Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 80279 volte)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #300 il: 28 August 2017, 22:39:49 »
Video del Burlington Bar.
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #301 il: 28 August 2017, 22:41:11 »
Ma scusa, ma son sempre le stesse o sono impazzito del tutto ?  :eha:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 28 August 2017, 22:41:22 »
Boh...confrontato con gli altri lo si può definire un buon episodio, ma alla fine dei conti siamo sempre la: conclusione mediocre per una stagione meno che mediocre.

Comincio col dire che ho sempre adorato Cersei, ma sono riusciti a farmela scadere. Riciclata di continuo e tirata a forza fino alla fine per tenerla in piedi e dare un nemico finale non a Jon o Dany o chiunque altro, ma alla serie. Allo spettatore. Che alla fine si ritroverà ad esultare perché finalmente la cagna bastarda che ha fatto più morti del colera schiatterà. Per esasperare quella visione buonista, da libro del cuore,che ormai la serie ha acquisito, a discapito della complessità, del grigio. Ormai in GoT è tutto o bianco o nero, e siccome i WW sono un nemico da carrozzone, perché non hanno scopo, non hanno motivazioni, sono i nemici punto e basta, bisognava tenere un nemico che potesse catalizzare l’antipatia, l’odio e che con la sua disfatta rappresenti il trionfo del bene.

Mi manca un sacco pure Tyrion. Alcuni sprazzi mi avevano fatto sperare che il personaggio potesse tornare a quello che era, ma mi sono bellamente illusa. Del nano, brillante, caustico e sveglio che ho conosciuto non è rimasto più nulla. È completamente un altro personaggio. Che spreco, e che torto fatto ad un attore immenso come Dinklage che intrappolato in questo pagliaccetto dalla battuta ridicola non riesce a brillare.

La riunione è sembrata un teatrino, e non per la messa in scena orchestrata da Cersei e Euron, ma perché è mancata completamente di pathos, son mancati i dialoghi sferzanti, sono mancate le interazioni giuste tra personaggi che si sono incontrati per la prima volta dopo sette stagioni. Il punto più basso viene raggiunto con Jon che fa la dimostrazione dei vari modi in cui può essere ucciso uno zombie. Sembra una televendita di media shopping. ‘Na cagata.

Dany non pervenuta durante l’episodio.
Kit sempre peggio, gli si dovrebbe dare l’oscar come peggiore attore dell’anno. Veramente ‘na roba imbarazzante.

Euron anche con pochissimo screentime si conferma personaggio demmerda all’ennesima potenza. Il siparietto con Theon ‘na minchiata senza olio e senza sale. E a proposito di personaggi demmerda va citato anche Bran...è proprio inguardabile. Scritto male e interpretato ancora peggio.

DitoCorto muore, e mi dispiace. Mi piaceva un sacc, ma pensandoci bene, il personaggio è morto molto prima di questo episodio. Almeno 3 stagioni fa. 
La sua morte, a mio parere andava orchestrata meglio. Invece di perder tempo con cose inutili, potevano impostare la situazione tra i fratelli Stark con più cura...ma capisco che l’unica cosa che importa è il colpo di scena, quindi far organizzare tutto il processo off-screen era la strada più facile per il successo. Comunque, la morte di DitoCorto, non fa che confermare quella strutturazione buonista della serie: più ci avviciniamo alla fine, e più solo i cattivi muoiono e il male trionfa, ed un contino dispensare contentini al fandom. Immagino che la morte di Ditino abbia fatto venire tante erezioni, come le farà venire la molto probabile dipartita di Cersei.

Nonostante tutto mi continua a piacere tantissimo Arya :love: Bravissima pure Masie, e ci aggiungo che per me è pure tanto carina :love:

La gestione di Raeghar e Lyanna è stata veramente pessima. Botte di culo a random, che si incastrano con l’onniscenza di Bran. Spero solo che Martin non scada così in basso, se mai la svilupperò nei libri.
E a proposito di onniscena...Bran che dice io so tutto, io vedo tutto, io prevedo tutto e poi candidamente chiede a Sam cosa vuole...è talmente ridicolo, il dialogo – e il personaggio – che manco fa ridere, anzi mette tristezza.

La barriera cade e io mi aspettavo qualcosa di esteticamente incredibile, ma alla fine non è stato niente di chè. Sul drago del destino, beh ci sarebbe solo da vomitare in faccia a quei due geni che convinti hanno affermato che il NK non lo aspettava il dragozzo, ma se l’è trovato davanti per caso...dico io...lasciatelo almeno il dubbio, non smutandatevi da soli.
E per esser chiari, a me non è che da fastidio che il NK abbia un drago e che con quello ci ha distrutto la barriera, la cosa che nun se po’ guardà e che il NK durante la sua marcia durata sette stagioni, si è ritrovato per caso nelle mani il mezzo necessario per sfondare la barriera. Spero anche qua che Martin la cosa la gestisca meglio.

Se devo dire cosa mi è piaciuto di questo episodio, e cosa ricorderò? Una cosa sola. Jamie che lascia la sorella, lascia KL e alla fine riscatta se stesso e il suo essere cavaliere. Jamie mi è piaciuto! Mi è piaciuta pure la scena che lo vede coprirsi la mano d’oro e poi cavalcare da solo verso nord.

Stagione mediocre, che forse sta sui livelli di quell’abominio che fu la quinta. Qualche momento c’è stato ma troppo raro, invece troppi sono stati i dialoghi scritti a pene canino, le forzature e i plot hole. Il salto dello squale è stato eseguito per la seconda volta.

Voto episodio 5
Vota stagione 4

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 28 August 2017, 22:54:20 »
 ma quando arriva il drago sputare fuoco uccidere cercie e prendere il comando del suo esercito e marciare a nord? e poi senza drago come la abbetevano la barriera? e ulitima cosa hanno dato a quel uomo un castello?

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 28 August 2017, 22:58:05 »

Comincio col dire che ho sempre adorato Cersei, ma sono riusciti a farmela scadere. Riciclata di continuo e tirata a forza fino alla fine per tenerla in piedi e dare un nemico finale non a Jon o Dany o chiunque altro, ma alla serie. Allo spettatore. Che alla fine si ritroverà ad esultare perché finalmente la cagna bastarda che ha fatto più morti del colera schiatterà. Per esasperare quella visione buonista, da libro del cuore,che ormai la serie ha acquisito, a discapito della complessità, del grigio. Ormai in GoT è tutto o bianco o nero, e siccome i WW sono un nemico da carrozzone, perché non hanno scopo, non hanno motivazioni, sono i nemici punto e basta, bisognava tenere un nemico che potesse catalizzare l’antipatia, l’odio e che con la sua disfatta rappresenti il trionfo del bene.

Ottima analisi.  :zizi:
L'assenza di grigi intristisce non poco, ma anche l'assenza di grossi colpi di scena, perché ormai la storia deve seguire il binario di far fuori uno a uno tutti i cattivi e in modo plateale, prima Ramsay, poi Walder frey, ora LF e il binario sembra indirizzarsi senza ostacoli verso Euron e Cersei nel finale.

Speriamo abbiano il coraggio di fare qualcosa di innovativo ma ormai la speranza è poca.

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 28 August 2017, 22:59:44 »
No, perché Dany e Jon sono partiti subito di corsa. Mica si sono fermati ad aspettare.
Cersei promette di richiamare gli alleati e poi di mandarli a nord.
Infatti Jamie stava organizzando coi generali prima di essere fermato.

A questo proposito mi chiedo se i comandanti fossero già stati informati non ci sarebbe stata nessuna partenza verso Nord e gli stessero dando corda solo per educazione...  :nu:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 28 August 2017, 23:01:34 »
sarà la stanchezza della giornata ma ho trovato questa puntata proprio noiosa, belli i primi 20 minuti con la scena in cui si incontrano tutti. Le altre scene ho fatto fatica ad interessarmi a cosa dicessero i personaggi, mi ha preso solo la scena tra Cersei e Tyron.
Il finale boh, deux de machina dovuto ad una forzatura di trama inutile e abbastanza idiota di cui abbiamo parlato tanto e tanto. Se gli estranei fossero venuti in possesso del drago grazie ad una cosa congegnata meglio magari si poteva far pure passare la distruzione della barriera in 5 minuti, ma visto che tutta la premessa della cosa fa acqual'ho trovato molto ma molto deludente come soluzione.

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 28 August 2017, 23:03:51 »
ha mandato Jon a piedi a fare caccia allo zombie rischiando la vita di tutti e causando poi la perdita del drago.
In pratica ha pure fatto cadere la barriera come conseguenza di quel piano demenziale.

Non pensate quadrimensionalmente.

Nessuno ha mandato da nessuna parte. E' stato il Night King a realizzare tutto il percorso fino all'uccisione del drago. Era tutta una gigantesca trappola.

E ci sono cascati tutti, nessuno escluso
Winter is Coming

JoseAntonio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 28 August 2017, 23:14:28 »
Scusatemi sono uno dei tanti utenti anonimi che usufruiscono del meraviglioso servizio che questo sito fornisce, avrò forse tre post sul forum, però volevo dire una cosa:

BAELISH INFAME PER TE SOLO LE LAME.

:ciao:

Xaus82

• Clara Oswald
  • Ma.. fa caldo qui o lo sento solo io??
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 28 August 2017, 23:23:59 »
Sbaglio o quando Qyburn ha visto lo zombie ha avuto una sorta di erezione?

:nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

ci ha fatto un pensiero zozzo su quella mano..   :asd: poi Jon gliel'ha strappata via al grido di "da quà pervertito che mi serve per la dimostrazione" e c'è rimasto malissimo come ad un bambino a cui rubano il gelato....

cmq a me è piaciuta assai come puntata; alla morte di UOMODIMMERDACHEDEVEMORIREPRESTISSIMO (cit. Doc Manhattan) ho goduto come un riccio anche se non ho potuto fare a meno di pensare a "colui che da la sentenza dev'essere anche colui che la esegue" ma vabbè, chi se ne frega.. subito dopo mi sono chiesto.. ma Arya arrubberà la faccia di LF?

la scena tra Cersei e Jamie, invece, l'ho letta con quest'ultimo che, si l'onore la fava e la rava, ma se i morti arrivano ciao ciao amore e ( nuovo) figghio mio.. inzomma deve andare a nord per salvare la sua amata altrimenti non ci sarà futuro.

Squardo finale di Tyrion inquietante.. spero vivamente sia come hanno detto alcuni nei post precedenti e che sia legata a quel discorso sull'ammore...

herukait

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 28 August 2017, 23:26:12 »
Due cose: abbiamo visto che per abbattere la barriera serve un drago. Senza la concatenazione di eventi che ha portato Dany al Nord, quale sarebbe stato il piano del Night King?

e soprattutto, il Nignt King, da dove ha crackato la parolina magica per innescare il drago?
Drakarys?
Nel mondo dei morti si dirà alla rovescia?
Syrakard?

:doh:

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: 28 August 2017, 23:26:33 »

E' stato il Night King a realizzare tutto il percorso fino all'uccisione del drago. Era tutta una gigantesca trappola.

E ci sono cascati tutti, nessuno escluso

Mi pare abbiano detto che in un'intervista gli sceneggiatori abbiano risposto:'' No, l'abbattimento del drago è stata pura casualità''. Quindi non penso abbia preparato tutto

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 28 August 2017, 23:29:57 »
OK ma come si concretizza questo pericolo?  :scettico:
Il loro amore farebbe rischiare loro la vita oltre il necessario ?

Ma l'hanno fatto tutta la stagione e completamente a caso  :XD:

Non puòessere questo dai...
E anche se lo fosse dovevano spiegarlo perché io non ci sarei arrivato in un milione di anni.

Il pericolo si concretizza perchè Jon passa da essere un suo fedele servitore (il Re del Nord che ha giurato fedeltà alla Regina) ad essere l'amante della Regina e questo potrebbe creare problemi sia con gli alleati del Nord (che dicono "ti sei piegato per altri motivi e blablabla") sia nei confronti degli alleati della Regina che potrebbero utilizzarlo come pretesto per indebolirla dall'interno (fai delle preferenze per Jon, non ci tratti tutti nella stessa maniera e blablabla) senza contare che il pensiero di Jon potrebbe scavalcare persino quello dei suoi consiglieri (e sappiamo tutti che Jon snow è un bravo ragazzo ma non sa mai niente). Ho detto potrebbe ma una persona prudente come Tyrion cosa del genere le mette in conto, se sei un consigliere il tuo lavoro è preoccuparti per eventuali conseguenze nefaste, non puoi liquidare tutto con uno "sticazzi sono giovani lasciamoli divertire"  :XD:

Prova a pensare semplicemente a questo, se Jon fosse andato da Tyrion e gli avesse detto "guarda provo qualcosa per la Regina e vorrei provarci" secondo te Tyrion cosa avrebbe risposto? Per me la risposta in linea con il personaggio sarebbe stata, amico vai dalle gentile donzelle che lavoravano per LF e scarica i tuoi bollenti spiriti che non abbiamo bisogno di questa tresca amorosa, poi quando la guerra finisce e se avete ancora tutti le parti collegate al corpo (Greyjoy docet :asd: ) allora puoi anche pensare di provarci con la regina.

Poi può darsi che io ci ho visto più di quello che avevano in mente gli sceneggiatori (o di quello che doveva trasmettere Tyrion) però nel suo sguardo non ci ho visto minimamente la gelosia ma solo la preoccupazione che questa storia tra i due possa complicare le cose (considera sempre che andando in guerra dovranno fare delle riunioni strategiche, rischieranno di mischiare i sentimenti con altro).

hakke5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 28 August 2017, 23:30:44 »
maaaa... Tormund e Dondarrion? sopravvissuti? si sono spostati dal lato della barriera ancora in piedi o sbaglio?
visti o in corso: Alcatraz, Arrested Development, Ash vs Evil Dead, Battlestar Galactica, Better Call Saul, Better With You, Blue Mountain State, Breaking Bad, The Brink, Caprica, Chuck, Community, Don't Trust The Bitch, Family Guy, Firefly, Flashforward, Futurama, Game of Thrones, The Goodwin Games, House of Cards, How I Met Your Mother, Lost, Misfits, Mozart in the Jungle, Narcos, Robot Chicken, Scrubs, Sherlock, South Park, The Big Bang Theory, The IT Crowd, The Simpsons, True Detective, Twin Peaks, Vikings
da vedere: Black Mirror, Boardwalk Empire, Bosch, Downton Abbey, Fortitude, Fringe, Jessica Jones, The Man in High Castle, Orange Is the New Black, Person of Interest, Star Wars: War of Clones, The Wire, Weeds, Wilfred
da recuperare: Band of Brothers, Carnivale, Deutschland '83, Fargo, Homeland, Making a Murder, Show me a Hero, Silicon Valley, Sons of Anarchy, Sopranos, The Honourable Woman, This Is England, You're the Worst
abbandonate: CSI Las Vegas, Dexter, Girls, Man Seeking Woman, Once Upon a Time, Prison Break

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: 28 August 2017, 23:31:16 »

D&D bastano e avanzano, non voglio nemmeno sentire parlare di 4D  :sooRy: