Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 600

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 47516 volte)

RapMcbibus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #300 il: 7 August 2017, 23:40:55 »
*Daenerys sempre più in basso. Una strage del genere la classificherà come la figlia pazza del re pazzo.

Quale strage?
Ha solamente aperto un varco e distrutto la carovana.
Solo verso la fine fa un paio di passaggi sulle truppe.
Avesse voluto fare una strage avrebbe ripassato la linea in orizzontale come ha fatto coi carri e non in verticale.

Che l'esercito non vada in rotta totale dopo il primo passaggio ha dell'incredibile.
Tantissimi complimenti alla fanteria dei Lannister

Avrei scommesso sulla morte di Bronn.

Mi piace molto danana che vuole togliere il dardo dalla spalla di Drogon incurante di tutto il resto e Drogon che mette letteralmente la sua testa tra Dany e il pericolo.
Simbiotici

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #301 il: 7 August 2017, 23:41:33 »
Quanto è bello avere una stagione fanservice come questa? Fanservice involontariamente, cioè ad ogni episodio accadono cose che aspettiamo da anni in questo reunion arya/sansa e una prima battaglia con draghi, ovviamente epica dall'inizio alla fine, non riesco a capire come si possa pensare  ad incongruenze o altro quando ci vengono servite certe scene, cioè posso riconoscere i problemi, non è che guardo la serie a "cervello spento", ma semplicemente dopo una scena di una decina di minuti con drogon che spazza via il piccolo esercito lannister, scena resa ancora più epica dall'attesa e desiderio iniziato almeno un 4 anni fa, non c'è modo che mi faccia rovinare al visione, io ero elettrizzato.
Credo che questo sia uno degli elementi unici che offre la serie tv a differenza del cinema, l'attesa,che ricompensa benissimo.
« Ultima modifica: 8 August 2017, 00:10:49 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #302 il: 7 August 2017, 23:41:45 »
Fire and Blood.

E noto che i sostenitori della Tardona incestuosa stanno rosicando parecchio aggrappandosi alle scuse più assurde come Little Finger al posteriore di Sansa (in senso figurato, naturalmente).

Eh già, quando le cose non piacciono come vanno si usa sempre quella parolina: Fanservice.

Alla quale c'è da rispondere in un solo modo:

STACCE!

Beh, detto questo, anche se per i criticoni che pretendono di saperne di più di chi, in tutto il pianeta, ha osannato questa serie come una delle più belle di sempre, ogni episodio ti tiene incollato allo schermo e la storia procede verso il giusto finale.
Fino a 7 giorni fa, quando la Tardona incestuosa vinceva andava tutto bene, ora che le hanno buscate di santa ragione e gli resta solo il Joker delle isole di Ferro parlano di Fanservice.

Vabbè va, spero per voi che non siate mai costretti a vedere Terranova o la season 2 di True Detective, in quel caso sì che ci sarebbe da spararsi nelle parti bassi....

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #303 il: 7 August 2017, 23:41:57 »
Io, più che a quello, mi riferisco a come si sia sempre divertita a esibire la sua forza (dove per forza intendo draghi) davanti ai suoi nemici, quando i suoi nemici erano anche persone singole e non eserciti come in questo caso.
Mosse arroganti o eccessive le ha sempre fatte, ma stava maturando. Dopo aver conquistato Mereen si ferma e prova a mettere ordine nella regione, impara i compromessi del governare, arriva a rinchiudere i suoi stessi draghi perché non facciano del male alla gente della città. C'era un percorso di maturazione, che aveva anche senso considerando la sua storia.
Poi è finito il materiale dei libri e hanno cominciato a scriverla a caso. In questa stagione poi è totalmente irrazionale, da quando è sbarcata è sempre arrabbiata ed arrogante con chiunque.

Che poi è lo stesso discorso di Jamie. Si stava allontanando in maniera coerente dalla sorella come nei libri, poi finito il materiale di riferimento lo hanno fatto tornare da Cersei più innamorato di prima.

RapMcbibus

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #304 il: 7 August 2017, 23:44:53 »
A confronto le Nozze Rosse furono un banchetto di pace

E no diamine.
Le nozze rosse sono un disgustoso tradimento.
L'opera di un vigliacco che uccide i propri ospiti sotto il suo stesso tetto dopo aver spezzato il pane insieme a loro.
Questa è guerra.
Semplice, brutalissima, sanguinaria guerra.
E non ci mandi i dotrachi senza supporto se hai i draghi perchè un leader protegge i propri uomini ad di sopra di ogni altra cosa

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #305 il: 7 August 2017, 23:46:02 »
Poi è finito il materiale dei libri e hanno cominciato a scriverla a caso. In questa stagione poi è totalmente irrazionale, da quando è sbarcata è sempre arrabbiata ed arrogante con chiunque.

Credo sia funzionale anche alla probabilissima storia d'amore col nipote re del Nord. Vorranno creare la tipica coppia di opposti dove uno riesce a bilanciare l'altro e viceversa. Già in questa puntata fanno vedere che dà più retta a Jon, che conosce da max qualche settimana, rispetto ai suoi consiglieri abituali (che oggettivamente fin'ora avevano fatto abbastanza ridere).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: 7 August 2017, 23:50:32 »
Fire and Blood.

E noto che i sostenitori della Tardona incestuosa stanno rosicando parecchio aggrappandosi alle scuse più assurde come Little Finger al posteriore di Sansa (in senso figurato, naturalmente).

Eh già, quando le cose non piacciono come vanno si usa sempre quella parolina: Fanservice.

Alla quale c'è da rispondere in un solo modo:

STACCE!

Ma in realtà è solo un fan di giosnò a reputare disorevole Dany.
Ai fan della tardona la puntata è piaciuta, seppur ci siano alcune cagate come Bron che salva Jamie quando, in ogni immagine, Jaime cavalcava in mezzo al nulla.

E' la tardona senza essere ignifuga, senza avere 3 draghi, senza avere 100k dothraki che ti seguono a caso e 10k immacolati pronti a morire per te e avendo un obeso al posto di Drogo è riuscita a diventare la regina dei 7 regni, a massacrare i Tyrell e i Dorniani, a creare un guerriero potenzialmente invincibile e delle armi che possono ferire i draghi (è stato Qyburn, ok, ma chi ce l'ha messo la?), tutte cose che nessuna/o aveva fatto prima...
E sicuramente verrà sconfitta da Dany, ma magari prima di morire si porterà nella tomba uno di quei draghetti.

Oramai son totalmente Team Cersei  :metal: :metal: :metal: :metal:
Sono Byakuran

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: 7 August 2017, 23:53:24 »
Mosse arroganti o eccessive le ha sempre fatte, ma stava maturando. Dopo aver conquistato Mereen si ferma e prova a mettere ordine nella regione, impara i compromessi del governare, arriva a rinchiudere i suoi stessi draghi perché non facciano del male alla gente della città. C'era un percorso di maturazione, che aveva anche senso considerando la sua storia.

Che poi è lo stesso discorso di Jamie. Si stava allontanando in maniera coerente dalla sorella come nei libri, poi finito il materiale di riferimento lo hanno fatto tornare da Cersei più innamorato di prima.

Stava maturando, perché imo doveva dare dimostrazione di essere severa, ma assennata, poi avrà capito di non esserlo.
O che, in realtà, le interessa solo il trono, come a tutti gli altri.
Io ho sempre pensato che tutta la benevolenza fosse in realtà un modo per comprarsi l'amore della gente, ma é un'opinione.

Il materiale per fare allontanare Jaime c'era, anzi nella serie non si é mai veramente allontanato.
Tutti i tradimenti da parte di Cersei non ci sono stati (e non ci voleva molto a riprodurli), con quello che ne consegue nel rapporto tra loro.
Io resto convinta mio malgrado che lui comunque si allontanerà dalla sorella, ma comunque il materiale lo avevano, hanno solo fatto scelte diverse e messo in luce certe caratteristiche di alcuni personaggi piuttosto che altre.

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #308 il: 8 August 2017, 00:00:28 »
Ma in realtà è solo un fan di giosnò a reputare disorevole Dany.
Ai fan della tardona la puntata è piaciuta, seppur ci siano alcune cagate come Bron che salva Jamie quando, in ogni immagine, Jaime cavalcava in mezzo al nulla.

E' la tardona senza essere ignifuga, senza avere 3 draghi, senza avere 100k dothraki che ti seguono a caso e 10k immacolati pronti a morire per te e avendo un obeso al posto di Drogo è riuscita a diventare la regina dei 7 regni, a massacrare i Tyrell e i Dorniani, a creare un guerriero potenzialmente invincibile e delle armi che possono ferire i draghi (è stato Qyburn, ok, ma chi ce l'ha messo la?), tutte cose che nessuna/o aveva fatto prima...
E sicuramente verrà sconfitta da Dany, ma magari prima di morire si porterà nella tomba uno di quei draghetti.

Oramai son totalmente Team Cersei  :metal: :metal: :metal: :metal:
[/quote]

Regina di un Regno dove solo le isole di Ferro hanno giurato fedeltà.

Come Se Vittorio Emanuele si dichiarasse Re e a riconoscerlo fossero solo i piemontesi...

I Frey sono tutti morti (Stacce), la valle di Arryn è col Nord (per ora, ma sicuramente Little Finger non si è inginocchiato a Cersei), Il Nord si è staccato dai 7 regni, Dorne si era ribellata così come High Garden e se vogliamo dirla tutta, l'unico che aveva unito e tenuti uniti i 7 Regni era stato Robert Baratheon, ucciso da chi?
Da lei..

Per carità, non hai una Grande Storia se non hai un Grande Villain e questa storia ne ha avuti almeno 4, finora.

Ah, certo, voglio vedere ora quanto ci metteranno a costruire quante balestre servono....
Voglio solo ricordarti che nel penultimo episodio di ogni stagione succede sempre qualcosa di grosso, quindi preparati (secondo me, eh, sto alla larga dagli spoiler come Sam Tarly dai guai) a dire ciao ciao a Euron, tanto per iniziare...

Quando sarà, onore alla Tardona, ma quando accadrà, Fuochi d'Artificio per la Montagna in fiamme  :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:

raistlin_mayer

• Homer Simpson
  • Ho il 50% di probabilità ed il 100% di sbagliare.
    • Mostra profilo
« Risposta #309 il: 8 August 2017, 00:01:34 »
Ho goduto in questo episodio, mi è piaciuto.
Però cazzarola usali in fuoco incrociato 'sti 3 draghi, distraendo con la cavalleria pesante: così ti fai una bella grigliata mista in 5 minuti e ti risparmi un sacco di tuoi uomini caduti in battaglia! Ma ti devo insegnare tutto io?  :wall:
La leadership è il modo che la natura ha per rimuovere gli stupidi dal processo produttivo.

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: 8 August 2017, 00:02:04 »
A chi diceva: Daenerys è stata spietata; guarda che in guerra è così purtroppo, e anzi lei non ha conquistato ancora KL proprio per i freni morali che si pone, altrimenti governerebbe su una montagna di cenere e ossa.

Al contrario, se Cersei avesse la possibilità di decidere sulla sorte dei nemici non esiterebbe a massacrarli tutti, dai soldati ai bambini e questo fa una grossa differenza tra le due.

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - \"The Spoils of War\"
« Risposta #311 il: 8 August 2017, 00:03:18 »
con tutto il rispetto per friendzone ma lo vedo maluccio contro Bronn, che era convinto di poter battere pure la montagna.
Non ho capito...Bronn era convinto di battere ser Gregor? Quando lo dice?
Io ricordo il contrario ossia che rifiuta di difendere Tyrion nel processo per duello proprio perchè reputava da pazzi affrontare la Montagna (mi pare, ma non ne sono certo, che dicesse solo che teoricamente, saltellandogli intorno, avrebbe forse avuto delle probabilità di sconfiggerlo ma che non valeva la pena provarci  :asd: ).
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Chiara Boh

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: 8 August 2017, 00:03:50 »
Buonasera a tutti :)

ho una domanda semplice che immagino sia anche stupida, ma non guardo la serie con la "profondità" di molti qui.

Perchè Bran non ha detto a Sansa le cose utili, tipo le origini di Jon, come è morto loro padre, che Arya fosse viva, ecc?

Nella scorsa puntata dice anche di dover parlare con Jon, ad esempio, eppure...

Piano con le prese in giro per favore :)
Prison Break - Lost - In Plain Sight - Human Target - Dirty Sexy Money - Suits - Person Of Interest - Shameless - White Collar - The Mentalist - Burn Notice - Breakout Kings - Leverage - Black Mirror - Friday Night Lights - Castle - Game of Thrones - Billions - The Newsroom - The Shield - Lucifer

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: 8 August 2017, 00:06:03 »
Buonasera a tutti :)

ho una domanda semplice che immagino sia anche stupida, ma non guardo la serie con la "profondità" di molti qui.

Perchè Bran non ha detto a Sansa le cose utili, tipo le origini di Jon, come è morto loro padre, che Arya fosse viva, ecc?

Nella scorsa puntata dice anche di dover parlare con Jon, ad esempio, eppure...

Secondo me perchè come dice lui il Bran precedente non esiste più. Lui è ormai il Corvo a tre occhi, il suo unico interesse è contrastare gli Estranei, per questo è così apatico, proprio perchè le vicende legate al vecchio Bran e ai suoi familiari semplicemente non sono la sua priorità.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #314 il: 8 August 2017, 00:07:15 »
L'ha fatto perché ragiona come ragionava ad oriente: o faccio l'entrata superfiga o nessuno mi rispetta

MA ad occidente una mossa del genere non aiuterà. Glielo ha fatto notare Tyrion due volte e pure Jon. Ma lei niente

Si goda il marchio dell'infamia
Ora, posso capire l'avesse fatto su una città, ma l'ha fatto sull'esercito combattente. Quanto è ridicolo pensare che per piacere agli altri doveva prendersi più rischi e offrire una sfida più equilibrata ai Lannister? cosa ne deve fare dei draghi a sto punto? li usa come pupazzetti?
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02