Autore Topic: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"  (Letto 20346 volte)

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game Of Thrones - 8x01 - "Winterfell"
« Risposta #45 il: 15 April 2019, 17:24:45 »
Prima puntata un pò riassuntone con tanti momenti emozionanti, almeno quello era il sentimento che volevano suscitare, purtroppo non sempre ci sono riusciti, ma in generale non male.

Continuo a non sopportare particolarmente la Ciglioparrucca, secondo me è di un'arroganza insopportabile e tifo senza dubbio per Sansa del Nord. Le faccete carine che faceva alla "cognata" per sruffianarsela erano davvero patetiche e grandissima bad girl l'altra a farle cadere dall'alto il fatto che proprio la deve sopportare per il Nord e per il fratello, ma la rispedirebbe volentieri a casa.
John solita figura da zerbino, c'è voluto anche Tyron, ormai appannato rispetto al personaggio che era nelle prime stagioni, a giustificarlo agli occhi del popolo del Nord, che poi non so quanto bene abbia fatto dicendo che arrivavano anche i Lannister.
Comunque personaggi tutti allegri questi nordisti, sarà che la riunione di condominio non piace a nessuno, però la gioia non è di casa. :XD:

Sam alla fine mi ha conquistata, povero patatone, certo che Dany e quell'altro se la ridevano mentre gli annunciavano lo sterminio della sua famiglia, non erano andati lì per ringraziarlo di aver curato il servo della gleba?!?! Insensibili.  :cattivo:

Bran continua a farmi ridere, non riesco a prenderlo sul serio piazzato su quel seggiolone in mezzo alla piazza, mi sembra una comare più che un veggente e quando c'è da dire qualcosa tira fuori la scusa che è un disabile e non può andare a cercare Jon e da grande parac... manda il solito Sam. :nonono:

Cersei fa il suo gioco (soprattutto con Euron :huhu:) e sono arrivati anche quelli dorati, per me alla fine si accoderanno a tutti gli altri, però gli elefanti potevano portarli, eh!
Cersei su Dumbo e Dany sul dragone e per gli zombie gelati era finita! :XD:

Non ci credo che Bronn uccida i fratelli, spero che parta presto per il Nord, che a casa Stark ci vuole un pò di leggerezza e Tyron, il pelato e il cipolla si sono fatti vecchi e non rendono più come prima lato simpatia e soprattutto ironia. :nu:

E quando ormai pensavo di non veder Jamie in questa puntata e già mi giravano vorticosamente... ma è diventato moro?!? Dove sono i capelli dorati dei Lannister?!?  :scettico:
Vabè, è un pò dimesso ma sempre manzo rimane. :love:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 15 April 2019, 17:30:05 »
Gli elefanti avrebbero anche risolto il problema dell'aperitivo per Drogon :huhu:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 15 April 2019, 18:10:12 »
Cuccioli i draghi con il complesso d'Edipo.
Gli incontri sono stati tutti più o meno deludenti, forse meno peggio solo Tyrion/Sansa e Theon/Yara.
Al Nord sono insensatamente razzisti, sai che novità.
Il senso artistico del re della notte mi confonde.
I non morti da quando urlano come banshee?
Come mai Jon si aspettava di trovare Arya? Sansa gli ha mandato un corvo a roccia del drago?
Non mi è chiaro se Arya, Sansa & co. sappiano di Jon Targaryen, o fosse finora un segreto tra Sam e Bran.
Quale sarà la reazione di tutti? Certo, Jon non è uno straniero, ma se è un Targaryen non può comunque più essere "the king in the nord".
Sansa oh-così-intelligente continua a essere un buco di sceneggiatura, non perché non possa essere intelligente, ma perché la sceneggiatura tramite i personaggi continua a dirci che è intelligente e carismatica senza MOSTRARCI che è intelligente e carismatica, sembra solo una con la puzza sotto al naso.
La cicatrice di Tyrion quasi non si vede più, così come il suo personaggio. Quasi quasi sarebbe meglio morisse in battaglia, se non altro perché sarebbe inaspettato. Spero che Theon invece se ne torni a casa alla fine della serie, ma so che è improbabile. Anche Yara non ci crede, gli ha detto di ammazzare i bastardi, non che aspetta il suo ritorno. Probabilmente morirà cercando di salvare Jon, Bran o un altro Stark.
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 15 April 2019, 18:42:35 »
jon era stato avvisato a roccia del drago del ritorno a grande inverno di bran e arya!

ma la quota metalupo la vogliono mettere?? o tireranno fuori spettro solo per fargli fare 5 minuti di battaglia e poi farlo fuori?

kneel before clois

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 15 April 2019, 19:20:07 »
3 cose degne di nota:
A)Il draghetto geloso di mamma, in pieno complesso di Edipo :asd:

B)il dialogo fra Edd e Tormund:
-"attenti è uno di loro, ha gli occhi blu!"
-"i miei occhi sono sempre stati blu!" :XD:

C)il dialogo fra Qyburn-guardone e la prostituta:
-"se vuoi compagnia quando ti senti solo vieni da me, mi piacciono gli anziani"
-"...morirà presto di sifilide" :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 April 2019, 19:24:53 »
La cicatrice di Tyrion quasi non si vede più, così come il suo personaggio. Quasi quasi sarebbe meglio morisse in battaglia, se non altro perché sarebbe inaspettato.

Quotone. :quoto:

Uno dei personaggi più disintegrati della storia.
Davvero inutile che forse è il peggiore insulto che gli si possa fare.
Pure la gag di Sansa è triste, che ragione di storia ci sarebbe per farlo diventare così scemo ?
Il fatto che si fidi di Cersei è appunto ridicolo, siamo a livelli dei fumetti dove i personaggi parlano con il disegnatore.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

EayelMikaelson

• Abed Nadir
  • "In the beginning we were so naive"#TeamPasticcino
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 April 2019, 19:36:45 »
La calma prima della tempesta… la prima impressione che dà questo episodio è senza dubbio questa: un momento di riunioni più o meno imbarazzanti prima che gli estranei possano rendere scene del genere troppo fuori luogo. Alcune di queste riunioni le aspettavamo da tempo e meglio che siano state mostrate adesso piuttosto che mai.
In questa singolare quiete ci sono stati tanti particolari che mi hanno colpita. Primo fra tutti: da quando le “gentildonne” di King’s Landing sono così impegnate a parlare? Di solito sembrano mute. E doveva pensarla così anche Bronn, poveretto, che non è neanche riuscito a concludere… o a iniziare, se è per quello. Bronn, che non credo riuscirà mai a portare a termine il suo compito. Ricordo in uno dei primi episodi della seconda stagione quando Tyrion gli chiese se avrebbe mai ucciso un neonato per ordine di qualcuno senza fare domande, e la sua risposta “Non senza fare domande, avrei chiesto quanto mi pagavano”. Probabilmente era onesto e probabilmente la paga di Cersei è cospicua, ma non posso fare a meno di ricordare che Bronn non ha alcun legame con Cersei, mentre le due “vittime”, prima Tyrion e poi Jaime, sono stati suoi amici, a tal punto da essere stato scelto come tramite per la reunion dei due fratelli nella scorsa stagione. Mi sorprenderebbe molto se riuscisse a uccidere anche soltanto uno di loro.

Cersei, rimanendo in argomento, ha completamente perso qualsiasi brandello di ragione avesse. Lo ha perso da tempo, ma ora più che mai, avvicinandoci al gran finale, mi sembra più evidente. Perfino Qyburn è rimasto un po’ perplesso di fronte a quel “Bene” per l’arrivo imminente dei non morti. Io posso vagamente capire al nord (e di questo ne parlerò dopo), ma Cersei ha visto il mostriciattolo nella 7x07, sa (più o meno) cosa sta per arrivare; eppure sembra vivere nella convinzione che l’esercito di Jon e Dany e l’esercito nel Re della Notte si “uccideranno a vicenda” e lei userà la Compagnia Dorata per distruggere ciò che resterà in piedi, rimanendo regina incondizionata. Peccato che la verità sia diversa. Se a vincere sarà l’esercito di Jon e Dany, magari ce la potrebbe anche fare, ma se a vincere sarà l’esercito dei non morti sarà meglio che cominci a fabbricarsi un ventilatore per l’inferno. Possibile che non capisca la gravità dell’avere gli estranei dal lato sbagliato della barriera? Non lo capisce, perché è diventata completamente rinco. Una pazza in posizione di comando: non c’è niente di peggio al mondo… tra lei e il Re della Notte non so chi sia peggio.

Ma spostiamoci a nord, dove l’azione avrà presto luogo. Devo dire che non mi è dispiaciuto vedere tutti lì, principalmente perché so che ben presto saranno di nuovo tutti separati… o morti.
Il piccolo Bran Stark, che ormai è quasi un uomo (o più o meno, dipende dall’interpretazione), mi inquieta. Sembra noioso, sembra che non faccia niente – e in effetti non fa niente, a parte aspettare l’arrivo di Mano Dorata e dare il via per l’Operazione Verità – eppure ho questa vaga sensazione che il suo ruolo avrà una certa importanza con l’avvicinarsi della fine.
La reunion di Arya con Jon è stata carina ma mi aspettavo di più, quella con il Mastino mi è piaciuta, quella con Gendry trasudava sesso da tutti i pori: hanno flirtato alla grande.

Sansa mi stupisce… ma non positivamente, proprio come tutti i lord e lady del Nord. Sansa sta dimostrando di essere una grande leader e una grande stratega. Ha imparato tantissimo e come Lady di Winterfell è nel suo ruolo. Si è guadagnata il rispetto della sua gente e governare le riesce spontaneo. In un mondo come quello che ha lasciato suo padre, con guerre combattute contro esseri umani, Sansa potrebbe governare su Winterfell ed essere una potente alleata quanto un avversario temibile. Il problema è che la guerra che sta per piombarle addosso non è una guerra normale. Lei lo sa, teoricamente, ma sembra non saperlo realmente. Nel momento in cui si preoccupa che le provviste (a detta sua abbastanza da bastare per gli abitanti di Winterfell e il nord per tutto l’inverno, quindi almeno sei o sette anni) non siano sufficienti per sfamare l’esercito dimostra di non aver capito un tubo. Lei sembra convinta che rimarranno tutti lì al calduccio (si fa per dire) per tutto l’inverno. A dire il vero, ho la vaga sensazione che le provviste avanzeranno per quando arriveranno gli estranei, e che le dovranno mollarle lì. Sansa e tutti gli altri lord e lady si comportano come se il nemico fosse umano, mettendo le alleanze e i titoli prima di ogni altra cosa, mettendo l’orgoglio sul podio. Lo dimostra l’ondata di sdegno alla notizia che sarebbero arrivati i Lannister… e l’evidente rifiuto verso Daenerys. Lo dimostra il rifiuto di Lord Glover di unirsi alla causa e rimanere rintanati nel loro castello (dove saranno senza alcuna protezione contro i non morti, idioti che non sono altro!). Che l’arrivo di Dany sarebbe stato problematico era nell’aria, si sapeva, ma che cavolo! sta arrivando un esercito di creature mostruose e semi indistruttibili e voi vi preoccupate di chi ha il titolo di Re o Regina? Il problema reale in tutta questa situazione è che per loro l’esercito del Re della Notte è ancora una favola. Nessuno di loro li ha visti, quindi sì, credono a quello che dice Jon, credono nella loro esistenza e nel loro imminente arrivo, ma lo sottovalutano alla grande, umanizzandolo, perché pur sapendo che esistono e che stanno per arrivare, non riescono a percepirli come reali. Infatti non ci pensano mai!
Credo (e spero!) che le cose cambieranno quando se li troveranno davanti e che si renderanno conto di quanto siano stati idioti con tutti questi discorsi… almeno chi sarà ancora vivo per rendersene conto.

Jon e Dany stanno per ricevere una brutta batosta! Francamente sono abituata a guardare i telefilm pensando “è un telefilm”, quindi chissene se una cosa nella vita reale mi farebbe schifo. Dopotutto, quanti omicidi risultano normali nei telefilm, soprattutto in uno come questo. Quindi l’idea di questi due insieme non mi disgusta come dovrebbe. Nella loro famiglia lo hanno fatto per secoli (e la cosa ha creato qualche problemino mentale, ok!), ma in questo momento un matrimonio potrebbe essere la soluzione ideale per cementificare quest’alleanza che nessuno accetta. Certo, magari lo scoprire la verità sull’identità di Jon potrebbe complicare un po’ le cose, ma in fondo perché dovrebbe? Ricordo il discorso di Great Jon Umber, il giorno che scelsero Robb come re del nord. Disse (semplificando il discorso) “Tutti questi re del sud non significano niente per me. Che ne sanno loro del nord? Ci inchinammo davanti ai draghi, ora i draghi sono tutti morti. Questo è l’unico re che riconosco”.
Jon è un lupo ed è un drago. Appartiene alla stirpe di fronte la quale Torrhen Stark si inginocchiò, ma è anche uno Stark lui stesso e per di più cresciuto al Nord. Da un punto di vista razionale, la sua vera identità dovrebbe rafforzare la sua posizione. Purtroppo spesso la razionalità è un optional nei telefilm.
In ogni caso, penso che la costruzione della rivelazione sia stata fatta bene. Avrei preferito che fosse Bran a dire a Jon la verità, ma non si può avere tutto dalla vita. In ogni caso, solo i Targaryen cavalcano i draghi. Certo, c’è stata quella piccola parentesi del salvataggio della 7x06 dove su Drogon sono salite almeno 6 persone, ma c’era Daenerys alla guida, quindi non conta. I draghi, con il sesto senso tipico degli animali, hanno capito subito che davanti a loro c’era un Targaryen quando hanno visto Jon, e Jon si è accorto che il loro comportamento con lui non era proprio normale. Sicuramente questo ha influito molto sulla sua reazione quando ha scoperto la verità sui suoi genitori. Probabilmente nel profondo ha fatto due più due nell’istante in cui Sam ha fatto il nome di Lyanna… dalla sua espressione sembra che l’abbia fatto, e non dev’essere stato difficile per lui credere alle parole di Sam, vista la mole di prove a sua disposizione. Sospetto che neanche per Daenerys sarà difficile crederci. Era più che sbalordita quando Drogon si era lasciato accarezzare da lui nella scorsa stagione, e ha compreso che i draghi sono particolarmente affezionati a Jon, pur non conoscendone il motivo. In questo episodio è come se l'avesse testato.
Non ci sarà tempo per entrare in fase di rifiuto, per nessuno di loro.
Vedere Jon cavalcare Rhaegal è stato proprio bello, mi è piaciuto un sacco, e sono contenta che sia successo prima. Comunque… finalmente lo sa! Cavoli, era ora! Ora aspetto le reazioni degli altri. Non possono tenerlo nascosto fino alla fine… no, non possono!

Ultimo, ma non ultimo: Sam. La reazione di Sam alla notizia della morte del padre e del fratello mi ha stupita moltissimo. Ok, erano il padre e il fratello, e il pianto ci sta… però. Però parliamo di Randyll Tarly, il padre dell’anno, che al diciottesimo compleanno del figlio gli ha detto “O vai a morire alla Barriera o ti ammazzo io con le mie mani e lo faccio sembrare un incidente”; il grande uomo che voleva mettere Gilly a lavorare come sguattera, indignato perché era una Bruta, e chissà come avrebbe cresciuto il piccolo Sam se fossero rimasti là. Non oso immaginare. E stiamo parlando del piccolo Dickon (vai Bronn, comincia a ridere!), che ha visto per anni il padre distruggere il fratello, e che ha deciso bene di andarsi a fare ammazzare insieme a lui. Che poi, quella di Dickon era una morte che poteva benissimo essere evitata, ma l’esecuzione di Randyll è stata maledettamente simile a quella di Jonas Slynt per mano di Jon. La reazione di fronte alla morte ovviamente no, quella non è minimamente paragonabile, ma entrambi sono stati uccisi per aver minato l’autorità dell’esecutore.
Comunque non mi aspettavo proprio che Sam ci rimanesse così male.

Ps: solo io ho sentito la mancanza di Brienne e di Podrick in questo episodio?

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 April 2019, 19:37:53 »
Siamo tornati!! :metal: :metal:

Allora, chiaramente come ci si aspettava la prima puntata serve a riassumere un po' tutto e a mettere le pedine sullo scacchiere, per cui di "succo" ce n'è stato poco anche se le cose (come ormai da due stagioni) vanno tanto, troppo di fretta ma col tempo che stringe è comprensibile...

Jon-Arya :cry: Jaime-Bran :ooopS: Le altre reunion, meh.

Dany è sempre più odiosa e la cosa mi fa imbestialire. Già ritengo in parte la colpa della Clarke che come attrice è quel che è, ma poi le fanno dire cose e la mettono in situazioni in cui appare palesemente spocchiosa e irritante, che non aiuta... :?$%&:

Jon invece anche se babbo di minchia, resta sempre buono e giusto.  :riot: E mi stupisce (ma qui è dovuto anche alla fretta) che davvero in tanti (Sansa in primis) siano indignati dalla sua decisione di "bend the knee", non rendendosi conto che se non avesse fatto così erano tutti belli e schiattati. La scemenza regna. Sul volo coi draghi devo dire comunque bello (tranne i primi piani, troppo Storia Infinita), anche se me lo aspettavo in un'altra situazione e anche la revelation sui suoi veri genitori mi è piaciuta.

Tyrion malino se non ha previsto il classico doppiogioco di Cersei... :cattivo:

Con Theon e Jaime direi che ormai son praticamente tutti al Nord...  :metal: :metal: :metal: tra l'altro sbaglio o Winterfell adesso sembra grande quanto un Conad, mentre prima sembrava una città intera?

Sam poverino....anche se onestamente, il fratello el il padre eran degli stronzi percui perché disperarsi?  :ninja2: Tormund  :XD:

Comunque tutto sommato, quasi tutti promossi. Note che per me restano negative:
-Bran Chiellini, va bene essere onniscenti ma è diventato un cazzo di zombie iettatore.... -.-'
-Euron, confermo personaggio completamente rovinato che è così un figaccione nei libri e qui è un pagliaccio ubriacone..bah... :wall:

Non vedo già l'ora della prossima

« Ultima modifica: 15 April 2019, 19:41:59 da Swarovsky »
The owls are not what they seem

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 15 April 2019, 19:45:10 »
Troppo lenta considerando che ci sono poche puntate. Prevedo che butteranno carne sul fuoco troppo velocemente nelle puntate finali, con gli stessi errori delle ultime due stagioni precedenti.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 15 April 2019, 19:52:11 »
....

se potessi, te ne darei 50 di like  :clap:

quoto pure le virgole  :+:

ps: dimenticavo di citare la mia battuta preferita dell'episodio e della serie intera:
"ATTENTI, HA GLI OCCHI BLU!!"
"Ho sempre avuto gli occhi blu!"

:huhu:

Jim Barris

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 15 April 2019, 20:46:05 »
Mioddio che bomba, la nuova sigla è stupenda.

Première, ma ormai che serve? Dopo 7 stagioni, a che serve dire "bello questo, bello quello, brutta storia, bella storia eccc." io ormai sono preso completamente, chiunque che commenta su questo thread è stato preso nel vortice.

I nuovi opening, nuova veste grafica, stra esaltante, e poi le reunion fra John e Bran, fra Arya e Jon e fra Arya, Gendry e il Mastino mamma mia  :love: :love: :love: :love: :love:

Ma vogliamo muovere qualche critica? Massì, la diaspora emergente fra Sansa e Danaerys, quando sarebbe il momento che Dany abbia un'incontro chiarificatore con Sansa, magari si conoscono meglio, e invece no, andiamo a farci una bella "dragata" col mio amato Jon Snow....Massì, che figata ma che c'è importa di quella smorfiosa....Che bomba.

Io dinnanzi a questa serie non riesco ad essere imparziale, ad esprimere un giudizio soggettivo, non ce la faccio proprio.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 15 April 2019, 21:29:36 »
E leggendo i commenti su youtube ho capito che il "vecchio amico" di Bran era Jaime e lui se n'è stato in cortile al freddo tutto il tempo per essere lì quando arrivava.

Ps. Ah, comunque D&G hanno detto che Dickon era un bravo bimbo e l'attore che fa Sam è stato bravo a mostrare la reazione diversa alla sua morte rispetto a quella del padre.
« Ultima modifica: 15 April 2019, 21:31:35 da Francesca Akira89 »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Jim Barris

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 15 April 2019, 21:36:19 »
E leggendo i commenti su youtube ho capito che il "vecchio amico" di Bran era Jaime e lui se n'è stato in cortile al freddo tutto il tempo per essere lì quando arrivava.

Esattamente, è quello che dice Bran a Sam nella scena precedente: "sto aspettando un'amico", a chi diavolo si riferiva? Allo stesso Sam? A Jaime??

Ma poi, altra frase criptica pronunciata da Yara a Theon prima che quest'ultimo parta per Grande Inverno "Ma poi uccidi tutti quei bastardi" si feriva agli Strark o all'esercito dei non morti??  :scettico: :scettico: :scettico:

E incredibile, ma ci sono tanti rimandi alla primissima puntata del pilot, il finale poi con gli stessi personaggi in scena, ovvero Jaime e Bran, sempre loro 2. Pure il pilot si chiudeva con Jaime che buttava giù dalla torre Bran.
TOP: Altered Carbon (7.5), American Gods (6),A Series of Unfortunate Events (7.5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (8), Blood Drive (7), BoJack Horseman (10), Boris (10), Breaking Bad (9), Carnivàle (10), Chernobyl (10), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Disenchantment (7), Fargo (8.5), Game of Thrones (8), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Kidding (10), Legion (9), Mad Men (10), Maniac (9), Mr Robot (10), Narcos (10), Patrick Melrose (10), Peaky Blinders (9), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (8.5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Santa Clarita Diet (7.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (9), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (9), The Haunting of Hill House (9), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5),The Office US (10), The Orville (8), The Shield (10), The Sopranos (10), The Terror (6), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), Too Old To Die Young (9), True Detective (9), Twin Peaks (10), Undone (8), Urban Myths (9.5), Westworld (6), Z Nation (7,5).

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 15 April 2019, 21:40:13 »
E niente, si ricomincia dopo tanta attesa, che quasi mi sono dimenticata cosa stessi aspettando.
Poca emozione, per non dire nulla.
Sul finale, Jaimie e riccio nel cul Bran, fanno scattare l'unica scintilla.
Il resto è un riassuntone delle puntate precedenti, con l'antipatia della regina dei draghi a farla da padrona.
Per fortuna i dialoghi sono abbastanza sapidi e sufficientemente ironici.
Nota positiva: avendo poco tempo, gli eventi procedono veloci. In un altro momento della serie, per venire a conoscenza di essere il legittimo Re dei Sette Regni, Jon avrebbe impiagato due stagioni e il periplo di tutto il continente. Adesso sono sufficienti due metri e due minuti  :riot:

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 15 April 2019, 21:59:06 »
Esattamente, è quello che dice Bran a Sam nella scena precedente: "sto aspettando un'amico", a chi diavolo si riferiva? Allo stesso Sam? A Jaime??

Ma poi, altra frase criptica pronunciata da Yara a Theon prima che quest'ultimo parta per Grande Inverno "Ma poi uccidi tutti quei bastardi" si feriva agli Strark o all'esercito dei non morti??  :scettico: :scettico: :scettico:

E incredibile, ma ci sono tanti rimandi alla primissima puntata del pilot, il finale poi con gli stessi personaggi in scena, ovvero Jaime e Bran, sempre loro 2. Pure il pilot si chiudeva con Jaime che buttava giù dalla torre Bran.

per la prima sembra si riferisca a jaime.
per la seconda dopo che ripetono il motto della casata " quello che è morto non muoia mai " lei gli rispondere " si ma poi uccidi quei bastardi cmq" si riferisce chiaramentei ai nn morti.