Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 570

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 50019 volte)

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #255 il: 7 August 2017, 19:54:56 »
Guarda mappa che ho postato sopra, non c'è modo di arrivare al punto della battaglia senza passare per KL o fare un giro lunghissimo via terra.

Non penso sia peggio, penso sia molto simile in sostanza, la forzatura che nessun esercito abbia mai scout, che non ci siano torri e postazioni di guardia in nessun esercito e Dany, quasi come Euron, arriva al posto giusto al momento giusto, diciamo ecco un pelino in ritardo se vogliamo.

Oltre al fatto che avrebbe preso KL 30 volte in questo tempo, ma questo è un altro discorso  :asd:

Bhè che ci siano forzature è dimostrato dal fatto che ad accorgersi dell'arrivo dell'esercito di Dany sia stato Bron e il suo super udito...
Stavano trasportando un carico importante di oro e viveri, è possibile che non abbiano lasciato nessuno scout a pattugliare la retroguardia?  :distratto:

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 7 August 2017, 19:57:29 »
Intendevo l'esercito di Cersei e la flotta di Euron non lei in persona...

Considerando che Dragonstone è praticamente di fronte alla capitale e che i dotraki potevano tranquillamente sbarcare sulla costa li vicina direi che si, è ragionevole che quando li avvisti è già troppo tardi.

Nella scorsa puntata abbiamo visto un intero esercito Lannister attraversare metà del continente per arrivare ad alto giardino senza che nessuno vedesse nulla, e che nessuna pattuglia Tyrell desse l'allarme, Euron che fa il giro del contiente in 5 minuti e fa apparire dal nulla la sua flotta in mezzo a quella di Verme Grigio in pieno giorno e adesso è forzato lo sbarco dei Dotraki che sono a pochi km di distanza?

Ci sono troppe incongruenze sugli spostamenti, da quasi sempre.
Quello che mi sembra strano è che nessuno abbia visto un drago volare in cielo e, ancor più strano, che i dotrakhi siano ignifughi.
Li ho visti solo io passare tra le fiamme come Dany nella 1x10?

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 7 August 2017, 20:06:49 »
Non è ancora finita secondo me, ad essere distrutta è stata la retroguardia dei Lannister (stavano aspettando gli ultimi carri), mentre l'oro è già ad approdo del re (immagino scortato dal grosso delle truppe).

No, era quasi tutto l'esercito. Ma è irrilevante, Cersei avrà sempre tanti soldati quanti ne servono per resistere fino alla fine.
I am the FBI.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 7 August 2017, 20:13:26 »
Olenna gliel'ha ribadito: sarà il suo amore per Cersei ad ucciderlo. Non vedo nessuna possibilità di "tradimento" a favore dello schieramento Danana/Jon. :interello:
Non vedo perché l'una dovrebbe escludere l'altra, né perché l'uccidere Cersei voglia dire per forza schierarsi con Danana. Quando ha ucciso Aerys mica si era schierato con Robert...
The owls are not what they seem

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 7 August 2017, 20:44:55 »
Arrivo in ritardo perché ho dovuto aspettare il Lunedì, per forza di cose e non per scelta :asd:.

Puntata che tutto sommato mi è piaciuta, non ho notato particolari stronzate, forse mi sto abituando :asd:.

Carina la Stark reunion, nel complesso, anche se mi sarei aspettato più abbracci e lacrime. Ma questi ormai sono tutti sopravvissuti senza cuore (quanto mi sta sulle palle Bran adesso). Ho l'impressione che LF farà una brutta fine.
Dany e Jon si avvicinano... beh, a me non è che dispiaccia la cosa, è scontata ma me l'ero immaginata fin dal primo libro!
Bella la battaglia finale. Il drago usato decentemente per sfondare il blocco delle lance, bene così. Ammetto che sul finale ho mandato avanti veloce per vedere se Bronn sarebbe riuscito ad uccidere Drogon, non ho resistito alla tensione :XD:. Hanno dimostrato che i draghi si possono ferire, bene, ma SPERO che non lo facciano morire con un colpo del genere. No eh!
Il culo che stanno avendo Jaime e Bronn mi sembra esempio di come sono cambiate le cose, in altri tempi almeno uno dei due sarebbe probabilmente morto. Ma ora verranno catturati? Oppure riusciranno a nascondersi e rientrare in città? Boh.

L'unica cosa che ancora non riesco ad accettare, e che non accetterò mai, è QUANTO CAZZO È FORTE ARYA. Troppo forte, troppo.
« Ultima modifica: 7 August 2017, 20:57:18 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

wraith

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 7 August 2017, 20:46:49 »
penso che la mossa sia per andare a castel granito a prendere gli immacolati e dopo tornare ad approdo del re

sansa ha già paura di arya :P
ma la storia del pugnale non era già stata spiegata che è di ditocorto ?

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 7 August 2017, 20:48:01 »
Guarda mappa che ho postato sopra, non c'è modo di arrivare al punto della battaglia senza passare per KL o fare un giro lunghissimo via terra.

Non penso sia peggio, penso sia molto simile in sostanza, la forzatura che nessun esercito abbia mai scout, che non ci siano torri e postazioni di guardia in nessun esercito e Dany, quasi come Euron, arriva al posto giusto al momento giusto, diciamo ecco un pelino in ritardo se vogliamo.

Oltre al fatto che avrebbe preso KL 30 volte in questo tempo, ma questo è un altro discorso  :asd:
Non è un giro lunghissimo via terra. È un percorso di pochi giorni a cavallo. E sicuramente si muoveva più velocemente di una carovana piena di carri. E per altro sapeva benissimo che percorso stavano  facendo perché  è l'unica strada a piedi.

È  forzato che nessuno abbia scout e la veda? Si certo. Ma rispetto a quello che abbiamo visto nella scorsa puntata è uno spostamento normale. Hai presente dov'è casterly rock rispetto a highgarden? Quello è uno spostamento di truppe assurdo. È una mossa che richiederebbe mesi!
Euron poi circunnaviga  un intero continente!

I dotraki non sono ignifughi se guardi la ripresa dall'alto si vede benissimo che scavalcano le truppe e i carri in fiamme. Non si beccano il fuoco di drago in faccia. Anche qui esasperato ma non impossibile.

Distinguiamo fra forzato (che c'è  sempre stato) e deus ex machina praticamente impossibile. Bron che ricarica da solo il balestrone è una forzatura perché quei cosi richiedevano più persone per essere tesi, ma prendo per buono che quiburn abbia creato un sistema moooolto ottimizzato. Un esercito che attraversa mezzo continente senza che nessuno noti nulla è magia. Senza contare l'esercito tyrel che si scorda come si combatte.
« Ultima modifica: 7 August 2017, 21:14:26 da Green Loontern »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 7 August 2017, 20:55:23 »
ma la storia del pugnale non era già stata spiegata che è di ditocorto ?
Era di Ditocorto, che però l'ha persa giocando d'azzardo con qualcuno nella corte di Robert.
(clicca per mostrare/nascondere)
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 7 August 2017, 21:02:56 »
io al dracarys ero cosi  :sparta: :sparta: :sparta: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

lucifero

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 7 August 2017, 21:25:29 »
il time skip/spostamento rapido l'ho trovato molto più passabile rispetto allo scorso episodio, controbilanciato poi da una battaglia figherrima a cui è stato dato il giusto spazio! E' inutile negare che sta roba la volevano vedere tutti dal 1x01 e l'hanno resa molto bene, quasi da perdornare quell'obbrobrio di recap spacciato per battaglie della 7x03.
Ma quindi dany se ne è infischiata dei consigli di tyrion e jon e la sua intenzione era quella di arrivare e bruciare KL oppure voleva proprio intercettare l'esercito lannister di ritono da Alto giardino? :scettico: E quindi mo se ne torna a casa a spettegolare con missandei in attea della prossima mossa?

karma77

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 7 August 2017, 21:28:08 »
Comunuque troppe pippe su "ha incendiato le provviste! ma non sta bene con la testa danana!"

Sono scene per dare (un gran) spettacolo, non hanno senso logico

Ed anche teletrasporto etc.etc....alla prima puntata ci si lamentava dei ritmi blandi, ora del contrario?  :asd: Secondo me è tanto meglio che ci risparmiano quelle 2-3 puntate di viaggio, visto il numero ristretto di puntate che ancora ci sono (a finale tra S7 ed S8 sono "solo" altre 10!).

Mi sto godendo lo spettacolo, che comunque merita tantissimo, senza pensare troppo alle incongruenze (fa nulla ormai...diamo una chiusa a tutto ora dai).

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #266 il: 7 August 2017, 21:29:22 »
 :metal: :nerdsaw: :pirurì: finalmente qualcuno che capisce l' uso che si può fare di anche di un solo drago in appoggio ad una carica di cavalleria per poi eliminare i carri con i rifornimenti.

Ben fatto.

Poi grande show-off di zebedei sia da parte di Bron che da parte di Jamie... toccante anche Tyrion che si preoccupa per il fratello che sta per farsi fare le natiche alla griglia.

Per me bella puntata dopo il passaggio a vuoto della terza che si era salvata per poche cose.

Thorello

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 7 August 2017, 21:38:07 »
io ho goduto fortissimo  :fap:

dopo hardhome sicuramente una delle puntate più belle

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #268 il: 7 August 2017, 21:54:24 »
Qualcuno ha notato se in fondo alla colonna di carri c'era quello sponsorizzato con la salsa barbecue e il ketchup ?

Coldwater

• Molly Hooper
  • I'm the one who knocks...
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 7 August 2017, 22:23:42 »

Io sono sempre molto critico con la logica di GOT ma riguardo i "carri di viveri bruciati" hanno ragione gli autori: si vede chiaramente che il drago non brucia tutti i carri, ma alcuni li "salta" dalla scia di fuoco, per esempio un carro che sembra pieno di grano. Probabilmente il compito era di bruciare solo una gran parte dei viveri e delle vettovaglie di guerra in modo da affamare sia il residuo esercito che il popolo dentro KL (e rendendolo più incline alla ribellione), e lasciando una minima parte in mano ai Dothraki che nel frattempo si scatenano finalmente in ciò che desiderano. Probabilmente in uno dei carri "salvati" c'era invece proprio lo Scorpione, che era rimasto fin lì nascosto.

Il fatto di non colpire col drago direttamente la colonna dei lannister, preferendo piuttosto il far falcidiare il proprio esercito da quel che restava dell'esercito avversario, equivale a voler dimostrare come nella guerra della turbonana c'è poca strategia e moltissima irruenza. In pratica non è una stratega, non è nemmeno granchè abile nel corso dello scontro ad evitare i pericoli, ma è ostinata a raggiungere un solo obiettivo.