Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 80026 volte)

Valentina P.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #60 il: 28 August 2017, 12:15:59 »
La puntata non la boccio, anzi posso quasi dire che mi è piaciuta, ma due cose non riesco davvero a mandarle giù:

- Jon che fa la dimostrazione di come uccidere un non morto...gli mancava solo il microfono e il banchetto alla fiera del paese. "vedete? la padella non si graffia e potete lavarla in lavastoviglie"  :doh:
- Jon che fa sesso con Dany. Si, ok lo avevano capito anche i sassi ma a quella scena ho provato un senso di fastidio fastidiosamente fastidioso. -.-'

Per quanto riguarda il Nord, tutto molto approssimativo. Salvo solo il terzetto dei fratelli Stark che ora assieme appaiono un tantinello inquietanti: Sansa che ormai ha acquisito potere e lucidità, Bran che sa tutto e Arya spietata assassina.  :1:
« Ultima modifica: 28 August 2017, 12:22:26 da Valentina P. »

GregoryHouse1989

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 28 August 2017, 12:22:44 »

Al minuto 41 di questo video viene teorizzato perché Jon può avere questo nome. Magari lo puoi trovare interessante
A freddo potrebbe essere vero.
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 28 August 2017, 12:27:52 da darthdread »
IN CORSO 13 Reasons Why | Agents of SHIELD | Black Mirror | Better Call Saul | Daredevil | Fargo | Fear the Walking Dead | Game of Thrones | Homeland | Iron Fist | Jessica Jones | Luke Cage | Mr. Robot | Sherlock | Stranger Things | The Grand Tour | The Punisher | The Walking Dead | True Detective | Twin Peaks | Wayward Pines | Westworld
TERMINATE 11.22.63 | Agent Carter | Alcatraz | Awake | Breaking Bad | Buffy | Death Note | Fringe | FlashForward | Harper's Island | House MD | Il Prigioniero | Last Resort | Lost | OZ | Prison Break | Scrubs | Smallville | Steins;Gate | The Melancholy of Haruhi Suzumiya | The Event | The Leftovers | The Pacific | The Prisoner (2009) | Third Watch | Top Gear (22x08) | Under the Dome | Wilfred U.S.
Lotteria per i 100K Utenti: 2° Classificato

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 28 August 2017, 12:23:43 »

? e Rhaegar non sembrava il clone di Viserys?...
...
Sono l'unica a cui Jon e Dany insieme piacciono, perciò  :pRrr2: bellissimi e pucciosi, una vera coppia regale  :love:

bhe, visti i vizietti incestuosi che son di moda a Westeros, ci sta anche Che Rhaegar non sia il fratello di Viserys, ma il padre, o magari Rhaegar è Viserys, il figlio di se stesso!... "Paco, tuo fratello non è tuo fratello, è un comodino!" ("Ecco perchè cigolava tanto!") cit.  :metal:

PS: per un attimo ho temuto il ritorno al potere del criceto nel cervello di Samsa  :cattivo:
« Ultima modifica: 28 August 2017, 12:25:23 da topo_carmelo »

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 28 August 2017, 12:25:17 »
Citazione
Sansa che è in grado di fregare Ditocorto - quel GENIO che aveva dato inizio a tutto e si è fatto strada nel governo di approdo del re fatto fuori così, mi fa incazzare come una iena. E vederlo giustiziato al NORD SOPRATTUTTO ( NED!!!  :T_T: ) mi fa ancora più rabbia.  Peccato, davvero peccato.

Sansa ha fregato Ditocorto?
E' stato Bran a sconfiggerlo al suo stesso gioco perchè "la conoscenza è potere" e nessuno sa più cose di Bran.
Sansa si è semplicemente fidata di suo fratello.
Sono Byakuran

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 August 2017, 12:25:54 »

- Jon che fa sesso con Dany. Si, ok lo avevano capito anche i sassi ma a quella scena ho provato un senso di fastidio fastidiosamente fastidioso. -.-'

Jon ha scelto sicuramente di non inginocchiarsi a Cersei perchè sapeva che il suo ginocchio appartiene solo a Dany e avrebbe ottenuto la patata la sera stessa. Infatti bussa e gli viene data automaticamente  :asd: :asd: :asd: :asd:

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 28 August 2017, 12:28:16 »
piuttosto, la cosa su cui mi interrogherò per un anno (o forse più) è il senso dello sguardo finale di Tyrion...  :scettico: cos'era, preoccupazione? gelosia? nella scorsa puntata insisteva molto con Dany sulla "successione", sulla necessità che Dany pensasse a come avere un erede... stava pensando a se stesso? Stava cercando di convincere Dany a nominarlo erede della sua visione? E quindi Jon adesso si mette in mezzo? O forse gelosia? L'anno scorso.... "[Daario] non è stato il primo ad amarti, e non sarà l'ultimo"... parlava di sé? Insomma.... che roba era???

Quante domande  :asd:

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 28 August 2017, 12:33:10 »
Mha...dubito che Tyrion arriverebbe a tradire Dany per me è una scena messa lì perchè fà figo.
Sono Byakuran

Vodka

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 28 August 2017, 12:33:21 »
Prima di tutto mi sembra giusto iniziare Ringraziando i Ragazzi di Itasa : Siete grandioso !!! Grazie di tutto

Detto cio passando alla puntata che ho finito di vedere 15 minuti fa, devo dire che non mi è piaciuta. Forse è colpa mia, mi aspettavo una puntata che risollevasse la stagione... e invece. Ho criticato fortemente la stagione 7 di games of thrones per i difetti che questa indubbiamente presentava, ma sia chiaro ho amato e amo lo show. Anche questa stagione piena di difetti l' ho seguita con passione vedendone anche gli aspetti positivi e non solo quelli negativi, sperando che prima o poi  quei problemi che avevo riscontrato nel corso di questa stagione culminassero in qualcosa che facesse quadrare il tutto e mi facesse esclamare: " Si dai questo e il Got che aspettavo.

Voglio che la cosa sia chiara ho criticato Got non perché volessi far vedere quanto sia figo a dire che lo show era peggiorato, ma perché sono un appassionato di questa serie

Passando alla puntata, premettendo che ha auto buoni momenti, Cercei su tutti ; ci sono cose che proprio non mi sono andate giù

1) L' elefante nella stanza: figa la scena finale certo, ma mentre il drago creava la breccia nella barriera non potevo non pensare : Ma quindi se john si faceva i cazzi suoi campava meglio tutto westeros

2) Got l' ho amato non solo per la storia, ma anche per i dialoghi e i personaggi . Personaggi scritti in maniera "reale" approfonditi, ben caratterizzati e coerenti con se stessi e il percorso di crescita da loro affrontato e ora invece abbiamo alcuni  personaggi che definire bipolari è poco. Arya e Sansa , si incontrano e sono felici di stare di nuovo insieme poi nasce la "tensione" tra le due culminata nella scorsa puntata dove Arya minaccia sansa e le sputa in faccia odio accusandola per il messaggio scritto a Robb e dandola della debole ... e ora in questa puntata sono best sister ever ; con Arya che le dice " non sarei sopravvissuta a quello che hai passato tu", ma cavolo, solo una settimana fa hai detto il contrario. Per un momento ho pensato che il dialogo si Chiudesse cosi :          "Sansa sei la mejo"
                                                                                                                                  "No sei mejo Te"
                                                                                                                                  " No tu sei la mejo"
                                                                                                                                   " Ma no tu sei La mejo"
                                                                                                                                     "Allora famo che entrambe semo le mejo ever"

Un altro bipolare Theon, Grazie alla sorella sembrava aver intrapreso un percorso che lo riportasse a lasciarsi indietro Rick; non dimenticando i suoi traumi ma riuscendo ad andare avanti, poi l'incontro con Euron Che fa riaffiorare Rick , la scena era resa male, ma la scelta del personaggio per certi versi la trovavo coerente : theon è sempre stato uno schifo d'uomo e Rick non era stato lasciato indietro, ma si era solo nascosto pronto a riaffiorare venuta meno Yara, l'unica che credeva in suo fratello .... e poi in questa puntata Theon cambia ancora, senza che il personaggio abbia affrontato un percorso di crescita, decide di salvare la sorella. Non commento la scena di lotta sulla spiaggia che la scena del calcio delle palle mi mette tristezza

questi sono i miei commenti a caldo, ora rifletterò di più sulla puntata

In ogni caso continua ad amare la serie Got e continuo a sperare nella ultima stagione, vedremo se invano o meno

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 28 August 2017, 12:33:41 »
Jon ha scelto sicuramente di non inginocchiarsi a Cersei perchè sapeva che il suo ginocchio appartiene solo a Dany e avrebbe ottenuto la patata la sera stessa. Infatti bussa e gli viene data automaticamente  :asd: :asd: :asd: :asd:

Bussate e vi sarà aperto...

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 28 August 2017, 12:37:05 »
Dai non ripetiamo ormai la solita cantilena tanto è fantasy può succedere qualunque cosa perché è una minchiata.
Poi, sul fatto del drago necessario per far crollare la barriera, non è che ci voleva mica tanto a renderla meno paraculata eh. Bastava, non dico farlo, ma solo lasciare intendere  che il NK lo aspettava il drago per prenderlo, e non che se l'è trovato davanti a botta di culo come invece hanno affermato i due scrittori. Ma come nel resto degli episodi le cose accadono perché si, e no...ripetiamo ancora, tanto è un fantasy quindi...è solo una minchiata  :sooRy:
E se pure Martin risolverà questi punti in questo modo, farà una cagata anche lui, anzi doppia! perché ha sempre affermato che il realismo e la logica e la coerenza sono fondamentali nella sua storia.

Ripeto allora proponita tu una scelta che ti sarebbe sembrata più congeniale o più realistica o più logica o più sticazzi. Stai parlando di realismo in una serie dove ci stanno i draghi? Seriously? NON SI PARLA DI LIBRI Per quanto J&J siano dei pessimi sceneggiatori non credo proprio che non abbiano chiesto a Martin delle linee guida importanti da seguire, non credo che Martin abbia detto soltanto "la barriera cade, usate il tritolo o un drago che per me va bene uguale".
« Ultima modifica: 28 August 2017, 14:07:22 da Momino »

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 28 August 2017, 12:39:57 »
Cersei: "Euron, ho un piano: quando ci mostreranno il non morto, fingiti spaventato e dici che partirai per le isole di ferro. Poi invece prendi la flotta e vai a prendere diecimila uomini con elefanti a Est, tanto non se ne accorge nessuno, le vedette e le spie a Westeros le abbiamo solo noi".
Euron: "Eh? Non morto? Ma che cazzo stai dicendo?".
Ceresi: "Tranqui, ho letto la sceneggiatura. Tu fai come ti dico.
Euron: "Vabeh..."

Bella la scena tra Cersei e Jaimie ma solo per la bravura degli attori. Carino qualche siparietto, ridicolo qualche altro.
Tutto il resto è pura merda indegna di una buona campagna di D&D, e mi sono stufato perfino di commentarla per riderci su.

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 28 August 2017, 12:40:32 »
Ripeto allora proponita tu una scelta che ti sarebbe sembrata più congeniale o più realistica o più logica o più sticazzi. Stai parlando di realismo in una serie dove ci stanno i draghi? Seriously? Se Martin ha deciso che un drago doveva finire in mano ai NK dimmi in che maniera lo avresti fatto. Non lo avresti fatto finire in fondo al lago così si evitava la buffonata di tirarlo fuori? E pensi seriamente che questa parte non ce la troveremo nei libri? Per quanto J&J siano dei pessimi sceneggiatori non credo proprio che non abbiano chiesto a Martin delle linee guida importanti da seguire, non credo che Martin abbia detto soltanto "la barriera cade, usate il tritolo o un drago che per me va bene uguale".

Non parliamo di essere Fantasy o meno, ma di seguire la logica. Se mi sottolinei che gli zombie NON possono nuotare , come sottolineato appunto in questa puntata? Come cazzo hanno fatto a fissare le catene al drago sul fondo di un lago? E' come prendere in giro lo spettatore, perchè in una scena prima gli metti davanti una cosa e nell'altra puntata sottolinei che questa cosa non può essere compiuta. Sarebbe bastato farlo morire sulla terra ghiacciata, tutto qui. Non era difficile la cosa.

Non si tratta specialmente di realismo ma anche di coerenza e rispetto per lo spettatore. Comprendi?
« Ultima modifica: 28 August 2017, 12:45:29 da Vlazen »

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 28 August 2017, 12:41:48 »
Come episodio di una sola stagione sarebbe stato un mezzo capolavoro. Come finale non funziona.

Non concretizza nulla, ci si trascina oltre un mucchio di questioni che si poteva chiudere. Dai Clegane ai Greyjoy fino a sta trascinante questione su Jon/Aegon che non se ne può più. Dateci un taglio e portatela a galla. Rivelare mentre Jon si fa la zia mi sa di un sensazionalismo che GoT non ha proprio bisogno.

Il problema è che non ha alcun senso questo spezzamento. Facevi un'unica stagione di 13 puntate e questa sarebbe stata un ottimo passaggio di costruzione.

Come finale....beh non è un finale. Non cambia una virgola né rivoluziona. Tiene aperte troppe cose e non rivoluziona nulla.

La morte di Baelish (godo) e l'addio di Jamie non bastano. Tanto più per tutto quel tempo, del tutto inutile senza eventi rivoluzionari.

Bella anche nelle immagini, in qualche momento, nei giochi a Grande Inverno. Ma non è stata scritta pensandola ad un finale. Se è così perché non spronare a fare un'unica stagione e ciao?

Mezzo deluso e stagione ottima che si è parecchio rovinata con questi ultimi due episodi che hanno messo in luce soprattutto i limiti di una gestione commerciale ridicola. Non che gli autori siano esenti da colpe eh: sapevano di fare un finale. Fate un finale.

Post scrittum

Quelli che dicono "ma Rhaegar aveva già un figlio di nome Aegon"....guardate che in quell'epoca dare lo stesso nome a più figli non era mica strano. Cioè i Borbone di Francia per tipo 200 anni si sono dati sempre lo stesso nome fra parenti, e non solo stretti. Aegon è un nome importante per i Targaryen e Rhaegar lo ha usato due volte. Ci sta
Winter is Coming

Samwell Tarly Unico Re

• Visitatore
« Risposta #73 il: 28 August 2017, 12:46:05 »
Sansa ha fregato Ditocorto?
E' stato Bran a sconfiggerlo al suo stesso gioco perchè "la conoscenza è potere" e nessuno sa più cose di Bran.
Sansa si è semplicemente fidata di suo fratello.
Quoto.Ditocorto è stato fregato da tutti e tre gli Stark

anacronista

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 28 August 2017, 12:46:49 »
Ripeto allora proponita tu una scelta che ti sarebbe sembrata più congeniale o più realistica o più logica o più sticazzi. Stai parlando di realismo in una serie dove ci stanno i draghi? Seriously? Se Martin ha deciso che un drago doveva finire in mano ai NK dimmi in che maniera lo avresti fatto. Non lo avresti fatto finire in fondo al lago così si evitava la buffonata di tirarlo fuori? E pensi seriamente che questa parte non ce la troveremo nei libri? Per quanto J&J siano dei pessimi sceneggiatori non credo proprio che non abbiano chiesto a Martin delle linee guida importanti da seguire, non credo che Martin abbia detto soltanto "la barriera cade, usate il tritolo o un drago che per me va bene uguale".
Ehm respirone e leggi bene  :cons:
la soluzione l'ho pure proposta eh, t'invito a rileggere  il mio messaggio  :zizi:
e soprattutto ti invito ad approfondire cosa sia il fantasy, perché mi pari confuso/a tanto, ma tanto, se fai l'equazione ci sono i draghi=tutto è possibile, e mi pare pure che confondi realismo e coerenza narrativa del fantasy con realtà. Realismo e coerenza vuol dire che la storia si da delle regole, da sola, e che si impegna a rispettare. Cosa che la serie ha fatto nelle prime stagioni. Questa è la base di ogni opera che sia fantasy, sifi e quello che ti pare. Sennò può anche apparire un aliene e distruggere tutto KL, e va bene lo stesso  :rofl: