Autore Topic: Daenerys - finale chiuso o aperto? Teorie su teorie  (Letto 1947 volte)

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Daenerys - finale chiuso o aperto? Teorie su teorie
« Risposta #15 il: 24 May 2019, 21:11:51 »
Edit: Kit mi sembra abbastanza scarso come attore e carente anche di personalità. Emilia è bravina, amatissima e simpaticissima

e ha odiato il finale  :huhu:
comunque non è detto che debba essere un'altra serie, eh... in questo topic stiamo mettendo insieme roba che può riempire giusto un film. E a me del resto del mondo di GOT poco frega, per me possono pure scannarsi nei Sei Regni...  :asd: che ci vorrà a mettere insieme il necessario per farci vedere "resurrezione Dany --> ricongiungimento con Jon --> realizzazione profezie varie --> sogni di vendetta"?
L'ho già detto che lo chiamerei THE RISE OF TARGARYENS?  :XD: oppure TARGARYENS STRIKE BACK  :cool:

Basterà a tempo debito mettere il tutto in mano a qualcuno di capace e con un buon budget.

D'altronde per HBO il mondo GoT é business, penso che lasceranno passare un po' di tempo perché il pubblico scinda meglio, poi se sequel e spin off  (prequel lo stan girando) ci staremmo come numeri di sondaggio... chissà  ed ancora di più siamo in un periodo di sfruttamento intensivo degli universi fantastici come mai prima

appunto, mai dire mai.
Figurati se non riciccia fuori tra un po'... adesso, certo, no: devono anche difendere quanto appena fatto, se si mettono a parlare subito di sequel sarebbe come ammettere pubblicamente la sconfitta.

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 May 2019, 00:03:32 »
Si ma infatti sono stati abbastanza furbi da lasciarsi diverse porte aperte, perchè personaggi amati alla fine o sono vivi o possono essere vivi (come Dany e questi "indizi"). Parliamo sempre di un prodotto con un enorme successo che difficilmente verrà raggiunto dai prequel che usciranno nei prossimi anni, e al momento l'interesse per il primo prequel non sembra che sia così alto, o almeno leggendo in giro pareri vari non vedo un grandissimo interesse. Poi se riusciranno a creare un prodotto migliore ben venga, ma non so quanti possano appassionarsi come accaduto con Got.

L'HBO ha anche una fortuna dalla sua parte come state facendo notare, che gli attori non sono nè così bravi nè con una grandissima richiesta :XD: quindi non credo che tra qualche anno, ragionando per assurdo, avranno problemi a convincerli a partecipare ad una miniserie/reunion o film,  non vedo nessuno con grandi carriere all'orizzonte sinceramente  :look:

Poi ripeto, sono rimasta abbastanza sorpresa da questo finale perchè da questa ultima stagione non mi aspettavo un finale così aperto :interello: Non sappiamo come andrà con i libri ma a me sembra strano. Poi non ci sarà mai un "sequel" eh  :XD: però chiudere in questo modo  :look:

kasperbau

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 May 2019, 02:10:24 »
Esatto, gli attori sono intorno alla sufficienza, abbondante per Dany, scarsa per Arya e Sansa e...

...no Jon nn je la fa, dirgli che ha "due espressioni, una con il cappello ed una senza", é fargli un complimento sprecando la citazione, imho :D :D

Tyrion é un buon attore, e non so se accetterebbe un sequel o uno spin off, di certo sta una spanna sopra tutti....   

Cmnq...sempre dal mio basso, un prequel a così breve, non lo so cast abbastanza di peso, certo e budget generoso naturalmente, ma mi sa di scommessa....la gente avrà troppo impresso Got....e si rischia il pubblico non capisca ....

....oddio, considerate 6 stagioni in un modo e le ultime 2 .. vabbè....in molti me compreso fan fatica a digerire già il divenire di GoT nel suo svolgimento  :D :D
« Ultima modifica: 25 May 2019, 02:14:32 da kasperbau »

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 May 2019, 10:52:36 »
vi leggo e non vi leggo, vorrei sperare  :plause: e non vorrei illudermi  :nu:

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 May 2019, 11:17:45 »
Esatto, gli attori sono intorno alla sufficienza, abbondante per Dany, scarsa per Arya e Sansa e...

...no Jon nn je la fa, dirgli che ha "due espressioni, una con il cappello ed una senza", é fargli un complimento sprecando la citazione, imho :D :D

Tyrion é un buon attore, e non so se accetterebbe un sequel o uno spin off, di certo sta una spanna sopra tutti....   

Cmnq...sempre dal mio basso, un prequel a così breve, non lo so cast abbastanza di peso, certo e budget generoso naturalmente, ma mi sa di scommessa....la gente avrà troppo impresso Got....e si rischia il pubblico non capisca ....

....oddio, considerate 6 stagioni in un modo e le ultime 2 .. vabbè....in molti me compreso fan fatica a digerire già il divenire di GoT nel suo svolgimento  :D :D

Dinklage infatti è uno dei pochi bravissimi attori rimasto vivo alla fine, e mia personalissima opinione non credo parteciperebbe mai a un sequel :XD: al massimo per "amore" una scena, ma non ce lo vedo a tornare nella serie. Gli altri rimasti invece non credo avrebbero problemi ad accettare di tornare. Comunque parliamo sempre per ipotesi che tanto non abbiamo prove e al momento non sembra sia possibile aspettarsi "qualcosa", ma tra qualche anno hanno comunque una base per ripartire senza problemi. Anche con i libri... ormai sono troppo distanti per essere un problema per un sequel, e Martin non ce lo vedo a bloccare tutto, anzi sfrutterebbe la cosa per lanciare (sperando che esca presto il prossimo libro) l'ultimo libro :XD:

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 May 2019, 12:02:10 »
ecco la locandina per il mio film TARGARYENS STRIKE BACK  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

e per la serie "distorciamo frasi per adattarle alle circostanze", non era stato forse il maestro Aemon (altro drago!  :huhu:) a dire a Jon: Kill the boy, and let the man be born?
è ciò che gli succede, e per Dany... Kill the girl, and let the woman be born  :metal:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 May 2019, 12:23:59 »
ecco la locandina per il mio film TARGARYENS STRIKE BACK  :asd:

e per la serie "distorciamo frasi per adattarle alle circostanze", non era stato forse il maestro Aemon (altro drago!  :huhu:) a dire a Jon: Kill the boy, and let the man be born?
è ciò che gli succede, e per Dany... Kill the girl, and let the woman be born  :metal:

Mi sto immaginando che facciano qualcosa....
Dany ritrova Jon, sguardo intenso e....

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 May 2019, 12:34:35 »
Mi sto immaginando che facciano qualcosa....
Dany ritrova Jon, sguardo intenso e....

d'altronde Olly viene giustiziato da Jon  :asd:

c'è da dire che Dany era talmente cotta di Jon che le ha tentate veramente tutte pur di tenerselo vicino  :huhu: e lui l'ammazza dopo un genocidio apocalittico, quindi un motivo sensato lo aveva. Magari il viaggetto nelle Terre della Notte fa rinsavire la khaleesi... l'abbiamo fatta impazzire in due secondi netti, possono farla tornare in sé in un secondo  :OOOKKK: abbiamo bisogno di sceneggiatori bravi per un lavoro difficile, insomma.
Basta che ci sia una closure...

se proprio volessi vendicarmi, fossi in Dany, lo farei dopo avere provato a dare alla dinastia un futuro. E ho detto tutto  :huhu:

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 May 2019, 13:07:16 »
Mi segno perché ci sono spunti interessanti e vorrei tanto crederci... Ma semplicemente temo che a D&D Daenerys non sia mai piaciuta e che questo sia il suo finale: morta e addio. Nessun desiderio di lasciare indizi da parte loro o altro  :bYe:

Se mai verrà fatto un "sequel" o ci verrà detto cosa è successo dopo che Drogon è volato via col corpo di Daenerys, di sicuro non verrà da D&D (e per fortuna dico io). Credo che questa "apertura" sia semplicemente un colpo di fortuna che lascia sperare i suoi fan ma in realtà è soltanto l'ennesima gestione alla pene di levriero del personaggio da parte di quei due.

Daenerys prenderà una piega più dark anche nei libri? Probabile.
Morirà anche nei libri? Probabile.
Ma di sicuro Martin scriverà tutto in maniera più coerente  :sooRy:

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 May 2019, 13:24:44 »
Magari il viaggetto nelle Terre della Notte fa rinsavire la khaleesi... l'abbiamo fatta impazzire in due secondi netti, possono farla tornare in sé in un secondo 

Se mai accadrà di sicuro partiranno da questa scusa, anche se la vendetta Targaryen sarebbe divertente da vedere :XD:

Mi segno perché ci sono spunti interessanti e vorrei tanto crederci... Ma semplicemente temo che a D&D Daenerys non sia mai piaciuta e che questo sia il suo finale: morta e addio. Nessun desiderio di lasciare indizi da parte loro o altro  :bYe:

Questa credo sia una delle cose che più mi hanno sorpreso del finale, perchè Daenerys come personaggio è sempre stata caricata tantissimo da quei due, basta pensare a tutte quelle scene fighe che le hanno dedicato e come l'hanno sempre mostrata super eroina buona che uccide i cattivi in modo figo. Che in due episodi, dopo che per tutta la stagione finale è stata trattata malissimo da tutti, cerchino poi di farla diventare un mostro tentando pure di gettare ombre su tutte le cose fatte precedentemente mi ha lasciata così  :interello:
Non è stata mai il mio personaggio preferito, eppure in questa ottava stagione è quella per cui ho provato più empatia. Senza motivo l'hanno trattata male, sfruttata e poi la odiano tutti e la vogliono morta. E alla fine, dopo aver "riscritto" quello che ha fatto in passato, nella seconda metà del finale non viene neanche mai nominata. Ci sono rimasta male io, non oso immaginare i fan :XD: Poi personaggi morti mille stagioni fa hanno ancora un peso, Daenerys, che l'hanno sempre mostrata come protagonista femminile, "scompare" proprio nel finale di serie.

Su Martin ho fiducia che riesca a gestire meglio tutta questa storia, speriamo esca presto almeno un libro :XD:

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 May 2019, 15:08:29 »
è tutta una questione di interesse.

C'è/ci sarà interesse da parte di un consistente numero di persone di vedere altro del destino di Dany e Jon? Cosa importa "la serie è finita, l'arco è chiuso, gli attori vogliono fare altro..."...  :sooRy: Niente è scritto nella pietra e HBO ha tutte le ragioni per indagare al riguardo. Continuiamo a essere interessati e a spargere la voce  :metal: per fare un esempio con un'altra serie, alla fine di Big Little Lies (sempre HBO) nessuno credeva ci fosse bisogno di una stagione due. Tutti gli eventi del libro erano stati raccontati, tutti gli archi narrativi erano stati portati a chiusura. Era addirittura chiaro a tutti che non fosse una serie, ma una limited series. Da aprire e chiudere, e morta lì. Nicole Kidman (una star di Hollywood, nientemeno, non una Emilia Clarke qualsiasi) non riteneva fosse necessario aggiungere altro a ciò che si era realizzato. Eppure la gente ha mostrato interesse, e in men che non si dica ecco la stagione due in arrivo.

Nel frattempo, #JusticeForDaenerys  :metal:

e c'è gente che ci crede:

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 May 2019, 17:49:15 »
Magari il viaggetto nelle Terre della Notte fa rinsavire la khaleesi... l'abbiamo fatta impazzire in due secondi netti, possono farla tornare in sé in un secondo  :OOOKKK: abbiamo bisogno di sceneggiatori bravi per un lavoro difficile, insomma.

basterebbe recuperare il discorso che al buon Dondarrion le continue resurrezioni facevano perdere parte dei suoi ricordi e giocare un po' su questa cosa (almeno per giustificare un suo ritorno al Lato Chiaro), altro aspetto bellamente trascurato quando è stato riportato in vita il buon Jon... anzi, forse nel suo caso l'effetto collaterale della resurrezione è stato quello di rimbecillirlo e di fargli perdere le capacità di linguaggio, visto le battute che gli hanno fatto dire in quest'ultima stagione :ninja2:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 May 2019, 19:09:02 »
...altro aspetto bellamente trascurato quando è stato riportato in vita il buon Jon... anzi, forse nel suo caso l'effetto collaterale della resurrezione è stato quello di rimbecillirlo e di fargli perdere le capacità di linguaggio, visto le battute che gli hanno fatto dire in quest'ultima stagione :ninja2:

Oppure aveva semplicemente ragione Daario... Dany a letto....
« Ultima modifica: 25 May 2019, 19:16:13 da ciaoragazzi »

borntorun7

• Carrie Mathison
  • Borntorun007, licenza di uccidere ovaie
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 May 2019, 19:42:33 »
Questa credo sia una delle cose che più mi hanno sorpreso del finale, perchè Daenerys come personaggio è sempre stata caricata tantissimo da quei due, basta pensare a tutte quelle scene fighe che le hanno dedicato e come l'hanno sempre mostrata super eroina buona che uccide i cattivi in modo figo. Che in due episodi, dopo che per tutta la stagione finale è stata trattata malissimo da tutti, cerchino poi di farla diventare un mostro tentando pure di gettare ombre su tutte le cose fatte precedentemente mi ha lasciata così  :interello:
Non è stata mai il mio personaggio preferito, eppure in questa ottava stagione è quella per cui ho provato più empatia. Senza motivo l'hanno trattata male, sfruttata e poi la odiano tutti e la vogliono morta. E alla fine, dopo aver "riscritto" quello che ha fatto in passato, nella seconda metà del finale non viene neanche mai nominata. Ci sono rimasta male io, non oso immaginare i fan :XD: Poi personaggi morti mille stagioni fa hanno ancora un peso, Daenerys, che l'hanno sempre mostrata come protagonista femminile, "scompare" proprio nel finale di serie.

L'hanno pompata perché Dany parte con le scene fighe già dai libri, tutta roba che non potevano bellamente ignorare nella serie. In più hanno aggiunto solo le scene "fighe" della s6: l'uccisione dei khal e la risoluzione dell'assedio di Meeren, ovvero roba che si risolverà più o meno nello stesso modo anche nei libri secondo me.
Il problema viene tutto fuori non appena Daenerys arriva a Dragonstone, con Tyrion e Varys che improvvisamente non fanno un cervello in due.
La cosa più logica sarebbe stata attaccare la Fortezza Rossa nel momento stesso in cui Cersei e Euron versano il sangue dei suoi alleati e invece la fanno stare senza motivo lì perché "deve essere diversa"... Ma nessuna idea su come sconfiggere Cersei in modo diverso viene mai tirata fuori  :XD:
Potevano dare la svolta dark a Daenerys (se proprio è quello il suo destino) già dalla scorsa stagione e costruirla meglio, magari facendole iniziare il regno già dalla 7x04/7x05 invece che buttare lì nel season finale che "ha sempre fatto cose terribili ma siccome erano i kattiviH allora tifavamo per lei", praticamente la "giustificazione" di D&D per anticipare ciò che stava per succedere...  :XD: con Jon che rappresenta il pubblico che non la pensa così che blatera "ha perso l'amica e il suo drago"... Se vabbè. In tutto ciò viene fuori che D&D amano alla follia Cersei se no non si spiega la decisione di tenerla in vita fino alla 8x05 e farle quasi fare una morte da martire, tra l'altro incinta e contro ogni profezia (a sto punto potevano non inserirla nella serie!)  :doh:
Tra l'altro negli insider dicono che la pazzia di Daenerys viene fuori addirittura dalla s1 perché non ha avuto una reazione alla morte di Viserys, suo fratello...
Sì peccato che quel fratello abusava di lei fisicamente e psicologicamente  :suicidiosenzafronzoli:
Se devo applicare la loro logica agli altri personaggi  allora anche Sansa (che aizza i mastini contro Ramsay e sorride) e Arya (che uccide i Frey, li cucina e li dà in pasto a Walder Frey) sono delle pazze (ovviamente non lo penso eh)  :doh:
Tra l'altro loro due si sono vendicate in prima persona di chi ha fatto loro del male e/o ha tradito la loro famiglia, Daenerys non ha avuto nessun ruolo nella morte di Viserys che è stato tanto stupido da minacciare e insultare khal Drogo, lei e il bambino che aspettava.

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 May 2019, 20:16:44 »
Potevano dare la svolta dark a Daenerys (se proprio è quello il suo destino) già dalla scorsa stagione e costruirla meglio, magari facendole iniziare il regno già dalla 7x04/7x05 invece che buttare lì nel season finale che "ha sempre fatto cose terribili ma siccome erano i kattiviH allora tifavamo per lei", praticamente la "giustificazione" di D&D per anticipare ciò che stava per succedere...  :XD: con Jon che rappresenta il pubblico che non la pensa così che blatera "ha perso l'amica e il suo drago"... Se vabbè. In tutto ciò viene fuori che D&D amano alla follia Cersei se no non si spiega la decisione di tenerla in vita fino alla 8x05 e farle quasi fare una morte da martire, tra l'altro incinta e contro ogni profezia (a sto punto potevano non inserirla nella serie!)  :doh:

Si esatto, sarebbe stato logico iniziare dalla settima, e invece lì ancora la mostrano come un personaggio buono, è lei che parte per la barriera per salvare Jon e gli altri, e decide poi di accettare la tregua e partire con gli eserciti! E stessa cosa per i primi tre episodi di questa stagione, lei nonostante lo "scontro" con Sansa cerca di parlare con lei, poi combatte con Drogon per salvare gli eserciti durante la battaglia, salva di nuovo Jon... Non è logico, nonostante quello che accade poi ( Rhaegal e Missandei), che a due episodi dalla fine diventi il nemico e bruci l'intera città dopo la resa, invece di andare direttamente da Cersei e distruggere la fortezza rossa. Poi su Cersei ci sarebbe tanto da dire, non riesco a passare sopra il fatto che non avesse nessuna arma/trappola nel quinto episodio  -.-' santa Cersei redenta che muore protetta dai fratelli che voleva far fuori due episodi prima e l'unica a morire nel peggior modo, odiata da tutti, è stata Daenerys.

Tra l'altro negli insider dicono che la pazzia di Daenerys viene fuori addirittura dalla s1 perché non ha avuto una reazione alla morte di Viserys, suo fratello...
Sì peccato che quel fratello abusava di lei fisicamente e psicologicamente  :suicidiosenzafronzoli:
Se devo applicare la loro logica agli altri personaggi  allora anche Sansa (che aizza i mastini contro Ramsay e sorride) e Arya (che uccide i Frey, li cucina e li dà in pasto a Walder Frey) sono delle pazze (ovviamente non lo penso eh)  :doh:
Tra l'altro loro due si sono vendicate in prima persona di chi ha fatto loro del male e/o ha tradito la loro famiglia, Daenerys non ha avuto nessun ruolo nella morte di Viserys che è stato tanto stupido da minacciare e insultare khal Drogo, lei e il bambino che aspettava.

Quei due fino all'uccisione dei Tarly compresa hanno sempre difeso le azioni di Daenerys, ora invece si rimangiano tutto, ma quanto sono ridicoli :XD: ? Poi sono d'accordissimo, allora sono pazze anche Sansa e Arya. Daenerys fino al quarto episodio ha sempre ucciso i suoi nemici per motivi ben precisi, e i Tarly sono morti perchè erano i Bolton dei Tyrell. Sono traditori a cui Daenerys ha anche proposto un'alternativa. Loro hanno rifiutato e sono morti, non capisco perchè c'è gente che si scandalizza, Jon ha fatto lo stesso con Janos Slynt, solo che l'arma di Dany è Drogon :XD: Poi Viserys era un pazzo che l'ha sempre picchiata e molestata, alla fine voleva sventrarla  :interello: se ora dobbiamo dispiacerci anche per lui allora non so più che dire :XD:

Sinceramente faccio fatica a capire come volessero gestire tutta questa storia, il risultato è pessimo e se l'intenzione era far odiare Daenerys non credo ci siano proprio riusciti :look: Perchè le azioni compiute nel quinto episodio da lei sono così OOC che quasi nessuno riesce a legarle a lei :XD: