Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 80154 volte)

Lord Tiranno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #645 il: 29 August 2017, 18:06:41 »
Io non ho gradito tutte le incoerenze della sceneggiatura di un po' tutta la stagione.

Ho invece apprezzato molto la realizzazione grafica (la CGi per intenderci), le ambientazioni, la musica, l'addio da mic-drop di Olenna, Cersei e Theon (forse i due piu' coerenti di tutta la stagione), la recitazione (escludendo i due pesci lessi Jon/Daenerys), e diverse situazioni/avventimenti qui e la'.

Il problema e' che la sceneggiatura e' uno dei cardini (se non il piu' importante) di una storia...

Condivido.

Ambientazioni musica e costumi sono sempre spettacolari e curatissimi.

Recitazione spettacolare per determinati attori, peggio per altri...

Ho apprezzato moltissimo anche diverse scelte di regia (inquadrature, sequenze ecc) anche se altre mi hanno colpito all'inverso.

Non ho apprezzato i dialoghi perché tranne in rarissime eccezioni hanno perso completamente la qualità e la bellezza che avevano un tempo.

Non ho apprezzato moltissime scelte di sceneggiatura...

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #646 il: 29 August 2017, 18:33:00 »
Eccerto, perché per il più machiavellico dei personaggi di Westeros, perché questo è Littlefinger (non ci sono Varys o Cersei che tengano, il primo poco incline al rischio, la seconda troppo isterica), manovrare la famiglia meno dotata intellettualmente di Westeros (tanto che mentre il NK sfonda la barriera e penetra nei suoi territori, Jonny  è a trombarsi sua zia), è una questione di "quanto li conosci".
La verità è che stanno facendo fanservice a fuoco, lo stesso sposalizio fra Sansa e Bolton aveva il solo fine di creare le motivazioni perché Sansa (Stark quindi buona, quindi amata) si staccasse e uccidesse Littlefinger (che ha ucciso Ned, è cattivo e quindi odiato).
E' stata una cosa scientifica e strumentale, SE GOT fosse stato quello di prima, Littlefinger avrebbe usato Sansa per sollevare una ribellione dei nobili del Nord, sostenuti dalle sue numerose truppe, senza doverla far per forza sposare ad un bastardo psicopatico, anche dato e visto che se la voleva in maniera evidente turlupinare lui.
Varys non lo accomunerei a Ditocorto perchè, a quanto ne sappiamo, lui non "disegna intrighi" per i suoi fini personali (o meglio, i suoi fini personali non riguardano il mettere se stesso a capo di tutto per cui ci sta che agisca in maniera se possibile ancora più prudente e trasversale rispetto a Ditocorto che ha come fine ultimo il prendere il potere per sè).
Su Cersei nulla da eccepire.
Sulla "vendita" di Sansa ai Bolton invece credo che semplicemente lui con quella mossa per il momento volesse tenere un piede in 2 scarpe, facendo credere ai Lannister di essere un loro alleato (dando in sposa a un membro degli alleati dei Lannister, i Bolton, una 2nemica" come Sansa) ed allo stesso tempo far credere a Sansa che tutto questo facesse parte di un piano volto a darle col tempo il controllo su Grande Inverno.
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 29 August 2017, 18:36:05 »
a 'sto punto, da spettatrice ignorante e mainstream quale mi ritrovo essere, dal quadro che esce da queste discussioni, vorrei indirizzare la discussione da un'altra parte con una domanda provocatoria, a chi interessa: ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione?

Non dovrei rispondere perchè a me l'episodio è piaciuto molto, nonostante evidenti problemi di scrittura che in questa stagione si sono fatti notare troppo, come il trovare soluzioni incomprensibili (non so neanche come definirle) per far avvenire determinati fatti (la caduta della barriera causata da un drago morto perchè dovevano trovare le prove da portare a Cersei... perdono tante cose a questa serie e a questa stagione, ma tutta l'idea di Tyrion è qualcosa che non comprendo e non riesco ad accettare, per rendere meglio la situazione potevano anche inventarsi di Cersei che minacciava di far saltare  la capitale con l'altofuoco boh, almeno c'era un motivo per volerla tenere a bada) o far passare come idioti e scemi alcuni personaggi (Jon, Dany, Tyrion, Arya ecc.) per "caricarne" altri (Cersei e ci metto anche Sansa).
Tornando alla domanda, per me questo episodio contiene una delle scene più belle di tutta la serie, cioè Jaime che va via e la neve che cade su Approdo del re. Tra le immagini e la colonna sonora (che trovo sempre meravigliosa) mi ha trasmesso un senso di tristezza e di "fine" che mi ha commosso.
Poi vabbè a me piacciono Jon e Dany insieme (me lo aspettavo da anni), il "ritorno" dei Targaryen in grande incestuoso stile l'ho amato :XD:

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 29 August 2017, 18:37:52 »
Sulla "vendita" di Sansa ai Bolton invece credo che semplicemente lui con quella mossa per il momento volesse tenere un piede in 2 scarpe, facendo credere ai Lannister di essere un loro alleato

Quella mossa fa incazzare come una bestia Cersei, lei crede che Sansa sia implicata nella morte di Joffrey e in ogni caso non voleva per nessuna ragione privarsi della sua vittima.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Lord Tiranno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: 29 August 2017, 18:44:14 »
Sulla "vendita" di Sansa ai Bolton invece credo che semplicemente lui con quella mossa per il momento volesse tenere un piede in 2 scarpe, facendo credere ai Lannister di essere un loro alleato (dando in sposa a un membro degli alleati dei Lannister, i Bolton, una 2nemica" come Sansa) ed allo stesso tempo far credere a Sansa che tutto questo facesse parte di un piano volto a darle col tempo il controllo su Grande Inverno.

Sbagliato in quell'affare Ditocorto e Bolton tramano alle spalle dei Lannister.

Per i Lannister(Cersei) Sansa era la responsabile della morte di Joeffry e avrebbero fatto di tutto per averla ad approdo del re per farci chi sa cosa. Per questo Ditocorto la porta di nascosto e sotto mentite spoglie nella valle.

I Bolton tramano con Ditocorto perché devono ottenere il controllo del nord, nonostante ne siano i protettori non hanno alcuna legittimazione e il nord è sempre stato degli Stark quindi gli serviva uno Stark, e sapevano che in caso di problemi e rivolte i Lannister non sarebbero mai andati al nord ad aiutarli a tenersi Grande Inverno.

Ditocorto vende Sansa ai Bolton e contemporaneamente dice agli uomini della Valle di essere stato attaccato dai Lannister(Se non ricordo male) e di aver perso Sansa che è poi stata consegnata ai Bolton. Grazie a questo espediente riesce a convincere il Lord della Valle (il ragazzino scemo) e gli uomini della Valle a preparare gli eserciti per andare a salvare la loro parente dai Bolton.

Accusa, per altro, dell'attacco il tradimento di Lord Roys che a dire di Ditocorto era l'unico a conoscenza dei suoi piani di viaggio a parte lui e Sansa nel suo intento di minare la sua posizione ma quando il piccolo lord della valle vorrebbe condannarlo a morte Baelish lo grazia convincendo il ragazzino che era eccessivo e che le sue qualità sarebbero servite nella guerra.

(E poi lo mette a comando del sue esercito pronto a suicidarsi a grande inverno...)
« Ultima modifica: 29 August 2017, 18:48:27 da Lord Tiranno »

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #650 il: 29 August 2017, 18:49:57 »
Grazie a chi mi ha risposto.  :+:
Sembra che non si possa dire nulla su GOT sull'aspetto propriamente tecnico, insomma la cornice funziona sempre.
"Tesoro, sei sempre bellissima."

Non dovrei rispondere perchè a me l'episodio è piaciuto molto, nonostante evidenti problemi di scrittura che in questa stagione si sono fatti notare troppo, come il trovare soluzioni incomprensibili (non so neanche come definirle) per far avvenire determinati fatti (la caduta della barriera causata da un drago morto perchè dovevano trovare le prove da portare a Cersei... perdono tante cose a questa serie e a questa stagione, ma tutta l'idea di Tyrion è qualcosa che non comprendo e non riesco ad accettare, per rendere meglio la situazione potevano anche inventarsi di Cersei che minacciava di far saltare  la capitale con l'altofuoco boh, almeno c'era un motivo per volerla tenere a bada) o far passare come idioti e scemi alcuni personaggi (Jon, Dany, Tyrion, Arya ecc.) per "caricarne" altri (Cersei e ci metto anche Sansa).
Tornando alla domanda, per me questo episodio contiene una delle scene più belle di tutta la serie, cioè Jaime che va via e la neve che cade su Approdo del re. Tra le immagini e la colonna sonora (che trovo sempre meravigliosa) mi ha trasmesso un senso di tristezza e di "fine" che mi ha commosso.

sono d'accordo

Poi vabbè a me piacciono Jon e Dany insieme (me lo aspettavo da anni), il "ritorno" dei Targaryen in grande incestuoso stile l'ho amato :XD:

oh, un po' di insania, finalmente!!  :huhu:
siamo un popolo di santi, poeti e sceneggiatori, fa piacere ogni 50 pagine trovare un'anima naive come me  :huhu:

Riven

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: 29 August 2017, 18:50:58 »
due anni non penso proprio: nel peggiore dei casi, meno di un anno e mezzo, anche se parliamo di inizio 2019 (siamo a settembre, ormai)

e anche se fosse, vi volete sparare tutte le cartucce oggi?  :cons:  :XD:

a 'sto punto, da spettatrice ignorante e mainstream quale mi ritrovo essere, dal quadro che esce da queste discussioni, vorrei indirizzare la discussione da un'altra parte con una domanda provocatoria, a chi interessa: ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione? Abbiamo capito tutti quali sono stati i difetti. Ma nemmeno una svolta narrativa, uno snodo, un personaggio, una battuta, un tema musicale, un dialogo..... che abbiate apprezzato anche solo con il cuore, con le emozioni, a "pelle", come dicono i ggiovani (brr)? mi sembra che tutti più o meno abbiano dimostrato di saper usare la testa... non c'è altro?

è una domanda seria, gradirei risposte serie, se possibile  :huhu:

Nope
Giusto intrattenimento fine a se stesso per 50 minuti, non mi ha lasciato nulla, nessuna "emozione"
Gente che si mena, draghi, fiamme bon
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

Baroz

• Jerry Gergich
  • *****Non tutti i mali vengono per nuocere*****
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 29 August 2017, 18:59:42 »
Bellissimo finale di stagione, mi aspettavo un paio di morti in più tra i personaggi principali (che ne so, Jaime o Tyrion), ma non sarebbe pensabile.. Devono ancora fare l'ottava  :zizi:

Sempre per rispettare le tempistiche delle ultime puntate, come minimo mentre l'esercito dei non morti marcia, fa in tempo a nascere l'eventuale figlio di zia-nipote e a brandire una spada di acciaio di Valyria..

scherzi a parte, questo finale mi ha lasciato con la giusta dose di fiato sospeso :prego:

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 29 August 2017, 19:13:23 »
@spolly rispondendo alla tua domanda non posso che essere d'accordo con @darthdread (cito lui perché è quello che ha scritto più elementi in comune) ma anche tutti gli altri.
Di diverso però posso aggiungere qualche cosina: la musica è sempre ottima però rispetto all'anno scorso (che secondo me hai raggiunto il top),  ma anche gli altri anni precedenti è scemata.
Vorrei citare un altro personaggio che secondo me è stato "trattato bene" anche se viene poco considerato perché minore, che è quello di Meera. Ovviamente penso che Bran sia stato un ingrato, ma il loro confronto mi è piaciuto molto.
Vorrei citare anche la recitazione di Ellaria che a me è rimasta impressa sin dalla morte di Oberyn, seppure abbia avuto sempre uno scarsissimo minutaggio.
Sicuramente nella stagione ci sono anche altri elementi che magari in questo momento non mi sono sovvengono, ma in particolare due cose svettano per me: Cersei soprattutto per la sua scrittura e la recitazione di Lena e the last but not the least i draghi. Non posso non emozionarmi ogni volta che li vedo sullo schermo.
Il drago di ghiaccio è un'ipotesi che ha sfiorato la mia mente sin da quando ho iniziato a vedere la saga; sarà perché WoW e Skyrim sono 2 tra i videogiochi più belli di tutto il panorama videoludico e ne hanno fatto un punto di forza. Mi spiace solo constatare che qui invece purtroppo è stato reso tutto malissimo  :nu:
« Ultima modifica: 29 August 2017, 19:22:29 da Shane92 »

alaric72

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 29 August 2017, 19:27:58 »
due anni non penso proprio: nel peggiore dei casi, meno di un anno e mezzo, anche se parliamo di inizio 2019 (siamo a settembre, ormai)

e anche se fosse, vi volete sparare tutte le cartucce oggi?  :cons:  :XD:

a 'sto punto, da spettatrice ignorante e mainstream quale mi ritrovo essere, dal quadro che esce da queste discussioni, vorrei indirizzare la discussione da un'altra parte con una domanda provocatoria, a chi interessa: ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione? Abbiamo capito tutti quali sono stati i difetti. Ma nemmeno una svolta narrativa, uno snodo, un personaggio, una battuta, un tema musicale, un dialogo..... che abbiate apprezzato anche solo con il cuore, con le emozioni, a "pelle", come dicono i ggiovani (brr)? mi sembra che tutti più o meno abbiano dimostrato di saper usare la testa... non c'è altro?

è una domanda seria, gradirei risposte serie, se possibile  :huhu:

non ho letto le risposte dopo ma immagino in molti risponderanno la cgi che in effetti è fatta da dio , uno spettacolo per gli occhi
comunque il reparto tecnico in generale è di alto livello , il resto è urendo

personalmente forse ho visto troppi film e serie tv , diventa difficile essere sorpresi e non essere esigenti , non intravedere trucchi di sceneggiatura usati e abusati e questo in serie scritte bene figuriamoci in serie scritte male; per esempio  ho scritto nel topic della 7x04  o 05 che ditocorto sarebbe stato inchiapettato da sansa e arya e non ho i 3 occhi  :distratto: era telefonatissimo , quando insistono troppo a far vedere scene in cui è evidente che il cattivo è sempre un passo avanti mentre i buoni non sembrano rendersi conto di nulla è palese il colpo di scena per lo spettatore con il cattivo che viene inchiapettato , ma è di una banalità da scuola elementare

come hanno scritto in tanti è proprio cambiato l'obiettivo , ora la serie è indirizzata sul fanservice
e il pubblicone gongola ...

visto che la vuoi buttare sul serio ...quello che mi chiedo io è questo che si vuole ?
se non premi la qualità come ti puoi  aspettare prodotti di qualità ?
io saluto la serie tv qui, non seguirò l'8 stagione  , aspetto i libri e magari dopo averli letti  la riprenderò. (sarò in pensione..)
veramente la saga che ha creato Martin ha cambiato il fantasy,(anche se volendo un certo paoul edwin zimmer scriveva già un fantasy simile ventanni prima)  ed è un suo lavoro , voglio vedere che si evolve e termina come l'ha pensato lui , non rimaneggiato da qualcun altro a favore dell'odience , non voglio perdermi i colpi di scena del buon george

poi è tutto soggettivo le ragazze al burlington bar (e qualche altro milione di persone) reputano la stagione di quest'anno un prodotto di qualità.... boh de gustibus

ricordo vagamente qualcuno che ha scritto che nemmeno martin sa come concludere i libri ed è in difficolta , il 98 % dei libri si iniziano a scrivere dalla fine , Martin ha sempre detto che sa come finisce la storia , con gli anni pero si è incartato creando troppe sottotrame

Lord Tiranno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 29 August 2017, 19:48:13 »
visto che la vuoi buttare sul serio ...quello che mi chiedo io è questo che si vuole ?
se non premi la qualità come ti puoi  aspettare prodotti di qualità ?
io saluto la serie tv qui, non seguirò l'8 stagione  , aspetto i libri e magari dopo averli letti  la riprenderò. (sarò in pensione..)
veramente la saga che ha creato Martin ha cambiato il fantasy,(anche se volendo un certo paoul edwin zimmer scriveva già un fantasy simile ventanni prima)  ed è un suo lavoro , voglio vedere che si evolve e termina come l'ha pensato lui , non rimaneggiato da qualcun altro a favore dell'odience , non voglio perdermi i colpi di scena del buon george

ricordo vagamente qualcuno che ha scritto che nemmeno martin sa come concludere i libri ed è in difficolta , il 98 % dei libri si iniziano a scrivere dalla fine , Martin ha sempre detto che sa come finisce la storia , con gli anni pero si è incartato creando troppe sottotrame

Condivido pienamente in parte il tuo pensiero.

Mi discosto solo dal fatto che la serie continuerò a vederla giusto per sapere come va a finire, ma ormai è da diverse stagioni che il mio mood quando guardo gli episodi è passato dal "non vedo l'ora di vedere cosa succederà, chi sa chi avrà la meglio, devo assolutamente scoprire chi sta facendo cosa" delle prime stagione al "vediamo un po che boiata si sono inventati oggi, che si inventeranno per sistemare il casino fatto e scommetti che accede questo, e poi questo, e poi questo(e tutto puntualmente accade)" delle ultime stagioni.

Devo dire che anche fra tutti i miei amici l'interesse per la serie è calato notevolmente e mentre prima si facevano discussioni o teorie serie ora si commentano solo i non sense e si fa il toto boiata per l'episodio successivo.

Su Martin condivido pienamente, sono convinto che sa come deve finire ma che in parte faccia il paraculo non dicendo niente e prendendo tempo, in parte manda avanti i D&D per vedere i commenti e le reazioni del pubblico, e che in buona parte i suoi problemi sulla conclusione riguardano come e se chiudere certi filoni di determinati personaggi ma sono convinto che sappia dove deve arrivare sui grandi temi.

Io sempre su Martin ho due speranze:
1) Martin non fa uscire niente fino a fine completamento lavorazione 8° stagione così che se la vedano gli D&D e poi se la ride con la sua conclusione.
2) Martin fa uscire la sua conclusione prima della fine della lavorazione dell'8° stagione ma sfortunatamente per D&D il finale si ricollega a tutta una serie di personaggi/vicende/fatti che loro hanno tranquillamente ignorato o eliminato dandosela così in fronte. :zizi:

Ovviamente con lo scenario n.2 godrei come un riccio :riot: :asd:

GianniAle

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: 29 August 2017, 20:28:44 »
Scusate ma in un mondo in cui esistono Draghi e WW, perché uno con i poteri di Bran dovrebbe essere considerato come lo scemo del villaggio? Dovrebbe essere una figura un minimo autorevole.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #657 il: 29 August 2017, 20:32:28 »
Dei draghi e degli estranei se ne è sempre sentito parlare ma, credo, del corvo con tre occhi non se ne è mai sentito parlare; credo sia per quello che per ora, a parte Sam, Bran non ne ha parlato con nessuno.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 29 August 2017, 20:46:38 »
Scusate ma in un mondo in cui esistono Draghi e WW, perché uno con i poteri di Bran dovrebbe essere considerato come lo scemo del villaggio? Dovrebbe essere una figura un minimo autorevole.

Nel momento in cui venisse creduto certamente. :zizi:
Melisandre e altri sacerdoti sono visti con grande autorità proprio per le proprie doti di preveggenza, e Melisandre pure sbaglia parecchio  :asd:

Infatti per inciso servirebbe poco a rendere Bran credibile, sarebbe bastato fare una specie di consiglio di guerra in cui prende qualche lord e gli rivela segreti personali ecc e con pochi minuti di screentime hai legittimato la sua figura.  :sooRy:

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 29 August 2017, 20:49:17 »
Io... io volevo davvero rispondere per argomentare il discorso Cersei sì/Cersei no, ma sono uscita per andare al lavoro a pg 16 e rientro a pagina 44.
No raga, non ce la faccio  :XD: :rofl: :asd: :zizi: :interello: :T_T:  :mcrying:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.