Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 79903 volte)

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #15 il: 28 August 2017, 09:57:49 »
Già immagino un dialogo tra il fantasma di Oberyn e quello di Rhaegar: "He raped her, he murdered her. He killed her children and you forget about your own son, naming your newborn after him!" *carica con la lancia* :rofl:
Che D&D si siano dimenticati che esiste già un Aegon Targaryen figlio di Rhaegar? :rofl: Perchè non me la bevo che questa sia opera di Martin, nope :interello:

Voto all'episodio: figa la CGI alla fine dell'episodio.
Voto alla stagione: figa la CGI durante la stagione. 3/10 tornate a casa a studiare.

Beh Aegon è il nome scelto da Lyanna per Jon, non necessariamente da Rhaegar, e se non sbaglio quando nasce Jon Aegon e Rahenys sono già stati uccisi. In questo caso ci potrebbe stare.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 August 2017, 10:02:10 »
Boring. Boring ma con meno stupidaggini delle ultime due puntate.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Argonauth

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 August 2017, 10:06:50 »
Ultima puntata in linea con tutta la stagione. Il tempo più lento fa digerire meglio questa che non le precedenti. Il problema, come c'era da aspettarsi, è che hanno esagerato. 40 minuti, quaranta, passati nella runione di condominio di Westeros? Really?!?  :doh:
Cioè prima vai talmente veloce che quasi ci viene il mal di mare, e poi ci spari un sermone domenicale che poteva essere sbrigato nella metà del tempo?
Ormai è tutto un fan service....hound con il fratello, daenerys che continua a ripetere ancora che non può avere figli della serie "possiamo tromb*are quanto ci pare! :love:" La scena di Jorah per regalare un'altra friendzone scene ai seguaci più accaniti.

LF ormai ridotto al vecchietto still horny di paese....che tolgono di mezzo, finalmente...perché nessuno se lo aspettava, dopo tutte le forzature nei dialoghi per regalarci un grande colpo di scena.  :nonono:

Scena Bran e Sam....ma che scrivo a fare....una pagliacciata, a prescindere che ormai lo sapevano pure i sassi.

Una cosa invidio a Jon...gli basta bussare alla porta che gli si apre quella e pure qualcos'altro, senza dire nulla. Just like that

L'ultima scena presso Eastwatch....chiaramente nessuno si aspettava che si presentasserò proprio lì....poi tanti discorsi sul fatto che la barriera non avesse abbastanza uomini a difenderla e poi ci piazzano il draghetto con infinite mana che la tira giù in 20 secondi.

Hanno fatto già tanto ma possono superarsi ancora con l'ultima stagione....go D&D!  :riot:

Leuconoe

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 August 2017, 10:15:04 »
Vi prego qualcuno mi dica che lo sguardo di Tyrion quando vede che Jon e Daenerys ci stanno dando dentro non è inteso come sguardo di gelosia, perché sarebbe di un OOC pazzesco.
Speravo che non avrebbero fatto la porcheria di far mettere insieme così platealmente i due Targaryen ma ahimé sono stata delusissima, se adesso Daenerys ci resta pure incinta quando è canonicamente sterile mi cadranno le braccia.
Scontatissimo che Cersei non sarebbe stata al gioco, e che tutto questo esercizio di spedizione dei sette scemi + summit al dragon pit sarebbe stato inutile. Mi dispiace solo che questo piano idiota sia stato partorito da Tyrion che ai tempi d'oro era il personaggio migliore della serie e ora si è trasformato in una macchietta.
L'incontro Tyrion/Cersei me lo aspettavo con molto più mordente, l'ho aspettato tantissimo, sognavo scintille invece mi è sembrato sottotono. Forse perché avevo troppo hype.
Non capisco dove vogliano andare a parare con la gravidanza di Cersei, tanto è scontato che questo bambino non nascerà. Spero solo che non me la facciano morire di parto perché non sarebbe una fine degna della grande Cersei.
Littlefinger ha avuto quel che si meritava, ma anche qui mi aspettavo un'uscita di scena col botto, era un bel personaggio, l'hanno fatto sembrare più scemo di quel che dovrebbe essere. Peccato.
Sulla faccenda di Jaime non so che pensare, ci sta che ne abbia le scatole piene della sorella, e già ci sono stati screzi tra loro per parecchi episodi, ma forse l'ha piantata in asso un po' frettolosamente, avrei gradito un confronto più prolungato tra i due.
Mi è piaciuto molto Theon, che finalmente prende in mano la situazione e completa l'evoluzione del suo personaggio.
La situazione di Bran è invece tragicomica. Se ne sta in coma da tutta la stagione, uno che potrebbe sapere e vedere tutto, non si prende la briga di informare nessuno su quel che sta succedendo. Vabbè.
Il drago che abbatte la barriera telefonatissimo, visivamente spettacolare, ma non si può dire che sia stato un colpo di scena.
Voto 6. Un finale mediocre per una stagione pessima.

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #19 il: 28 August 2017, 10:19:53 »
Ma che roba ho visto , i personaggi sono completamente cambiati rispetto alla sesta stagione , Jon è diventato un rincoglionito cioè gia all'inizio della settima aveva il suo piano ma appena conosce daenerys  manda a fanculo tutti  :OOOKKK:, cioè io non ho capito una mazza quell'altra cretina che si presenta con due draghi ma si può essere più stupidi , cersei lo sapeva che ne avevi 3 mo ne vede due e... :doh:
PETYR BAELISH UCCISO come un cretino , ma non esiste più "who passes the sentence should swing the sword" (ah NED quanto mi manchi) .
L'incontro alla fossa è stato anche carino ma Jon sembrava un celebroleso , jaime finalmente dopo 7 stagioni ci è riuscito (spero)   :ciao:
Euron o come cazzo si chiama (quello non è Euron) patetico , ora non si sa dove è andato e al nipote non avevano nulla da fargli fare ed hanno inventato quella scenetta :asd:.
Passiamo ai due geni in questo caso quattro perchè abbiamo Viserys scusate rhaegar e lyanna e il magico duo D&D , cioè l'hanno chiamato veramente Aegon ma ci sono o ci fanno  :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: BBASTA NON MI DILUNGO ALTRIMENTI SOLO BESTEMMIE  :?$%&: :?$%&:.
Finalmente cade sta cazzo di barriera ci hanno messo troppo , ma quello che mi domando e che doveva cadere per forza con il drago ed ora possono attreversarla ? non ci sono più i poteri magici ? vabbe tutto nosense lo scopriremo nella prossima stagione .
IN conclusione direi stagione pessima sui livelli della quinta , mi ha deluso moltissimo ho omesso anche molte cose tipo eserciti che sbucano dal nulla perchè ormai è inutile parlarne e inserisco nei nosense anche la relazione daenerys jon . Ma questa settima stagione mi sembrava un telefilm apparte  -.-'.
« Ultima modifica: 29 August 2017, 15:24:28 da Saimonjrkk94 »
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 August 2017, 10:20:28 »
Oddio, un risultato la spedizione al Nord l'ha avuto: allontanare Jaime da Cersei.

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 August 2017, 10:24:21 »
Il mio commento a caldo sulla puntata è che si è stata bella, non proprio eccelsa, ma comunque non mi ha lasciato sorpreso in alcun modo. Mi ero già immaginato molti degli eventi che sono accaduti, alcuni erano pure scontatissimi e telefonati. Cersei ovviamente fa il doppio gioco ed è pronta ad accoltellarli tutti alle spalle. La disputa tra le sorelle era anche quella una finta (avrei preferito che fosse stata realizzata meglio nelle scorse puntate) per cui Ditocorto ci saluta. Arriva l'incesto nel momento in cui allo spettatore viene data conferma della relazione di parentela tra barattolo e Jon. Il NK a bordo del suo nuovo destrielo alato tira giù la barriera con fiamme azzurre e spiana la strada all'esercito dei non morti (felice che si siano ricordati di aggiungere anche qualche gigante non morto).

Avrei preferito qualche altra morte importante oltre quella di Ditocorto, ma a quanto pare se le giocano tutte per l'ultima stagione. L'incontro tra i fratelli Clegane è stato in pratica: "Ah ah (risata di Nelson cit. Simpsons) ora sono più bello io di te".
Tyrion che spia l'incesto mi sembrava un può fuori luogo, mi aspettato di vedere Jorah al suo posto e con le sue stesse espressioni, ma forse Dinklage ha dovuto sostituirlo all'ultimo  :asd:.

Devo rivedermela con calma

Aki13

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 August 2017, 10:26:25 »
Niente a me ha fatto schifo pure questa.
Della trama al Nord non si è capito nulla. Se non sappiamo quando Bran ha detto quello che LF ha fatto, non possiamo nemmeno sapere se Sansa e Arya complottassero dall'inizio. E io ne dubito fortemente.

Jon a Fossa del Drago sembrava un venditore di materassi.
Dany ha fatto la comparsa.
La scena di Theon e la ginocchiata imbarazzante
Dany che si porta tutti e due i draghi e fa capire che uno è scomparso :doh:
Bran che sente dire il nome a Lyanna e poi dice che si chiama Sand :XD:
E ho già letto tutti a farsi le pippe mentali su Tyrion che guarda i due piccioncini: sarà geloso? Si è reso conto che non la può controllare? È una scena a caso? Opto per quest'ultima :XD:

Quindi il drago lancia luce blu fluo :ninja2: Ma se passano la barriera grazie al drago, ed ottengono il drago solo per una botta di culo, come intendevano passare?

E,per finire, la storia tra Jon e Dany è imbarazzante. Con un buon screen time sono riusciti solo a fare sta roba?
Questi scopano perché lui l'ha chiamata Dany e perché lei ha preferito il suo piano a quello di Jorah.
Alla fine sarebbe anche carino che la storia d'amore che tutti aspettavano fosse solo mera attrazione fisica. Ma sicuramente per loro questo è amore.

Punata salvata da Lena e Peter.
Stagione orribile.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #23 il: 28 August 2017, 10:27:16 »
Per me Tyrion non e' geloso. E' invece MOLTO preoccupato.

Fin dalla prima stagione, un certo altro Targaryen ha detto una delle grandi verita' di questa storia: Love is the Death of Duty.
Dimostrata con Rhaegar e Lyanna anni or sono.
Dimostrata con Robb e Talisa nella terza stagione.

Passando ad altro, ora mancano solo tre big reunion chiave (che vedremo, credo e spero, la prossima stagione, sadly):
- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion
« Ultima modifica: 28 August 2017, 10:30:54 da darthdread »
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 August 2017, 10:31:09 »

Fin dalla prima stagione, un certo altro Targaryen ha detto una delle grandi verita' di questa storia: Love is the Death of Duty.

Passando ad altro, ora mancano solo tre big reunion chiave (che vedremo, credo e spero, la prossima stagione, sadly):
- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion

C'è una grande differenza però: quella tra Dany e Jon è un'unione molto vantaggiosa, le altre due erano dei mezzi disastri.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 August 2017, 10:31:30 »

- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion
Concordo con questa spiegazione , sembrava solo molto preoccupato anche il pesce lessso (jon) ad inizio stagione quando era sano di mente diceva che non aveva tempo per queste cose poi appena ha visto daenerys si è sciolto come neve al sole  :huhu:
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 August 2017, 10:33:26 »
C'è una grande differenza però: quella tra Dany e Jon è un'unione molto vantaggiosa, le altre due erano dei mezzi disastri.
Si' vero, sicuramente e' molto piu' vantaggiosa di quelle passate (anche se bisogna vedere cosa ne penseranno i lord della Valle e del Nord, soprattutto una certa lady...)

E il succo della frase rimane. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 August 2017, 10:36:46 »
Citazione
:ciao:

la parte della fossa mette in evidenza la lucida follia di cersei, disposta a essere l'ultima che affonda e che in qualche modo arriva all'ottava stagione, ottenendo anche un ulteriore esercito grazie al saccheggio di alto giardino e ai passaggi di euron!

Io non ci vedo follia, anzi.
Jon è stato chiaro, lui serve Dany, quindi una volta risolta la minaccia al Nord penseranno a lei.

Se Cersei avesse inviato l'esercito:
-Vincono i morti = muoiono tutti
-Vincono i vivi = Dany e il Nord la massacrerebbero

Non inviandoli:
-Vincono i morti = Dovranno comunque arrivare fino a KL, possono ucciderli col fuoco o possono scappare, insieme a persone fidate, su un'isola e aspettare che l'inverno finisca
-Vincono i vivi = Dany e il Nord massacreranno Cersei, come avrebbero fatto in ogni caso, ma con gli eserciti indeboliti e, magari, un drago in meno.

Ora come ora ci sono 3 schieramenti:

-Targaeryn e Stark
-Lannister
-Non morti

Cersei ha solo pensato che la scelta migliore sia aspettare che le altre due fazioni si indeboliscano a vicenda, avendo poi quindi una reale possibilità di vittoria.
A me sembra il miglior piano possibile in quella situazione.

E la sua frase è vera.
L'esercito Lannister è quasi insignificante se paragonato a quello del Nord, con i Dothraki, li Immacolati e i draghi.
Se tutto ciò non basta a fermare i morti che differenza farebbero i soldati Lannister?
« Ultima modifica: 28 August 2017, 10:39:31 da v3kk1 »
Sono Byakuran

darthdread

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 August 2017, 10:41:42 »
- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion
Dimenticavo altre due belle reunion: :ninja2:
- Arya e Gendry
- Arya e Melisandre

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 August 2017, 10:48:45 »
- Arya e Jon
- Jaime e Bran
- Sansa e Tyrion

Anche se non è proprio una "big" reunion aggiungerei per completezza
- Theon e Asha (e lo zietto)

Ora non per dire ma finora le critiche degli episodi mi trovavano più d'accordo, in queste prime pagine invece chi ha avuto da criticare l'episodio lo ha fatto secondo me per i motivi sbagliati.

GOT è partito come storia fantasy fin dal primo episodio (estranei nell'incipit) e Martin ha aggiunto carne sul fuoco fino a scoppiare, pensavate veramente che in qualche maniera la barriera non sarebbe crollata? E ok il drago svolge un ruolo fondamentale ma a sto punto voi come l'avreste girata? Perchè non vi incazzate per Achille che non porta delle scarponi o per Giulietta che aspetta il momento migliore per svegliarsi? Cioè è una cazzo di storia fantasy, raccontata male in certi punti, D&D non saranno dei grandi sceneggiatori ma cazzo Martin ci sta mettendo una vita a far uscire gli ultimi 2 libri perchè non ha neppure lui un'idea di come far arrivare tutti i nodi al pettine. Se pensate di essere più bravi prendete carta e penna e scriveteli voi i due libri rimanenti e pubblicateli su internet come fandom story, spiegate come sarebbe crollata la Barriera, inventatevi qualsiasi cosa, essendo un fantasy va bene qualsiasi altra cosa, la barriera deve comunque crollare perchè se no di che stiamo parlando?

Meglio questa puntata di altre, ci sta il fanservice ma amen questo è l'andazzo, la scena di LF mi è piaciuta e Cersei rimane la folle villain che abbiamo visto finora, mi avrebbe deluso moltissimo la scelta di ritirarsi per il bene del nascituro, è ovvio che Cersei desideri il potere con tutte le sue forze ed è una cosa che l'ha sempre caratterizzata (io sono la degna erede di nostro padre, io se fossi nata maschio etc).

L'unica scelta che potevano girare meglio è quella di Theon, le ginocchiate che non fanno effetto ha reso la cosa un po' tragico-comica ma vabbè amen  :XD:

E ora mettiamoci il cuore in pace, discuteremo della fine di questa serie nel 2018 se va bene  :look: