Autore Topic: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"  (Letto 9095 volte)

ElCidCampeador

  • Clara Oswald
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #60 il: 15 April 2019, 22:20:59 »
Giudizio a caldo: bah.
Una puntata che ci stava se la stagione fosse durata 10 episodi: sarebbe stata una degna introduzione al casino finale.
Invece praticamente 1/6 di stagione se n'è già andato (anche se a livello di tempi totali non è proprio così) e tra le mani si ha ben poco.
Non pretendevo subito una morte clamorosa alla prima, ma il rischio è, come qualcuno ha già sollevato, che si arrivi le puntate finali con 3000 morti devastanti concentrati e che per motivi di tempo non vengono lasciate digerire a dovere...
Francamente una puntata che sarebbe potuta durare anche la metà, a costo di spingere un pò troppo sull'acceleratore. I dialoghi mi son sembrati abbastanza scontati e senza particolare inventiva. La scena del volo in groppa ai draghi è interessante, ma non particolarmente accattivante.
L'unica degna di nota è la scena nel forte devastato col moccioso in fiamme, la quale mi ha fatto discretamente accapponare la pelle; per il resto un pò di noia e un pò troppa attesa (considerando che sono anni che aspettiamo, io una "sorpresina" l'avrei piazzata in questa prima puntata).

P.S: lo so che è assurda come cosa (ma io pensavo fosse lui davvero), ma immaginate per un attimo se in groppa al cavallo che è entrato a Winterfell ci fosse stato il Re della Notte anzichè Jaime, a tentare un incursione a mò di cavallo di troia? Altro che acquolina in bocca...

Fafana20

  • Walter Bishop
  • Post: 5150
  • Sesso: Femmina
  • "Well, look at me, I'm bananas."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #61 il: 15 April 2019, 22:32:15 »
Alcune considerazioni sparse sulla prima puntata.

"I used to think you were the cleverest man alive.": Sassy Sansa! :asd: Conosce bene Cersei e sa che non ci si può fidare di lei. Sembra l'unica ad esserne ancora cosciente.

"Where the f.... are my elephants?": Le priorità di Cersei.  :lol?: In fondo, ha lasciato l'incombenza della fine del mondo ai suoi nemici. :asd:

"I'm defending our family, so is Sansa. - I'm her family too.  - Don't forget that.": La reunion tra Jon e Arya mi è piaciuta molto. All'inizio, c'era una volontà da parte di entrambi di ritrovare un po' dell'innocenza del passato, soprattutto quando paragonavano le spade. Ma poi, quando Jon ha "bonariamente" preso in giro l'intelligenza di Sansa, nel tentativo di ritrovare la complicità di una volta, Arya gli ha fatto capire, diffendendo Sansa, che non erano più le ragazzine di un tempo. Con quel "Don't forget that" è come se Arya anticipasse la narrazione, ricordandogli chi è la sua vera famiglia, gli Stark e il Nord.

"Not important? We named you King in the North.": Nelle parole della piccola Lyanna ho percepito della delusione, come se la scelta di Jon avesse sgretolato la sua fiducia nei suoi confronti, non solo da un punto di vista politico ma soprattutto personale. Come quando incontri il tuo idolo ma poi, ti accorgi che è solo una persona come tante altre. Il fatto che Jon non consideri importante la fiducia che il Nord ha riposto in lui in quanto re, che la loro scelta sia irrilevante, anche semplicimente da un punto di visto simbolico è amareggiante. Almeno per Lyanna. :(

"What do dragons eat, anyway? Whatever they want.": Che risposta matura! A quanto pare, la reazione più congrua per farsi apprezzare dal Nord è quella di lanciare minacce velate.  -.-' Sansa è una donna pragmatica e l'abbiamo già vista nella settima stagione occuparsi di questioni pratiche, il cibo, le armature e tutto ciò che è necessario par affrontare la grande guerra e l'inverno. Le sue preoccupazioni sono legittime. Tra l'altro, abbiamo visto Daenerys distruggere i carri che contenevano del cibo nella scorsa stagione. Forse D&D hanno voluto ricordare l'accaduto insieme alla morte dei Tarly. Ormai è chiaro che amano le correlazioni.

"You gave up your crown to save your people. Would she do the same?": Ah Sam! Sei un intellettuale e fai le domande giuste. La cara Daenerys è disposta a rinunciare al trono per il bene del popolo? Ma poi, le importa di ciò che vuole il popolo? A primo acchito, direi di no.  :asd:

"Nothing lasts.": Varys ha capito tutto.  :asd:

"Did you bend the knee to save the north or because you love her?": Considerando che Jon non aveva bisogno di "bend the knee" visto che la Dragon Queen aveva già accettato di aiutarlo a sconfingere il Night King, direi che la domanda di Sansa è alquanto pertinente. Ovviamente, questa faccenda non la conosce (se no sai quante gliene direbbe :lol?: ) ma si vede che ha capito l'andazzo. Comunque, se Jon avesse avuto un po' più di sale in zucca, sarebbe tornato a casa da alleato (un rapporto di equilibrio) e non come un subordinato. Si sarebbe risparmiato l'animosità dei Lords.

“I had a choice: Keep my crown or protect the North.”: Ecco un altro quesito. Questa frase contraddice il comportamento di Jon. Lo abbiamo visto cedere il Nord a Daenerys volontariamente. Ma dicendo ai lords che ha dovuto scegliere, implica che lei lo aveva messo alle strette. È veramente così? Cioè, la partecipazione di Daenerys è sempre stata soggetta ad uno scambio? Tu mi aiuti a sconfiggere i morti, in cambio io ti dò il mio regno? Che poi, Jon dice questa frase difronte a tutti, lei compresa. Ma lei non batte ciglio nonostante l'incongruenza del suo atteggiamento. A me sfugge il senso di tutto questo.  :interello:

“She doesn’t need to be my friend but I am her queen. If she can’t respect me…”: Come finiva questa frase? Se lei non mi rispetta come posso sperare di essere rispettata dai lords? Ma visto i tre puntini sospensivi, lasciati apposta da Dumb & Dumber....ritengo che sia un'altra velata minaccia nei confronti di Sansa. E siamo a due dopo la battuta sui draghi. :doh: Comunque, è sorprendente che a Jon non sia partita la sirena di Kill Bill. Nella scorsa stagione, ha minacciato chiunque avesse l'ardire di nominare la sorella/cugina. :lol?:


PS: Che fine ha fatto GHOST!!!!! USCITELO! :?$%&:
« Ultima modifica: 15 April 2019, 23:54:35 da Fafana20 »
"There is no indignity in being afraid to die, but there is a terrible shame in being afraid to live." - First Doctor
"Well, of course I'm being childish! There's no point being grown-up if you can't be childish sometimes." - Fourth Doctor
“I am and always will be the optimist. The hoper of far-flung hopes and the dreamer of improbable dreams.” - Eleventh Doctor
"We're all stories in the end. Just make it a good one, eh? Cause it was, you know. It was the best." - Eleventh Doctor

nanauccia

  • Peggy Olson
  • Post: 1460
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #62 il: 15 April 2019, 22:36:15 »
Una première intrigante.

Mi sono piaciute molto le réunion, speravo in un po' più di pathos per quella tra Arya e Jon ma tutto sommato sono soddisfatta.

Sam e il bruto rosso una spanna sopra gli altri :love: :love:


Bran aspetta un amico=Jamie :lol?:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Manuela80

  • Peggy Olson
  • Post: 1352
  • Sesso: Femmina
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #63 il: 15 April 2019, 23:01:44 »
Arrivo buon ultima a commentare, quindi avrete detto già tutto voi. Volevo sottolineare le cose che più mi hanno colpito:

- Dany che fa la bulla con i Draghi è sempre un bel vedere  :+: e sono un bel vedere i Draghi che sorvolano Grande Inverno

- Frecciatine e sguardi assassini tra Dany e Sansa

- Abbraccio Jon/Arya  :bYe: :cry:

- Momento tra Yara e Theon  :metal:

- Certo che il bacio da laguna blu (ghiacciata) sotto la cascata potevano risparmiarselo. Un  :+: per Drogon guardone

- Jon ora sa... vediamo come se la gioca con zietta  :metal:

nincadoro

  • Max Black
  • Post: 2867
  • Sesso: Femmina
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #64 il: 15 April 2019, 23:42:52 »
Bo...io comincio ad odiare tutto e tutti. Non sopporto più nessuno in 'sta serie mi sa. Un personaggio e dico uni che facesse o dicesse cose sensate o che quando sono sensate non siano scontate o didascaliche all'inverosimile. Tipo il matrimonio auspicato da Davos.
Comunque prima di andare avanti, ma quanto è stata ridicola, finta e demente la scena del bacio alle cascate? Penso una delle cose più brutte partorite da questa serie.
Per il resto la serie si porta dietro tutti i problemi creati nelle stagioni precedenti: personaggi e situazioni senza senso o inutili che i personaggi, ormai abbandonati alla mercé di tapiro ubriaco, sono costretti a vivere.
Kit non si può dire che non sia coerente: cane era, cane è rimasto fino alla fine. Sansa discreta cagna pure lei.
Dialoghi triti e ritriti.
RIP Tyrion, ormai morto e sepolto.
La gente del Nord ha rotto la minchia da eoni! A.parte che erano quattro gatti e pure moribondi, ora sono migliaia e se lamentano pure. Tenetevi la corona, fatevi.ammazzare e toglietevi dai piedi.
Bran personaggio più ritardato di tutto il creato terracqueo, e l'attore è proprio imbarazzante.
Assalto di Theon uscito da un film di Steven Sega, come lo chiama l' unico youtuber che seguo.
Cersei nun se sa più che senso abbia. Il personaggio è stato spremuto fino a l'osso e oltre ormai.
Euron si conferma quello che è: inguardabile, impensabile, inconcepibile.
Insomma tutto come nella passata stagione.
Ben fatta la cavalcata dei draghi. Mi piace Jamie, per il resto episodio de merda che non vale l'attesa di un eone.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Green Loontern

  • Max Black
  • Post: 2959
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #65 il: 15 April 2019, 23:43:59 »
Prevedibile puntata introduttiva di preparazione. Belle le varie reunion. Peccato per le caratterizzazioni sballate che speravo avessero corretto dalla scorsa stagione...
Daenerys è diventata insopportabile da quando è sbarcata a Westeros. È passata da liberatrice di schiavi amata dal popolo a regina spocchiosa che fa minacce ogni due minuti a chiunque incontri. Praticamente ormai si comporta quasi come il re folle.
Tyrion l'ombra di se stesso giustamente zittito da Sansa.
La scena del primo volo di John la cosa più assurda della puntata. Esteticamente bella ma assurda. A parte che mi aspettavo che si tenessero il primo volo in serbo per una scena importante, ma tutta la scena non ha alcun senso. Cioè Daenerys lo sfida a cavalcare un drago (che già è folle come cosa) lui ci riesce e per entrambi è una cosa del tutto normale???  :doh: Neanche una mezza perplessità??? Un dubbio su come mai un "non Targaryen" riesce a cavalcare un drago??? È ridicolo -.-'
Se non altro hanno risolto subito l'inutile sottotrama di Yara.
Ora vediamo che succede con Jamie.

EDIT: dimenticavo, una cosa che mi è piaciuta è il parallelismo con la primissima puntata che si apriva con l'arrivo di Robert a Winterfell e si chiudeva con Jamie che da cadere Brann.
« Ultima modifica: 16 April 2019, 00:03:10 da Green Loontern »

Ilaria.83

  • The Todd
  • Post: 181
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #66 il: 16 April 2019, 00:21:55 »
A me è piaciuta e anche un bel po'.
Ho spesso letto tante teorie affascintanti, verosimili o meno, ma penso che alla fine ognuno di noi abbia la propria idea e vada a cercare teorie e prove che la sostengano.
Non bisogna però dimenticarsi di godersi lo spettacolo e di lasciarsi stupire.
C'è tanto di non detto in questa puntata, tanti sguardi che si possono interpretare in un modo o nell'opposto.

Jon sicuramente si sente in colpa per i suoi sentimenti (ora poi anche di più), ma sa anche quanto sia stupida e irrilevante ogni obiezione ora. Quanto tempo è che va in giro a dire che c'è una guerra spaventosa all'orizzonte e ogni volta che pensa di aver dato finalmente prova di star dicendo il vero, viene osteggiato con ridicolaggini? Ovviamente, ridicolaggini a confronto di cosa realmente conta in questo momento, a livello invece di politica e accordi certo che hanno "ragione" gli altri. Confido che, visto il promo della prossima puntata, riusciremo a levarci di torno questa irritante questione a breve. Insomma io la penso come lui, sticazzi di famiglie e alleanze, c'è un esercito di non morti da affrontare! Finita la guerra poi ne parlate voi e io mi ritiro a vita privata e tante care cose.

Daenerys. Andrò controcorrente ma a me piace ed è sempre piaciuta tanto. E' impulsiva, ma fondamentalmente buona. Sono d'accordo con chi dice che lei vuole essere regina perchè Targaryen e si sente in dovere di riconquistare il trono per la sua famiglia. Per lei vuole il riconoscimento di essere di valore, ma non per forza la regina. A conferma che ciò a cui ambisce non sia realmente il trono è la frase che dice quando arrivano alla cascata "potremmo nasconderci qui per sempre", non è una frase da una ossessionata dal potere. E quanto ai draghi, già da quando Drogon si è lasciato accarezzare da Jon, lei è stata colpita. Sapeva benissimo che Rhaegal si sarebbe lasciato cavalcare senza problemi, forse non si è chiesta troppo il perchè, ma era immagino molto contenta di poter condividere anche i draghi con lui (o che loro condividessero quantomeno la simpatia nei confronti di lui). Alla fine mi è parso che sia stato Jon a far virare Rhaegal per andare alla cascata e Daenerys mi è parsa prima sorpresa e poi divertita.

Belle tutte le scene di Arya, niente da dire. E, cosa positiva, l'unica tra i personaggi principali che ha avuto un'espressione diversa da quella che hanno tutti nelle ultime stagioni (ognuno bloccato nella sua). E mi riferisco al primo momento con Jon sotto l'albero diga e al bellissimo sorriso con Gendry.

Sansa personalmente non mi è mai piaciuta, ma in questa puntata ha avuto delle belle scene, anche comprensibili per il suo ruolo.

Forzata la reazione di Sam alla notizia della morte di suo padre. Comprensibile quella per il fratello, avrei apprezzato più una perplessità per il padre e il dolore per il fratello, ma ci sta anche una delusione per i metodi scelti...

A Bran voglio dare un'opportunità dopo aver sentito un'intervista all'attore, preoccupato di non essere stato in grado di rendere realmente quanto il suo personaggio non sia più umano ormai, rischiando di averlo reso solo "noioso". Aspettiamo. Bello il sorriso accenato a Jon. Come già detto sopra, sono tantissimi i momenti lasciati solo a lievi sguardi o espressioni degli attori e l'ho apprezzato molto.

Cersei, altro personaggio inchiodato nella sua espressione arcigna da troppo tempo, qui è stata incredibile, soprattutto per la resa ad Euron. Nell'ultimo sguardo di disperazione ho colto tutta la frustrazione nel sentirsi nuovamente costretta a lasciar usare il suo corpo a un uomo con più potere di lei (dopo tutto quello che ha fatto) solo per assicurare salvezza al suo bambino (anche se il vino mi ha spiazzata un po').
Non sono troppo convinta che ci sia veramente lei dietro la proposta a Bronn di uccidere Tyrion e James, ma staremo a vedere (lui non lo farebbe mai. comunque).

Belli i momenti divertenti, primo tra tutti "ho sempre avuto gli occhi blu!!!" di Tormund  :lol?:

Ottima l'espressione di Jamie alla vista di Bran. Perchè però Jamie non è più biondo? (è sempre più scuro!)



Insomma tanta attesa per le prossime e praticamente totalmente soddisfatta!

Zaccaria Grendel

  • Peggy Olson
  • Post: 1095
  • Sesso: Maschio
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #67 il: 16 April 2019, 03:46:32 »
mi unisco al coro dell'ok ora però facciamo sul serio.
Mi ha davvero infastidito la cesoiata finale sull'incontro più fascinoso, il corvo storpio e lo spadaccino monco; il kingslayer è abbondantemente il mio personaggio preferito e spero che lo scontro con il suo passato funesto, condito dalla serenissima normalità di Brann, favorisca un movimento parallelo e tutto nostalgicamente narrativo che mi aiuti a superare la terribile abiezione per Arya e tutta la sua ascesa al rango di fantasma assassino.
Sansa rompe i coglioni e lo fa con una certa e prosaica supponenza, non capisco da dove tragga la sua sicumera al cospetto di una che va in giro con 2 draghi e un esercito di un fottiliardo di uomini, mi è piaciuta infatti la risposta di Danana con il suo whatever they want.
L'amabile Jon Snow, l'unico che se ne fotte di ogni forma di potere, si trova davanti a un bivio - come dicono a Versailles - del cazzo, inoltre non mi sembra un abile occultatore di verità ergo lo scontro con la nana si fa abbastanza inevitabile, vedremo se, come dice Sam, anche lei saprà farsi da parte in nome della grande causa, ne dubito. Non dovrebbe servire comunque qualora si spossassero zia e nipote, e se il detto sulla cugina è celebre e meravigliosamente incensato, chissà che non venga alla luce anche uno altrettanto glorioso su ziame e nipotame.
Ma solo a me gasa la spada de foco del Dondarrion?
Bella pure l'ascia del Mastino che dice le cose giuste alla simpaticissima Arya.
Parentesi negative: tutta la storia di Euron, peggior trasposizione della storia, e quella della liberazione di Yara, anche se quest'ultima porta seco la speranza di non vedere più Yara che toglie minutaggio ai bianchi.
Che dire di più, attendiamo sta minchia di guerra per fare la conta dei caduti, non ho dubbi su Jamie il suo ciclo narrativo si concluderà con un gesto eroico, ne ho invece uno bifido sul corvo  che cesserà di esistere quindi o schiattando si porta via anche brann o schiattando lascia tornare a tutti gli effetti il piccolo brann, che nel frattempo è diventato più alto di Lebron: sugli altri ho sospetti caldi ma vedremo, Martin è quasi come Dostoevskij, le morti non mancano mai e alla fine anche se non c è lui a scrivere sta parte di storia, la sua firma dovrà pure continuare a brillare.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

stormpanic

  • Clara Oswald
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
  • the end is near
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #68 il: 16 April 2019, 07:22:33 »
Assalto di Theon uscito da un film di Steven Sega, come lo chiama l' unico youtuber che seguo.
eh, sfido, anche lui avrà sicuramente studiato da krav mago :rofl:

Green Loontern

  • Max Black
  • Post: 2959
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #69 il: 16 April 2019, 07:53:45 »

Ma perché ?
Lui è sceso proprio per chiedere aiuto, in che altro modo poteva ottenere aiuto se non offrendo qualcosa ?
E francamente accettarla come regina è proprio il minimo sindacale, QUALUNQUE altro lord/re di GOT avrebbe chiesto 21312312 cose in cambio, minimo Sansa come moglie per qualcuno, promesse di ogni tipo ecc ecc.
Ma proprio minimo.
Westeros è funzionata così per millenni, questo accordo è francamente ultra favorevole per Jon.
"Ti aiuto in cambio del tuo regno" non mi pare proprio il minimo sindacale...
C'è giusto qualche leggerissima differenza fra andare a chiedere aiuto e cedere il proprio regno...
Per altro non è nemmeno una situazione normale, non ha chiesto aiuto per una guerra ha chiesto aiuto per un'invasione zombie!

Poi pure Jon ci mette del suo... invece di dire che Daenerys li avrebbe aiutati in ogni caso con gli zombie e che l'ha solo riconosciuta come giusta erede al trono, se ne esce con una roba tipo "o cedevo la corona o il Nord era spacciato" :doh: Proprio il modo migliore per convincere la gente del Nord delle buone intenzioni di Daenerys  -.-'

Ma poi pure politicamente, bastava un pratico accordo matrimoniale e via, accordo fatto senza far arrabbiare nessuno. Questa si tipica alleanza di Westeros. La reazione del Nord alla scelta di Jon era ovvia e prevedibile.
« Ultima modifica: 16 April 2019, 08:02:04 da Green Loontern »

Fed

  • Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Post: 4333
  • Sesso: Maschio
  • Great!
    • Mostra profilo
    • My creations
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #70 il: 16 April 2019, 09:20:56 »
eh, sfido, anche lui avrà sicuramente studiato da krav mago :rofl:

Secondo me con un colpo sotto Jon ha speranze di vincere :zizi:


Puntata carina, era un po' prevedibile tutto quello che è successo, normali azioni sulla linea di quanto avvenuto nella scorsa serie. Solo un po' troppo lunga...
Tipo la scena dei draghi, ok carini e tutto il resto, ma ritengo sarebbe stata molto efficace più corta e con Daeneris che in un qualche modo rimaneva perplessa a vedere Jon cavalcare..

Vado un po' fuori dal coro, ho preferito molto di più che sia stato Sam invece del tizio a rotelle a rivelare a Jon la verità. Oramai il tizio è un'entità a parte, non credo avrebbe avuto la stessa presa su Jon. Spero adesso gestiscano bene gli sviluppi però.

Per il resto, più Tormund e più Bronn :ciamo:
Ba-uh

felaggiano

  • Richard Castle
  • Post: 3041
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #71 il: 16 April 2019, 09:55:54 »
Ma perché ?
Lui è sceso proprio per chiedere aiuto, in che altro modo poteva ottenere aiuto se non offrendo qualcosa ?
E francamente accettarla come regina è proprio il minimo sindacale, QUALUNQUE altro lord/re di GOT avrebbe chiesto 21312312 cose in cambio, minimo Sansa come moglie per qualcuno, promesse di ogni tipo ecc ecc.
Ma proprio minimo.
Westeros è funzionata così per millenni, questo accordo è francamente ultra favorevole per Jon.

Il modo c'era visto che Daenerys aveva accettato di intervenire senza chiedere nulla in cambio.
Che poi sarebbe anche la reazione attesa, non è solo il nord ad essere in pericolo ma tutto il continente (non dico il pianeta perché per qualche stupidissimo motivo adesso a quanto pare i mostri di ghiaccio non possono superare il mare). Quello che dici tu si adatterebbe ad una richiesta di aiuto contro un nemico "normale" ma non è questo il caso.
Ma anche senza questo dettaglio c'era un modo semplicissimo per non scontentare nessuno: alleanza matrimoniale, ogni monarca preserva la sua corona e l'erede se le becca entrambe, riunificando il regno. Ma, nonostante Daenerys avesse abbandonato Daaaaaaario proprio per questo motivo, non ci ha pensato nessuno.

Se dovessero innescare una polemica su chi sia il legittimo re sarebbe una delle cose più stupide fatte finora da D&D.
I am the FBI.

opossum

  • Sarah Manning
  • Post: 267
  • Sesso: Femmina
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #72 il: 16 April 2019, 09:59:24 »
Per me è stato un buon prologo,
Cercei è ormai definitivamente fuori di testa, ogni gesto, ogni azione, ogni decisione sono frutto di quello, non si può non adorare la sua assoluta e calcolata parabola autodistruttiva.  :lici:
Il senso di far sapere a Jon le sue origini non mi è chiaro ma vedremo più avanti, magari non serve a niente.  :lol?:
Tutto il mondo è paese, c'hai il nemico alle porte ma ti preme di più sapere cosa mangerai e chi comanderà poi, dando stupidamente per scontato che per te ci sarà un poi, immagino perchè come sempre si sottovaluta il nemico, vedremo dopo l'attacco che succederà.  :vecchio:
« Ultima modifica: 16 April 2019, 10:01:17 da opossum »

TotallyBlondie

  • Rick Grimes
  • Post: 2151
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #73 il: 16 April 2019, 10:07:04 »
Alcune considerazioni sparse sulla prima puntata.

"I used to think you were the cleverest man alive.": Sassy Sansa! :asd: Conosce bene Cersei e sa che non ci si può fidare di lei. Sembra l'unica ad esserne ancora cosciente.



Anche questa però mi sembra una forzatura. Ora sansa è il personaggio più intelligente dei sette regni, una sorta di Littlefinger con la vagina? mi viene difficile crederlo soprattutto considerato la sua incapacità di tenersi un cece in bocca nei momenti meno opportuni ( ovvero la riunione con tutti i membri del Nord ) ed ovviamente parla del cibo. Come qualcuno ha fatto notare le provviste sono a Winterfell ma in caso di arrivo dei non morti dovranno scappare e non ci sarà il tempo per portare via tutto quello che è stato messo da parte. :doh:
L'unica genialata di sansa è stata quella di chiamare Littlefinger ed i lord della valle durante la battaglia dei bastardi e di far fuori proprio Littlefinger ( tra l'altro aiutata da Bran, quindi per il suo ruolo in quella faccenda ho davvero qualche riserva ) e questo la rende una stratega eccezionale? L'unica in grado di sgamare il gioco di Cersei? Oppure era un modo ( e neanche molto riuscito ) di rendere sansa come un personaggio incapace di fidarsi di tutti quelli che non sono del Nord? Questo potrei in caso anche accettarlo ma il suo essere stratega no, direi proprio di no  :interello:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

aDifferentKindOfCop

  • Gregory House
  • Post: 7165
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - \"Winterfell\"
« Risposta #74 il: 16 April 2019, 10:22:54 »
P.S: lo so che è assurda come cosa (ma io pensavo fosse lui davvero), ma immaginate per un attimo se in groppa al cavallo che è entrato a Winterfell ci fosse stato il Re della Notte anzichè Jaime, a tentare un incursione a mò di cavallo di troia? Altro che acquolina in bocca...

Ma infatti anche cinematograficamente è stata PESSIMA.
Perché svelare Jaime ?
Tanto sappiamo tutti che Bran non ha sete di vendetta...
Il cliffhanger sarebbe stato carino senza rivelare la sua identità...
Così è ridicolo quanto l'altro "cliffhanger" di Jaime che affonda nel fiume,  si rivolge a gente con IQ<80.

Una banalità sconclusionata.

Post unito: 16 April 2019, 10:22:54
"Ti aiuto in cambio del tuo regno" non mi pare proprio il minimo sindacale...

Il nord era distrutto, finito.
E stava arrivando un esercito imbattibile.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio