Sondaggio

Bella la squadra d'assalto anti-nonmorti (3 voti)

4 o meno
17 (1.5%)
5
19 (1.6%)
6
23 (2%)
7
73 (6.3%)
8
101 (8.7%)
9
49 (4.2%)
10
22 (1.9%)
Listen to me, cunt. Till I get what I'm owed, a dragon doesn't get to kill you, you don't get to kill you, only I get to kill you. (cit)
148 (12.7%)
I am her Hand, not her head. I can't make her decisions for her. (cit.)
14 (1.2%)
- I haven't given you permission to leave. - With respect, Your Grace, I don't need your permission. I am a king. (cit.)
171 (14.7%)
- Last time I was here, i killed my father with a crossbow. - Last time I was here, you killed my son with wildfire. (cit.)
90 (7.7%)
Though you may still be rowing. (cit.)
77 (6.6%)
I'd hurry to your favorite establishment, or you'll put a hole in that chainmail. (cit.)
19 (1.6%)
If I don't return, al least you won't have to deal with the King in the North anymore. (cit.)
51 (4.4%)
And you need to convince the one with the dragons or the one who fucks her brother? (cit.)
289 (24.8%)

Totale votanti: 504

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"  (Letto 21183 volte)

Riven

  • Clark Kent
  • Post: 949
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #240 il: 15 August 2017, 13:08:05 »
:quoto:
Bella domanda, tra l'altro non è un plot hole della serie perché la stessa sensazione si avverte nei libri.
E non è mai stato giustificato dalla forza in campo vista dei WW.

(clicca per mostrare/nascondere)
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

X_X

  • Abed Nadir
  • Post: 1503
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #241 il: 15 August 2017, 13:08:32 »
Le uniche spiegazioni che posso darmi per aver mandato 2 zombie, il fratello di uno zombie, un creatore di zombie, un quasi zombie e altri due tizi oltre la Barriera per prendere uno zombie sono:
- tra zombie ci si intende
- lo zombie verrà studiato a King's Landing da Qyburn che scoprirà qualche trucco mirabolante per eliminarli in massa
Il tutto mentre i "Wait Walker" (quelli che aspettano di camminare) cincischiano.

Altra ipotesi: arriva Benjen Stark, lo "zombie buono", che accetta di farsi accompagnare da Cersei dove racconta per filo e per segno quel che capita al nord e poi, memore dei trascorsi a Ripper Street, ingaggia una scazzottata con Bronn.
Io, ovviamente, spero in quest'ultima soluzione.

Valden

  • The Todd
  • Post: 102
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #242 il: 15 August 2017, 13:21:29 »
Per godersi got bisogna riuscire ad ignorare tutte quelle cose illogiche e senza coerenza che cozzano con il buonsenso  :zizi:
Hanno cominciato con la quarta stagione saltuariamente ed ormai se ne notano a bizzeffe in ogni puntata  :interello:

Quindi tralasciamo Bronn che schiva la fiammata del drago con un salto senza farsi nulla, il cavallino che è rimasto li ad aspettarlo senza farsi spaventare da orde di dothraki, fuoco o dal drago che è atterrato a 10 metri di distanza, e mettiamo da parte pure il salvataggio in extremis di Bronn che nè Daenerys, Jamie o il drago hanno notato. Tralasciamo pure la nuotata di 2 km in armatura completa che avrebbe fatto vincere qualche guinnes dei primati.

Nel caso che qualcuno abbia ancora dubbi sul fatto che Jamie meriti di schiattare come la sorella si capisce dal fatto che è la seconda volta che Bronn gli salva la vita e non ringrazia nemmeno, anzi trova pure il modo di attribuirgli colpa di quanto successo.

Poi si stupisce se Bronn ha organizzato quell'incontro con Tyrion a sua insaputa... faccio il tifo affinchè il mercenario cambi schieramento che ne ha solo da guadagnare, il castello con Cersei se lo sogna anzi per poco non rischiava pure che la regina lo punisse per tradimento.

A proposito della regina, alquanto soddisfatto della faccia che ha fatto Cersei quando ha capito che è stato Olenna, certo poteva arrivarci da sola se non fosse stata così ossessionata dall'odio per il fratellino.

Ci sono state diverse inquadrature interessanti o d'effetto in questa puntata, come Tyrion che osserva un soldato carbonizzato che aveva tentato di ripararsi inutilmente dietro uno scudo, i poteri del lich king che non sono ancora del tutto rivelati e Drogon che sembra apprezzare John come Danana che comincia a vederlo con occhi diversi.

Jorah torna dalla morte solo per trovare Daenerys in compagnia di un altro possibile pretendente   :zizi: Ma quanto ancora dovete farlo soffrire costui?  :asd:

Cicciobello Sam a me ha rotto le scatole, gli hanno dedicato troppo tempo in queste due stagioni. Dubito fortemente che possa ereditare qualsiasi cosa dei Tarly ora che padre e figlio prediletto sono stati arrostiti, avendo preso il nero dei guardiani ha rinunciato a qualsiasi proprietà di famiglia  e dovrebbe rimanere tutto alla madre.

Tyrion finalmente se ne esce fuori con un'idea utile anche se l'accozzaglia di persone scelte per la missione è piena di gente che non si fida o si odia a vicenda  :interello:  Sono dubbioso su come possano riuscire a prendere uno zombie ora che viaggiano tutti assieme in modo compatto e il lich king è in mezzo a loro.

Kroxighoor

  • Michael Scott
  • Post: 862
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #243 il: 15 August 2017, 13:22:56 »
Io mi chiedo poi perchè ci sia questa certezza quasi assoluta che i WW superino la Barriera. E' lì da migliaia di anni, nessuno l'ha mai tirata giù e teoricamente costruita con una magia che impedisce il passaggio dei WW. Eppure c'è un senso di catastrofe imminente per la quale bisogna sbrigarsi al più presto facendo comunque un piano che impiega più tempo di quello logico.

Si da credito agli estranei perciò c'é questo senso di catastrofe imminente. Si "da credito agli estranei" nel senso che si vedono gli estranei stessi muoversi a ranghi completi con l'armata di zombie verso la barriera.
Prima non lo avevano mai fatto, se ora lo fanno è perché presumibilmente adesso sanno di poterla attraversare mentre prima sapendo che non potevano farlo non facevano manco il tentativo.
Personalmente, almeno, é questo il dettaglio che mi fa percepire come "reale" la minaccia del superamento della barriera da parte degli estranei (al di la delle immotivate,ad oggi, pippe mentali secondo cui il marchio che il re della notte ha impresso a bran gli permetterebbe di attraversare la barriera dato che ora bran si trova dietro la barriera e questo fungerebbe da "ponte" fra lui e il R.D.N).
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.



SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #244 il: 15 August 2017, 13:26:22 »
Ma i WW stanno fermi a nord della barriera da tempo immemore.
L'esercito Lannister ( quel che ne rimane ) è ad un tiro di sasso da Dragonstone, praticamente debellato, chiuso dentro alla cinta muraria e, una volta preso, la guerra sarebbe vinta. Un armistizio è surreale, anche se un eventale assedio durasse un mese, l'esercito dei WW in un mese supererebbe al massimo la Barriera. E' come se, dopo lo sbarco in Normandia e con Berlino assediata dai sovietici, gli alleati avessero proposto ad Hitler l'armistizio e non la resa incondizionata, non ha minimamente senso

Beh, manca un elemento fondamentale per poter fare il confronto. Nel 1944 non c'era, diciamo a nord della Scandinavia, un esercito leggendario di esseri sovrannaturali, più forte e numeroso di qualunque altro esercito (almeno così lo fanno intendere, poi magari si rivelano quattro stronzi :asd:) pronto a calare su tutto il mondo per far estinguere l'umanità.

