Autore Topic: Notizie, Interviste, Promo, Sneak Peak, Curiosità, Awards, altro  (Letto 480666 volte)

Brandon92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Notizie, Interviste, Promo, Sneak Peak, Curiosità, Awards, altro
« Risposta #4995 il: 8 March 2019, 12:34:33 »
Secondo me la differenza fondamentale fra i libri e una serie TV e che nei libri puoi mettere tutti i PG che vuoi, in una serie TV no, vuoi per una questione di costi, vuoi per una questione di confusione degli spettatori che non possono certo andare a consultare l'appendice a fine libro per ricordarsi chi è il tal personaggio apparso 2 minuti. GoT già così aveva un cast enorme, Martin ad ogni nuovo libro aggiunge personaggi nuovi e allarga il mondo, ad un certo punto nella serie hanno dovuto per forza accorpare ruoli e semplificare la trama. Spesso hanno semplificato troppo o male, ma è un altro discorso. Ad esempio nella serie abbiamo Arya terminator che uccide gente ovunque e si sposta rapidissima, facile che nei libri le sue azioni siano divise fra più personaggi. Invece per quanto riguarda
(clicca per mostrare/nascondere)

Vero una serie tv di 10 episodi a stagione ti impone parecchi limiti e delle scelte a volte difficili da fare
Il problema si è acuito quando D&D si sono stufati e hanno deciso di fare solo 8 stagioni(in realtà 7 se consideriamo che la penultima e l'ultima contano solo 13 episodi in totale)
HBO e Martin volevano arrivare almeno a 10 stagioni...

Fritz Harken

• Abed Nadir
  • Dorsai/Lisan Al Gaib/Druss/ Usul/Zakalwe
    • Mostra profilo
« Risposta #4996 il: 8 March 2019, 12:39:29 »
Io mi limito a pensare che un creativo, semplicemente, in un processo di stesura, revisione e rifinitura sia, comunque , naturalmente esposto alla possibilità di cambiare il prodotto ultimo. Ma questa è solo una mia opinione e non tento nemmeno di farla passare per Verità e/o realtà.
Martin lo sa, forse, cosa vuol fare noi possiamo solo stare qui a pettinare le bambole, asciugare gli scogli o a fare le ostie con i ringo/oreo ( scegli l' immagine che preferisci ) a lanciare ipotesi buone l' una quanto l' altra inutilmente.
Io aspetterò il prodotto finito prima di dire "bello" o buttarci su m***a.
Inoltre ci saranno sicuramente fattori che possono influenzare le ultime fasi del processo creativo di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza quindi trovo, in ultima analisi, il tutto abbastanza inutile e ozioso.
... one cannot be betrayed
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

non discutere mai con un cretino la gente potrebbe non notare la differenza

... sorry but there is no trips for cats

Brandon92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4997 il: 8 March 2019, 12:56:08 »
Io mi limito a pensare che un creativo, semplicemente, in un processo di stesura, revisione e rifinitura sia, comunque , naturalmente esposto alla possibilità di cambiare il prodotto ultimo. Ma questa è solo una mia opinione e non tento nemmeno di farla passare per Verità e/o realtà.
Martin lo sa, forse, cosa vuol fare noi possiamo solo stare qui a pettinare le bambole, asciugare gli scogli o a fare le ostie con i ringo/oreo ( scegli l' immagine che preferisci ) a lanciare ipotesi buone l' una quanto l' altra inutilmente.
Io aspetterò il prodotto finito prima di dire "bello" o buttarci su m***a.
Inoltre ci saranno sicuramente fattori che possono influenzare le ultime fasi del processo creativo di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza quindi trovo, in ultima analisi, il tutto abbastanza inutile e ozioso.

Su questo sono d'accordo anch'io...
Martin è uno che cambia continuamente, riscrive interamente i capitoli, è un perfezionista, un giardiniere e non un architetto come lui stesso si è definito parlando del suo modo di concepire il suo lavoro..
Volevo sapere la tua opinione su queste dichiarazioni:

Dichiarazioni di circostanza o una mezza verità?

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4998 il: 8 March 2019, 13:00:04 »
Presumibilmente mezza verità.
if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

aDifferentKindOfCop

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #4999 il: 8 March 2019, 13:02:34 »
Quello che dico io da anni, il discorso "finale" è una bufala spacciata semplicemente per non delegittimare lo show.
Con questo non intendo che non esista un finale, Martin gli ha comunicato la sua idea e D&D ci avranno elaborato il loro finale.
Non mi pare niente di sconvolgente, mancando i libri non poteva andare altrimenti.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Brandon92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5000 il: 8 March 2019, 13:09:00 »
Presumibilmente mezza verità.
Finalmente ci capiamo :OOOKKK: :OOOKKK:

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5001 il: 8 March 2019, 13:53:13 »
Quello che dico io da anni, il discorso "finale" è una bufala spacciata semplicemente per non delegittimare lo show.
Con questo non intendo che non esista un finale, Martin gli ha comunicato la sua idea e D&D ci avranno elaborato il loro finale.
Non mi pare niente di sconvolgente, mancando i libri non poteva andare altrimenti.
Appunto.
if one has no people

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5002 il: 8 March 2019, 14:08:35 »
Vero una serie tv di 10 episodi a stagione ti impone parecchi limiti e delle scelte a volte difficili da fare
Il problema si è acuito quando D&D si sono stufati e hanno deciso di fare solo 8 stagioni(in realtà 7 se consideriamo che la penultima e l'ultima contano solo 13 episodi in totale)
HBO e Martin volevano arrivare almeno a 10 stagioni...
Beh la riduzione del numero di stagioni a un certo punto era inevitabile. Non era pensabile tenere bloccato un cast così grande per 10 anni o più, soprattutto ora che continuano a ricevere proposte da Hollywood.
La soluzione per accontentare tutti è stata 2 stagioni finali brevi e poi spin-off con nuovi attori.

Brandon92

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5003 il: 8 March 2019, 14:13:09 »
Beh la riduzione del numero di stagioni a un certo punto era inevitabile. Non era pensabile tenere bloccato un cast così grande per 10 anni o più, soprattutto ora che continuano a ricevere proposte da Hollywood.
La soluzione per accontentare tutti è stata 2 stagioni finali brevi e poi spin-off con nuovi attori.

ho dato un'occhiata al cast del prequel.. Ho già i brividi. Mi sarei aspettano un casting più maturo...
A parte che il tema scelto non mi convince e lo trovo piuttosto ridondante
Speriamo in bene ma sono molto scettico.....
« Ultima modifica: 8 March 2019, 14:16:31 da Brandon92 »

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5004 il: 8 March 2019, 14:38:10 »

Il finale dell'8° stagione di GOT si baserà sulle linee guida date da Martin a D&D qualche anno fa(2014-2015) quando i due sceneggiatori andarono personalmente a trovarlo nella sua casa di Santa Fe
Martin sa benissimo come finirà questa storia, quale sarà il ruolo dei maggiori POV e anche degli ultimi personaggi introdotti negli ultimi due-tre libri come Euron, Arianne, Victarion o Aegon Griff il Giovane

Poi concordo con chi ha scritto che D&D hanno decisamente semplificato troppo la trama e tagliato troppi personaggi e storylines minori che in realtà si ricollegano a quelle dei 5 POV principali dei libri....

Dove avresti letto una vaccata simile tra le righe da me digitate ?
Evidentemente parlo una lingua morta... o il Tamariano.

Ecco qua: https://www.floptv.tv/flog/mouse-roventi/serie-game-of-thrones-spoiler-libri/

Secondo me la differenza fondamentale fra i libri e una serie TV e che nei libri puoi mettere tutti i PG che vuoi, in una serie TV no, vuoi per una questione di costi, vuoi per una questione di confusione degli spettatori che non possono certo andare a consultare l'appendice a fine libro per ricordarsi chi è il tal personaggio apparso 2 minuti. GoT già così aveva un cast enorme, Martin ad ogni nuovo libro aggiunge personaggi nuovi e allarga il mondo, ad un certo punto nella serie hanno dovuto per forza accorpare ruoli e semplificare la trama. Spesso hanno semplificato troppo o male (vedi Dorne), ma è un altro discorso. Ad esempio nella serie abbiamo Arya terminator che uccide gente ovunque e si sposta rapidissima, facile che nei libri le sue azioni siano divise fra più personaggi. Invece per quanto riguarda

Concordo anch'io sul fatto che alcuni personaggi li avranno tagliati per risparmiare soldi. Però appunto avranno dovuto farsi spoilerare talmente tanto da Martin che appunto hanno deciso in base alle informazioni ricevute quali sono i personaggi che potevano permettersi di tagliare e quali no. Dopotutto, per fare un esempio, se, come ho dedotto, Griff il giovane alla fine di questa storia non riuscisse a diventare re, perché inserirlo nella serie? Tagliandolo appunto velocizzano la trama e risparmiano tempo e spazio. Poi anche il fatto che hanno tagliato la verità sulla moglie di Tyrion, Tysha, è facile da capire. Lo avranno fatto per velocizzare la trama e non far perdere tempo a Tyrion per cercarla. Ma avranno potuto farlo perché appunto avranno pensato che Tywin, anche senza quella faccenda, aveva comunque dato a Tyrion sufficienti motivi per ucciderlo, e che quindi uno in meno, anche se era quello principale e più importante, non facesse troppa differenza. E magari avranno tagliato Lady Stoneheart dalla serie perché avranno pensato che tanto non serviva, se potevano far fare tutto il lavoro ad Arya in una volta.

