Autore Topic: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri  (Letto 471859 volte)

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri
« Risposta #1005 il: 9 April 2012, 11:27:17 »
secondo me anticipano un po' di eventi che riguardano craster
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #1006 il: 9 April 2012, 22:39:10 »
Allora mi son vista sto benedetto episodio:

Theon che va a casa e il modo in cui viene accolto: 100 punti (ancora peggio che nel libro da che mi ricordo)

Asha/Yara: caratterialmente favolosa, anche l'atteggiamento perfetto, l'attrice non mi piace di viso ma non ricordo come sia descritta nel libro!

Shallador Saan = perfetto

Stannis + Melisandre... Dunque nei libri non c'è MAI stato un chiaro riferimento a cosa facessero loro due ma scusate... nel libro sono sempre insieme in qualsiasi posto, e non mi è sembrata una scelta così sbagliata farli vedere così!

Jon e il problema Craster mi ha un'attimo incasinato il tutto.. gli Estranei con gli occhi modello FARO BLU -_-"
Però insomma, jon che sguaina la spada inizia a correre nel bosco e io ho iniziato a fare la *fangherl*

Ho paura che le "modifiche" della trama, avverranno più che altro sul fronte Barriera, perchè con quest'uscita secondo me prenderanno una direzione un pò diversa..

Jaqen H'gar.... Favoloso!!
MORDENTE :XD: :XD: ahahahahah

EDITO:
Finalmente qua Kit inizia a tirare fuori un pò di Jon Snow vero e proprio!
« Ultima modifica: 9 April 2012, 22:45:40 da Queenofthesnakes »

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 il: 10 April 2012, 00:15:05 »
Dell'aspetto di Asha/Yara (nel libro) ricordo solo che aveva un naso importante, e che non è proprio bella quanto affascinante. Del resto stiamo parlando di una donna che si veste e vive come un uomo, che non sia come Cersei mi sembra giusto... imho hanno fatto bene a rendere l'idea di una che, se si tenesse, non sarebbe male ma che di fatto colpisce per l'atteggiamento e il portamento.

Questo sconvolgersi perchè li hanno fatti vedere insieme mi ricorda la gente sconvolta perchè OMG, nel telefilm Renly e Loras sono gay!

EDIT aggo: complimenti, hai vinto 20 punti di penalità. Al prossimo spoiler sono (altri) 40, ti consiglio di rileggere il regolamento di sezione.
« Ultima modifica: 10 April 2012, 00:33:31 da aggo »

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

alesundra

• Visitatore
« Risposta #1008 il: 10 April 2012, 00:49:42 »
 a me   yara non è piaciuta del tutto   ..ma mi è sembrata un po' "moscia" ..nel libro è una paracula pazzesca XD , nella serie è più trollona e meno cazzuta (ma penso che sia solo per una questione di tagli :scettico:) ... tuttavia  darei un premio per la miglior festa di bentornato  a papà greyjoy :pirurì: è così che si accoglie un figlio dopo una separazione lunga 9 anni :zizi:.. devo ammettere che ci sono rimasta male per il povero theon :nu: ..ma dico...dopotutto theon che ti aspettavi ? le trombette e i coriandoli ? ..bella famigliola ..

geeno_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1009 il: 10 April 2012, 22:28:48 »
Pyke è una cosa meravigliosa, e tale è pure la resa dei costumi locali, dal tizio al porto fino a Lord Balon. Una delle ambientazioni più belle viste finora, mentre di Dragonstone purtroppo abbiamo visto pochissimo (comunque bella la sala del comando di Stannis e il suo maxi-tabellone da risiko)

ddd

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 il: 11 April 2012, 00:00:33 »
Dell'aspetto di Asha/Yara (nel libro) ricordo solo che aveva un naso importante, e che non è proprio bella quanto affascinante. Del resto stiamo parlando di una donna che si veste e vive come un uomo, che non sia come Cersei mi sembra giusto... imho hanno fatto bene a rendere l'idea di una che, se si tenesse, non sarebbe male ma che di fatto colpisce per l'atteggiamento e il portamento.

si pero' boh, questo punto nella serie tv e' completamente lasciato all'immaginazione
ovviamente si accetta come un mistero della fede e va bene ma non fila come dovrebbe
lui stava trombando 2 minuti prima di scendere dalla nave come puo' essere cosi' arrapato per una che e' vestita come un cavaliere su

oltretutto l'incontro e' molto tirato, almeno avesse fatto un paio di battute ammiccanti, invece e' molto piatto l'approccio
boh, imo la scelta migliore, televisivamente parlando, sarebbe stato prendere un'attrice molto gnocca e storpiarla un po' col trucco

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1011 il: 11 April 2012, 21:09:45 »

si pero' boh, questo punto nella serie tv e' completamente lasciato all'immaginazione
ovviamente si accetta come un mistero della fede e va bene ma non fila come dovrebbe
lui stava trombando 2 minuti prima di scendere dalla nave come puo' essere cosi' arrapato per una che e' vestita come un cavaliere su

oltretutto l'incontro e' molto tirato, almeno avesse fatto un paio di battute ammiccanti, invece e' molto piatto l'approccio
boh, imo la scelta migliore, televisivamente parlando, sarebbe stato prendere un'attrice molto gnocca e storpiarla un po' col trucco
Guarda meglio quella che si stava trombando sulla nave. Dopo quella Yara sembrava Charlize Theron :D
« Ultima modifica: 11 April 2012, 21:14:29 da benny82 »
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Piper Chapman
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 il: 11 April 2012, 22:37:45 »
tra l'altro nel libro la ragazza sulla nave  descritta come un vero e proprio cesso.....
giusto per essere fini......

quindi non capisco perchè stupirsi di Yara....
in più gli offre un passagio e sembra un chiaro invito a cavalcare insieme, essendo Theon ignaro della sua identità....

non ci vedo nulla di strano insomma....

e io la trovo veramente perfetta, all'inizio non mi convinceva il fatto che fosse bionda, la immaginavo mora....
però è una tipa carina, che se fosse agghindata stile donzelle di approdo del re, farebbe la sua figura. Ma qui vince il suo carattere e la sua tempra. La trovo un'ottima scelta  :zizi:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

martyinthesky89

• Visitatore
« Risposta #1013 il: 11 April 2012, 23:18:25 »
tra l'altro nel libro la ragazza sulla nave  descritta come un vero e proprio cesso.....
giusto per essere fini......

quindi non capisco perchè stupirsi di Yara....
in più gli offre un passagio e sembra un chiaro invito a cavalcare insieme, essendo Theon ignaro della sua identità....

non ci vedo nulla di strano insomma....

e io la trovo veramente perfetta, all'inizio non mi convinceva il fatto che fosse bionda, la immaginavo mora....
però è una tipa carina, che se fosse agghindata stile donzelle di approdo del re, farebbe la sua figura. Ma qui vince il suo carattere e la sua tempra. La trovo un'ottima scelta  :zizi:

A me invece non ha convinto... Non tanto per il bionda/mora, quanto per l'aria che doveva avere...
Mi ricordo abbastanza bene il capitolo in cui Theon incontra Asha/Yara, lei è descritta come scura di occhi e di capelli, ma soprattutto magra e spigolosa, con il seno piccolo.
Insomma, avrei preferito una ragazza più "atletica" e spigolosa, anche nel viso...
Doveva esserci un pò di contrasto anche a livello di immagine fra la ragazza della nave ("morbida" in tutti i sensi) e lei ("dura" in tutti i sensi).

Poi l'abbiamo vista così poco che è difficile dire se riuscirà comunque ad adattarsi al ruolo, però nel vederla ci sono rimasta un pò perplessa, questi son dettagli.  :XD:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #1014 il: 12 April 2012, 19:06:30 »
Ma se Ross avrà un ruolo importante dovrà necessariamente sovrapporsi ad un personaggio presente nel libro... Quindi, a questo punto, chi?

Io un'idea ce l'ho...

Ma la vicenda di Theon nel libro non si svolgeva in maniera diversa?
Sotto spoiler per sicurezza:
(clicca per mostrare/nascondere)

Citazione
Mi ricordo abbastanza bene il capitolo in cui Theon incontra Asha/Yara, lei è descritta come scura di occhi e di capelli, ma soprattutto magra e spigolosa, con il seno piccolo.
Insomma, avrei preferito una ragazza più "atletica" e spigolosa, anche nel viso...

Concordo... di solito è meglio perdere un particolare e guadagnare un miglior attore (sempre che questa lo sia), ma con questo cambiamento  è la scena dell'incontro a perdere vagamente di senso...

Che Stannis e Melisandre trombassero secondo me Martin non lo poteva rendere più chiaro, dopo gli avvenimenti di una certa scena (EDIT: se provi a dire quale ti tolgo un miliardo di punti, by aggo :XD:) soprattutto...

Cos'altro... Jon e Craster... mah ci sta. Qualcosa la dovranno far vedere dopotutto, Martin ci spiega le cose con i suoi bei dialoghi strapieni di avvenimenti in terza persona, ma con le immagini qualcosa si dovrà/potrà pur mostrare... :XD:

Cersei la vedo vagamente out of character, pure un po' rammollita, ma sto adorando come la fa Lena Heady quindi... :jolly:
« Ultima modifica: 12 April 2012, 19:57:02 da Shonenbat »

Queenofthesnakes

• Don Draper
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 il: 12 April 2012, 20:40:12 »
Rileggendo il primo capitolo di Tyrion in clash quando incontra Cersei beh, UGUALE, lei fa la dura però il modo in cui Tyrion le fa capire tutte le cazzate che ha fatto è favoloso, nel libro le battute su Jamie sono un pò più numerose e lei lo prende ripetutamente a sberle, ma direi che ci siamo quasi al 100%
In effetti io la ricordavo più "cazzona" ma in questi primi capitoli no.... :D

martyinthesky89

• Visitatore
« Risposta #1016 il: 12 April 2012, 22:07:05 »
Io un'idea ce l'ho...

Ma la vicenda di Theon nel libro non si svolgeva in maniera diversa?
Sotto spoiler per sicurezza:

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 il: 12 April 2012, 22:27:22 »
Allora ricordavo davvero male. Magari mi rileggo il capitolo, grazie. :zizi:

saradea

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 il: 13 April 2012, 13:39:49 »
 :ciao:

Scusate, posso avere un paio di chiarimenti.... Perchè dalla serie si capiscono poco alcune cose... Tipo, Stannis dove cacchio sta, geograficamente, intendo ? A che distanza è da approdo del re? E da lì che provengono tutti i Baratheon? Lui è il signore del posto?

Poi, sto nuovo Dio... Se l'è inventato Melissandre, o ci crede parecchia gente, lì dove sono loro? Tra l'altro lei è una gnocca da paura, veramente notevole....se doveva essere ipnotica  e intrigante, ci sono riusciti in pieno  :zizi:

Ovviamente non ho letto i libri, e non vorrei spoiler di nessun tipo  :OOOKKK:
« Ultima modifica: 13 April 2012, 14:11:20 da saradea »

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • River Song
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #1019 il: 13 April 2012, 13:56:19 »
E' nella mappa della sigla, non l'hai vista? :zizi:
Stannis è lord della roccia del drago (dragtonstone), ex dimora dei Targaryen (e dei draghi).
E' un'isoletta vicino ad Approdo del re (king's landing). :zizi:

Citazione
Poi, sto nuovo Dio... Se l'è inventato Melissandre, o ci crede parecchia gente, lì dove sono loro?

No non se l'è inventato Melisandre, è un Dio adorato in alcune delle città libere se non sbaglio. Comunque ne parleranno di più in futuro immagino.
« Ultima modifica: 13 April 2012, 14:03:26 da Shonenbat »