È evidente che in una guerra classica, senza alcuna minaccia esterna, l'armistizio non sarebbe mai stato proposto.

Comunque, come detto, se posso comprenderne i motivi, trovo ridicolo il come ci si è arrivato. Per dire, avrei trovato molto più "digeribile" un'accelerata ai WW e un loro superamento della Barriera, con relativa ritirata verso sud dell'esercito del nord, il tutto diciamo in contemporanea all'arrivo di Daenerys a Westeros.

felaggiano

  • Richard Castle
  • Post: 3145
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #245 il: 15 August 2017, 13:30:33 »
Io mi chiedo poi perchè ci sia questa certezza quasi assoluta che i WW superino la Barriera. E' lì da migliaia di anni, nessuno l'ha mai tirata giù e teoricamente costruita con una magia che impedisce il passaggio dei WW. Eppure c'è un senso di catastrofe imminente per la quale bisogna sbrigarsi al più presto facendo comunque un piano che impiega più tempo di quello logico.

Sì infatti. In questo episodio era "oddio i morti vanno a Eastwatch! Oddio! Dobbiamo muoverci! Non c'è tempo!"... ma perché? Cosa succede se il Night King marcia verso Eastwatch? Perché è una cosa tanto terribile visto che tanto rimane comunque dietro la Barriera? Boh.
I am the FBI.

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #246 il: 15 August 2017, 13:32:35 »
Io mi chiedo poi perchè ci sia questa certezza quasi assoluta che i WW superino la Barriera. E' lì da migliaia di anni, nessuno l'ha mai tirata giù e teoricamente costruita con una magia che impedisce il passaggio dei WW. Eppure c'è un senso di catastrofe imminente per la quale bisogna sbrigarsi al più presto facendo comunque un piano che impiega più tempo di quello logico.

Beh, è la materializzazione di un'esercito demoniaco che veniva considerato solo una leggenda buona a far dormire i bambini. Che incuta un minimo di preoccupazione direi che ci sta. :asd:

Quanto alla Barriera, che abbia retto fino ad ora, onestamente, conta poco. Dalla Lunga Notte non erano mai tornati, quindi non si sa nulla sull'efficacia della Barriera contro di loro. Come d'altronde non si sa nulla sulla magia che ha contribuito a costruirla, e se questa produca ancora effetti millenni dopo.

aDifferentKindOfCop

  • Richard Castle
  • Post: 3321
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - \"Eastwatch\"
« Risposta #247 il: 15 August 2017, 13:53:22 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Certo, ma la cosa "curiosa" IMO è che anche solo alla barriera vedono sta orda di non morti e sono terrorizzati.
Ovvio che in mezzo alla foresta siano un pericolo, ma non ci sono ragioni concrete di pensare che lo siano alla barriera.


Post unito: 15 August 2017, 13:53:22

Quanto alla Barriera, che abbia retto fino ad ora, onestamente, conta poco. Dalla Lunga Notte non erano mai tornati, quindi non si sa nulla sull'efficacia della Barriera contro di loro. Come d'altronde non si sa nulla sulla magia che ha contribuito a costruirla, e se questa produca ancora effetti millenni dopo.

Ok ma perché continuate a metterla come fosse un esperimento chimico.
Cosa succederà mai se mischio isobutilchetone con acido benzoico ?  :paura:

In realtà sono dei tizi a piedi, disarmati o quasi, che camminano.
Che ragione c'è di pensare che possano arrampicarsi su un muro alto 300 metri ?  :scettico:

Non c'è nemmeno bisogno della ipotetica magia che dovrebbe possedere la barriera, il solo fatto di essere un muro che permette ai "buoni" di attaccare dall'altro e ai cattivi no dovrebbe bastare in linea di massima.  :sooRy:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #248 il: 15 August 2017, 13:58:00 »
È il non sapere nulla di un esercito demoniaco che non si credeva reale che crea la paura di non sapere cosa aspettarsi.

Se lo si considera come un normale esercito di uomini a piedi, non c'è dubbio che ci pisci pure in testa quando arrivano sotto la Barriera. Ma faccio fatica a considerarlo tale.

Practical

  • Clara Oswald
  • Post: 98
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #249 il: 15 August 2017, 14:22:59 »
Ma non è che le chiedono aiuto, vogliono un armistizio per evitare che, mentre tutto l'esercito di Daenerys (e relativi draghi) sta a nord coi WW, lei stia bella comoda a sud a occupare Dragonstone.

Personalmente l'ho trovata una sorpresa perfino positiva, perché crea qualcosa di imprevedibile in una stagione che per ora, gioco forza, viaggia su binari chiari già dalla stagione scorsa. Nel senso che sembrava naturale che la struttura delle due stagioni finale fosse "nella settima chiude tutte le vince politiche e le guerre per il trono con Daenerys che diventa Regina, nell'ottava tutti al nord per la battaglia finale", e invece l'idea dell'armistizio l'ho trovata a tratti sorprendente. Anche perché, come già detto, gli autori stanno semplificando notevolmente le storyline, a tratti usando l'accetta, e sarebbe molto più comodo proseguire come si immaginava. Certo, bisogna vedere come andrà e se andrà in quel modo.

Era più comodo perché era la cosa più sensata però. Avrebbe avuto senso dal punto di vista dei personaggi, perché:
-l'esercito Lannister ormai è sostanzialmente nullo, quindi avrebbe un'utilità molto relativa contro i WW
--se il tempo stringe (e sarebbe pure ora) non ha senso elaborare un piano del genere (ammesso che vada a buon fine per esigenze narrative) senza manco sapere cosa ti potrebbe rispondere il nemico, che anche se accetta chiaramente poi vuole solo usare la tregua a suo favore nella guerra per il trono, quando invece impiegheresti meno tempo ad assediare KL e prenderla

E infine avrebbe senso anche dal punto di vista narrativo, con la presa della capitale nella 7x06 con poi morte di Cersei nella 7x07 chiudendo la stagione con i WW che passano la barriera. Il tutto se ben scritto (sic) e girato avrebbe funzionato bene. Non sempre la soluzione più complessa e inaspettata è la migliore, anzi.

"We're soldiers. Soldiers don't go to hell. It's war. Soldiers kill other soldiers. We're in a situation where everyone involved knows the stakes and if you are going to accept those stakes, you've got to do certain things. It's business."
"For those of us climbing to the top of the food chain, there can be no mercy. There is but one rule: hunt or be hunted.”
"We live in a kingdom of bullshit. A kingdom you've lived in for far too long. So don't tell me about not being real. I'm no less real than the fucking beef patty in your Big Mac."

CAPOLAVORI: The Sopranos, Mad Men, Justified, Breaking Bad
GRANDI SERIE: Fargo, Mr. Robot, True Detective, Better Call Saul
COMEDY: 30 Rock, Community, The Good Place

Abbott

  • Max Black
  • Post: 2618
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #250 il: 15 August 2017, 14:25:50 »
Non sempre la soluzione più complessa e inaspettata è la migliore, anzi.

Certamente, però valuterò a cose fatte.

L'evoluzione della trama ancora non mi sento di bocciarla, benché, come spiegato sopra, l'avrei tracciata in maniera sostanzialmente diversa.

zefiros

  • Clara Oswald
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #251 il: 15 August 2017, 14:27:14 »
non ho capito bene cosa dovrebbe fare Jon? inchinarsi???  :loooL: bella questa davvero bella ahahahahhahahahah qualcuno dica alla Khaleesi... alla madre dei draghi... alla distruttrice di catene... ecc... che è lei quella che si deve inchinare! è Jon il legittimo erede al trono di spade non lei!

 :distratto:

Jim_Barris

  • Jonah Ryan
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #252 il: 15 August 2017, 14:33:01 »
Che Gendry è il sosia sputato di Christian Bale è già stato detto?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque, la lettera che trova Arya, è quella dove Sansa implorava suo padre per ricevere clemenza da Joffrey??
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

zefiros

  • Clara Oswald
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #253 il: 15 August 2017, 14:48:22 »
Io mi chiedo poi perchè ci sia questa certezza quasi assoluta che i WW superino la Barriera. E' lì da migliaia di anni, nessuno l'ha mai tirata giù e teoricamente costruita con una magia che impedisce il passaggio dei WW. Eppure c'è un senso di catastrofe imminente per la quale bisogna sbrigarsi al più presto facendo comunque un piano che impiega più tempo di quello logico.

io lo dico da un pezzo che EDIT: NON SI FANNO TEORIE QUI, ESISTE IL TOPIC APPOSITO.
« Ultima modifica: 15 August 2017, 16:21:01 da darthdread »

Nintholo

  • The Todd
  • Post: 168
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E05 - "Eastwatch"
« Risposta #254 il: 15 August 2017, 14:58:53 »
Beh, è la materializzazione di un'esercito demoniaco che veniva considerato solo una leggenda buona a far dormire i bambini. Che incuta un minimo di preoccupazione direi che ci sta. :asd:

Quanto alla Barriera, che abbia retto fino ad ora, onestamente, conta poco. Dalla Lunga Notte non erano mai tornati, quindi non si sa nulla sull'efficacia della Barriera contro di loro. Come d'altronde non si sa nulla sulla magia che ha contribuito a costruirla, e se questa produca ancora effetti millenni dopo.

Esatto, della reale resistenza della barriera si sa ben poco, è stato costruita con l'aiuto della magia dei Figli della Foresta, che ora forse sono tutti morti quindi magari la loro magia protettiva si è affievolita o è sparita.

...

In realtà sono dei tizi a piedi, disarmati o quasi, che camminano.
Che ragione c'è di pensare che possano arrampicarsi su un muro alto 300 metri ?  :scettico:

Non c'è nemmeno bisogno della ipotetica magia che dovrebbe possedere la barriera, il solo fatto di essere un muro che permette ai "buoni" di attaccare dall'altro e ai cattivi no dovrebbe bastare in linea di massima.  :sooRy:

Forse ti sono sfuggiti i giganti non morti che accompagnano l'esercito di scheletruzzi, quegli stessi giganti che lanciano frecce grandi quanto lance, lance grandi quanto alberi e che possono abbattere il portone della barriera come niente fosse. C'era quasi riuscito uno solo vivo, pensa 2-3 non-morti che non sentono ne fatica ne dolore.

Era più comodo perché era la cosa più sensata però. Avrebbe avuto senso dal punto di vista dei personaggi, perché:
-l'esercito Lannister ormai è sostanzialmente nullo, quindi avrebbe un'utilità molto relativa contro i WW
--se il tempo stringe (e sarebbe pure ora) non ha senso elaborare un piano del genere (ammesso che vada a buon fine per esigenze narrative) senza manco sapere cosa ti potrebbe rispondere il nemico, che anche se accetta chiaramente poi vuole solo usare la tregua a suo favore nella guerra per il trono, quando invece impiegheresti meno tempo ad assediare KL e prenderla

E infine avrebbe senso anche dal punto di vista narrativo, con la presa della capitale nella 7x06 con poi morte di Cersei nella 7x07 chiudendo la stagione con i WW che passano la barriera. Il tutto se ben scritto (sic) e girato avrebbe funzionato bene. Non sempre la soluzione più complessa e inaspettata è la migliore, anzi.

E' la stessa cosa che avrei pensato io e mi sarei aspettato da questa stagione, senza tanto allungare il brodo su Cersei, ma invece se la vogliono tenere stretta ancora un po. Io non ho nulla contro il personaggio o l'attrice, anzi è forse il miglior personaggio scritto e la migliore attrice di questa serie, ma narrativamente parlando è arrivato il suo momento, che compia l'ultima sacrificio e ci saluti tutti in grande stile.