Autore Topic: Notizie, Interviste, Promo, Sneak Peak, Curiosità, Awards, altro  (Letto 577286 volte)

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
Re: Notizie, Interviste, Promo, Sneak Peak, Curiosità, Awards, altro
« Risposta #5385 il: 23 May 2019, 22:12:42 »
Vero, campione ridotto, ridottissimo. Già detto. Ha comunque più valore di una petizione di fanboys incattiviti.
Perché...lo dici tu?   :scettico:
The owls are not what they seem

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5386 il: 23 May 2019, 22:13:35 »
Vero, campione ridotto, ridottissimo. Già detto. Ha comunque più valore di una petizione di fanboys incattiviti.

Grazie per la risposta di prima! Riguardo quest'ultima cosa, e tralasciando il valore del sondaggio o petizione che tanto di sicuro ognuno di noi ha pareri diversi qui dentro  :asd: però da un punto di vista diciamo dei guadagni, i fanboys incattiviti non sono più "importanti" rispetto a gente che ha guardato la serie senza ulteriore interesse? Perchè alla fine quelli che vanno a comprare i cofanetti, i pupazzi, le maglie, le tazze e altra roba simile sono i fanboys. Certo capisco che prendere fanboys esagerati ed esagitati come riferimento non è mai la cosa giusta da fare, però anche sottovalutare pareri negativi (che poi sfociano in petizioni simboliche, commenti e recensioni varie) di molti fan "normali" non è un rischio?
Spolly qualche commento fa ha fatto notare come già l'hbo ha cambiato il nome provvisorio per indicare il primo spinoff (che lo collegava, a questo punto "pericolosamente", al terzo episodio dell'ultima stagione), non mi sembra un cambiamento fatto così a caso.

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #5387 il: 23 May 2019, 22:22:50 »
ma infatti non me lo aspetto generalmente, soprattutto in una serie televisiva che ha ancora spesso finalità solo ed esclusivamente commerciali: il problema nel caso di GoT  è che le premesse erano quelle di un'opera curata dall'inizio sotto tutti gli aspetti che permettessero una fruizione a tutti i livelli, mentre nelle ultime stagioni ha abbandonato quell'impostazione, per abbracciare solo ed esclusivamente quel pubblico che non necessità quella profondità narrativa che aveva avvicinato anche persone come me e aveva suscitato il mio apprezzamento. Per capirsi, esistono anche capolavori in grado di suscitare interesse in pubblico così vasto da comprendere anche chi ha una preparazione in materia e chi non ce l'ha.

Immagino tu ti riferisca a Il Signore Degli Anelli?
Non so comunque, sarà che io Got l'ho sempre visto come puro intrattenimento, con alto valore produttivo, certo, ma nulla di più. Per dirti, anche l'opera di Martin non la reputo paragonabile a livello letterario a quella di Tolkien.

Grazie per la risposta di prima! Riguardo quest'ultima cosa, e tralasciando il valore del sondaggio o petizione che tanto di sicuro ognuno di noi ha pareri diversi qui dentro  :asd: però da un punto di vista diciamo dei guadagni, i fanboys incattiviti non sono più "importanti" rispetto a gente che ha guardato la serie senza ulteriore interesse? Perchè alla fine quelli che vanno a comprare i cofanetti, i pupazzi, le maglie, le tazze e altra roba simile sono i fanboys. Certo capisco che prendere fanboys esagerati ed esagitati come riferimento non è mai la cosa giusta da fare, però anche sottovalutare pareri negativi (che poi sfociano in petizioni simboliche, commenti e recensioni varie) di molti fan "normali" non è un rischio?
Spolly qualche commento fa ha fatto notare come già l'hbo ha cambiato il nome provvisorio per indicare il primo spinoff (che lo collegava, a questo punto "pericolosamente", al terzo episodio dell'ultima stagione), non mi sembra un cambiamento fatto così a caso.

Al di là del cambio del nome del prequel, che in queste fasi produttive è abbastanza normale, concordo assolutamente con te che l'opinione della fanbase è molto importante, specie in vista dei prequel. L'unica cosa che mi sento di dire è che non mi sembra giusto dare molto peso alla petizione, per i motivi espressi prima, proprio perché negli ultimi tempo Internet è un megafono per le scemenze, e con tutti i difetti che ha l'ottava stagione la petizione la trovo esagerata (ma questo è un mio parere molto personale). Le critiche sono giustissime, e sicuramente l'HBO andrà ad ascoltarle, ma vi ripeto che quella petizione è un insulto e un modo di mandare in caciara ogni discussione educata e sensata sui difetti della serie.

Perché...lo dici tu?   :scettico:

Sì, sono il Corvo con Tre Occhi, non lo sapevi?  :asd:
Scherzi a parte, ho già risposto prima, preferisco un sondaggino fatto con metodo a una petizione. Sicuramente l'HBO ne farà di suoi di sondaggi, con campioni ben più adatti, mentre non penso scorreranno i commenti alla petizione col taccuino in mano.

L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #5388 il: 23 May 2019, 22:31:27 »

Scherzi a parte, ho già risposto prima, preferisco un sondaggino fatto con metodo a una petizione. Sicuramente l'HBO ne farà di suoi di sondaggi, con campioni ben più adatti, mentre non penso scorreranno i commenti alla petizione col taccuino in mano.
Difatti non contano i commenti in una petizione, ma il numero che è sicuramente più significativo di 300 persone. Poi come detto dal creatore della stessa lo scopo è proprio il messaggio che si vuole mandare e a giudicare da quanto se ne parla (vedi tutti gli attori che hanno reagito) direi che ha sicuramente fatto più rumore del loro sondaggino...

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #5389 il: 24 May 2019, 08:46:06 »
L'unico dato che ha un minimo di valore in quel sondaggio è che il 27% si è disiscritto o sta per farlo.
La petizione non è statistica ma una protesta di massa, possono fare tutte le interviste che vogliono ma avrà eccome ripercussioni.
Forse oggi grazie ai social impareranno che il pubblico non è così scemo come pensano e che vuole serie scritte bene e non solo scene spettacolari buttate qui e là a casaccio.

Aspettiamo, se arrivano, dei dati ufficiali su disiscrizioni e su prevsioni disattese (nuove iscrizioni, merchandising, ascolti etc)

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #5390 il: 24 May 2019, 14:34:03 »
quando uno è sicuro di sé, del proprio operato e della forza delle sue opinioni, non ha alcun bisogno di bollare come RIDICOLE le azioni/opinioni degli altri. E' un atteggiamento difensivo, che denota paura e insicurezza.

O magari è anche giusto bollare come ridicole delle azioni/opinioni ridicole. :sooRy:

E, come hai detto tu, D&D (giustamente) non hanno rilasciato commenti su una cosa che lascia veramente il tempo che trova come una petizione su indernedde. :asd: Tanto per farti un esempio, nell'ultima settimana quasi trentamila persone hanno votato una petizione per far fare a Danny De Vito il nuovo Wolverine :asd: Cioè, ma di cosa stiamo parlando?

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #5391 il: 24 May 2019, 14:47:55 »
O magari è anche giusto bollare come ridicole delle azioni/opinioni ridicole. :sooRy:

E, come hai detto tu, D&D (giustamente) non hanno rilasciato commenti su una cosa che lascia veramente il tempo che trova come una petizione su indernedde. :asd: Tanto per farti un esempio, nell'ultima settimana quasi trentamila persone hanno votato una petizione per far fare a Danny De Vito il nuovo Wolverine :asd: Cioè, ma di cosa stiamo parlando?
Noi di questo:
https://www.rottentomatoes.com/tv/game_of_thrones/s08
https://www.nme.com/news/tv/hbo-boss-game-thrones-season-8-pacing-well-thought-2491552
https://www.foxnews.com/entertainment/sophie-turner-calls-game-of-thrones-fans-petition-to-remake-final-season-disrescpectful
https://www.digitalspy.com/tv/ustv/a27579061/game-of-thrones-season-8-ending-criticism-charles-dance-tywin-lannister/

Tu, di nulla.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #5393 il: 24 May 2019, 14:53:35 »

Io cerco di non dirlo mai di quelle degli altri (anche se magari lo penso, lo tengo per me  :huhu:), mi basta essere sicura e avere argomenti per sostenere la mia. Che poi si finisce per sembrare arroganti...  :cool:

Tanto per farti un esempio, nell'ultima settimana quasi trentamila persone hanno votato una petizione per far fare a Danny De Vito il nuovo Wolverine :asd: Cioè, ma di cosa stiamo parlando?

le dimensioni delle due petizioni non mi sembrano paragonabili. Trentamila persone che firmano per una cosa irrealizzabile, contro più di un milione e mezzo che semplicemente sostengono che D&D abbiano combinato un macello. A te sembrano davvero assurde entrambe? Dato per certo che nessun firmatario creda davvero che rifaranno la stagione 8, un milione e mezzo di persone stanno solo mandando un messaggio importante, e tutti insieme. Stop. Peraltro, davanti a quel dato statistico rilevato (27% del campione che si è disiscritto da HBO o pensa di farlo) io, fossi un executive, mi metterei le mani nei capelli....

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5394 il: 24 May 2019, 14:55:15 »
uno sguardo che vale più di mille parole, "sei contenta del finale?"

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #5395 il: 24 May 2019, 15:03:29 »
Io cerco di non dirlo mai di quelle degli altri (anche se magari lo penso, lo tengo per me  :huhu:), mi basta essere sicura e avere argomenti per sostenere la mia. Che poi si finisce per sembrare arroganti...  :cool:

Beh io penso che quella petizione sia stupida tanto quanto un terrapiattista che cerca di convincermi dell'effetto Pac - man... :asd:
E non ci trovo nulla di male a definire ridicolo sia l'uno che l'altro. :sooRy:

le dimensioni delle due petizioni non mi sembrano paragonabili. Trentamila persone che firmano per una cosa irrealizzabile, contro più di un milione e mezzo che semplicemente sostengono che D&D abbiano combinato un macello. A te sembrano davvero assurde entrambe? Dato per certo che nessun firmatario creda davvero che rifaranno la stagione 8, un milione e mezzo di persone stanno solo mandando un messaggio importante, e tutti insieme. Stop. Peraltro, davanti a quel dato statistico rilevato (27% del campione che si è disiscritto da HBO o pensa di farlo) io, fossi un executive, mi metterei le mani nei capelli....

Però un milione e mezzo vs le centinaia di milioni dei restanti spettatori di tutto il mondo non mi sembra un dato statistico rilevante...

uno sguardo che vale più di mille parole, "sei contenta del finale?"

Perdonami ma la Clarke fa quella faccia anche in relazione al suo personaggio. A me cosa dovrebbe importarmi se lei voleva Daenerys sul trono felice e contenta? Il suo giudizio è forse quello più condizionato dall'amore che provava per il ruolo ricoperto, per cui non mi dà un parametro corretto della qualità o meno della serie... :sooRy:
« Ultima modifica: 24 May 2019, 15:07:14 da SNA »

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #5396 il: 24 May 2019, 15:08:30 »

Hai ragione, continuate pure. :zizi:

Ti allego anche la petizione di De Vito, hai visto mai vuoi firmare anche quella. :asd:

https://www.change.org/p/marvel-have-danny-devito-play-the-rebooted-wolverine-in-the-mcu

Ottima argomentazione, la aggiungo al mucchio delle "non so cosa dire ma lo dico lo stesso" 

Però un milione e mezzo vs le centinaia di milioni di spettatori di tutto il mondo dei restanti spettatori non mi sembra un dato statistico rilevante...
Chiaramente non hai guardato neanche uno dei link che ho messo, fa niente...

ranran88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5397 il: 24 May 2019, 15:09:15 »
Ma perchè da così tanto fastidio una caspita di petizione inutile nata (e firmata da molti) per prendere in giro i due autori? L'importanza la state dando parlandone continuamente con così tanto fastidio quando, ripeto, è nata ironicamente in un subreddit per lamentarsi del modo in cui la stagione finale di Game of Thrones è stata pensata e scritta. Tutto qui.
Se poi la gente ancora firma o ancora ne parla o in generale, senza fare riferimenti a questa maledetta petizione, sta ancora a lamentarsi della stagione finale e del finale allora qualcosa che non va forse c'è?
E lasciamo, per favore, perdere questa caspita di petizione, come se fosse il problema della stagione o se le lamentele fossero legate solo ad un "uh non è finita come voglio, cattivi d&d, hbo rigiratemi la stagione" -.-'

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #5398 il: 24 May 2019, 15:11:34 »
Ottima argomentazione, la aggiungo al mucchio delle "non so cosa dire ma lo dico lo stesso"

Non credere che le tue siano migliori. :asd:

Chiaramente non hai guardato neanche uno dei link che ho messo, fa niente...

I dati di Rotten Tomatoes non li leggo a priori, sorry. L'intervista alla Turner l'avevo già letta letta giorni fa e condivido ogni parola che ha detto.

Delle faccette della Clarke ne ho già parlato prima. :zizi:

(delle altre interviste condivido solo Dinkalage, le cripte erano una cazzata)
« Ultima modifica: 24 May 2019, 15:13:20 da SNA »

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5399 il: 24 May 2019, 15:12:44 »
Perdonami ma la Clarke fa quella faccia anche in relazione al suo personaggio. A me cosa dovrebbe importarmi se lei voleva Daenerys sul trono felice e contenta? Il suo giudizio è forse quello più condizionato dall'amore che provava per il ruolo ricoperto, per cui non mi dà un parametro corretto della qualità o meno della serie... :sooRy:

"best season EVAH"