Autore Topic: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri  (Letto 449859 volte)

Darjeeling

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri
« Risposta #2790 il: 13 May 2014, 11:10:39 »
sì ma lì era passata un pò sotto silenzio in maniera un pò così... non come una decisione di bran...

Ho pensato la stessa cosa, attraverso questo filler è emerso come Bran non sia semplicemente in balìa degli eventi, ma decida autonomamente di lasciarsi tutto alle spalle (definitivamente?) per andare incontro al suo destino consapevolmente, lasciando indietro anche la famiglia: prima Rickon (post dono della regina) e poi Jon (castello di Craster). Probabilmente hanno voluto tenere separati i due addii per rimarcare meglio questa scelta e, soprattutto, per fargli fare qualcosa durante la stagione.  :asd:
"Go then, there are other worlds than these."
Jake.
"There was no tomorrows, we'd packed away our sorrows,
and we saved them for a rainy day."

Lynnlisse

• Melinda May
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #2791 il: 13 May 2014, 11:13:47 »
Però come ho già scritto secondo me questa sua consapevolezza giova al personaggio, lo rende molto maturo, molto doomed.
sto seguendo: Game of Thrones S05!!!!Vikings S03

in stand by: Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. S02; Once Upon a Time S04; Outlander S01

concluse: Camelot; The White Queen; Downton Abbey S05; Game of Thrones S04; Once Upon a Time S03; Terra Nova, Vikings S02.

rikyalbe

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #2792 il: 15 May 2014, 00:56:18 »
Comunque mi è piaciuto il processo, anche se Shae sembra che testimoni più per vendetta.

Concordo. Ho visto l'episodio con una mia amica non lettrice e lei ha interpretato la testimonianza di Shae come vendetta per come era stata trattata da Tyrion qualche episodio fa, invece io da lettore vedo Shae come una s*****a senza cuore che ha sempre mentito. Io non critico a priori le scelte di Benioff e Weiss, anzi molte volte le ho apprezzate, ma questa volta non sono d'accordo.
Ma poi non doveva testimoniare anche Bronn?? Anche in questo caso hanno scelto di non mostrare questa scena per non deludere i fan del suo personaggio? -.-' La versione di Martin è migliore, più "spietata" e più realistica.

Darjeeling

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2793 il: 15 May 2014, 13:33:03 »
Concordo. Ho visto l'episodio con una mia amica non lettrice e lei ha interpretato la testimonianza di Shae come vendetta per come era stata trattata da Tyrion qualche episodio fa, invece io da lettore vedo Shae come una s*****a senza cuore che ha sempre mentito. Io non critico a priori le scelte di Benioff e Weiss, anzi molte volte le ho apprezzate, ma questa volta non sono d'accordo.
Ma poi non doveva testimoniare anche Bronn?? Anche in questo caso hanno scelto di non mostrare questa scena per non deludere i fan del suo personaggio? -.-' La versione di Martin è migliore, più "spietata" e più realistica.

Attenzione, Shae nel libro non è mai stata innamorata di Tyrion, lei non ha mai rinnegato il suo essere prostituta e da tale si è comportata fino alla fine, se vogliamo l'inganno è tutto nella testa del folletto che sviluppa una dipendenza nei confronti di questa donna e vederla testimoniare e rendersi conto della realtà è per lui il peggior risveglio dal sogno possibile e, ovviamente, ne esce devastato. Io sinceramente non riesco a vedere Shae come una senza cuore, lei non ha mai negato la sua essenza, le è stato chiesto di interpretare un ruolo dietro pagamento e quello ha fatto, poi coerentemente con sè stessa, è passata al miglior offerente, questa è la sua vita e Tyrion si è in parte autoilluso del contrario.
Tutta questa (meravigliosa) ambiguità nella serie si è persa e Shae è diventata una ragazzina che una volta allontanata agisce solo per ripicca, meh.
Jake.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2794 il: 19 May 2014, 19:51:13 »
Sono arrivata al quarto libro quindi finalmente posso confrontare le due versioni, cartacea e televisiva, e capire tante perplessità dei lettori, anche se non le condivido appieno. Secondo me alcune cose non erano trasponibili in televisione così come sono nei libri, tipo tutta la storia di Bran che in tv risulta abbastanza lenta nonostante gli autori abbiano inserito un bel po' di cose inventate per movimentarla.
Stessa cosa per le storyline lasciate ferme per libri interi. Improponibile in tv.

4x07

allora la storia di baby Tyrion sono riusciti ad infilarcela dopo tutto, e anche la confessione del Mastino, anche se alla sorella sbagliata.
Mi è piaciuto come ad Oberyn abbiano fatto raccontare del viaggio a King's Landing in quest'occasione. Secondo me è più d'impatto così che nei libri. Certo resta fuori l'altra storia,
(clicca per mostrare/nascondere)

La scena del castello di neve (il mio capitolo preferito nei libri): mi sarebbe piaciuto che fossero riusciti ad inserire qualcosa del lavorio interiore di Sansa,

"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Aysher

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2795 il: 19 May 2014, 20:09:20 »
Qualche considerazione personale!

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2796 il: 19 May 2014, 20:20:12 »
Comunque il dispiacere per il taglio di alcune storyline secondarie è tanto  :nu:

Darjeeling

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2797 il: 19 May 2014, 20:27:07 »
:quoto: I sogni di Arya e Jon vengono sottolineati da Martin credo per un motivo, in particolare si enfatizza non solo il dono di Bran, ma si da l'idea che ci sia un dono diffuso fra gli Stark, probabilmente connesso con i metalupi.
L'impressione è che abbiano voluto condensare l'elemento sovrannaturale in Bran e Jojen per quanto riguarda il Nord, scelta che non amo particolarmente, anche se con un po' di sforzo la posso capire.
Jake.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2798 il: 19 May 2014, 20:39:20 »
:quoto: I sogni di Arya e Jon vengono sottolineati da Martin credo per un motivo, in particolare si enfatizza non solo il dono di Bran, ma si da l'idea che ci sia un dono diffuso fra gli Stark, probabilmente connesso con i metalupi.
L'impressione è che abbiano voluto condensare l'elemento sovrannaturale in Bran e Jojen per quanto riguarda il Nord, scelta che non amo particolarmente, anche se con un po' di sforzo la posso capire.
Jojen però non è un warg, ha solo i sogni premonitori (non so come si chiamino in italiano)

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #2799 il: 19 May 2014, 21:11:46 »
Io non ricordo: ma il mastino ed Arya erano cosi best friend forever anche nel libro?
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Darjeeling

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2800 il: 19 May 2014, 21:45:30 »
Jojen però non è un warg, ha solo i sogni premonitori (non so come si chiamino in italiano)

Intendevo sovrannaturale in genere, non solo il warg  :OOOKKK:
Jake.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2801 il: 19 May 2014, 22:06:59 »
Io non ricordo: ma il mastino ed Arya erano cosi best friend forever anche nel libro?
no, anzi Arya è talmente ostile all'inizio che il Mastino la deve legare come un salame la notte per non farsi ammazzare, poi però si stabilisce una tregua tra i due, ma non c'è mai quest'empatia come nello show (c'era tra il Mastino e Sansa)

Ippatsuman

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #2802 il: 20 May 2014, 14:18:24 »
La scena del castello di neve (il mio capitolo preferito nei libri): mi sarebbe piaciuto che fossero riusciti ad inserire qualcosa del lavorio interiore di Sansa,

È anche il mio capitolo preferito!  :love:
Un'altra cosa che nel libro mi piace molto è che Petyr la aiuta nella costruzione. Fa emergere il suo lato più umano (il dualismo Petyr/Ditocorto di cui parlerà Alayne in seguito).
E poi è il capitolo che si conclude con la rivelazione più importante della saga, l'evento che ha messo in moto tutto  :metal:
Anche questa scelta di diluire gli avvenimenti negli episodi precedenti fa perdere un sacco al climax finale, nonostante il volo rimanga soddisfacente di per sé.

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #2803 il: 2 June 2014, 12:13:55 »
puntata 4x08
« Ultima modifica: 2 June 2014, 12:15:30 da darthdread »

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2804 il: 2 June 2014, 23:32:16 »
a quale volume si è arrivati a questo punto della serie?
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines