Sondaggio

Quindi Daenerys e' la zia di Jon/Aegon (5 voti)

4 o meno
34 (1.3%)
5
29 (1.1%)
6
36 (1.4%)
7
48 (1.9%)
8
92 (3.6%)
9
130 (5%)
10
143 (5.6%)
Men without cocks. You wouldn't find me fighting in an army if I had no cock. What's left to fight for? (cit.)
167 (6.5%)
You can suck his magic cock later. (cit.)
140 (5.4%)
Seems every bad idea has some Lannister cunt behind it. (cit.)
77 (3%)
- We've been here for some time. - My apologies. (cit.)
85 (3.3%)
- I think we ought to begin with larger concerns. - Then why are you talking? You're the smallest concern here. (cit.)
25 (1%)
- Can they swim? - No. - Good. I'm taking the Iron Fleet back to the Iron Islands. (cit.)
91 (3.5%)
When enough people make false promises, words stop meaning anything. Then there are no more answers, only better and better lies. And lies won't help us in this fight. (cit.)
101 (3.9%)
It appears Tyrion's assessment was correct. We're fucked. (cit.)
164 (6.4%)
Not for me. For Yara! (cit.)
42 (1.6%)
- None of you were there to see what happened. None of you knows the truth. - You held a knife to his throat. You said, "I did warn you not to trust me". (cit.)
113 (4.4%)
I'm a slow learner, it's true. But I learn. (cit.)
164 (6.4%)
- Samwell Tarly. - I wasn't sure if you'd remember me. - I remember everything. (cit.)
45 (1.7%)
- I became the Three Eyed Raven. - Oh... I don't know what that means. (cit.)
222 (8.6%)
His name is Aegon Targaryen. (cit.)
254 (9.9%)
- You're the strongest person I know. - I believe that's the nicest thing you've ever said to me. - Well, don't get used to it. You're still very strange and annoying. (cit.)
86 (3.3%)
- In winter, we must protect ourselves, look after one another. - When the snow fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. (cit.)
288 (11.2%)

Totale votanti: 786

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"  (Letto 80148 volte)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - "The Dragon and the Wolf"
« Risposta #630 il: 29 August 2017, 17:40:28 »
Però penso che siamo tutti d'accordo che la cosa che veramente non va, in quella scena, è il comportamento di Littlefinger.

"Hai assassinato Lysa Arryn!"
"Ma scherzi? S'è suicidata, c'eri anche tu ed hai testimoniato in proposito. Di fronte ai lord della Valle che sicuramente ricorderanno."
"Hai tradito mio padre!"
"Non è assolutamente vero."
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"
"Sì, quando è stato al di là della Barriera ha imparato a vedere tutto quello che succede attraverso gli alberi."
"Devo veramente difendermi da una roba del genere? Siete tutti matti. Io vado a casa."

Fine del processo, Sansa fa una figura di merda e i lord della Valle tolgono le tende sdegnati. :asd:
I am the FBI.

skynetxt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #631 il: 29 August 2017, 17:41:50 »
Infatti, Sansa dice che lui aveva spinto giù lysa non per  salvare lei ma per acquisire potere nella valle e sui lord della valle.. Io l' ho interpretata così : prima ero scema e pensavo tu mi volessi proteggere, ora sono grande e cinica bla bla bla quindi ho cpaito che volevi solo fare i cavoli tuoi, quindi crepa perchè hai fatto questo questo e questo.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Don Draper
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #632 il: 29 August 2017, 17:41:58 »
Abbiamo 2 anni da riempire eh :distratto:

due anni non penso proprio: nel peggiore dei casi, meno di un anno e mezzo, anche se parliamo di inizio 2019 (siamo a settembre, ormai)

e anche se fosse, vi volete sparare tutte le cartucce oggi?  :cons:  :XD:

a 'sto punto, da spettatrice ignorante e mainstream quale mi ritrovo essere, dal quadro che esce da queste discussioni, vorrei indirizzare la discussione da un'altra parte con una domanda provocatoria, a chi interessa: ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione? Abbiamo capito tutti quali sono stati i difetti. Ma nemmeno una svolta narrativa, uno snodo, un personaggio, una battuta, un tema musicale, un dialogo..... che abbiate apprezzato anche solo con il cuore, con le emozioni, a "pelle", come dicono i ggiovani (brr)? mi sembra che tutti più o meno abbiano dimostrato di saper usare la testa... non c'è altro?

è una domanda seria, gradirei risposte serie, se possibile  :huhu:

Lord Tiranno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #633 il: 29 August 2017, 17:42:03 »

Però penso che siamo tutti d'accordo che la cosa che veramente non va, in quella scena, è il comportamento di Littlefinger.

"Ma scherzi? S'è suicidata, c'eri anche tu ed hai testimoniato in proposito. Di fronte ai lord della Valle che sicuramente ricorderanno."
"Hai tradito mio padre!"
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"
"Sì, quando è stato al di là della Barriera ha imparato a vedere tutto quello che succede attraverso gli alberi."
"Devo veramente difendermi da una roba del genere? Siete tutti matti. Io vado a casa."

Fine del processo, Sansa fa una figura di merda e i lord della Valle tolgono le tende sdegnati. :asd:

:quoto: :+:

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #634 il: 29 August 2017, 17:45:08 »

"Hai tradito mio padre!"
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"

Assumete immediatamente costui e liberateci dalla piaga di D&D cit.  :asd:

Post unito: 29 August 2017, 17:45:08
due anni non penso proprio: nel peggiore dei casi, meno di un anno e mezzo, anche se parliamo di inizio 2019 (siamo a settembre, ormai)

a 'sto punto, da spettatrice ignorante e mainstream quale mi ritrovo essere, dal quadro che esce da queste discussioni, vorrei indirizzare la discussione da un'altra parte con una domanda provocatoria, a chi interessa: ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione? Abbiamo capito tutti quali sono stati i difetti. Ma nemmeno una svolta narrativa, uno snodo, un personaggio, una battuta, un tema musicale, un dialogo..... che abbiate apprezzato anche solo con il cuore, con le emozioni, a "pelle", come dicono i ggiovani (brr)? mi sembra che tutti più o meno abbiano dimostrato di saper usare la testa... non c'è altro?

Il tema musicale così come la fotografia sempre molto belli , la musica su tutti veramente straordinaria a parer mio.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

crash bandicat

• Jerry Gergich
  • ― coo quack cluck
    • Mostra profilo
« Risposta #635 il: 29 August 2017, 17:46:59 »
mi intrometto molto cautamente nella discussione infilando il mio dito corto in quest’enorme piaga che è stata la settima stagione di got –vi prego di non processarmi, benché io abbia confessato il mio crimine. o forse no. :huhu:

questa season finale chiude coerentemente quella che è stata l'intera stagione, attraverso il suo ingrediente principale: la noia :ninja2:

pochi colpi di scena effettivi, quasi tutto comodamente prevedibile. avevo letto in rete che questo finalone doveva riscattare la stagione, ero scettica e avevo ragione: questo episodio è solo la conseguenza dei troppi errori già commessi in precedenza. :doh:

ditocorto poteva senza alcun dubbio essere incastrato un po’ meglio, dal duo sorellansia mi aspettavo un processo migliore, ma come al solito ho sopravvalutato il tutto. tutta la manfrina trascinata lungo la stagione è stata abbastanza una noia e non poteva concludersi in altro modo, a conti fatti non è servita quasi a niente. bisognava per forza far ruotare cinque episodi attorno all’ennesima manovra con cui Baelish prende per il culo quella demente di Sansa? boh. evidentemente bisognava dare alla lady qualcosa da fare (male), visto che era l’unica rimasta senza uno scopo.

quanto alla messa in scena architettata da Pazzersei, non mi ha convinta manco per un istante: a questo punto spero vivamente che almeno Tyrion (remando apertamente contro il mio affetto nei suoi confronti) non sia stato così imbecille da bersela. voglio sperare che quella presunta occhiata di ‘gelosia’ che riserva ai Targaryen sulla nave sia in realtà una sorta di mortificazione(?) per averli traditi offscreen, sebbene io stessa non sappia darmi una spiegazione coerente che possa salvarmi il personaggio.

Jaime che finalmente apre gli occhi e manda a farsi benedire quella pazza squilibrata è forse una delle mie poche gioie. e sti gran peni che è incinta, sta fuori come un melone e il fagotto ha maggiori probabilità di crescere con gli occhioni azzurri se restano lì a scaldare il trono (forse per renderlo più sgradevole alle chiappe di monsieur NK? :look: chissà)

vorrei spezzare una lancia a favore del finale, comunque, ma mi riesce difficile pure quello. in alcune inquadrature Viserion sembrava essere stato masticato e poi risputato davanti la barriera con una pessima grafica computerizzata :arale: ma in effetti cosa potevo aspettarmi da una serie con un budget inspiegabilmente così limitato? :wall: del resto i fondi non sono mai stati sufficienti manco a rendere ai DRAGHI le zampe anteriori, infatti sono delle CAVOLO DI VIVERNE:suicidiosenzafronzoli:
in progress: this is us, orange is the new black, black mirror, american horror story, the walking dead, game of thrones, mr. robot, doctor who, westworld, grey's anatomy, how to get away with murder, the mist, shameless us, sense8, stranger things, narcos, gomorra. (+)

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #636 il: 29 August 2017, 17:47:03 »

Io non ho gradito tutte le incoerenze della sceneggiatura di un po' tutta la stagione.

Ho invece apprezzato molto la realizzazione grafica (la CGi per intenderci), le ambientazioni, la musica, l'addio da mic-drop di Olenna, Cersei e Theon (forse i due piu' coerenti di tutta la stagione), la recitazione (escludendo i due pesci lessi Jon/Daenerys), e diverse situazioni/avventimenti qui e la'.

Il problema e' che la sceneggiatura e' uno dei cardini (se non il piu' importante) di una storia...
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #637 il: 29 August 2017, 17:47:25 »

Già...
Inizialmente l'avevo interpretata come se LF potesse far leva su un certo sentimento tra i due però ripensandoci non ha proprio senso, lui capisce che è una trappola e che l'ha organizzata proprio Sansa, il LF che conosciamo avrebbe mantenuto il sangue freddo e avrebbe semplicemente negato inizialmente e poi con un po' di tempo a disposizione per organizzarsi la difesa avrebbe architettato qualceh piano/complotto.
Magari fallendo ma sicuramente non così.
Che poi quando mai uno confessa alla prima accusa ? :XD:
Anche l'ultimo dei pellegrini sa che si deve sempre negare.
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #638 il: 29 August 2017, 17:49:45 »

Scenografie, musiche, costumi, recitazione (a parte un paio di, purtroppo pesanti, eccezioni) sono di livello altissimo. Anche la regia spesso non scherza (la scena di Jaime che se ne va sotto la neve, ad esempio, secondo me era molto bella) e gli effetti speciali non hanno uguali in TV.
Solo che dialoghi e sceneggiatura fanno schifo. :asd:
I am the FBI.

Lord Tiranno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #639 il: 29 August 2017, 17:50:16 »
Ha ucciso la madre dell'erede di una delle famiglie "regnanti" di Westeros, gli Arryn.
E tu mi dici "solo"?

Tecnicamente era la moglie... si meritava un'attenuante  :rofl: :asd:

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #640 il: 29 August 2017, 17:51:32 »
Tecnicamente era la moglie... si meritava un'attenuante  :rofl: :asd:
Mi sono spiegato male io, mi scuso. Al momento dell'uccisione di Lysa, lei era la madre del futuro Lord della Valle, Robin Arryn. Intendevo questo, mi sono espresso male io. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #641 il: 29 August 2017, 17:52:16 »
.... ma davvero in 43 pagine di commenti ( che naturalmente non ho letto per intero ) a nessuno è venuto in mente che Jon/Aegon deve aver "capito" le sue origini e adeguandosi alle tradizioni delle "migliori" famiglie dei sette regni ci è partito a testa bassa con un sano incesto ? ( non hai livelli di Cersei/Jaime ma pur sempre "rispettabile" ).

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #642 il: 29 August 2017, 17:52:40 »

io tutto sommato fino alla fine della 04 l'ho trovata accettabile, ben lontana dalla ponderata complessità delle prime 4 stagioni ma almeno più incalzante della 5 e 6, per me davvero claudicanti. L'agguato dei dothraki l'avrò rivisto non so quante volte, e alla fin fine anche il ritmo accelerato e gli apparenti "teletrasporti" li avevo trovati giustificabili con qualche accorgimento (ad esempio, avevo dato per credibile che Euron con le sue barche ipercazzute fosse riuscito a raggiungere Yara a Dorne, e che poi solo una parte fosse tornata a KL con la "preda" mentre il resto era già volto a Castelgranito, visto che avevano ben previsto l'attacco) , ma è dalla 5 che proprio svacca, a partire dall'attuazione idiota di un piano ancor più idiota a situazioni TROPPO implausibili, sia dal punto di vista temporale che pratico. Dalla 5 la "perdita di peso" dei personaggi, delle loro azioni e dei loro pensieri è risultata non solo evidente ma quasi ostentata, e a quel punto è rimasto  un fantasy abbastanza dozzinale nel racconto (eroe e principessa,cattivi cattivissimi, magia misteriosissima) che vive di rendita su un background che meritava ben altro svolgimento. Più che un romanzo pareva un fumettone marvel e manco ben scritto.

LeonardoP

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #643 il: 29 August 2017, 17:53:13 »

"Hai tradito mio padre!"
"Ma Bran ti ha visto!"
"Prego?"

Come dicevo, LF si è incartato da solo come un tordo (e non si può proprio sentire, secondo me Martin ha tirato qualche moccolo).

L'unica via di fuga, oltre quella fisica che il vero LF avrebbe messo in pratica da giorni, sarebbe dovuta essere: negare, negare sempre, appellandosi alla clemenza della corte... e magari tirare fuori la storia del biglietto* per cercare di sputtanare Sansa agli occhi dei presenti (sempre che ci fosse qualche lord alleato).
*se avesse avuto l'intelligenza di tenerselo per sé invece che farlo trovare alla sorella tappa.
« Ultima modifica: 29 August 2017, 17:58:42 da LPizzolon »
Leonardo

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E07 - \"The Dragon and the Wolf\"
« Risposta #644 il: 29 August 2017, 18:06:01 »
ma non c'è proprio niente niente niente che salvate di questo episodio, e in generale della stagione?

Massì, tante cose ma non è divertente parlarne  :XD:

Di questa puntata come ho scritto nei primi commenti tutto sommato il randez vous se escludiamo zombie, il modo in cui avvenuto e la ragione per cui sono lì alla fine non ha deluso totalmente, il piano di Cersei per certi versi ci stava e soprattutto è stata una parziale sorpresa.
Io non sono uno che ama i colpi a sorpresa a tutti i costi ma da un prodotto come GOT e un finale di stagione voglio qualche emozione.
La barriera che cade non mi ha detto nulla perché ormai era scritto tutto  :sooRy:
Il resto francamente, bella scrittura o brutta non mi ha proprio emozionato, ed è questa la colpa più grande di tutta la puntata IMO.

La battaglia di Drogon contro Jaime è piena di nonsense dall'inizio alla fine,ma mi ha emozionato decisamente invece :zizi:, la puntata di Zomberion è una delle peggiori idiozie della storia ma qualcosa mi ha lasciato pure lì.

Ah e del finale la parte di Jaime che se ne va, totalmente senza senso ma per qualche ragione porta (almeno me ) a empatizzare con 'sto povero zerbino, e la neve che cade un bel tocco. :zizi:

Post unito: 29 August 2017, 18:06:01
Scenografie, musiche, costumi, recitazione (a parte un paio di, purtroppo pesanti, eccezioni)

Secondo me la recitazione è molto calata.
Probabilmente è colpa della sceneggiatura ma Jaime ora sembra un fesso metà delle volte, in precedenza tutt'altro.
E soprattutto Arya, andrò contro corrente ma secondo me ha recitato malissimo questa season.
Bran pure, anche se la differenza è che secondo me Arya era grandiosa da bambina, Bran ha avuto poco da fare da bambino quindi non saprei quanto sia peggiorato.
Ah pure LF che è un grande attore ha recitato così così
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio