Autore Topic: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri  (Letto 475026 volte)

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: Fans Remember: discussione generale sulla serie e confronto coi libri
« Risposta #4950 il: 14 May 2019, 17:31:26 »
Nei libri si sa qualcosa del passato di Varys, a parte tutte le teorie che sia un Blackfire? Nella serie si è detto che era un prostituto che venne evirato da uno stregone per qualche incantesimo...
Si viene detto che a Pentos conobbe Illyrio e che i due si arricchirono lavorando insieme (Varys rubava la refurtiva ai ladri e Illyrio si faceva pagare per restituirla).

Poi dalla merce Varys inizi a rubare le informazioni e si crea la sua rete di spie.
« Ultima modifica: 15 May 2019, 13:43:48 da Duke Francis »

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #4951 il: 14 May 2019, 17:56:04 »
Varys era, secondo me, con Tyrion e il Mastino tra i personaggi migliori, malgrado le varie traversie dovute alle vaccate di D&D. Proprio Tyrion, poi, dimostra chiaramente che la presenza scenica non è questione di misure.... in fondo, si dice, non è quanto è alto ma come lo usi.
Peccato che, comunque, la sua statura ne limiti i ruoli in cui può essere impegato è uno spreco della natura.
Se avesse almeno il "fisico" di Di Caprio potrebbe arrivare ad un Oscar, ma il mondo non è giusto e lo sappiamo.

Thekiller85

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #4952 il: 15 May 2019, 12:26:09 »

A chi ha letto i libri io chiedo solo una cosa : ma tutti i capitoli su Danaerys sono visti dal suo POV? Sono ignorante in materia e volevo sinceramente colmare la lacuna dei libri dopo questo finale di stagione che ho trovato a tratti delirante. Ma inizio a credere che questo sia lo stesso finale pensato da GRRM , e che sarebbe giustificato perchè la regina dei draghi, la madre misericordiosa, la liberatrice di catene, sia in realtà come lei stessa si vede. Non come sia davvero, perchè matta come un cavallo. E quando finalmente entra in contatto con westeros lei ha potere, forza e dominio nonché carisma per le imprese compiute, tali da "ingannare" i suoi nuovi alleati che vedono in lei qualità che non ha, solo a causa dei successi ottenuti.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #4953 il: 15 May 2019, 12:42:47 »
Ci sono sia capitoli narrati dal POV di Daenerys sia POV di personaggi che la vedono agire "dall'esterno".

Ti anticipo comunque che se vai cercando segnali di incipiente follia genocida, a parer mio non ne troverai.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #4954 il: 15 May 2019, 12:51:24 »
Ci sono sia capitoli narrati dal POV di Daenerys sia POV di personaggi che la vedono agire "dall'esterno".

Ti anticipo comunque che se vai cercando segnali di incipiente follia genocida, a parer mio non ne troverai.
Concordo.
Per altro il POV di Daenerys ci mostra anche i suoi dubbi e i suoi ragionamenti quando è da sola che sono tutto tranne che folli.
Si mostra sempre forte in pubblico perché deve ma ha spesso dubbi in privato.
Esattamente il contrario del POV di Cersei che invece si crede una specie di genio incompreso.

Thekiller85

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #4955 il: 15 May 2019, 12:56:46 »
Perfetto! Grazie mille... era solo una triste supposizione

Duke Francis

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #4956 il: 15 May 2019, 13:45:12 »
Dai POV di Dany si evince quanto al di sotto della sua natura sborona e dei suoi mille titoli sia solo una ragazzina il cui sogno è trovare la propria casa.

samael666

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4957 il: 15 May 2019, 16:17:24 »
Concordo.
Per altro il POV di Daenerys ci mostra anche i suoi dubbi e i suoi ragionamenti quando è da sola che sono tutto tranne che folli.
Si mostra sempre forte in pubblico perché deve ma ha spesso dubbi in privato.
Esattamente il contrario del POV di Cersei che invece si crede una specie di genio incompreso.
Quanto mi mancano i capitoli in cui Cersei pensava di aver fatto la mossona, e poi puntualmente veniva fregata

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4958 il: 9 November 2019, 17:21:41 »
ho iniziato subito dopo il finale della serie con la lettura e subito ho notato belle differenza. purtroppo pesa molto leggere dettagliatamente cose che già conosci perciò ho sospeso al momento la lettura.
Sicuramente alcuni dettagli legati alla ribellione di Robert vengono ricordati meglio, cosa non da poco.
Anch'io speravo di cogliere una Daenerys diversa da poter giustificare l'orrore nel finale della serie ma niente.
in merito alle ultime news su Fuoco e Sangue riadattato in serie tv, lo trovo un azzardo, visto che ricopre una storia di 300 anni. sembrava più sensata l'idea nuova della serie cancellata con Naomi Watts.
il business fa stragi...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #4959 il: 14 November 2019, 22:22:28 »
@Daniel Widemore

Secondo le indiscrezioni lasciate dallo stesso Martin la nuova serie dovrebbe essere solo (si fa per dire) sulla Danza dei Draghi (la guerra civile dei Targaryen), quindi è ipotizzabile che gli eventi narrati comprenderanno al massimo una trentina d'anni di Westeros (i regni di Viserys I, Aegon II e l'incoronazione di Aegon III).

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4960 il: 21 November 2019, 12:32:52 »
ho iniziato subito dopo il finale della serie con la lettura e subito ho notato belle differenza. purtroppo pesa molto leggere dettagliatamente cose che già conosci perciò ho sospeso al momento la lettura.
Sicuramente alcuni dettagli legati alla ribellione di Robert vengono ricordati meglio, cosa non da poco.
Anch'io speravo di cogliere una Daenerys diversa da poter giustificare l'orrore nel finale della serie ma niente.
in merito alle ultime news su Fuoco e Sangue riadattato in serie tv, lo trovo un azzardo, visto che ricopre una storia di 300 anni. sembrava più sensata l'idea nuova della serie cancellata con Naomi Watts.
il business fa stragi...

Fidati. I libri possono ancora sorprenderti, considerando tutte le cose che hanno tagliato.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4961 il: 24 November 2019, 15:18:45 »
Fidati. I libri possono ancora sorprenderti, considerando tutte le cose che hanno tagliato.
Mi rincuora tutto ciò. Grazie. Comunque ho già letto il primo libro e come avevo già detto, solo il comporre il puzzle legato ai flashback frammentato, crea una storia parallela completa e priva di lacune. Mi riferisco naturalmente alla guerra dell’usurpatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Roan forever alone

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
<---Capire come interagire con Cricettona