Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 422

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 54647 volte)

Brandon92

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #210 il: 7 August 2017, 16:29:02 »
Non è un rapporto alla pari. E' lei ad avere i draghi, il vetro di drago, i dothraki e gli Immacolati. Se la situazione del Nord è così disperata, piegare il ginocchio dovrebbe essere il minimo. Altrimenti te ne torni a casa e ti arrangi.

Jon è un Re e ha degli obblighi ben precisi nei confronti dei suoi alfieri del Nord e nei confronti della Valle che si è schierata dalla parte di Casa Stark
Poi se Daenerys non ha bisogno di nessuno come mai non ha ancora conquistato il Trono di Spade che brama tanto? Se è così potente come mai ha perso tutti i suoi sostenitori del Continente Occidentale( Dorne, la fazione delle Isole di Ferro con cui aveva stretto alleanza,Lady Olenna)? Come mai nessun altro lord del Continente Occidentale ha risposto alla sua chiamata quando ha inviato i corvi?
« Ultima modifica: 7 August 2017, 16:38:17 da Brandon92 »

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 7 August 2017, 16:29:32 »

Ma in definitiva cosa fa? Ha le abilità da spadaccina che ha Brienne, cioè una donna cavaliere e può utilizzare i volti (cosa che, una volta accettata come plausibile, è un "semplice" travestimento).
Non ha fatto il ninja per intenderci.
Probabilmente uno come Bron  la farebbe a pezzi in un duello.

tipicamente nel fantasy gli assassini sono più agili e letali dei cavalieri in armatura di piastre con spadone a due mani nell'1 vs 1: fanno più danno (non per via di forza mostruosa ma di conoscenza di colpi letali in punti letali) ma ne sopportano meno. Un po' come Oberyn vs la montagna se vogliamo, se ti prendono sei spacciato (se sei stupido da permetterlo), ma se fai valere le tue skill non gliela fai manco "toccare la palla". Inoltre arya è pur sempre una ragazzina che si è allenata molto meno rispetto ad un servitore del Dio senza volto, uno degli assassini esperti di quella setta, tipo lo stesso mentore di Arya, farebbe fuori Bronn in un amen...
« Ultima modifica: 7 August 2017, 16:34:02 da Ale55andr0 »

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 7 August 2017, 16:37:13 »
Non è un rapporto alla pari. E' lei ad avere i draghi, il vetro di drago, i dothraki e gli Immacolati. Se la situazione del Nord è così disperata, piegare il ginocchio dovrebbe essere il minimo. Altrimenti te ne torni a casa e ti arrangi.

Diciamo che in parte concordo. Il punto è il seguente: Jon va al Sud a chiedere aiuto senza un vero piano. Perchè che se ne dica se dall'altra parte ci fosse stata Cersei, e lui si fosse così ostinato a non volerle dare nulla a quest'ora avrebbe già fatto la fine di Ned. Jon pensa (o meglio pensava, nella 7x03 se n'è reso conto) che basta dire alle persone che c'è una GROSSA minaccia che incombe su tutti e questi gli crederanno, ma non funziona così. Pure al Nord hanno fatto fatica a credergli e gli Estranei fanno parte delle leggende locali (appunto leggende, quindi storielle da raccontare ai bambini). Ci sta che Daenerys non gli creda, così come ci sta che anche se comincia a credergli (la scena della grotta è servita a questo) voglia lo stesso qualcosa in cambio perchè non ha idea di quanto la minaccia sia reale o quanto possano essere pericolosi gli Estranei. Per lei Cersei è più reale e pericolosa. Non ho dubbi che se Dany dovesse testare con mano la minaccia Estranei cambierebbe idea e deciderebbe di aiutarlo pure senza niente in cambio, ma visto come sono le cose al momento, mi pare NORMALE che voglia che lui si inginocchi. Le trattative si fanno in questo modo, io dò qualcosa a te, tu dai qualcosa a me.

Poi ci sta anche che Jon non si inginocchi eh, come ha detto giustamente lui quelli al Nord non la prenderebbero bene :XD: Dico solo che secondo me nessuno dei due ha completamente torto in questo caso.
« Ultima modifica: 7 August 2017, 16:44:27 da jessystorm »

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 7 August 2017, 16:39:09 »
Jon è un Re e ha degli obblighi ben precisi nei confronti dei suoi alfieri del Nord e nei confronti della Valle che si è schierata dalla parte di Casa Stark
Poi se Daenerys non ha bisogno di nessuno come mai non ha ancora conquistato il Trono di Spade che brama tanto? Se è così potente come mai ha perso tutti i suoi sostenitori del Continente Occidentale( Dorne, la fazione delle Isole di Ferro con cui aveva stretto alleanza,Lady Olenna)?

Io mi riferisco al rapporto tra lei e Jon che, allo stato attuale delle cose, non è alla pari come ha dimostrato abbondantemente l'imboscata con i Lannister. Lui vuole tutto l'aiuto di lei senza dare in cambio nulla, un pochino troppo mi pare.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 7 August 2017, 16:41:47 »
Riguardo il combattimento di Arya (alcuni potrebbero dire che Brienne ovviamente non abbia voluto mettere troppa potenza, essendo della stessa parte).
Si ma se mi fai parare un colpo di uno spadone come quello di Brienne, teoricamente allenamento o no, quella specie di stocco (correggetemi se sbaglio) di Arya sarebbe dovuto volare all'istante se non addirittura rompersi. Cioè il combattimento è stato buono, ma se hai una come Arya minuta e agile, devi farglielo fare SOLO di schivate e velocità, non lama su lama...

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 7 August 2017, 16:50:03 »
Dico solo che secondo me nessuno dei due ha completamente torto in questo caso.

Infatti raggiungeranno un compromesso quando lui si inginocchierà... ma non per giurare fedeltà :huhu: :XD:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 7 August 2017, 16:54:38 »
Io mi riferisco al rapporto tra lei e Jon che, allo stato attuale delle cose, non è alla pari come ha dimostrato abbondantemente l'imboscata con i Lannister. Lui vuole tutto l'aiuto di lei senza dare in cambio nulla, un pochino troppo mi pare.
Vuole una mano altrimenti Il NK rade tutto al suolo e lui sembra l'unico che ci pensa, non mi sembra il momento di star a pensare al trono o varie alleanze.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 7 August 2017, 16:56:37 »
In realtà Danana attaccando le truppe di Jamie voleva solo rifocillare i suoi Immacolati a Castel Granito: CIBI PRECOTTI PER' TUTTI

Puntata godibile, fatta eccezione forse dei dialoghi iniziali (Jon-Dany/Cersei-Mycroft) che veramente, banalità spostati è tornato il fantasy anno 1971.
Bran in tutto questo non da alcuna informazione utile a chi dovrebbe, ma in compenso fa cacare sotto Ditocorto, stavolta secondo me l'ha convinto a farsi assassinare once for all.

Battaglionona, lo scontro finalO che tutti aspettavanoH da un saccoH di tempoH, con personaggioni in prima lineaH del calibro di DananaH, TiryHon, BrHonn, JamieH, DrogHon e... non muore nessuno. Ma nessuno nessuno eh.
Manco DICKon.

Le boh.
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

maryska

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: 7 August 2017, 17:04:02 »
Mi ha proprio intrattenuta questa puntata
i fratelli al Nord tanto amore (ma Aria non è tanto tanto che mi vuole ammazzare pure Sansuccia?)
Le parole sono fonte d'incomprensioni, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exùpery)
Puoi vedere le serie che seguo su Myitasa perchè io ormai ho perso il conto...

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 7 August 2017, 17:04:15 »
In realtà Danana attaccando le truppe di Jamie voleva solo rifocillare i suoi Immacolati a Castel Granito: CIBI PRECOTTI PER' TUTTI

Puntata godibile, fatta eccezione forse dei dialoghi iniziali (Jon-Dany/Cersei-Mycroft) che veramente, banalità spostati è tornato il fantasy anno 1971.
Bran in tutto questo non da alcuna informazione utile a chi dovrebbe, ma in compenso fa cacare sotto Ditocorto, stavolta secondo me l'ha convinto a farsi assassinare once for all.

Battaglionona, lo scontro finalO che tutti aspettavanoH da un saccoH di tempoH, con personaggioni in prima lineaH del calibro di DananaH, TiryHon, BrHonn, JamieH, DrogHon e... non muore nessuno. Ma nessuno nessuno eh.
Manco DICKon.

Le boh.

Si, io avrei fatto abbrustolire Jaime, ricordandolo così nella sua ultima disperata cavalcata finale (tragic style)... mi è parsa un po' un'americanata il ''salvataggio'' in extremis.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 7 August 2017, 17:04:48 »
Randyll ?

A un certo punto Jaime vede uno vecchiotto abbrustolino che si accascia al suolo... non si capisce minimamente se sia lui però la scena indugia qualche decimo di secondo di troppo, io ho avuto l'impressione potesse essere lui... :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

calcidese

• Visitatore
« Risposta #221 il: 7 August 2017, 17:17:03 »
Buonasera,appena iscritto ma da tempo leggo il forum.Oggi ho deciso perche' credo di aver letto qualche inesattezza ma potrei sbagliarmi e comunque non sarebbe da criticare. 

Credo anzi ne sono sicuro che sia stato distrutto quasi l'intero esercito  a disposizione di Cersei
Infatti in precedenza Jaime aveva ingolosito Tarly diucendogli che lo voleva alla guida dell'esercito.Ed il fatto che ci sia il figlio,lo stesso jaime e Bronn da ritorno da altogiardino da la sicurezza assoluta che sia stato distrutto l'intero esercito non solo i Lannister ma anche quello dei Tarly e di altri alleati diciamo minori.Infatti nel breve concialiabolo parlano dell'oro al sicuro ,ma non delle riserve di cibo .Il grosso dell'esercito si trova nelle retrovie infatti Tarly dice,non potremmo proteggerli se ci attaccano lasciando intendere sia che davanti si trovano solo alcuni cavalieri a protezione dei carri che sono ancora fuori dalla citta 'sia il fatto che secondo me i due fratelli sono in contatto non per tradire le rispettive regine ma per evitare una guerra devastante per tutti che potrebbe ridurre in cenere tutto. Il fatto che Jaime sia li' conferma che l'esercito non puo' scappare se il comandante supremo resta.Quindi in sintesi,Cersei a parte la compagnia dorata che doveva essere pagato con altri soldi da rubare con l'aiuto dell'esercito ora si ritrova solo con l'oro dei debiti da rstituire obbligatoriamente e niente altro.Niente altro denaro per gli interessi come richiesto dall'emissario della banca di ferro,niente cibo che e' poi la cosa principale,se il popolo viene affamato...fine di Cersei.
Detto questo do una lettura diversa sulla vicenda Jaime.Secondo me si rinconciia con il fratello ora che sa della sua innocenza su Joffrey,ed enrambi hanno visto cosa potrebbe portare una guerra contro la madre dei draghi,salvezza per nessuno.Quindi cercheranno una soluzione...forse alla re folle...torno ad Approdo...mi metto alle sue spalle...fine della guerra.Inoltre ora gli Immacolati saranno liberi di attraversare il continente e tornare indisturbati da Dana.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla.Non so se ho sbagliato qualcosa o sezione,chiedo scusa se ho fatto un errore simile.Ma non ho Tyrion a consigliarmi :ciao:

franco bash

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 7 August 2017, 17:30:03 »
Settima stagione sempre piu' bella,con questo episodio poi raggiungiamo alti livelli di epicità,per me è 10!

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 7 August 2017, 17:37:47 »
Si infatti, io rompo amabilmente le palle. Ti senti meglio dopo aver fatto partire il flame? Spero di si  :zizi:
Sono perchè c'è un drago che sputa fuoco su tutto non vuol dire, per me, che allora la puntata è bellissima,

Io sono d'accordo con quasi tutte le tue osservazioni e sono tra i più critici su questa serie, ma ti ricordo il secondo teorema di Tolkien:

"un drago alza il voto di una puntata espresso in decimi di almeno tre punti, quattro se soffia fuoco".

Quindi questa puntata come minimo merita la sufficienza. Non puoi andare contro la matematica.

Vero, vero! c'hai ragione da vendere amico mio!!!!!
I vari plot armor, deus ex machina personaggi che fanno orrore...Euron coff...cofff... siutazioni improbabili...sono frutto dell'aver visto l'episodio in inglese e non averlo compreso...tutti quelli che criticano hanno visto l'episodio in inglese e non l'hanno compreso  :OOOKKK:

Io l'inglese lo capisco benissimo e qualche dialogo di merda c'è stato lo stesso. Per fortuna hanno parlato poco e Euron non c'era. E poi il drago, la battaglia, il fuoco, chissenefotte della logica oggi, suvvia.

L'unica cosa folle di quella scena è che uno stiletto possa parryare una spada bastarda

Beh è non e poco. Almeno però hanno messo qualcuno a coreografare la scena e nel complesso non era male, dopo gli ultimi duelli orridi un grande progresso. Ma la quarta da questo punto di vista è inarrivabile.

Swarovsky

• Jonah Ryan
  • Emperor
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 7 August 2017, 17:52:01 »
Finalmente l'ho vista la 704.

Allora, pensieri random:
-Sta cosa di Bronn e Dickon, ce ne frega zero. Why?
-Che bello l'incontro Sansa/Arya!! Peccato che li stanno facendo di merda questi incontri...avrebbero 219438329 cose da dirsi, ma no. Non facciamolo.  :cattivo:
-Che uomo triste Chiellini con la parrucca (aka Bran). Ancora non capisco il senso di farlo diventare morto dentro solo perché vede cose...
-LF che parla con i quote, mah. Spero che magicamente entri sulla lista di Arya come "nuovo acquisto". :huhu:
-Bella la parentesi Jon/Dany. Così come la "reunion" tr Jon e Theon... :asd:
-Meno quella Dany/Missandei, cosa sono due casalinghe dal parrucchiere?
-Finalmente una battaglia. Ben fatta, con il risultato giusto. Peccato perché non ha senso (ma vabbeh, lascio stare le 10000 miglia che separano Dragonstone da Highgarden, lascio stare che hanno magicamente il GPS che localizza l'esercito avversario, lascio stare che questo esercito di circa 68 soldati abbia fatto fuori il più numeroso di Westeros e lascio stare anche il culo infinito di Bronn e Jaime...)
-Ora Jaime sarà stato recuperato da Dany? D'altronde chi più di lui ha vissuto come catturato da qualcun'altro... :asd:
The owls are not what they seem