Autore Topic: Daenerys - finale chiuso o aperto? Teorie su teorie  (Letto 2060 volte)

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Daenerys - finale chiuso o aperto? Teorie su teorie
« il: 24 May 2019, 15:41:23 »
-ovviamente spoiler dal series finale-

A costo di passare per pazza :XD: apro questo topic per cercare di discutere di uno dei finali più chiusi, ma forse per questo ancora più aperti, nel series finale di Game of Thrones, quello di Daenerys Targaryen.

Piccola premessa, sono solo stupide e inutili  :asd: speculazioni per parlare di un finale scritto decisamente male. Altra premessa, sappiamo che nel mondo di GOT/ASOIAF non sempre la morte è qualcosa di definitivo...

Partendo da un confronto con i libri, quello che abbiamo visto nella 8x06 non sappiamo fino a quanto possa coincidere con quello che accadrà nei libri, se è desiderio di Martin non farci sapere dove porterà Drogon il corpo di sua madre (SE nei libri Drogon farà mai una cosa del genere) o semplicemente cosa accadrà a Daenerys (e la memoria di lei e della sua figura) dopo la sua morte. Trovo molto strano che Martin possa scrivere così la fine di un personaggio importante come Dany.

Cosa accade nei libri? Non lo sappiamo, ma probabilmente Daenerys morirà. Come e perchè neanche (nissa nissa di jon/azor ahai?).
Cosa accade nella serie? Jon uccide Dany per fermarla prima che possa compiere qualche altra strage  :XD: pugnalandola al cuore (uh, come nissa nissa). Dany muore, Drogon si vendica sul trono, la prende e la porta via con sè.

Da qui parte qualsiasi tipo di speculazione o teoria... dove la porta Drogon? E' solo un finale "poetico" o nella serie poteva esserci altro che è stato tagliato? O c'è qualche motivazione dietro?

Daenerys nella seconda parte dell'episodio non viene MAI nominata, è solo Yara a parlarne per pochissimi secondi nella scena nella fossa dei draghi.
E basta.
La protagonista femminile scompare dalla serie.

Solo drogon verrà nominato da Sam e Bran:
Citazione
Bran: And Drogon? Any word?
Sam: He was last spotted flying east, toward Vol..
E Bronn interrompe Sam parlado sopra quel Vol. Volantis?
Non sappiamo quanto sia passato dalla morte di Dany, probabile settimane o mesi, nè da quanto tempo Drogon sia stato avvistato l'ultima volta, ma non è strano che venga nominata Volantis e "nascosta"?
Perchè nominare proprio Volantis (e in quel modo)? A Volantis poi c'è il tempio del Dio Rosso, e la Grande Sacerdotessa lì è Kinvara, apparsa nella sesta stagione mentre parlava, a Tyrion e Varys, di Daenerys in questo modo:
Citazione
"Daenerys Stormborn is the one who was promised. From the fire she was reborn to remake the world... She has freed the slaves from their chains and crucified the Masters for their sins... Her dragons are fire made flesh, a gift from the Lord of Light.... Daenerys has been sent to lead the people against the darkness in this war and in the great war still to come."
La grande guerra però è terminata, quindi Daenerys potrebbe non servire più al dio della luce per combattere contro l'oscurità. Ma lo stesso Jon, che in teoria non serve più allo stesso dio, è ancora in vita nonostante la fine della guerra contro il NK.

Adando avanti con questa teoria di un probabile "risveglio" di Daenerys, forse altri piccoli indizi li troviamo in due brani che fanno parte di due raccolte diverse.

Il primo fa parte dell' OST rilasciata dopo il finale di serie, composto da Ramin Djawadi, non è MAI utilizzato nelle sei puntate della stagione, ed è intitolato Stay a Thousand Years

(clicca per mostrare/nascondere)
chiaramente legato a Daenerys, sia perchè richiama il testo di Mhysa sia perchè  la base è una versione diversa di Truth, il tema di Daenerys e Jon. Perchè questo brano? Era per la morte di Dany? Per il suo funerale? Per altro?

L'altro invece fa parte della raccolta uscita qualche settimana fa con le canzoni ispirate a GOT  "For The Throne", ed è proprio il brano che chiude l'album. Si intitola Pray ed è scritto da Matthew Bellamy e da quei due di D&D

Da una parte c'è Melisandre che recita la formula che portò al "risveglio" di Jon, dall'altra Matthew Bellamy che canta
Citazione
We will pray
Pray with me
We can bring her back

Ora, è un trollaggio o avevano intenzione di aggiungere altro al termine dell'episodio? Oppure volevano lasciarsi aperta una porta per il futuro? Il dubbio a me sinceramente viene :XD:
E non riesco a ricordare se nei libri può esserci qualcosa ricollegabile alla fine di Daenerys, tipo qualche visione particolare o sogno di drago. L'unico che mi viene in mente è lei che cerca di fuggire e corre verso la solita porta rossa mentre sente il gelo (? ) dietro di lei.

Non è la resurrezione uno degli ultimi punti mancanti per rendere ancora più simile il percorso dei due Targaryen?

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: Daenerys - finale chiuso o aperto? Teorie su teorie
« Risposta #1 il: 24 May 2019, 16:08:35 »
Grandissima RanRan!!!  :gogo:
ecco il topic giusto per noi poveri orfani Targaryen, con a casa tonnellate di merchandising a tema drago che gridano vendetta!  :metal:

Andiamo con ordine:

1) gli elementi che segnali sono molto interessanti. Di per sé possono non voler significare nulla, ma intanto abbiamo un Jon inspiegabilmente ancora vivo, una Daenerys il cui corpo non viene fatto a pezzi o sepolto, ma trova la via per... Volantis?  :scettico:  e abbiamo ancora un drago.
I draghi sono un dono del Dio Rosso, fuoco fatto carne (riprendo le parole proprio della sacerdotessa Kinvara): dunque, abbiamo elementi per pensare che la magia di R'hllor legata a fuoco e anche resurrezione - anche l'araba fenice risorgeva dalle proprie ceneri- sia ancora presente e possa giocare un ruolo almeno nella nostra fantasia.

2) la canzone di Matt Bellamy, con le parole di Melisandre e l'accenno proprio su quel bring her back, sembra essere stata scritta apposta per una scena post-crediti in cui si poteva vedere la resurrezione di Dany  :pirurì: questa cosa per me è una porta aperta sul futuro e questa cosa che dici tu:

Non è la resurrezione uno degli ultimi punti mancanti per rendere ancora più simile il percorso dei due Targaryen?

è fantastica e molto suggestiva  :love:
nella mia mente sta prendendo forma uno scenario tipo Drogon che torna a Nord, con Dany, e Jon senza parole... un bel discorsone in cui si mescolano rimorsi, rimpianti, speranze, verità... (magari anche delle uova di drago fresche fresche deposte da Drogon  :rofl:) e la dinastia che medita di ripigliarsi tutt' chell' che è o' lloro
che poi in fondo era il finale della saga che avevo immaginato all'inizio: niente trono per entrambi, ma un futuro davanti (A dream of Spring?)

3) medita ancora vendetta anche il discorso gravidanza di Dany: la resurrezione annullerà la sua sterilità? Cosa diceva quella profezia di Mirri Maz Duur? Non ricordo le parole esatte, ma mi pare avesse a che fare con "cose impossibili che dovevano accadere prima che il suo grembo potesse germogliare di nuovo"... illuminatemi

ps: RanRan, anche se siamo solo in due a postare qua dentro, GRAZIE :*
« Ultima modifica: 24 May 2019, 17:07:19 da spolly »

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 May 2019, 16:15:27 »
3) medita ancora vendetta anche il discorso gravidanza di Dany: la resurrezione annullerà la sua sterilità? Cosa diceva quella profezia di Mirri Maz Duur? Non ricordo le parole esatte, ma mi pare avesse a che fare con "cose impossibili che dovevano accadere prima che il suo grembo potesse germogliare di nuovo"... illuminatemi

"When the sun rises in the west, sets in the east, when the seas go dry and the mountains blow in the wind like leaves"
ma non c'entra la gravidanza, era in risposta a quando Drogo sarebbe tornato normale
sulla gravidanza è Jon che dice a Daenerys che del parere di una strega che le ha ucciso il marito e l'ha maledetta non è che ci si possa proprio fidare...

comunque il drago che vola via così per me è stato anche un modo cheap di levarselo di torno senza doversi preoccupare di dare spiegazioni sensate... che poi in questo modo resti aperta una porticina per un sequel è una cosa incidentale

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 May 2019, 16:44:16 »
"When the sun rises in the west, sets in the east, when the seas go dry and the mountains blow in the wind like leaves"
ma non c'entra la gravidanza, era in risposta a quando Drogo sarebbe tornato normale

e allora perché Dany si credeva sterile? Mi pareva di ricordare che fosse legato a questa profezia...
Quindi non le ha detto esplicitamente: non potrai mai avere figli?

sulla gravidanza è Jon che dice a Daenerys che del parere di una strega che le ha ucciso il marito e l'ha maledetta non è che ci si possa proprio fidare...

già, ennesimo riferimento caduto nel vuoto, comunque

comunque il drago che vola via così per me è stato anche un modo cheap di levarselo di torno senza doversi preoccupare di dare spiegazioni sensate... che poi in questo modo resti aperta una porticina per un sequel è una cosa incidentale

sul momento sì, ma poi effettivamente perché dopo far pronunciare a Sam un piccolo riferimento a Volantis? Drogon ha già vagato liberamente in volo su Essos, e si era tenuto sopra le rovine di Valyria. Il che è sensato. I Targaryen hanno il sangue dell'antica Valyria, per il drago era un richiamo; se Drogon avesse voluto solo riportare sua madre in una terra ancestrale, perché non andare a Valyria? Non so.
Può sempre essere un caso, incidentale come dici tu, ma lasciarsi le porte aperte non è mai incidentale secondo me  :asd:

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 May 2019, 17:08:19 »

ps: RanRan, anche se siamo solo in due a postare qua dentro, GRAZIE :*

figurati, grazie a te che poi ho bisogno di parlare ancora dopo questo finale :XD:

Il discorso sterilità di Dany credo sia abbastanza difficile da affrontare perchè nella serie è gestito male e nei libri non ricordo perfettamente tutto, però nell'ultimo capitolo di Dany lei sembra avere un aborto o torna fertile, e tutte le parti della profezia di Mirricosa (che potremmo anche vedere come un semplice" non accadrà mai, stacce") sembra si stiano realizzando:

Quando il sole sorgerà a occidente e morirà ad oriente, quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu dari vita ad un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.

-Quando il sole sorgerà a occidente e morirà ad oriente--> questo nei libri lo si può collegare a Quentin Martell e quello che accade lì (non aggiungo altro per non fare spoiler)
-quando i mari si seccheranno---> qua potrebbe essere riferito ai dothraki che lasciano il loro "mare" per partire poi con Dany (come accade nella serie)
-le montagne voleranno via nel vento come foglie morte--> la barriera che cade?
-quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu dari vita ad un figlio vivo--> questo al momento non possiamo saperlo, se non collegarlo all'aborto che Dany sembra avere o al ciclo in quell'ultimo capitolo

Come dice lalalalala la profezia, se così vogliamo chiamarla, di Mirri arriva in risposta alla domanda riguardante Drogo. Non ricordo però perchè poi Dany è convinta di essere sterile, di sicuro ha poi rapporti con Daario nei libri e il probabile aborto è legato a lui. Lasciamo poi perdere la serie perchè lì hanno fatto casini, ma come già ti ho detto, credo che la parte di una probabile gravidanza (erano troppi i riferimenti) sia stata tagliata per mancanza di tempo e abbiano cercato di rifilarla a Cersei quando dagli script leakati della settima stagione Cersei doveva abortire nell'episodio finale :zizi:

sul momento sì, ma poi effettivamente perché dopo far pronunciare a Sam un piccolo riferimento a Volantis? Drogon ha già vagato liberamente in volo su Essos, e si era tenuto sopra le rovine di Valyria. Il che è sensato. I Targaryen hanno il sangue dell'antica Valyria, per il drago era un richiamo; se Drogon avesse voluto solo riportare sua madre in una terra ancestrale, perché non andare a Valyria? Non so.
Può sempre essere un caso, incidentale come dici tu, ma lasciarsi le porte aperte non è mai incidentale secondo me  :asd:

Può essere di sicuro incidentale (come detto è una teoria quasi senza senso nata da piccoli particolari :XD: ) ma come dice Spolly perchè preoccuparsi di nominare in quel modo Volantis e non direttamente Valyria o il mare dothraki, dove sono nati i draghi? Potevano tagliare anche corto e nominare un luogo più conosciuto agli spettatori come Braavos o Meereen a questo punto. Che si siano sprecati di inserire un "Vol" prontamente interrotto/coperto da Bronn mi sembra una strana coincidenza

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 May 2019, 17:15:55 »
Penso che sia stato lasciato questo "finale aperto" volontariamente, anche se non necessariamente per avere dei sequel. Diciamo che è un escamotage usato spesso quello di non avere una fine definitiva per tutti ma di lasciare ancora domande irrisolte (non parlo delle cagate "dimenticate" da D&D ovvio, ma proprio dal chiedersi "e ora che sarà di XX?").

Certo è che se andiamo a teorizzare quello che potrebbe essere il futuro di Drogon e Dany le cose si fanno interessanti. Ne ho già lette di cose al riguardo e quello che Drogon porti a est il corpo di Dany per essere resuscitato è chiaramente quello che va per la maggiore. Piuttosto che Volantis però (che non vedo perché debba essere "scelta" da Drogon, che abbiamo capito sia diventato intelligentissimo :asd: ma non fino a questo punto), direi che abbia più senso che prosegua verso Est per Asshai e le Shadow Lands, terre in cui abbondano le sacerdotesse dai poteri magici e dove ancora esistono i draghi, so...
The owls are not what they seem

lalalalala

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 May 2019, 17:20:23 »
e allora perché Dany si credeva sterile? Mi pareva di ricordare che fosse legato a questa profezia...
Quindi non le ha detto esplicitamente: non potrai mai avere figli?

boh, sinceramente nelle puntate finali della prima stagione quando c'è tutto il rituale, Drogo in stato vegetativo fino alla morte della strega mi pare che non ci sia nessun accenno alla presunta sterilità di Daenerys... dice lei a Jon "they're the only children I'll ever have" e poi mi pare che ribadisca che non può avere figli, però è una convinzione sua apparentemente sorta nella settima stagione :XD:
altri accenni alla questione non mi sovvengono

edit: forse quando amoreggiava con Daario era venuto fuori qualche riferimento, ma sinceramente se ci sono non me li ricordo

più che altro vedendo la sciatteria con cui hanno scritto questa stagione magari nella battuta hanno sbagliato a far dire "vol" invece di "val" :XD:
« Ultima modifica: 24 May 2019, 17:22:53 da lalalalala »

IlGiggi

• Jonah Ryan
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 May 2019, 17:35:36 »
Bella 'teoria', mi piace molto!
Non so se nella testa degli autori ci fosse la voglia di lasciare un finale aperto, però mi sento di dire che così come è arrivato a noi, il finale mi sembra decisamente chiuso. L'unica incognita è il destino di Drogon..

ps: ti sconsiglio di ragionare sul finale in funzione dei libri, siamo troppo in alto mare ancora, finisce che ti fai venire un mal di testa da premio  :XD:
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 May 2019, 17:36:23 »
-Quando il sole sorgerà a occidente e morirà ad oriente--> questo nei libri lo si può collegare a Quentin Martell e quello che accade lì (non aggiungo altro per non fare spoiler)
-quando i mari si seccheranno---> qua potrebbe essere riferito ai dothraki che lasciano il loro "mare" per partire poi con Dany (come accade nella serie)
-le montagne voleranno via nel vento come foglie morte--> la barriera che cade?

ho visto un video che interpretava così: stabilito che il sole sia l'amore (e l'amore fecondo, aggiungo io), quando morirà a Oriente  --> morte di Drogo <-- e sorgerà a Occidente --> Jon che resuscita a Nord; e mari e montagne come l'hai inteso tu.
Ma nella serie, e ho appena rivisto il video, non fa accenni alla sterilità! Né in effetti dice questa cosa del grembo, che allora era una cosa che dovevo avere letto a proposito dei libri.
Chissà perché lei era così convinta di esserlo.
Tutti quegli accenni insistiti nella settima stagione (ma anche nella seconda mi pare che Dany consideri i draghi i suoi unici figli) sono stati messi lì per un motivo. E il motivo era enorme e fondamentale: una gravidanza di Daenerys avrebbe avuto enormi ripercussioni su di lei e su Jon, a livello psicologico, personale, dinastico e politico. Avrebbe anche dato senso alla R+L=J e a tutta la questione inspiegabilmente dimenticata dell'identità di Jon. Era fondamentale. Mi rifiuto di credere che l'abbiano tagliata per motivi di tempo o perché non sapevano gestirla  :cry: peraltro la stregaccia diceva pure Only death can pay for life. Certo, in quella specifica occasione si riferiva alla vita di Rhaego data in cambio di quella di Drogo. Ma a livello profetico, possiamo ipotizzare anche un futuro "solo la tua morte potrà darti in cambio la vita (quella di un figlio)?"...

sto leggendo troppo?  :lol?:

più che altro vedendo la sciatteria con cui hanno scritto questa stagione magari nella battuta hanno sbagliato a far dire "vol" invece di "val" :XD:

la sciatteria è una cosa, la furbizia un'altra.  :asd: Bastava aspettare un nano secondo per far pronunciare a Sam tutta la battuta: "E' stato visto andare a est". Punto. E chiudi tutte le porte.... invece fai il furbetto  :XD:

ranran88

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 May 2019, 18:45:15 »
Certo è che se andiamo a teorizzare quello che potrebbe essere il futuro di Drogon e Dany le cose si fanno interessanti. Ne ho già lette di cose al riguardo e quello che Drogon porti a est il corpo di Dany per essere resuscitato è chiaramente quello che va per la maggiore. Piuttosto che Volantis però (che non vedo perché debba essere "scelta" da Drogon, che abbiamo capito sia diventato intelligentissimo :asd: ma non fino a questo punto), direi che abbia più senso che prosegua verso Est per Asshai e le Shadow Lands, terre in cui abbondano le sacerdotesse dai poteri magici e dove ancora esistono i draghi, so...

Ad Assahai ci avevo pensato e sarebbe stato di sicuro il riferimento più logico e interessante, purtroppo nella serie è stata nominata pochissimo (credo solo da Jorah e forse Melisandre, ma al massimo 2 volte) e per semplificare la cosa potrebbero aver scelto Volantis anche per la presenza dell'altra sacerdotessa che abbiamo visto nella serie, Kinvara. A Volantis poi Tyrion incontrò anche un'altra sacerdotessa che stava parlando di Daenerys, insomma è l'unico luogo, nella serie, legato in modo più forte (o più facile da ricordare) al dio rosso.
Drogon nell'ultima puntata è diventato un genio  :XD: :XD: :XD:

ps: ti sconsiglio di ragionare sul finale in funzione dei libri, siamo troppo in alto mare ancora, finisce che ti fai venire un mal di testa da premio  :XD:

si purtroppo lo so :T_T: mi domandavo solo se per caso ci fosse nei libri qualche riferimento ad un possibile finale simile per Dany. Sarà che continuo a trovare strano come sia stato trattato il suo personaggio. Da protagonista a non venire mai nominata per tutta la seconda parte dell'episodio finale, sono rimasta abbastanza sorpresa da questa cosa :interello:

ho visto un video che interpretava così: stabilito che il sole sia l'amore (e l'amore fecondo, aggiungo io), quando morirà a Oriente  --> morte di Drogo <-- e sorgerà a Occidente --> Jon che resuscita a Nord; e mari e montagne come l'hai inteso tu.
Ma nella serie, e ho appena rivisto il video, non fa accenni alla sterilità! Né in effetti dice questa cosa del grembo, che allora era una cosa che dovevo avere letto a proposito dei libri.
Chissà perché lei era così convinta di esserlo.
Tutti quegli accenni insistiti nella settima stagione (ma anche nella seconda mi pare che Dany consideri i draghi i suoi unici figli) sono stati messi lì per un motivo. E il motivo era enorme e fondamentale: una gravidanza di Daenerys avrebbe avuto enormi ripercussioni su di lei e su Jon, a livello psicologico, personale, dinastico e politico. Avrebbe anche dato senso alla R+L=J e a tutta la questione inspiegabilmente dimenticata dell'identità di Jon. Era fondamentale. Mi rifiuto di credere che l'abbiano tagliata per motivi di tempo o perché non sapevano gestirla  :cry: peraltro la stregaccia diceva pure Only death can pay for life. Certo, in quella specifica occasione si riferiva alla vita di Rhaego data in cambio di quella di Drogo. Ma a livello profetico, possiamo ipotizzare anche un futuro "solo la tua morte potrà darti in cambio la vita (quella di un figlio)?"...
Le profezie presenti nei libri sono di sicuro interpretabili in modi diversi, questa del riferimento all'amore non l'avevo mai letta!
Su l' "Only death can pay for life" è per questo che dopo la stagione 7 giravano teorie su come, per rimanere incinta, Dany dovesse perdere tutti i suoi draghi o morire di parto (un tema molto presente nella serie, ma un finale simile l'avrei trovato anche abbastanza scontato e banale per Martin... ma pensando a questa roba vista qualsiasi cosa sarebbe stata meglio :XD: ).

la sciatteria è una cosa, la furbizia un'altra.  :asd: Bastava aspettare un nano secondo per far pronunciare a Sam tutta la battuta: "E' stato visto andare a est". Punto. E chiudi tutte le porte.... invece fai il furbetto  :XD:
Ecco il mio ragionamento, e sto vedendo anche altri sono partiti da questo :XD: , parte proprio dal "perchè sprecarsi a nominare Vol(antis) quando bastava lasciare l'est? E' un modo di lasciarsi una porta aperta, anche quel dialogo tra Tyrion e Jon dove Tyrion gli dice "ci vediamo tra 10 anni "

:XD: :XD: :XD:
Non accadrà probabilmente mai, però con un successo come Got di sicuro non vuoi chiudere qualsiasi possibilità di rifarci i milioni in futuro :asd:

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 May 2019, 19:10:36 »
Su l' "Only death can pay for life" è per questo che dopo la stagione 7 giravano teorie su come, per rimanere incinta, Dany dovesse perdere tutti i suoi draghi o morire di parto (un tema molto presente nella serie, ma un finale simile l'avrei trovato anche abbastanza scontato e banale per Martin... ma pensando a questa roba vista qualsiasi cosa sarebbe stata meglio :XD: ).

ecco, vedi? c'erano pure delle teorie al riguardo. Per dare la vita a un figlio, è plausibile che debba passare attraverso la morte. Ora, possibilità che schiatti Drogon le vedo remote (e chi lo ammazza quello?  :XD:); morire di parto per me era probabilissimo, ma pure banale, ne convengo. Resta effettivamente una morte sua con relativa rinascita. Che dunque legherebbe il suo destino sempre più a Jon, come dicevi tu, ed entrambi sono stati pugnalati al cuore da persone che amavano - nel caso di Jon i suoi "amati" confratelli  :asd: ma c'è da dire che lui li amava. E la pugnalata finale non gliela dà Olly? il suo pupillo...
E un altro riferimento c'è pure in questa stagione: quando Jon si congratula con Gilly, le augura "spero che sia una femmina"... e non pensavi anche tu che lui e Dany dovessero avere una figlia?  :huhu:
forza forza... I want to believe  :asd:

Non accadrà probabilmente mai, però con un successo come Got di sicuro non vuoi chiudere qualsiasi possibilità di rifarci i milioni in futuro :asd:

magari no, magari sì.  :pirurì:
Sto solo aspettando che il prequel faccia fiasco, e LOTR su Amazon faccia il botto. A quel punto la probabilità aumenta  :XD: spero solo non servano dieci anni  :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 24 May 2019, 19:20:00 da spolly »

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 May 2019, 19:38:11 »
Secondo me, in ragione del tempo limitato, Dany doveva uccidere Tyrion e Jon e costringere Sansa ad inginocchiarsi; dopo il suo rifiuto a farlo doveva chiedere ai signori del Nord di consegnarle la testa di Sansa forte della dimostrazione di forza che aveva dato a KL e della superiorità del suo esercito (modo di fare in linea con lo stile dei dothraki). A quel punto, mentre organizzava la liberazione di tutti i popoli (cmq sotto la sua tirannia), Arya mille facce la uccideva indossando una bella faccia, come ad esempio la faccia di TN oppure la faccia di Jon inscenando la sua seconda resurrezione e una dichiarazione di perdono, amore, comprensione dei suoi ideali prima di ucciderla e rivelare la sua vera identità.
Infine si poteva chiudere in mille modi o con qualche pippozzo morale o con qualche scena molto forte (tipo il suicidio di Arya) oppure con qualche scena spettacolare (tipo Bran che prende il controllo di Drogon per sterminare i dothraki e gli immacolati e poi per farlo suicidare perché troppo pericoloso; magari chiudendo tutto lasciando intendere che Bran utilizzerà la sua saggezza per cambiare quel folle mondo...e già siamo a 3 personaggi che chiuderebbero con senso la loro storia e altri che morirebbero n modo sensato).

Con più tempo si poteva anche costruire uno scenario con la ribellione di Tyrion e Jon...cmq anche con più tempo a disposizione non si poteva mettere a posto proprio tutto...

Quello che abbiamo visto non è un finale e non ci sarà un sequel. Mi pare che abbiano detto che in caso di sequel saranno altri i protagonisti e ci si sposterà più avanti nel tempo, quindi l'unica possibilità di sentir parlare ancora di Dany è che inseriscano da qualche parte un racconto sulla leggenda della madre dei draghi che includa anche la sua resurrezione.

Rassegnamoci a non vederla mai più :T_T: :T_T:

spolly

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 May 2019, 19:50:36 »
Secondo me, in ragione del tempo limitato, ...

CUT

ammazza, che massacro  :asd: avrei goduto però di Sansa decapitata.
ma fosse andata così, dove sarebbe stato il dolceamaro? Perché fino a ora, in ogni fantafinale che ho letto, c'erano solo stermini apocalittici. L'ultimo libro di Martin si chiamerà proprio Sogno di Primavera, dov'è la speranza, sennò?

Quello che abbiamo visto non è un finale e non ci sarà un sequel. Mi pare che abbiano detto che in caso di sequel saranno altri i protagonisti e ci si sposterà più avanti nel tempo, quindi l'unica possibilità di sentir parlare ancora di Dany è che inseriscano da qualche parte un racconto sulla leggenda della madre dei draghi che includa anche la sua resurrezione.

io mi faccio bastare pure un'animazione, tipo quella sulla storia dei Targaryen che hanno inserito nel cofanetto della stagione 7.
La qualunque, davvero  :huhu:

Rassegnamoci a non vederla mai più :T_T: :T_T:

oltre al tonfo dei prequel, al trionfo di LOTR, bisogna anche sperare che finiscano in un vicolo cieco le carriere di Kit ed Emilia  :asd: d'altronde, sono bellini e simpatici, ma non eccelsi. E sono troppo legati ai personaggi, ai loro ruoli della vita. Non sono pochi gli attori che hanno faticato ad andare avanti dopo aver recitato ruoli simili. Se tra due o tre anni gli si sventola davanti al naso qualche milioncino...  :huhu:

ciaoragazzi

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 May 2019, 20:23:13 »
ammazza, che massacro  :asd: avrei goduto però di Sansa decapitata.
ma fosse andata così, dove sarebbe stato il dolceamaro? Perché fino a ora, in ogni fantafinale che ho letto, c'erano solo stermini apocalittici. L'ultimo libro di Martin si chiamerà proprio Sogno di Primavera, dov'è la speranza, sennò?

che muore Sansa  :asd:

a parte gli scherzi, nel mondo costruito da Martin l'unica speranza... è che cambi il mondo :asd: questo lo poteva fare Dany (spingendo sulla lucida tirannia a fin di bene invece che sulla follia) oppure un'altra persona uccidendo prima Dany

Edit: Kit mi sembra abbastanza scarso come attore e carente anche di personalità. Emilia è bravina, amatissima e simpaticissima

kasperbau

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 May 2019, 20:50:37 »
Per come la vedo hanno lasciato parecchi punti per creare spin off o addirittura per un proseguo...quando vorranno, narrativamente i ganci ci sono, e più di uno; per quanto riguarda Dan sicuramente..

....che poi a parer mio é stato un personaggio abbastanza bistrattato, ne ha fatte di ogni per arrivare nel continente, ha prestato esercito, draghi ed anche amore direi, ed alla fine l'han fatta passare per pazza in 30 minuti ed in 15 l'han uccisa...era poi molto più pazza di un qualsiasi re del mondo di GoT ?? Nn lo so, nulla mi toglie dalla testa che un più che la pazzia fosse l'ingestibilità della sovrana da parte di quel che rimane della classe regnante nel continente, Nord in primis, che non sarebbe mai stato autonomo per esempio.

Basterà a tempo debito mettere il tutto in mano a qualcuno di capace e con un buon budget.

D'altronde per HBO il mondo GoT é business, penso che lasceranno passare un po' di tempo perché il pubblico scinda meglio, poi se sequel e spin off  (prequel lo stan girando) ci staremmo come numeri di sondaggio... chissà  ed ancora di più siamo in un periodo di sfruttamento intensivo degli universi fantastici come mai prima
« Ultima modifica: 24 May 2019, 20:56:34 da kasperbau »