Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 570

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 50868 volte)

Silvietta

• Dana Scully
  • I am Quiet, I am the absence of words.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #165 il: 7 August 2017, 12:16:01 »
In teoria è ancora una ragazzina, la sua sorellina, e parla di una lista di persone da ammazzare, combatte con un guerriero fortissimo tenendole testa e nel mentre ride come una pazza bastarda  :XD:

La sua famiglia non è proprio normale diciamo  :asd:
Capisco che quando le due sorelle si incontrino nella tomba Stark e Arya accenni alla lista, Sansa possa pensare che non sia seria ma pensarlo anche dopo il dialogo che hanno insieme a Bran è strano. E visto che, quando Sansa chiede ad Arya ''chi altro c'è nella sua lista'' e lei risponde ''la maggior parte sono già morti'', Sansa fa un mezzo sorriso :interello: pensavo che li avesse già capito che Arya non scherza.
Poi sinceramente il ''ride come una pazza bastarda'' non l'ho visto io, certo il combattimento la diverte e ci prova gusto ad affrontare un avversario capace ma niente di più, almeno in questo caso.
« Ultima modifica: 7 August 2017, 12:27:24 da Silvietta »

ellephedre

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 7 August 2017, 12:24:39 »
La battaglia finale è una di quelle cose che tutti aspettavano da tempo e ha esaltato anche me, ma per il resto mi rimane la sensazione di veder trasformata una storia che amo in una fanfiction. Troppi buchi logici, troppe decisioni affrettate, troppe scenette costruite ad hoc per veicolare subito il messaggio e risolvere problemi (le pitture rupestri che stanno messe lì, tipo neon, per convincere Daenerys che deve combattere).
E gli incontri.
Quando Jon e Sansa si sono ritrovati dopo sei stagioni separati sono saltata sul divano con le braccia all'aria, esultando. Pendevo dalle loro labbra per ogni parola: erano due membri di una famiglia distrutta che ne avevano passate di ogni. Sentivo la distanza che si colmava, tutto quello che avevano da dirsi. Non si sono poi detti tutti quello che avrei voluto, ma vabbe': era comunque un evento unico e ci sono state diverse scene che nelle varie puntate hanno fatto comprendere la difficoltà di questo riavvicinamento.
Nella sola 7x04 abbiamo visto prima l'incontro tra Sansa e Arya, poi tra Arya e Bran, poi tra Jon e Theon, tutta gente che non si rivedeva da anni e si ritrova completamente cambiata. Ah, e persino Tyrion ha rivisto il fratello Jaime che lo aveva liberato un paio di stagioni fa.
Cioè... erano momenti importanti, a cui dedicare attenzione. Buttati tutti insieme se n'è diminuito l'impatto emotivo ed è un tremendo peccato.
GoT è una serie che degli incontri sfiorati e mancati ha fatto uno dei suoi punti di forza. Arya alle porte del castello dei Frey, che manca per un soffio madre e fratello maggiore. Bran che rinchiuso in una Torre per poco non incontra Jon mentre lui combatte coi bruti.
C'era tutto un build-up narrativo che doveva trovare soddisfazione in maniera più degna. Invece ti piazzano lì due scenette in cui i personaggi dopo essersi ritrovati si dicono le cose essenziali e poi è come se lo script ti dicesse 'andata, andiamo avanti'. La sensazione è quella.

Non importa che manchino poche puntate e quindi gli sceneggiatori siano stati costretti a fare tutto in fretta. O fai una cosa per bene o non lo fai.
Per esempio, io avevo la convinzione che forse Arya non avrebbe mai più rivisto alcuno dei suoi parenti. Stessa cosa per Bran. Pensavo che avrebbero adempiuto al compito che si erano prefissati nella loro nuova vita (quello per cui la storia li ha preparati) e che, essendo cambiati così tanto, avrebbero preso la loro strada e gli altri li avrebbero creduti morti per sempre. Certo, sarebbe stato amaro, ma realistico. Da GoT. Meglio così che questa reunion a tre in cui questi fratelli non hanno nulla da dirsi - perché effettivamente hanno vissuto vite così diverse che ormai è come se parlassero tre lingue differenti. Chiariamoci, mi sarebbe andata bene anche la reunion se le avessero dedicato il tempo che meritava. Così come stanno andando le cose, mi aspetto che abbiano riunito Sansa, Arya e Bran perché facciano qualcosa insieme. Se in questa o nella prossima stagione spunta un sorrise complice, fraterno, dopo due scene in croce di incertezza e discorsi del cavolo, mi cascheranno le palle che non ho.  Sono già preparata, perché tutto il modo di impostare la storia sta andando in direzione di questa e altre semplificazioni.
Serie di cui ho fatto più di un rewatch: Band of Brothers, Dr House, The Good Wife, Supernatural, Sex & The City.
Serie che ho molto apprezzato e che riguarderò: Narcos, Stranger Things, Sense8, Call the Midwife, Downton Abbey, la prima di Daredevil, True Detective.
Serie trash che gradisco nonostante tutto: Grey's Anatomy, Desperate Housewives.
Cosa seguo adesso: Game of Thrones.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 7 August 2017, 12:25:38 »

Ma a tutti quelli che fanno le pulci alla puntata: ci sono stati i draghi il drago che fa una entrata epica e sputa fuoco contro un esercito e una battaglia piuttosto soddisfacente!! Ma sul serio non ve la state godendo perchè ha bruciato le provviste o perchè i dothraki usano solo una falce(cosa che tra l'altro facevano anche all'epoca di Khal Drogo) o perchè i cavalli non si spaventano? :XD: :XD:
Arrivati alla fine direi che si può anche un attimo abbassare l'asticella dell'iper-realismo e godersi un bel fantasy

La parte iniziale(e anche quella finale) è stata molto bella e la battaglia abbastanza godibile a parte l'esito superscontato.

Ma mentre vedevo che bruciava la provviste a caso mi ha fatto un po' girare, perché c'era tutto l'esercito schierato, la carovana poi è lenta, non c'è nessuna ragione di puntare a quella.
I cavalli non è per fare le pulci a questo singolo elemento, l'ho spiegato in un post sopra.
Il punto è che mi aspetto che i draghi suscitino terrore di base e in particolare quando entrano in azione nel modo roboante in cui hanno fatto vedere per le prime scene.
Dopo azioni simili non è che mi frega di sentire i cavalli nitrire, mi aspetto semplicemente uno scenario di scompiglio generale, di terrore.
Fire and blood  :metal:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

SolChevalsky

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 7 August 2017, 12:28:31 »
Ormai quando guardo GOT spengo il cervello di default e cerco di godermi l'azione, se c'è.
(clicca per mostrare/nascondere)

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 7 August 2017, 12:41:38 »
La parte iniziale(e anche quella finale) è stata molto bella e la battaglia abbastanza godibile a parte l'esito superscontato.

Ma mentre vedevo che bruciava la provviste a caso mi ha fatto un po' girare, perché c'era tutto l'esercito schierato, la carovana poi è lenta, non c'è nessuna ragione di puntare a quella.
I cavalli non è per fare le pulci a questo singolo elemento, l'ho spiegato in un post sopra.
Il punto è che mi aspetto che i draghi suscitino terrore di base e in particolare quando entrano in azione nel modo roboante in cui hanno fatto vedere per le prime scene.
Dopo azioni simili non è che mi frega di sentire i cavalli nitrire, mi aspetto semplicemente uno scenario di scompiglio generale, di terrore.
Fire and blood  :metal:

Forse la realizzazione non è stata eccellente ma il terrore c'era anche e sopratutto nei soldati. Ma cosa potevano fare se no? Scappare vuol dire diventare un disertore->morte.
Restare vuol dire forse morire ma almeno con onore.
Secondo me ci poteva stare la mancanza di fuggi fuggi generale. Poi qualcuno sarà anche fuggito ma non era molto interessante mostrarlo.

Comunque sarò una voce fuori dal coro ma questa semplificazione della storia non me la sento di demonizzarla.
Alla fine anche l'autore, che per carità ha creato degli intrecci spettacolari all'inizio della serie, ha affermato di essersi perso e pur sapendo come finisce, di non riuscire a gestire tutte le storyline che ha aperto. Infatti si sta prendendo anni per terminare(?) l'opera.
Gli autori sono in una posizione diversa, non possono prendersi anni per studiare come gestire al meglio tutte le trame aperte. Alcune scelte sono discutibili di certo ma ecco...non mi sento di dire che sono degli "incompetenti". Fanno quello che possono e sfoltire un po' di storie anche in maniera poco elegante e raggruppare più gente nello stesso posto(per risparmiare sulle location) fa parte del gioco.

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 7 August 2017, 12:51:29 »
Alla fine anche l'autore, che per carità ha creato degli intrecci spettacolari all'inizio della serie, ha affermato di essersi perso e pur sapendo come finisce, di non riuscire a gestire tutte le storyline che ha aperto. Infatti si sta prendendo anni per terminare(?) l'opera.
Non ha mai affermato di essersi perso o di non riuscire a gestire tutte le storyline, questa è solo una supposizione dei fan.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 7 August 2017, 13:00:29 »
Verosimile visto che ha affermato sul suo blog di aver scritto diverse bozze per il libro. Inoltre aveva avuto lo stesso problema con il libro precedente che poi ha dovuto dividere in due parti che comunque sono uscite a distanza di 6 anni l'una dall'altra.
Se non ha finito il libro non é solo per pigrizia

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 7 August 2017, 13:01:34 »
Comunque Bron vs Drogon era il match che tutti volevamo anche se non lo sapevamo ancora.
 :lol?: :lol?: :lol?:

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 7 August 2017, 13:02:46 »
la scena dei disegni nella roccia faceva tanto Oceania  :XD:

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 7 August 2017, 13:03:51 »
Comunque Bron vs Drogon era il match che tutti volevamo anche se non lo sapevamo ancora.
 :lol?: :lol?: :lol?:

Brogronbowl --------> Cleganebowl
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

supermago

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 7 August 2017, 13:33:15 »
ma quanto è profondo il fiume? cioè mentre jaime cavalca lancia in resta corre sul ciglio e quando arriva vicino al barattolo e al maxilanciafiamme anchessi nel ciglio del fiume, con un semplice tuffo di un paio di metri arriva nelle fosse delle marianne? :doh:
comunque in generale sono stati 50 minuti di divertimento, e direi che got da solo vale metà dell'abbonamento sky

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 7 August 2017, 13:40:34 »
ma quanto è profondo il fiume? cioè mentre jaime cavalca lancia in resta corre sul ciglio e quando arriva vicino al barattolo e al maxilanciafiamme anchessi nel ciglio del fiume, con un semplice tuffo di un paio di metri arriva nelle fosse delle marianne? :doh:

Beh devono giustificare che poi quando torneranno a galla la battaglia sarà finita, e probabilmente entrambi gli eserciti se ne saranno andati  :asd: :XD:

Anche perché in teoria uno potrebbe obiettare che ok, Bronn ha salvato Jaime dalla fiammata... certo, peccato che ora sono A PIEDI e DAVANTI a Drogon  :huhu:
(non che se fossero a cavallo cambierebbe qualcosa in effetti...)
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 7 August 2017, 13:41:44 »
Erano dieci anni che aspettavo questo momento, dracarys   :T_T: :T_T:
È stato proprio liberatorio vedere Drogon maciullare l'esercito Lannister. È  stato reso anche abbastanza bene ma avrei preferito usassero tutti e tre i draghi  così  che proprio non  ci fosse partita e che ci fosse anche Cersei a guardare e cagarsi adosso.
Le due riunioni Stark sono state invece un po senza pathos.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Tommy_monaghan

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 7 August 2017, 13:45:14 »
bene andiamo avanti così. peccato solo per il semi cliffhanger finale a cui non crede nessuno potevano fare di meglio

Sil_

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 7 August 2017, 14:11:43 »
Per un attimo ho pensato che la frecciona lanciata da Bronn verso Drogon infilzasse Tyrion all'orizzonte.
Le penso tutte per non trovarmi impreparata come per la 3x09. Io non dimentico.

Bella puntata comunque, anche se attendo la reunion Arya-Jon  :love: