Autore Topic: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"  (Letto 16404 volte)

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #240 il: 19 April 2019, 19:23:20 »
stesso pensiero mia alla ridicola scena finale della 'spirale', oltretutto questo esercito di non morti - che non sono certamente il massimo della discrezione nel muoversi - hanno imparato pure le tattiche di movimento stealth? visto che hanno messo su quella messinscena e son spariti senza lasciare traccia o essere avvistati da quel piccolo gruppo di esploratori... eppure non sono pochi
I non morti sono silenziosi ed invisibili perché, mentre a nord li aspettano trepidanti, loro han fatto il giro e puntano a sud  :distratto:
Leonardo

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #241 il: 19 April 2019, 19:38:14 »
 :jolly: Dai seriamente... ci hanno messo 7 stagioni per arrivare alla Grande Barriera e poi puntano al Sud senza andare al grande party a Grande Inverno ? Dovrebbero allungare la saga di una dozzina di stagioni e, sinceramente, non so in quanti arriverebbero "operativi" al sud. :jolly:

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 19 April 2019, 20:25:46 »
Tutta colpa del trasporto pubblico, oltre la barriera c'è solo la Salerno-Reggio Calabria.
Leonardo

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #243 il: 19 April 2019, 20:28:13 »
... e i bus che vanno a fuoco.

_roxanneme

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 19 April 2019, 20:38:05 »
Mai come in questo pilot (no, scherzo, in realtà anche nella scorsa stagione) Kit e Emilia recitano malissimo; mi stavo davvero imbarazzando per loro nella scena post-cavalcata dei draghi, quelle battute idiote (colpa di chi scrive i dialoghi) e loro palesemente con zero intesa... Atroce. Se anche provassero a giocarsela con cose tipo tradimenti da parte di Jon e lui mai realmente innamorato (un po' ci spero), questo non cambierebbe nulla alle scene per come sono mostrate, si vedevano gli attori e la loro rigidità, non i personaggi.
Un po' di nonsense ma ci siamo abituati; tutto sommato un inizio di stagione discreto. Sansa unica regina per me, ma anche solo se morissero sia Jon che Dany che Cersei sarebbe già sufficiente, uno più scemo dell'altro.
Gendry/Arya un po' fanservice, ma nel libro a me piacevano molto, e almeno per una volta il fanservice è su qualcosa che mi piace, dopo tutto quello di cui non mi sarebbe potuto fregar di meno  :XD:
« Ultima modifica: 19 April 2019, 20:43:59 da _roxanneme »

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 20 April 2019, 10:09:28 »
Ma siamo sicuri che Jon sia veramente innamorato di Daenerys?  :scettico: Nella settima stagione, c'è stato il nulla prima del boatbang. Daenerys è l'unica ad aver mostrato un certo interesse nei sui confronti (sguardi dolci, preoccupazione, vulnerabilità). Lui è impassibili. Non lascia trapelare niente di sé. Tra l'altro, sembra molto ponderato quando sta con lei. Non c'è una scena dove lui si espone in un modo emotivo. A me sembra proprio un rapporto squilibrato. Lei è la regina, lui un suo suddito. Lei lascia vedere la sua vulnerabilità, lui lascia che sia lei a trarre le conclusioni di ciò che dice. Non c'è dubbio che lei sia cotta di lui ma per quanto riguarda Jon...non ci metterei la mano sul fuoco.  :look:

Poi certo, potrebbe essere "bad writing" e "bad acting".  :lol?:

Jon non è mai stato espressivo ma volendo fare il paragone impietoso tra Ygritte ed il Barattolo, sembra davvero finto  :scettico:
"Oh, a spider! Save me, Jon Snow. My dress is made of the purest silk from Tralalalaleeday."
(clicca per mostrare/nascondere)

:T_T:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 20 April 2019, 15:23:18 »
Io comunque amo Lyanna Mormont e vorrei uno spinoff. Me lo merito  :rofl:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 20 April 2019, 15:25:52 »
Beh che dire, si vede che non è scrittura di Martin. Si segue per fedeltà e curiosità di come andrà a finire, ma ormai la serie ha perso qualsivoglia caratteristica che la rendeva originale e spiazzante.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Mr. Cut Tongue

• The Todd
  • QUALITÀ O MORTE
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 20 April 2019, 17:57:27 »
A me nulla di ciò che circonda il Night King sembra sufficiente o soddisfacente. Così com'è adesso è un semplice e banalissimo plot device.
difatti personalmente lo trovo senza senso dalle prime volte che ne parlano: per anni sono stati white walker/estranei/non morti/zombie/leggende...poi all'improvviso si inizia a parlare di night king, e non ho capito da dove è uscito 'sto nome che tutti imparano di default.
Do you know who the real heroes are? The guys who wake up every morning, and go into their normal jobs, and get a distress call from the commissioner, and take off their glasses and change into capes and fly around fighting crime. Those are the real heroes.

..di individuare un limite..di non raschiare il fondo del barile..di non andare mai oltre alla terza stagione..di non rassegnarsi al brutto..

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 20 April 2019, 19:26:14 »
Francamente non mi stupisce più di tanto che i personaggi risultino incoerenti e piatti.
Parliamo di una serie che molto probabilmente ha già dato il meglio di sè e che ha spremuto i personaggi in lungo e in largo.
La prima puntata è figlia della stagione precedente e chi ha un pò di giudizio critico e dimestichezza con le serie tv si è già accorto da un pò che oltre agli effetti speciali questa serie ha ben poco ancora da dare se non colpi di scena che ormai diventeranno telefonati.

Il problema è che sta serie sta arrivando alle ultimissime puntate con una miriade di personaggi principali che giocoforza sono diventati delle macchiette, delle caricature, delle mere rappresentazioni di una idea a dir tanto e nulla più. Tutta la loro tridimensionalità ampiamente approfondita e con merito dalla serie, dovendo chiudere baracca con un minutaggio così ridotto, se ne va a quel paese.

Qui secondo me ad un certo punto della storia bisognava fare 2 scelte, coraggiose ma rischiose:

1) Fare una bella carneficina di personaggi principali (a la Rains of Castamere) ovviamente contestualizzata, non a caso e non necessariamente in un episodio solo. In questo modo arrivavi alle ultime stagioni in cui avevi ancora libertà di costruire una storia senza tagliare troppo spazio ai personaggi e al loro modo di pensare.

2) Aumentare il minutaggio/numero degli episodi delle ultime 2 stagioni, in modo da dedicare maggior tempo a tutti i personaggi ed evitare di trasformarli in figurine da album Panini

La soluzione che si è scelto (indipendentemente da cosa dicano i libri, io giudico libri e serie sempre indipendentemente l'una dall'altro) è quella più commerciale, redditizia e preferita dai fan, specialmente da quelli con le fette di salame sugli occhi (o comunque quelli più "sfegatati", e questo giudizio non lo intendo necessariamente come negativo): portare tutti i "big" fino alla fine, creando un'attesa da paura nel frattempo, magari guadagnando tempo addirittura nei primi episodi senza combinare nulla (vedi la 8.1).

Quello che io temo, così facendo, è che le numerosi morti eccellenti (che per ovvie ragioni ci saranno), le quali avverranno per clamorosi tradimenti o per epiche battaglie create ad hoc da pc, diventino qualcosa di fine a sè stessa e senza il minimo pathos (d'altronde, ad esempio, qualcuno ha già fatto notare come l'amore Snow-Daenerys sia vissuto e rappresentato in maniera imbarazzante, sia a mio parere per lo scarso impegno degli attori che per la sceneggiatura; oppure certi personaggi, prima preferiti dai fan, che ormai recitano la solita battutina e quindi diventati odiosi), buttata lì per fare audience e far parlare sui social il più possibile.

Così facendo, tutta l'arte che c'era in questa serie (perchè, per quanto fosse un prodotto commerciale, io un senso artistico ce l'ho trovato) viene sodomizzata dalle migliori tecniche per soddisfare i fan invece che raccontare coerentemente una storia. Nel momento in cui fai puntare la tua bussola verso il volere delle masse anzichè al progetto che stai costruendo, quel che esce è un pastrocchio, un miscuglio tra la storia che c'era prima che hai ereditato e quella che vuoi creare per assecondare dei consumatori con gli occhi incollati 24 h su 24 (o quasi) ad uno schermo (cercando di soddisfarne il più possibile).

Il mio giudizio a freddo rimane uguale a quello a caldo (ossia: bah). Continuerò a guardarla, sia perchè odio interrompere una serie, sia perchè comunque la curiosità c'è, ci mancherebbe, e voglio sapere in che modo tutto questo grosso baraccone terminerà questa epica (si perchè l'epicità c'è, anzi c'era) e tormentata avventura.

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 20 April 2019, 20:38:12 »
Nel momento in cui fai puntare la tua bussola verso il volere delle masse anzichè al progetto che stai costruendo, quel che esce è unO pastrocchio SFACELO,

:riot: :riot: :riot:
Comunque 90 minuti di applausi.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 21 April 2019, 12:07:51 »
Comunque la scena del volo dei draghi ha anche un'altro significato che mi sono reso conto solo ora. Ovvero che essa, oltre a permettere a Jon Snow di fare pratica su come si vola con un drago, in modo che in battaglia sappia già come utilizzarlo, essa ci mostra anche che Daenerys si fida di lui completamente, totalmente, ed incondizionatamente, perché appunto, permettergli di cavalcare uno dei suoi draghi non è qualcosa di poco conto.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #252 il: 21 April 2019, 12:32:31 »
... e, scusa se è poco, il drago lo accetta senza fare storie strane.

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 21 April 2019, 12:38:21 »
E nessuno.dice nulla o si chiede perché  :asd: ma immagino sia già stata fatta notare l'insensatezza (una delle tante) di quella scena...

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Fafana20

• Barney Stinson
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 21 April 2019, 12:42:20 »
Davos: The Northerners are as "stubborn as goats"

Un attimo dopo...

Daenerys: How many today?

Dothraki: Only 18 goats and 11 sheeps.

Jon: What’s the problem?

Daenerys: The dragons are barely eating.  :interello:

I prossimi sul menù saranno...bambini troppo curiosi?  :look:

Visto che il tema del cibo è stato affrontato sia nella settima che nella prima puntata dell'ottava stagione, mi chiedo cosa accadrà dopo la sconfitta del Night King (supponendo che Winterfell sia andato a fuoco - cortesia di Drogon?  :scettico:) In assenza di cibo e di un riparo, i sopravvissuti dovranno lasciare il Nord e trovare rifugio altrove. Prevedo un esodo nella quarta o quinta puntata.  :zizi:
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor