Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 826

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 72873 volte)

Francesca Akira89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #675 il: 30 August 2017, 02:08:34 »
Però penso che siamo tutti d'accordo che la cosa che veramente non va, in quella scena, è il comportamento di Littlefinger.

"Hai assassinato Lysa Arryn!"
"Ma scherzi? S'è suicidata, c'eri anche tu ed hai testimoniato in proposito. Di fronte ai lord della Valle che sicuramente ricorderanno."
"Hai tradito mio padre!"
"Non è assolutamente vero."
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"
"Sì, quando è stato al di là della Barriera ha imparato a vedere tutto quello che succede attraverso gli alberi."
"Devo veramente difendermi da una roba del genere? Siete tutti matti. Io vado a casa."

Fine del processo, Sansa fa una figura di merda e i lord della Valle tolgono le tende sdegnati. :asd:

Magari è per questo che Sansa ha imbastito tutta la scena, per prenderlo in contropiede e indurlo a tradirsi perché Ditocorto si ritrova a non sapere cosa sta succedendo e cosa sanno esattamente le parti in causa. E' evidente che Ditocorto non ci credeva alla storia di Bran che vede tutto. Quando Sansa parla di Jon Arryn è convinto fosse stata Lysa a parlargliene.

Quando Arya dice: "Sei sicura di volerlo fare così"... mi fa pensare che Arya volesse semplicemente far fuori Ditocorto, mentre Sansa abbia premuto sulla necessità di un processo, seppur farsesco.
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Waitec

• Visitatore
« Risposta #676 il: 30 August 2017, 05:06:38 »
No, aspetta.. quindi secondo te Dany viene presentata più scema di quello che è per far apparire Cersei intelligente? Cersei è intelligente e Dany è stupida. Cersei è intelligente, alcolizzata e psicopatica e Danaerys è un'idiota piena di buoni sentimenti e rabbia repressa che c'ha tre draghi (ops, due!).

Il fatto che Danaerys sia figa e simpy e c'ha i draghi non la rende in niente diversa dagli altri "re" che hanno reclamato il trono durante la serie, ad eccezione degli Stark di vario livello perché non avevano alcuna ambizione di regnare su tutto il continente, ma solo di essere indipendenti nelle loro terre.

Scusa @martyinthesky89   ma mi sembra un post da tifo "il mio personaggio preferito", che sono cose che non mi interessano. :) Non parteggio per nessuno e non sminuisco nessuno dei personaggi "perchè quello mi piace l'altro no". Al massimo ho tifato per i metalupi: "basta draghi forsa (meta) lupi stann'arrivando inverni cupi"  :metal:

Volevo porre l'accento sul fatto che forse, molto probabilmente,quasi sicuramente, se c'era una situazione dove aveva davvero senso che Dany scapocciasse con "sono tempesta, sono targaryen, sono....ah si Jon sex booomb sex booomb you're my sex bo...ah si scusate e sono pure  la figlia di apollo" era questa che abbiamo visto.

Invece abbiamo sta qua che tace e Jon Snow che sudava disperato giocando la carta: capisce che non posso accettà dottò, ma ci metto un aspirapolvere e un cavallo con cambio shimano in omaggio . E vabbè é Jon lo sappiamo che se parla fa danni.  :cons:

Gli scemeggiatori hanno costruito tutta una situazione dove il vantaggio era tutto a loro.  Non siamo qui per offrirti una tregua ma per importela; quella catervata di dothraki, un' altrettanta catervata di immacolati significano questo. Du draghi, oltre che per distruggere reperti storici zampettandoci su allegramente, significano questo, cara!
Poi si son scortati di tutto perchè bisognava infilarci il piano di Cercei, il confronto (bellissimo) tra lei e Tyrion etc etc.
Cercei ha giocato benissimo, ha fatto la sua mossa ed è stata vincente. E' tutto coerente col suo personaggio, quello ci si aspettava e quello ha fatto: strafregarsene di tutto e tutti. Solo che per instradare la storia verso quella soluzione hanno forzato e ammazzato tutto il resto.

Cercei ha fatto Cerc6, Dany (che fino a ieri non è mai stata muta e fa da arredamento) non pervenuta. Non ha stravinto lei per meriti suoi sono loro che sono scesi in campo a fare le statuine immobili. E per me questa è una forzatura assurda.

Qual'è il senso di presentarsi in pompa magna se poi ti poni manco alla pari di Cercei ma proprio con l'atteggiamento da sconfitti siamo nelle sue mani, ha detto no che facciamo?

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #677 il: 30 August 2017, 07:29:37 »
Ho letto un paio di pagine di commenti.... in effetti il barattolo si è espressa a monosillabi da cerebrolesa per tutta la puntata... ha detto più parole nella scena finale che in tutta la puntata anche a mettersi li a contarle una per una.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #678 il: 30 August 2017, 08:11:13 »
qualcuno davvero si aspettava che il processo non fosse per Arya?

Ehm, tutti ? :eha:
Processare Arya per cosa esattamente? :scettico:

Tra l'altro è entrata armata con 45 spade, se hai paura che stia tramando di ucciderti la disarmi ed eventualmente la ammanet ehm leghi.
Che poi tutto il piano ti sei scordato che era mandare via Brienne per ucciderla ?
Se il piano fosse stato un regolare processo Brienne mica si sarebbe opposta, se Arya avesse davvero pensato di uccidere Sansa Brienne avrebbe accettato un giusto verdetto, mica è Dredd la legge sono io :asd:

A parte l'idea assurda alla base, visivamente mi pareva scontatissimo che non fosse per lei il processo. :look:

Citazione
La sorpresa di LF, la faccia divertita di Arya, la sofferenza di Sansa nel ricordare tutto il male che ha subito per colpa di quel viscido verme, la disperazione dell'uomo più odioso di westeros. La freddezza del boia. Perfetto.

Sulla prima parte concordo, alla rivelazione della "trappola" ci sono sprazzi di buona recitazione e regia, ma dalla disperazione in poi LF per me ha recitato molto male, non è credibile quando chiede pietà e si inginocchia, a me ha fatto solo ridere :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #679 il: 30 August 2017, 08:13:36 »
Però penso che siamo tutti d'accordo che la cosa che veramente non va, in quella scena, è il comportamento di Littlefinger.

"Hai assassinato Lysa Arryn!"
"Ma scherzi? S'è suicidata, c'eri anche tu ed hai testimoniato in proposito. Di fronte ai lord della Valle che sicuramente ricorderanno."
"Hai tradito mio padre!"
"Non è assolutamente vero."
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"
"Sì, quando è stato al di là della Barriera ha imparato a vedere tutto quello che succede attraverso gli alberi."
"Devo veramente difendermi da una roba del genere? Siete tutti matti. Io vado a casa."

Fine del processo, Sansa fa una figura di merda e i lord della Valle tolgono le tende sdegnati. :asd:

Ma Sansa è la Lady di Winterfell, abbiamo già visto con Margaery e Cersei quanto questi processi siano solo una farsa.
Sono Byakuran

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #680 il: 30 August 2017, 09:15:57 »
Ma Sansa è la Lady di Winterfell, abbiamo già visto con Margaery e Cersei quanto questi processi siano solo una farsa.

Non sono sempre una farsa, ma non era questo il punto: intendevo dire che Littlefinger è diventato completamente scemo e non è stato mai in grado di ribattere, addirittura anzi ha confermato la prima accusa che gli è stata mossa. Nei casi che hai citato gli imputati si sono difesi eccome (invano, ma si sono difesi), Baelish invece si è trasformato in un cerebroleso incapace di mettere due parole in fila.
E no, il fatto che fosse stato colto di sorpresa non è una scusa, visto chi è il personaggio in questione.
A me certo non dispiace che LF sia morto, ma in questo modo è una presa in giro per chi guarda. Se veramente tutti, per primi i lord della Valle, non vedevano l'ora di liberarsi di lui, ad esempio, perché Jon e Sansa non l'hanno giustiziato dopo la proclamazione del primo a re del nord? Materiale per farlo ne avevano già in abbondanza.
I am the FBI.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #681 il: 30 August 2017, 10:20:40 »
Esatto più ci penso più mi fa rabbia.
A parte che dopo aver letto la maggior parte delle recensioni sono basite e molte dicono chiaramente che non hanno proprio capito cosa sia successo a Winterfell. :eha:

Ma il cambio di direzione di Sansa è inspiegabile, che LF fosse un bastardo arrivista lo sapeva da anni.
Narrativamente è stato un disastro, lasciamo perdere le incongruenze logiche che sono milioni ma per tutta la stagione LF non è mai stato avvertito come un pericolo particolare, tutti continuavano a ripetere che non si fidano di lui ecc ma lui non faceva niente di niente poveraccio. :XD:

Perché non metterci in mezzo una scena dove Bran rivela a Sansa qualcosa?
Di questo non mi capacito, perché non aggiungere uno dei tanti elementi che Sansa non sa (ma che poi miracolosamente tira fuori al "processo" ) ?
Avrebbe contribuito a creare tensione e spingere il desiderio di giustizia/vendetta della nostra lady bipolare.
Sansa parla con Bran e gli dice di non fidarsi di LF che è un personaggio ambiguo, ma Bran la sorprende raccontandole che è molto di più e ha causato la morte di loro padre e madre, sguardo di Sansa inorridito e desiderio di fargliela pagare definitivamente, LF intuisce tutto e prova a mettere le sorelle contro ecc ecc

verycic

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #682 il: 30 August 2017, 10:23:35 »
Puntata galattica secondo me. Ho voluto esagerare e ho votato 10. Il drago non morto che fa crollare la barriera basta e avanza per un
Leggo commenti sempre più tiepidi se non addirittura negativissimi.
Capisco che la serie sia cambiata, che da totalmente imprevedibile com'era all'inizio forse si sia trasformato in un fantasy un po' più "convenzionale" (anche se io continuo a non beccarne una, non mi aspettavo che littlefingers facesse questa fine), che ci siano alcuni viaggi troppo veloci per coprire le distanze che ci fanno storcere il naso, ma io continuo a godere della narrazione e magniloquenza visiva

opossum

• Jonah Ryan
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #683 il: 30 August 2017, 10:34:39 »
Scusa @martyinthesky89   ma mi sembra un post da tifo "il mio personaggio preferito", che sono cose che non mi interessano. :) Non parteggio per nessuno e non sminuisco nessuno dei personaggi "perchè quello mi piace l'altro no". Al massimo ho tifato per i metalupi: "basta draghi forsa (meta) lupi stann'arrivando inverni cupi"  :metal:

Volevo porre l'accento sul fatto che forse, molto probabilmente,quasi sicuramente, se c'era una situazione dove aveva davvero senso che Dany scapocciasse con "sono tempesta, sono targaryen, sono....ah si Jon sex booomb sex booomb you're my sex bo...ah si scusate e sono pure  la figlia di apollo" era questa che abbiamo visto.

Invece abbiamo sta qua che tace e Jon Snow che sudava disperato giocando la carta: capisce che non posso accettà dottò, ma ci metto un aspirapolvere e un cavallo con cambio shimano in omaggio . E vabbè é Jon lo sappiamo che se parla fa danni.  :cons:

Gli scemeggiatori hanno costruito tutta una situazione dove il vantaggio era tutto a loro.  Non siamo qui per offrirti una tregua ma per importela; quella catervata di dothraki, un' altrettanta catervata di immacolati significano questo. Du draghi, oltre che per distruggere reperti storici zampettandoci su allegramente, significano questo, cara!
Poi si son scortati di tutto perchè bisognava infilarci il piano di Cercei, il confronto (bellissimo) tra lei e Tyrion etc etc.
Cercei ha giocato benissimo, ha fatto la sua mossa ed è stata vincente. E' tutto coerente col suo personaggio, quello ci si aspettava e quello ha fatto: strafregarsene di tutto e tutti. Solo che per instradare la storia verso quella soluzione hanno forzato e ammazzato tutto il resto.

Cercei ha fatto Cerc6, Dany (che fino a ieri non è mai stata muta e fa da arredamento) non pervenuta. Non ha stravinto lei per meriti suoi sono loro che sono scesi in campo a fare le statuine immobili. E per me questa è una forzatura assurda.

Qual'è il senso di presentarsi in pompa magna se poi ti poni manco alla pari di Cercei ma proprio con l'atteggiamento da sconfitti siamo nelle sue mani, ha detto no che facciamo?

Secondo me è l'esatto contrario, questo era proprio il momento di Dany di stare zitta e tenere un basso profilo, per i giochi del potere appunto e perchè il potere ha i suoi simboli e vanno usati correttamentee nei momenti giusti. Ha schierato forze da far paura, ha fatto un'entratona da farsela sotto, tenere un profilo basso durante la trattativa è una scelta vincente, dice chiaramente a Cercei :ti posso schiacciare quando voglio ma non voglio e non voglio fartelo pesare più di tando se vuoi puoi avere una tregua e fare la figura che sei te a concederla. Si comporta per lo scopo che vuole cioè ottenere una tregua, intimorisce ma senza fare la spaccona.

Comunque visto che parliamo di donne argomento che amo, direi che questa serie ci offre tre donne spettacolari tutte a modo loro eccezionali, Dany Cercei Sansa tre destini che potevano essere simili ma che sono stati davvero diversi, tre modi di vedere il potere e di usarlo. :metal: Martin se non fossi lo stronzo che sei ti adorei.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #684 il: 30 August 2017, 10:38:47 »
Littlefinger è diventato completamente scemo e non è stato mai in grado di ribattere, addirittura anzi ha confermato la prima accusa che gli è stata mossa. Nei casi che hai citato gli imputati si sono difesi eccome (invano, ma si sono difesi), Baelish invece si è trasformato in un cerebroleso incapace di mettere due parole in fila.
E no, il fatto che fosse stato colto di sorpresa non è una scusa, visto chi è il personaggio in questione.
A me certo non dispiace che LF sia morto, ma in questo modo è una presa in giro per chi guarda.

Bravo, ragazzo mio. Parole sante.
Anche tu hai votato 10 all'episodio, vero?  :asd:

Momino

• *
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #685 il: 30 August 2017, 10:42:10 »
Leggo commenti sempre più tiepidi se non addirittura negativissimi.

Guarda, da un punto di vista tecnico la serie è spaventosamente bellissima. Solo per questo trovo altamente esagerate le recensioni o i voti che vanno sotto il 6 (lo trovo di una presa di posizione).
Però è innegabile che la scrittura sia scesa di parecchio (e qui i 5 su questo aspetto posso capirli).

Mi è capitato qualche giorno fa di riguardare i previously Delle stagioni precedenti e, sebbene con una grafica un po' bruttina, la scrittura era meravigliosa.

Forse è la nostalgia che fa parlare la pancia della gente.
E in questa categoria, su alcune cose, mi ci metto anche io.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #686 il: 30 August 2017, 10:50:34 »
Non sono sempre una farsa, ma non era questo il punto: intendevo dire che Littlefinger è diventato completamente scemo e non è stato mai in grado di ribattere, addirittura anzi ha confermato la prima accusa che gli è stata mossa. Nei casi che hai citato gli imputati si sono difesi eccome (invano, ma si sono difesi), Baelish invece si è trasformato in un cerebroleso incapace di mettere due parole in fila.
A me certo non dispiace che LF sia morto, ma in questo modo è una presa in giro per chi guarda. Se veramente tutti, per primi i lord della Valle, non vedevano l'ora di liberarsi di lui, ad esempio, perché Jon e Sansa non l'hanno giustiziato dopo la proclamazione del primo a re del nord? Materiale per farlo ne avevano già in abbondanza.

Lo hanno beccato a braghe calate non ha avuto il tempo di ordire alcunche per difendersi ( "la sorpresa è metà vittoria" ), era praticamente davanti ad un plotone di esecuzione.... seppur poco credibile il modo il mettersi in ginocchio e chiedere pietà è stato l' unico gesto che gli avevano lasciato come disponibile benchè inutile.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #687 il: 30 August 2017, 10:53:19 »
Guarda, da un punto di vista tecnico la serie è spaventosamente bellissima.

Ma non è sempre sempre vero dai.
Io invito tutti quelli che hanno votato 9 e 10 a guardare il finale della scorsa season.
Finale che io ho criticato per certi aspetti ma che tecnicamente, pure escludendo la CGI, è stato superbo.
La regia di quel finale, la scenografia, le musiche, tecnicamente è stato tutto ottimo. :aka:
E la costruzione del finale molto più emozionante, nonostante per me ci fossero un sacco di vaccate.  :asd:
Non solo CGI, appunto, l'intera tensione dell'episodio è tutta di un altro livello.
Se questo finale è da 10 quello da cos'era ? 15 ? :XD:
E gli altri episodi con le super battaglie ? :look:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #688 il: 30 August 2017, 10:54:55 »
Leggo commenti sempre più tiepidi se non addirittura negativissimi

eh ti credo, la scrittura è andata progressivamente calando dalla fine della S03 in poi
e questa stagione è stato un concentrato di cazzate e robe senza senso. Fa un pò te  :asd:

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #689 il: 30 August 2017, 11:02:15 »
Detto questo, la scena è un capolavoro, qualcuno davvero si aspettava che il processo non fosse per Arya?

Era telefonata la cosa, sin da quando LF fa il suo discorso a Sansa sul "pensare il peggio", tanto telefonata che ero sicuro al 100% che Sansa, avrebbe detto quelel parole a LF in punto di morte.
E così è stato

In tutta onestà speravo vivamente che il processo fosse per Arya, avrebbe dato una svolta imprevista al piattume totale, purtroppo non è stato così e abbiamo avuto il banale
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one