.
Senza considerare il pessimo gusto del nascondiglio, non ce lo vedo proprio Ned a fare una cosa del genere.

Ma se Howland Reed c'è, ed esiste ancora, non sarebbe un testimone attendibile?

Non ricordo bene ma Ned non ha consegnato una qualche lettera a Varys quando si sono incontrati nei sotterranei dove era prigionerio e di cui (sempre se non sparo puttan...) non si sa più nulla?  Potrebbe aver accennato a qualcosa o addirittura spiattellato tutto in quella lettera?  :sooRy:

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12997 il: 27 July 2017, 10:08:18 »

Sì, lo era, è andato alla Barriera con Bloodraven, ai tempi di Aegon V.
Comunque nel dialogo con Jon Snow, Aemon dice esplicitamente che ai tempi della ribellione si trovava alla Barriera.

Aspetta, forse parliamo di due nomi diversi.

Infatti, muore a 102 anni, la cosa che mi ha sempre "lasciato stranito" è la relativa "poca longevità" dei suoi parenti

Son quasi tutti morti ammazzati. :asd:
Decisamente la vita del maester in un luogo sperduto è più salutare di quella di un re. :asd:

Ma se Howland Reed c'è, ed esiste ancora, non sarebbe un testimone attendibile?

Non ricordo bene ma Ned non ha consegnato una qualche lettera a Varys quando si sono incontrati nei sotterranei dove era prigionerio e di cui (sempre se non sparo puttan...) non si sa più nulla?  Potrebbe aver accennato a qualcosa o addirittura spiattellato tutto in quella lettera?

Reed sarebbe attendibile per Jon e forse al nord, gli altri probabilmente lo spernacchierebbero.
Ned ha chiesto a Varys di consegnare una lettera, l'eunuco ha risposto che l'avrebbe letta e Ned ha rinunciato a scriverla. Probabilmente aveva proprio intenzione di rivelare la verità a Jon.
I am the FBI.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #12998 il: 27 July 2017, 10:46:40 »
Aspetta, forse parliamo di due nomi diversi.

Non è quello che hai scritto sotto spoiler, è un altro. Ed è molto simile a quello che girava da qualche tempo

Winter is Coming

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12999 il: 27 July 2017, 10:54:55 »
Reed nei libri è un lord molto sui generis, è "disprezzato" anche al nord e si intuisce come solo la forte amicizia di Ned lo renda un minimo credibile.
Da allora poi pare non si sia visto nessuno  in giro fino all'arrivo di Meera e Jojen che sono disprezzati se non come figli di un caro amico di Ned.

Nei libri però ci sarebbe la combo, dato che una lettera c'è veramente, quella di Robb che dichiara Jon suo erede ed è diretta dalle parti di Howland Reed, quindi possiamo ipotizzare che l'idea sia che Howland venga a sapere della lettera e poi di Jon in difficoltà al nord e decida di andare ad aiutarlo rivelando entrambe le informazioni e rendendo più credibile la sua candidatura a king in the north che per le urla di una teenager  :XD:

Nello show ci vorrebbe una magia narrativa :huhu: :asd:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13000 il: 27 July 2017, 11:02:54 »
Nello show ci vorrebbe una magia narrativa :huhu: :asd: 

Potrebbe bastare Bran eh. Ora ci stiamo inerpicando sulle strade più disparate (io per primo  :asd:) però alla fine la testimonianza di Bran potrebbe essere sufficiente.

Tutti sanno che Lyanna era stata portata via da Rhaegar. Tutti sanno che Ned non ha mai voluto rivelare l'identità della madre di Jon. E Bran non avrebbe alcuna ragione a creare una storia del genere dal nulla a meno che abbia avuto modo di vedere certe cose
Winter is Coming

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13001 il: 27 July 2017, 11:05:54 »
Legittimare il cugino come pretendente al trono mi sembra una ragione più che valida.
Ma poi chi crederebbe mai a Bran sulla parola, oltre a Jon e Sansa?
I am the FBI.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #13002 il: 27 July 2017, 11:17:43 »
Ma secondo me, il punto cruciale è proprio questo: come faranno a dimostrare e rendere credibile a tutti la discendenza di Jon?
La parola di Bran non basterà di sicuro, non può bastare  :asd: bastasse la parola o un foglio di carta la guerra per il trono non sarebbe manco iniziata. Ned senza testa ne sa qualcosa  :huhu:

Una prova concreta, tangibile ci deve stare di sicuro :zizi: va a vedere come la tireranno fuori però  :asd:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

scrocco

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #13003 il: 27 July 2017, 11:22:11 »
Io punto sulla opzione perché si :zizi:

Waitec

• Visitatore
« Risposta #13004 il: 27 July 2017, 11:23:26 »
Reed nei libri è un lord molto sui generis, è "disprezzato" anche al nord e si intuisce come solo la forte amicizia di Ned lo renda un minimo credibile.
Da allora poi pare non si sia visto nessuno  in giro fino all'arrivo di Meera e Jojen che sono disprezzati se non come figli di un caro amico di Ned.

Si pensavo, a parte la trashata di conservare robe dentro la tomba di famiglia, che se ho delle prove chi meglio di uno che è introvabile, non si è più mosso da casa sua e ha la massima fiducia di Ned e nello stesso tempo nessuno considera più di tanto?
Però appunto che prove scritte ci possono essere?
E sopratutto perchè uno come Ned, che per mentalità è proprio lontano dal mondo degli  intrighi, avrebbe dovuto tenerle? Ha promesso di salvare Jon e per lui finisce lì.

Bran  che dovrebbe sparare un'altra supercazzola come ad Edd? Può dire quello che vuole e l'unico a poter confermare rimane Reed che appunto, nessuno considererebbe.

Varys era già capo delle spie ai tempi di Aerys II, no? Non è proprio così assurdo che potesse aver scoperto qualcosa...
« Ultima modifica: 27 July 2017, 11:26:02 da Waitec »