Però si è sentito in dovere di dire che i due showrunner (professionisti*) sono degli incompetenti e dovrebbero cambiare lavoro. Molto rispettoso. 
Sono gli unici due colpevoli. E certo che sono degli incompetenti.
Hanno scritto una stagione finale largamente inferiore alle aspettative, frettolosa, illogica, piena di buchi, che ha rovinato il duro lavoro di tutti quanti. L'autore della petizione mostra rispetto anche per la Turner facendo i dovuti distinguo

la Turner, invece, non si è nemmeno abbassata a leggere UN post prima di aprire la bocca.
In ogni caso la capisco: il suo personaggio meritava di finire sgozzato da Jon, invece è lì che governa senza meriti.

Ricorderai che io ho difeso GOT con ogni mezzo e strenuamente fino a due episodi dalla fine. Capirai quindi quanto enorme sia la mia delusione nel dover definire così la mia serie preferita, ma alla realtà non si scappa. Hanno combinato un macello. E ritengo che firmare la petizione sia un giusto modo per far arrivare il mio messaggio. Perché oggi gli aggregatori di recensioni (e ho fatto l'esempio di TripAdvisor e Booking non a caso in un mio post precedente) servono all'utenza per mandare messaggi al fornitore. E il fornitore li sta a sentire, credimi.
E l'esempio dei Soprano nemmeno è pertinente, scusami: innanzitutto, parliamo di una serie che andava in onda UNA VITA FA, in termini di ere televisive, in cui HBO era la sola a proporre cose del genere, una serie a forte impronta autorale (mentre GOT è decisamente popolare e molto più globale, in grado di dare vita a un vero e proprio multiverso, alias una mucca da mungere per HBO), che si chiuse con una scelta scioccante, ma valida, senza buchi logici, senza stupro dei personaggi. In quel caso si parlava di protesta "perché le cose non sono andate come volevo io", perché pochi avevano capito, eccetera, come anche nel caso di HIMYM, ma qui è una protesta nel merito di
come quella tua visione l'hai portata avanti. DA SCHIFO!

E meno male che eri la tv di qualità.... da adesso in poi, HBO, mi rivolgo ai tuoi concorrenti, che magari sapranno portare avanti meglio di te il tuo discorso (per esempio Amazon?

che sta investendo una vagonata di milioni per rifare il Signore degli Anelli?

)