Post unito:  8 March 2019, 14:38:10

In realtà Martin ha dichiarato che le stagioni in totale che voleva dovevano essere 13.

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5005 il: 8 March 2019, 15:37:19 »
Ecco qua: https://www.floptv.tv/flog/mouse-roventi/serie-game-of-thrones-spoiler-libri/
:scettico: :wall: :nonono: :doh:
... si proprio Tamariano. Anzi come dicono gli Americani... doppio Tamariano.
if one has no people

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5006 il: 11 March 2019, 06:24:29 »
Questa è davvero una brutta notizia e ci conferma che se per alcuni la serie  è è peggiorata e fa fanservice, la colpa è davvero di Martin per non aver finito i libri in tempo. https://series.talkymedia.it/post/50342/game-of-thrones-8-trailer-da-record-e-george-r-r-martin-annuncia-finali-possono-divergere/

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5007 il: 11 March 2019, 08:59:13 »
Questa è davvero una brutta notizia e ci conferma che se per alcuni la serie  è è peggiorata e fa fanservice, la colpa è davvero di Martin per non aver finito i libri in tempo. https://series.talkymedia.it/post/50342/game-of-thrones-8-trailer-da-record-e-george-r-r-martin-annuncia-finali-possono-divergere/
Mi sembra che non dica nulla di nuovo:

"Non ho letto gli script e non sono riuscito ad andare a visitare il set, poiché stavo lavorando a The Winds of Winter. So un po’ di cose, però tanti personaggi minori seguiranno una strada tutta loro. E, ovviamente, mi hanno superato diversi anni fa. Potrebbero esserci discrepanze importanti."

"So un po' di cose" senza aver letto lo script o visto nulla è chiaramente il finale (oppure è diventato un veggente).
"Le discrepanze importanti" sono le millemila sottotrame ovviamente assenti dalla serie TV.
In sostanza quello che già si sapeva.
Sul concetto di "importanti" per Martin poi ci sarebbe da discutere. Perché è vero che nella serie hanno tagliato tantissimo ma teniamo conto che negli ultimi libri ci sono cose "fondamentali" tipo 8 capitoli di Brienne che cammina a vuoto o Tyrion che cavalca un maiale...

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #5008 il: 11 March 2019, 09:51:03 »

La colpa della monnezza della ultime stagioni non è di martin ma degli sceneggiatori  :zizi:
Scrivendo i libri non ci sarebbero stati chiaramente problemi ma comunque da uno sceneggiatore mi aspetto una certa capacità. Da due mi invece mi aspetto un bel lavoro  :zizi: Purtroppo D&D sono due teste di minchia ed hanno preferito riempire le ultime stagioni di cose fan service solamente perchè piaceva al pubblico: Tormund e Brienna, Missandei e Verme Grigio..Carini eh, ma in determinati momenti abbastanza ridicoli  :zizi:
Purtroppo si sono concentrati troppo su battaglie epiche e gli effetti grafici dei draghi, era impossibile chiedere anche dei dialoghi e delle storyline non ridicole  :XD:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Fritz Harken

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5009 il: 11 March 2019, 10:21:45 »
Era inevitabile, quando finiscono il materiale originale e devono andare a braccio si nascondono dietro effetti speciali, scannamenti variegati e fantasiosi e ridicoli fan service. :sooRy:
E' successo in molte altre serie tratte da romanzi di successo spinti, soprattutto ( come è logico, non facciamo le verginelle ), dalla sete di denaro.
Non ricordo una sola, singola trasposizione migliore del romanzo da cui è tratto. I più intelligenti partono proprio da uno spunto e poi lo sviluppano in maniera indipendente, che secondo me è la linea di condotta più onesta. I più "nesci" cercano di usare il materiale originale disponibile fino dove è possibile poi proseguono tentando di continuare l' opera dell' autore... andando però a fare una figura barbina.
« Ultima modifica: 11 March 2019, 11:17:18 da Fritz Harken »
if one has no people