Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 80027 volte)

green12

  • Peggy Olson
  • Post: 1134
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #30 il: 28 August 2017, 10:49:56 »
In generale non una grande stagione, per vari motivi. Questo season finale tutto sommato resta in linea con quanto visto prima, senza sussulti e con vari (troppi) passaggi di qualità mediocre. Un pizzico di buona idea invece è stata la partenza di Jamie verso il Nord.

Lo dico? S', lo dico...diamine, Got ormai è sceso ai livelli di Shannara :interello: :XD:

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20901
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #31 il: 28 August 2017, 10:54:37 »
Si' vero, sicuramente e' molto piu' vantaggiosa di quelle passate (anche se bisogna vedere cosa ne penseranno i lord della Valle e del Nord, soprattutto una certa lady...)

E il succo della frase rimane. :zizi:

Se Jon sale sul trono di spade (in teoria dovrebbe essere suo? ...), Sansa può sempre essere la protettrice del Nord, posto che un nord da proteggere ci sia
Ma che roba ho visto , i personaggi sono completamente cambiati rispetto alla sesta stagione , Jon è diventato un rincoglionito cioè gia all'inizio della settima aveva il suo piano ma appena conosce daenerys  manda a fanculo tutti  :OOOKKK:, cioè io non ho capito una mazza quell'altra cretina che si presenta con due draghi ma si può essere più stupidi , cersei lo sapeva che ne avevi 3 mo ne vede due e... :doh:

Posto che un drago non è un gatto che puoi sostituire, puoi anche vederla come un'apertura nella massima onestà. In ogni caso ad ammazzare il drago non è stato l'aggeggio di Qyburn, ma lo zombie  :look:

Detto questo: la stagione ha avuto le sue pecche, più che altro perché dopo puntate totalmente inutili (nelle stagioni precedenti) abbiamo messo il fast forward mandando a carte e 48 qualunque senso logico. Probabilmente un po' di programmazione prima sarebbe stata meglio, ma so' loro che ne capiscono, mica io. Ps  Cersei è odiosa, ma Lena Headey si merita un Emmy


«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






mattiaaleo

  • Homer Simpson
  • Post: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #32 il: 28 August 2017, 11:04:53 »
Che D&D si siano dimenticati che esiste già un Aegon Targaryen figlio di Rhaegar? :rofl: Perchè non me la bevo che questa sia opera di Martin, nope :interello:


Al minuto 41 di questo video viene teorizzato perché Jon può avere questo nome. Magari lo puoi trovare interessante
Al momento sto seguendo: il trono di spade, American Horror Story, Between, Marco Polo, Scream, Scream Queens, BoJack Horseman and The 100
Conclusi: Merlin, Roma, Da Vinci’s Demons  e Spartacus

darthdread

  • also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • Post: 9316
  • Sesso: Maschio
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #33 il: 28 August 2017, 11:04:57 »
Se Jon sale sul trono di spade (in teoria dovrebbe essere suo? ...), Sansa può sempre essere la protettrice del Nord, posto che un nord da proteggere ci sia
Infatti non mi riferivo a Sansa... Mi riferivo a Lyanna Mormont, a John Royce e ai lord del Nord in generale... :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

anacronista

  • The Todd
  • Post: 117
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #34 il: 28 August 2017, 11:05:30 »
GOT è partito come storia fantasy fin dal primo episodio (estranei nell'incipit) e Martin ha aggiunto carne sul fuoco fino a scoppiare, pensavate veramente che in qualche maniera la barriera non sarebbe crollata? E ok il drago svolge un ruolo fondamentale ma a sto punto voi come l'avreste girata? Perchè non vi incazzate per Achille che non porta delle scarponi o per Giulietta che aspetta il momento migliore per svegliarsi? Cioè è una cazzo di storia fantasy, raccontata male in certi punti, D&D non saranno dei grandi sceneggiatori ma cazzo Martin ci sta mettendo una vita a far uscire gli ultimi 2 libri perchè non ha neppure lui un'idea di come far arrivare tutti i nodi al pettine. Se pensate di essere più bravi prendete carta e penna e scriveteli voi i due libri rimanenti e pubblicateli su internet come fandom story, spiegate come sarebbe crollata la Barriera, inventatevi qualsiasi cosa, essendo un fantasy va bene qualsiasi altra cosa, la barriera deve comunque crollare perchè se no di che stiamo parlando?

Dai non ripetiamo ormai la solita cantilena tanto è fantasy può succedere qualunque cosa perché è una minchiata.
Poi, sul fatto del drago necessario per far crollare la barriera, non è che ci voleva mica tanto a renderla meno paraculata eh. Bastava, non dico farlo, ma solo lasciare intendere  che il NK lo aspettava il drago per prenderlo, e non che se l'è trovato davanti a botta di culo come invece hanno affermato i due scrittori. Ma come nel resto degli episodi le cose accadono perché si, e no...ripetiamo ancora, tanto è un fantasy quindi...è solo una minchiata  :sooRy:
E se pure Martin risolverà questi punti in questo modo, farà una cagata anche lui, anzi doppia! perché ha sempre affermato che il realismo e la logica e la coerenza sono fondamentali nella sua storia.

Aspiring Cyborg

  • Jonah Ryan
  • Post: 376
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #35 il: 28 August 2017, 11:05:51 »
A me la puntata è piaciuta anche se a fine episodio ho avuto la sensazione che si sarebbe potuto fare di più e meglio.
Partiamo dalla riunione di condominio più tesa della storia.
Come volevasi dimostrare il piano era così stupido ed insensato che non ha funzionato.
Carina la scena dei vari scontri tra chi aveva questioni in sospeso (tra questi il focus doveva essere posto proprio su Theon ed Euron? :look: ). Il CleganeBowl non c'è stato ma in realtà io non ho nemmeno capito perchè il Mastino sia sceso a Sud :interello:
Grave peccato la mancanza di scene dedicate a Varys che sicuramente avrebbe avuto dialoghi un filo più elaborati di quelli riservati ai Greyjoy.

Tornando ai protagonisti, abbiamo avuto una Daenerys che oltre alla solita entrata ad effetto che agli spettatori lascia completamente indifferenti, è stata praticamente invisibile. Non solo ha deciso di portarsi 2 draghi su tre invece che solo Drogon (mossa stupida visto che ha praticamente spifferato ai nemici che ne ha perso uno) ma non ha nemmeno mostrato un briciolo di personalità nascondendosi di fatto dietro Tyrion, e fin qui ok visto che è il suo primo cavaliere, ma sopratutto Jon -.-'
Jon, ok l'onore e tutto, ma considerando che sto piano v'è costato l'ira di Dio che dici la diciamo una bugia piccina picciò alla donna che HA AMMAZZATO METà DELLA TUA FAMIGLIA? :suicidiosenzafronzoli:
Alla fine tutto è bene quello che finisce bene e Tyrion convince la regina a dare quei due soldati in croce che le sono rimasti per combattere i WW. Oppure no?
Perchè sinceramente a me Tyrion non la racconta giusta nemmeno un po' e una ulteriore conferma l'ho avuta dallo sguardo sulla nave. Secondo me sapeva che Cersei mentiva e non avrebbe mandato nessuno. Mi aspetto un tradimento da lui. Alla fine, anche se la cosa non piace a nessuno, è pur sempre un Lannister che amava i suoi nipoti e ama quello in arrivo. :scettico:

Attimi di panico durante il confronto tra Cersei e Jamie. A parte la costruzione della scena che secondo me è stata perfetta, anche i due attori sono stati straordinari(Lena in particolare) ed ho davvero temuto/sperato che Jamie venisse fatto fuori. Ora, capisco che è un personaggio amato e tutto...ma doveva morire. Almeno per dare senso al piano più stupido della storia che è costato addirittura un Drago allo schieramento dei "buoni". E invece no, come una banderuola ha deciso di partire comunque per aiutare i nostri e tradire nuovamente Cersei? :scettico:

A Nord, confusione a parte, finalmente ci siamo liberati di Ditocorto :jolly: :jolly:
Da minoranza, ovvero fan di Sansa, sono stato contento che dietro tutte quelle scene in cui sembrava essere soggiogata da lui in realtà c'era un piano. Sarebbe stato più carino costruire meglio il tutto sopratutto dando un senso e delle regole al potere di Bran. Quando Bran ha scoperto di Ditocorto? Perchè non ce l'hanno mostrato? Ma sopratutto perchè spiffera tutto ai 4 venti a Sam che ha visto una volta anni prima e non alle sorelle? :interello: :interello:
Inoltre, perchè pensa che Jon dovrebbe chiamarsi Sand? Se è il figlio bastardo di un Targaryen dovrebbe essere Rivers? Waters? Blackfyre? Non ricordo, ma sono abbastanza sicuro che non sia Sand.

La scena d'ammore tra zia e nipote...ok... :look:
Cioè era inevitabile e fin qui ok, ho sempre avuto la sensazione anche nei libri che i due sarebbero finiti insieme, ma bo...è la storia d'amore meno coinvolgente della serie secondo me.
D: Non posso avere figli.
J: (A parte che chi ti ha detto che voglio figliare? Voglio solo farmi una scopata) Ma perchè ne sei così sicura?
D: Me lo ha detto una strega che lo ha scritto sul suo blog www.profeziechenessunotidirà.altervista.it
J: Ah ci informiamo da fonti affidabili eh? Che dici, magari ti ha detto una stronzata?
Boom, problema che ci portiamo dalla prima stagione risolto. Mi piacerebbe un sacco se dessero alla luce un piccolo Joffrey dai capelli argento :XD:

Finalmente i WW sono arrivati a sud della barriera! :jolly: :jolly:
La realizzazione della scena non mi ha fatto impazzire ma l'idea è ok. Ho letto gente che si è lamentata della facilità con cui è venuta giù ma sinceramente queste le trovo critiche gratuite.
Ne hanno staccato un pezzo con un animale mitologico zombizzato e imbottito di magia, mica a picconate. Che dovevano fare di più?
Io comunque credo, o farò finta di credere, che l'affermazione degli autori al termine della scorsa puntata sul fatto che "è stato un caso che il NK abbia ottenuto un drago" sia stata detta solo per depistare gli spettatori e che in realtà era tutto un piano del Re della Notte attirarne uno dall'altra parte per invadere il continente.
Un drago zombie per qualche motivo spara fuoco blu (che teoricamente è il più caldo di tutti). Ok  :look:

Comunque a mio avviso MVP della stagione è Cersei che doveva durare quanto un gatto in tangenziale sul trono e invece, se non fosse che morirà necessariamente nella prossima stagione, sarebbe l'unica con abbastanza cervello da sopravvivere a QUALSIASI cosa

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4223
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #36 il: 28 August 2017, 11:13:38 »
no,  scusate.... ma fatemi capire bene una cosa.... scusate, scusate.... non ce la posso fare.... cioè.... Beric e Tormund sono morti COSI'?????? Cioè... cioè... la Barriera è collassata su di loro, e Beric-sono-resuscitato-sei-volte è morto in quel modo? Sono veramente morti??? E dov'era Gendry??? Oh signur  :aka:
Sono ancora un po' sotto shock, ma per farla breve: sono estremamente delusa che Cersei sia ancora viva (cioè, boh... ce la dobbiamo tenere ancora per poco, me ne rendo conto, visto che in ogni caso mancano 6 puntate alla fine, a sparare ulteriori cazzate sui "nemici", "i traditori", "e noi contro tutti" e bla bla - poi dicono che Dany è ripetitiva  :doh:), parte relativa al disvelamento delle origini di Jon un po' frettolosa... no? Non trovate? e Rhaegar non sembrava il clone di Viserys?... GRANDE piacere però nel rivedere le terga di Kit, perciò bravi, bene, bis; Ditocorto è morto come un imbecille, supplicando pietà e piangendo, dimostrandosi alfine per la schifosa cacca umana che è sempre stato. Puro godimento. Grande Theon, mi sono commossa per lui e per il sussulto di coraggio che sapevo sarebbe arrivato. Bello anche il chiarimento con Jon. Jaime... no. Non basta questo per redimerti (ai miei occhi). Se mai strozzerai Cersei, vedremo. Intanto te ne sei andato, ma la strada è lunga...

Sono l'unica a cui Jon e Dany insieme piacciono, perciò  :pRrr2: bellissimi e pucciosi, una vera coppia regale  :love:

darthdread

  • also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • Post: 9316
  • Sesso: Maschio
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #37 il: 28 August 2017, 11:18:00 »
no,  scusate.... ma fatemi capire bene una cosa.... scusate, scusate.... non ce la posso fare.... cioè.... Beric e Tormund sono morti COSI'?????? Cioè... cioè... la Barriera è collassata su di loro, e Beric-sono-resuscitato-sei-volte è morto in quel modo? Sono veramente morti??? E dov'era Gendry??? Oh signur  :aka:
Gendry non sappiamo dove sia e Beric/Tormund potrebbero essere sulla parte di Barriera non crollata. Lo spero :T_T:

parte relativa al disvelamento delle origini di Jon un po' frettolosa... no? Non trovate? e Rhaegar non sembrava il clone di Viserys?
Ci hanno messo solo 7 stagioni a spiegarlo, se per te e' veloce :XD:

Rhaegar e Viserys sono fratelli, quindi non vedo perche' non dovrebbero assomigliarsi :look:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Saimonjrkk94

  • Annyong Bluth
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #38 il: 28 August 2017, 11:22:38 »
Si tutto quello che volete ma se la Barriera crolla cosi (quella parte ) e tutti passano felici e contenti  in 8000 mila anni con la forza del NK se la prendeva a sassate crollava molto prima  :sorry: :huhu:
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Salvatore Rossi

  • Clara Oswald
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #39 il: 28 August 2017, 11:24:33 »
Sono l'unica a cui Jon e Dany insieme piacciono, perciò  :pRrr2: bellissimi e pucciosi, una vera coppia regale  :love:

Piacciono anche a me e pure a un sacco di gente che però se la tira  :gogo:
Certo, Jon passa da Ygritte a Danana .... da una contadina (senza nulla togliere ai contadini, per carità) a una regina ... manco Bradd Pitt ....  :jolly: :jolly:
« Ultima modifica: 28 August 2017, 11:28:56 da darthdread »

TotallyBlondie

  • Max Black
  • Post: 2541
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #40 il: 28 August 2017, 11:26:04 »
Partendo dal presupposto che avevo letto i leaks molte cose me le aspettavo, tuttavia speravo in una realizzazione decente...Ed invece no  :XD:

Bella la parte del meeting.
I contrasti, le reunion, tutto quello che volete ma..la maggior parte della puntata è ruotata intorno a quello. E sinceramente che coglioni.  :huhu:
Ora si può dire che il suo personaggio sia crudele e meschino, ma la Hadey è stata davvero brava: non si è piegata, non si è spaventata quando ha visto il drago. Ha avuto la mia stessa reazione, senza neanche battere ciglio al contrario di quando vede il non morto che sussulta sulla poltrona.

Pessimo invece Jon che oltre al mandare alle ortiche praticamente tutto, passa alla dimostrazione su come uccidere un estraneo degno della migliore pubblicità by Giorgio Mastrota. Che dio ci aiuti.
La solfa di Daenerys sul drago morto non poteva mancare  :wall:
Molto bello il dialogo tra Tyrion e Jamie, meraviglioso quello tra lui e Cersei. Ma alla fine l'unica vera queen ( e la shippo con il NK in quanto a malvagità  :love: ) trolla anche il fratellino minore, perdendo anche il tappetino Jaimie. Era ora.

Veniamo alla scena di sesso PIU' BRUTTA CHE ABBIA MAI VISTO, anche i porno amatoriali la battono  :zizi: PESSIMA. PESSIMA PESSIMA.
Non ho parole per descrivere il mio orrore ed il disgusto, non tanto per la recitazione che ormai abbiamo capito che su quel fronte fa amabilmente cagare, ma proprio per la realizzazione...Stendo necessariamente un velo pietoso sulla piega che ha preso la loro relazione perchè urla FAN SERVICE da tutte le parti. Magari finirà così anche nei libri eh? Solo che i tempi più dilatati possono offrire un approfondimento che nella serie non c'è stato. Peccato, davvero peccato.

Andiamo a Nord dove le cose procedono bene ma non benissimo.
Sansa che è in grado di fregare Ditocorto - quel GENIO che aveva dato inizio a tutto e si è fatto strada nel governo di approdo del re fatto fuori così, mi fa incazzare come una iena. E vederlo giustiziato al NORD SOPRATTUTTO ( NED!!!  :T_T: ) mi fa ancora più rabbia.  Peccato, davvero peccato.
Il siparietto di Bran con Samwell è stato troppo divertente, purtroppo però non nel senso positivo del termine, segno che ormai anche lì puro fan service per accontentare i fan. Vabbè.
Il finale bho.
Avevo ipotizzato la scena prima di leggere i leak quindi brava me  :+: per la teoria, eppure non mi ha lasciato nessun tipo di hype, magari un pochino solo per Tormund  :aka: ma niente di più. Fighissimo l'unico vero KING a cavallo del drago, potrebbe insegnare al barattolo come si fa un'entrata  badass  :XD: :zizi:

Sono a cavallo tra il 7 e l'8 per la stagione.
Bella la grafica, belle le location ed il lavoro che c'è stato dietro per realizzare tutto. Bellissimi i vestiti.
5 per la sceneggiatura, per la caratterizzazione dei personaggi, i clichè che abbondano e la recitazione pessima per il 90% degli attori.

Sono abbastanza delusa da questa stagione, ma davvero penso di non aver visto a livello di trama niente di più brutto di questo da due anni a questa parte; è pur vero però che Game of thrones nonostante lo schifo tira come la figa visto che resisteremo per due anni nella speranza di vedere una fine decente per questo show.


TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Avrengost

  • Rory Gilmore
  • Post: 740
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #41 il: 28 August 2017, 11:27:24 »
Nel contesto generale della stagione non è dispiaciuta.
Come nome mi piace più Jon di Aegon, però.
Molti storcono il naso alla vicenda Dany/Jon, ma io sono convintissimo dovesse andare così, fin dall'inizio :asd:
« Ultima modifica: 28 August 2017, 11:28:58 da Avrengost »
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

spolly

  • rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • Post: 4223
  • Sesso: Femmina
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #42 il: 28 August 2017, 11:28:38 »
Rhaegar e Viserys sono fratelli, quindi non vedo perche' non dovrebbero assomigliarsi :look:

assomigliarsi sì, essere gemelli no  :look: Non avevano tipo più di 10 anni di differenza? e da quel poco che ho letto qua e là, mi ero fatta l'idea che Rhaegar fosse un uomo bellissimo, dall'aspetto nobile, e acconciandolo in quel modo, ovvero esattamente-proprio-ugualissimo al fratello minore, a me ha ricordato immediatamente Viserys. E assieme a lui, tutte le brutte sensazioni che mi suscitava. "Not the company you want to keep", 'nzomma  -.-'

Ci hanno messo solo 7 stagioni a spiegarlo, se per te e' veloce :XD:

mi riferisco proprio all'incontro tra Sam e Bran... dopo 20 secondi stavano parlando di Jon.... "non è che puoi vedere un po' nel passato?"... e dopo altri 4 secondi ... AEGON TARGARYEN... ma è solo una sensazione! Mi è sembrato che il flashback alla Torre della Gioia dello scorso anno, con la lenta dissolvenza Jon neonato/Jon adulto, fosse più "giusto"  :shy: ma figurati.... è stato veramente bello. E anche l'alternarsi con la scena di Jon e Dany. In quel momento, Jon ehm, Aegon è tipo la persona più figa del mondo. Un bel riscatto da quando era un bastardo che Catelyn guardava di traverso  :?$%&:

IlGiggi

  • Jonah Ryan
  • Post: 332
  • Sesso: Maschio
  • "You're not the only one who's been enhanced."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #43 il: 28 August 2017, 11:30:32 »
Magari poi commenterò meglio, ma intanto ho apprezzato tantissimo la battuta "slow learner" di Sansa, visto che è quello che disse Ramsay a suo padre parlando di Theon. Forse il Bastardo di Bolton non aveva tutti i torti quando le disse che ormai era parte di lei..
L'Olimpo: Game Of Thrones, Breaking Bad, The Sopranos
Tanta roba: Atlanta, American Crime Story, American Gods, Better Call Saul, Black Mirror, Bojack Horseman, Homeland, Narcos, Sherlock, True Detective, Westworld, Gomorra, Romanzo Criminale, Community, Louie, The It Crowd, The Night Of, This Is England, Peaky Blinders
Bei passatempi: Fargo, Suburra, House Of Cards, Inside n.9, Daredevil, Jessica Jones, Stranger Things, Detectorists, Show Me a Hero, Vicious, Utopia
Nzomma..: 1992-3, Flaked, Flowers, The Punisher, Toast Of London, Life's Too Short, Taboo
Ma anche no (abbandonate): American Horror Story, Iron Fist, Luke Cage, Happy!, The Defenders, Gotham, In The Flesh, Snatch, The Young Pope, Vinyl
Vecchie glorie finite male: The Big Bang Theory, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Nip/Tuck, Misfits
Menzione d'onore: Skins

Filmaker

  • The Todd
  • Post: 153
  • Sesso: Femmina
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #44 il: 28 August 2017, 11:30:44 »
Tralasciando la previdibilità assoluta di questa puntata finale (in linea con quasi tutta questa stagione) andiamo con ordine:

- L'incontro con Censei. E' davvero difficile commentare qualcosa partendo dal pressupposto che è un nonsense il fatto di chiedere alla pazza regina cattiva una tregua. E non mi metto a ripetere qui i motivi perchè sono fin troppo evidenti. Dunque accettando questo mi pare ovvio il doppio gioco di Censei. E quale sarebbe il piano di Tyrion per evitare che ci sia questo doppio gioco?!? Il nullaaaaaaaa. Ci fidiamo perchè è incinta?!?! E senza nemmeno prove di ciò tra l'altro... Non chiedono nessuna garanzia. Nulla. Si fidano. Di Censei. Io non le affiderei nemmeno un cactus per dire.

- Winterfell. Il colpo di scena meno colpo di scena della storia di GOT il quale però mi deve spiegare (come qualcuno ha già fatto notare) quando le due sorelle si sono accorte di questa cosa. Quando Bran ha detto: "ehm scusate se mi intrometto ma siete due cretine che si stanno facendo fregare da Ditocorto." Perchè togliendo questa parte per favorire il "grande colpo di scena" rimane il perchè di quei dialoghi. Qualcuno potrà anche dire che all'inizio loro subiscono ma poi se ne accorgono. OK. Allora mettili dei flashback o nei dialoghi fai intuire qualcosa. Nulla. Evvabene. Mi dispiace per Ditocorto sinceramente meritava una fine migliore ma a quanto pare essere sopravvissuti ai libri comporta morti ridicole sullo schermo.

- Infine a me piaceva l'idea che i Whitewalkers aspettassero di avere un'arma per passare la barriera. Anche se questa arma venisse dalla spedizione nonsense che ha creato più danni che altro. Ma e dico MA non mi puoi far vedere che hanno i giganti. Perchè se non ricordo male quando i bruti attaccano la Barriera un gigante riesce quasi a passare. Ed era solo. Immaginate un gigante con migliaia di non morti che entrano con lui... Cioè secondo me anche senza il drago avrebbero potuto passare la barriera ma non da quel lato e ovviamente non così facilmente.

In tutto questo salvo assolutamente Jamie che lascia Censei e la scena in cui parte e si vede che "winter is here" pure a king's landing. Non mi è dispiaciuta nemmeno la chiacchierata tra Sam e Bran. Anche se ancora mi chiedo chi nel mondo fosse ancora sorpreso della cosa.
« Ultima modifica: 28 August 2017, 11:44:13 da Filmaker »
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope