Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 380

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 55532 volte)

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #105 il: 5 August 2017, 20:06:32 »
Bella puntata indubbiamente, un 8 pieno che avrebbe potuto essere un 10 se non fosse per le solite incongruenze logiche...ma pazienza! memorabile in ogni caso :)

Bronn e la sua mania dei castelli, ma gli sarà venuto il dubbio che se ammazza Cersei Tyrion è capace di regalargli Casterly Rock  :asd:

Deluso da come hanno scritturato la scena del banchiere di ferro Mycroft, sembrava un leccapiedi pronto a tutto per compiacere Cersei... quando in realtà era perfetto così com'era ai tempi di Stannis con quella sua aria di superiorità che sembrava farti un piacere solo a concederti qualche minuto del suo tempo.

Era da tempo che Bran non mi suscitava interesse, dai tempi in cui è andato a spiare il lich king, quando ha guardato fisso Littlefinger dicendogli "Caos is a ladder" ho provato un brivido...decisamente più emozionante dell'incontro con Sansa o Arya. Scommetto che ditino corto comincia a sudare freddo sospettando che Brandon possa conoscere qualche segretuccio di troppo  :zizi:

Danana bacchetta Tyrion (giustamente) perchè le sue strategie si sono rivelate controproducenti... in effetti sono deluso pure io che si sia fatto battere in astuzia dalla sorella per ben due volte e che questo abbia portato alla perdita di alleati preziosi. La frecciatina sul fatto che possa averlo fatto apposta perchè non vuole fare davvero del male alla sua famiglia mi fa temere per Tyrion, spero riguadagni presto la fiducia di Daenerys con qualche idea vincente o rischia di perdere il suo titolo di braccio destro della regina.

Sbaglio o Pod non sta migliorando? Continua a mangiare neve dopo un paio di scambi con Brienne  :asd:
Mi è mancato Tormund che fissa allupato la vergine di Tarth  :asd:

Arya concordo fin troppo "potenziata"... in ogni caso in un vero scontro fra lei e Brienne non vincerebbe mi ricordo che una volta ha provato a infilzare il Mastino con quello spiedino e l'armatura di Clegane non è riuscita a trapassarla, il ceffone che si è presa dopo è stato stile Tyrion con Joffrey della prima stagione  :zizi:

Ma dove l'avete visto Davos fare il filo a Missandei? E' solo affascinato/incuriosito da una donna perchè proviene da una terra che lui non conosceva (e quando faceva il contrabbandiere ha girato mezzo mondo) e dal fatto che come lui sia partita dal nulla per diventare qualcuno di importante... Non ha mai fatto o detto nulla di indelicato o che facesse pensare a qualcosa di concreto :|

La sghignazzata di Bronn quando quello ha detto di chiamarsi "Dickon"  :rofl:

Qui un'altra cosa che non mi torna, ma che senso ha annunciare quello che dovrebbe essere un attacco a sorpresa cavalcando chilometri prima a tutta forza e facendo un rumore infernale? Hanno dato il tempo ai nemici di mettersi in posizione e formare delle file di lance che sono pericolosissime per una carica di cavalleria.

Tutta la battaglia è stata bella e intensa (ma non ha raggiunto il livello di quella dei "bastardi"). Una cosa mi ha fatto storcere il naso su Jamie, lui vede Daenerys vulnerabile e parte per colpirla prima che possa tornare in volo. Ma visto che hai una lancia, lanciala, no?  -.-' Pure il nome te lo dice!  :asd: Pure i plebei di Meereen hanno capito che usandola come un giavellotto causavano danni senza esporsi troppo da vicini...ma no, lui deve caricare a due metri dal drago che anche se riusciva a colpire Danana poi se lo trovava davanti alquanto irritato  :zizi:

P.S.: stavolta glielo danno il castello a Bronn o si si inventano un'altra scusa  :huhu:

« Ultima modifica: 5 August 2017, 20:12:02 da Valden »

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 5 August 2017, 20:10:52 »
Per la verità i soldati messi tutti in fila così erano uno splendido bersaglio per la colonna di fuoco di Drogon. :huhu: Doveva solo passarci sopra per beccare solo i nemici. Molto più complicato che se fossero stati sparpagliati.
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 5 August 2017, 20:37:57 »
Onestamente anch'io ho apprezzato molto Jaime che si lancia all'attacco del drago, fa molto cavaliere medievale senza macchia e senza paura, e per un attimo ho sperato che riuscisse davvero ad ucciderlo

io invece spero muoia male mr "butto giu un bimbo da una torre per continuare a farmi la sorella" :mafia:

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 5 August 2017, 20:56:39 »
Di  Balestroni Ammazzadraghi di Qyburn ce ne saranno più di uno ?

Come facevano a sapere che Daenerys con Drogon avrebbe attaccato i soldati di ritorno da Alto Giardino e non la Fortezza Rossa ? Dragonstone è a un tiro di schioppo da King's Landing e se di Balestrone ce ne fosse solo uno una persona con un po' di sale in zucca lo piazzerebbe con postazione rotante in cima alla più alta delle torri non in una carovana di carri con il rischio maggiore di essere rubato , sabotato o distrutto  .

opossum

• Melinda May
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 5 August 2017, 21:06:20 »
Di  Balestroni Ammazzadraghi di Qyburn ce ne saranno più di uno ?

Come facevano a sapere che Daenerys con Drogon avrebbe attaccato i soldati di ritorno da Alto Giardino e non la Fortezza Rossa ? Dragonstone è a un tiro di schioppo da King's Landing e se di Balestrone ce ne fosse solo uno una persona con un po' di sale in zucca lo piazzerebbe con postazione rotante in cima alla più alta delle torri non in una carovana di carri con il rischio maggiore di essere rubato , sabotato o distrutto  .
Secondo me ce ne sono parecchi di balestroni, sulla nave di Euron in gita con JJ e ad Approdo del Re. È l'ammazza draghi pret-à-porter  :XD:
Gran bella puntata non vedo l'ora di rivederla in HD  :metal: 4 su 4  :O.O:

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #110 il: 5 August 2017, 21:23:41 »
Finalmente son tornato dalle ferie e ho visto l'episodio :pirurì:

Ma far volare (e far sputare fuoco a) Drogon sopra i soldati parallelamente e non perpendicolarmente era troppo difficile? :asd: :XD:
Due minuti, un paio di virate e si sarebbe risolto tutto senza neanche bisogno dei Dothraki.

Infatti a un certo punto ho pensato: i Dothraki hanno fatto mettere in riga i soldati, fanno finta di caricare e poi passa Drogon su di loro e li fa fuori tutti con uno o due sorvoli del campo di battaglia :XD:

A parte questo, gli Stark sono molto creepy, ognuno a proprio modo :XD: La più normale pare essere Sansa :asd:

Anche io penso che i balestroni siano sulla flotta di Euron, a King's Landing e nelle carovane di rifornimenti Lannister :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #111 il: 5 August 2017, 21:48:10 »
Un dubbio: a causa della qualità scadente non ho ben chiara una cosa.

Al minuto 44 circa c'è un uomo che muore bruciato e si indugia su di lui. A me sembra Randyll Tarly... A voi no? :scettico:
Anche perché non mi pare un'armatura Lannister...
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 5 August 2017, 22:11:34 »
Il drago è Drogon e sta benissimo ferita superficiale. Fra l'altro è l'unico che si fa effettivamente cavalcare da lei.
Thank's per le risposte! :OOOKKK:
Sul drago, sì sì lo so che è solo ferito alla spalla xD
Però al momento è a terra.

EDIT: teorie e ipotesi nell'altro topic. Grazie.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 22:36:11 da darthdread »

thefuria

• Visitatore
« Risposta #113 il: 5 August 2017, 22:59:38 »
Highgarden. Jaime dà a Bronn un sacco di soldi (letteralmente) per i servigi resi ma quest'ultimo preferirebbe essere pagato in castelli. Jaime non abbocca, ma continua a dimostrarsi cieco alla verità su Cersei, e lo spedisce ad occuparsi di riscossione crediti.
Nel frattempo Cersei discute con l'emissario della Iron Bank, in un dialogo chiaramente scritto dal mio primate etilico preferito che però in questo episodio avrà pochissimi momenti per emergere. La conclusione è che i banchieri continueranno ad appoggiare Cersei, non si sa perché, a patto che i soldi rubati ai Tyrell arrivino nelle loro tasche.

Littlefinger continua a dire stupidaggini e regala a Bran il pugnale che ha causato tanti danni, non capisco bene con quale obiettivo; Bran ritiene che la cosa migliore sia dirgli che "chaos is a laddah" per spaventarlo un po' e magari metterlo in allarme, invece di rivelare a Sansa qualche informazione sul conto del viscidissimo; poi dice a Meera che lui non è più Brandon Stark, è qualcos'altro, e la manda a casa senza tante cerimonie. Non so cosa sia diventato di preciso Bran, ma di sicuro è maleducato e ingrato.
Arya arriva e viene accolta dalle due guardie col QI più basso dell'intero continente, in un richiamo alla prima stagione di cui non sentivamo per niente il bisogno. Poi viene raggiunta nelle cripte dalla sorella e cerca di dirle qualcosa su quello che è diventata, ma Sansa reagisce come avevano fatto i soldati Lannister e Arya le lascia credere di aver fatto lo scherzone. Bran invece non ci casca, e le regala il pugnale.
Brienne nel frattempo sta picchiando Pod, Arya chiede di allenarsi con lei e dimostra di essere un prodigio con la spada. Credo abbiano leggerissimamente esagerato con le abilità della ragazzina, che oltre a essere un'assassina magica è anche una combattente in grado di tener testa a Brienne. Sansa assiste alla scena e dalla sua faccia direi che si rende conto di come la sorella non stesse per niente scherzando; Littlefinger pure assiste, e sembra stare architettando qualcosa.

A Dragonstone, Jon conduce Daenerys nelle caverne di Dragonstone, che lui conosce inspiegabilmente benissimo. Qui il re del nord scatena i suoi superpoteri: quando si trova all'interno di una grotta, nessuna donna è in grado di resistergli. La regina dei draghi non fa eccezione, e mentre Jon le mostra le incisioni rupestri dei figli della foresta che casualmente suffragano tutto quello che lui va dicendo da giorni (disegni preistorici un par di palle, li hanno chiaramente fatti lui e Davos quella notte stessa) lei cerca disperatamente di ricordarsi se si è depilata di recente.
La risposta è negativa per cui Daenerys si accinge a rimediare alla situazione, ma Tyrion e Varys la fermano per darle la notizia che sì, gli Unsullied hanno preso Casterly Rock ma essendo la fortezza situata in mezzo a una regione ricchissima e fertilissima i poveri eunuchi sono senza risorse e non possono far altro che tornare a casa. La regina si altera molto, già pregustava di assaggiare il re del nord e questi la interrompono così, e arriva ad accusare Tyrion di slealtà; poi, non essendosi ancora resa conto che Jon non sa niente, chiede consiglio a lui: il monarca settentrionale ribadisce i consigli del nano, non è il caso di distruggere il regno che si vuole conquistare. Daenerys fa sapere di averne avuto abbastanza.
Poco dopo arriva Theon, che ha galleggiato per mesi, che vede Jon sulla spiaggia e se la fa immediatamente sotto; tuttavia il re del nord evita di picchiarlo come ringraziamento per aver aiutato Sansa a scappare da Ramsay.

L'esercito Lannister è arrivato a King's Landing, lord Tarly annuncia di aver messo al sicuro l'oro e la scimmia ubriaca fa capolino quando Jaime dichiara che Olenna era una traditrice nei confronti della corona. Dickon Tarly si trova in imbarazzo quanto me a dover sentire una stupidaggine di quel tipo. Jaime è veramente patetico nel suo zerbinaggio verso Cersei, mi mette tristezza vederlo ridotto in quel modo, spero che si svegli quanto prima. L'imbarazzante momento viene interrotto da Bronn che sente il rumore della carica di ottocento milioni di dothraki e si agita un pochino; Jaime rimane calmo, pensa che i suoi soldati possano resistere, ma la comparsa di Drogon gli fa venire qualche dubbio.
Ora, capisco che Daenerys non sia un'esperta di battaglie ma non ci vuole Rommel per capire che il bombardamento aereo va fatto prima dell'attacco a terra, non durante, così magari si evitano cose come i propri uomini che finiscono impalati sulle lance dei nemici.
Comunque sia, scopriamo che i soldati, ma soprattutto i cavalli, Lannister sono mostruosamente coraggiosi, visto che nessuno scappa terrorizzato dopo il primo passaggio del drago; purtroppo le loro armature sono state progettate dalla stessa persona che ha ideato quelle degli stormtrooper in Star Wars perché servono solo a distinguere gli schieramenti, per il resto non offrono nessuna protezione e tanto varrebbe combattere nudi, come fanno i dothraki che a loro volta dimostrano di essere ignifughi.
La battaglia è a senso unico, oltre che molto spettacolare (adesso capisco perché i precedenti episodi erano così brutti, hanno speso tutto per questo qui. Certo, magari di "dracarys" ne bastava uno ma sono dettagli): i dothraki massacrano i soldati avversari mentre Drogon brucia le carovane di rifornimenti.
Bronn fra mille peripezie riesce a raggiungere la super arma di Qyburn, che sarebbe completamente inutile se solo Daenerys usasse un pochino il cervello; invece la regina dirige Drogon saggiamente dritto contro il balestrone, il cui colpo fa vacillare il drago nonostante l'apparenza sia quella di uno stuzzicadenti infilato nella spalla di una persona; Drogon brucia lo stupido marchingegno e atterra, Daenerys smonta per estrarre il dardo, Jaime la nota e, mentre nessuno degli innumerevoli dothraki muove un dito per andare ad aiutare e proteggere la propria khaleesi, tenta il tutto per tutto e carica.
Drogon lo vede e tenta di incenerirlo, ma interviene Bronn, indiscusso MVP dell'episodio a pari merito col lucertolone, e riesce a trascinare il suo comandante in acqua prima che la vampata li abbrustolisca entrambi. Certo, secondo logica adesso Jaime o affoga o viene preso prigioniero, ma sono sicuro che non succederà nessuna di queste due cose.

Episodio molto bello, il migliore da molto tempo a questa parte e uno dei migliori di sempre.
Purtroppo ho timore che il livello si riabbasserà molto presto: Cersei ormai ha perso, non ha più l'esercito e dopo una roba del genere nessuno sano di mente si opporrebbe a Daenerys. Siccome però D&D non si libereranno mai del loro personaggio preferito finché proprio non saranno costretti, tireranno la cosa per le lunghe: l'oro non è stato annunciato al sicuro per caso, sono certo che la Iron Bank continuerà ad appoggiare la regina pazza contro ogni logica. Peccato.

superbo/a!
ma sopratutto non capisco perchè incendiare viveri e vettovaglie che potresti semplicemente requisire... poi non una ma ben due volte e con gusto! :D
« Ultima modifica: 5 August 2017, 23:07:17 da thefuria »

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 6 August 2017, 01:10:11 »
Un dubbio: a causa della qualità scadente non ho ben chiara una cosa.

Al minuto 44 circa c'è un uomo che muore bruciato e si indugia su di lui. A me sembra Randyll Tarly... A voi no? :scettico:
Anche perché non mi pare un'armatura Lannister...

Intendi il tipo che si toglie l'elmo mentre brucia giusto?
Ho avuto anch'io questo dubbio ma secondo me non è lui perché non l'ho mai visto con l'elmo in testa.  Così come Dickon (lol), Jaime ecc...
E' una deduzione neanche nella mia versione si vede bene
« Ultima modifica: 6 August 2017, 01:12:34 da nag050.cloak »

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 6 August 2017, 01:38:51 »
Jamie in verità prova la soluzione definitiva, tagliare la testa del drago ed estinguere, così si potrebbe credere, la casa dei Targy.
Da babbo a figlia insomma :D
Il punto di volta è che Jamie, posto fosse riuscito a impalare la dany, sarebbe cmq stato devastato da Drogon o dal kalhasar (o come kalhasar si scrive) ed è quindi un atto eroico, un sacrificio in nome della fine della guerra.
Insomma sto poro monco caccia via senza pensieri il virtuoso consiglio del casto Bronn, resta nel mezzo della battaglia mentre tutto brucia, non abbandona i suoi uomini nemmeno davanti alla disfatta e tenta, atto disperato, un ultimo colpo decisivo.
Che lo si voglia o meno, questo non è più il tizio che butta giù il bimbo dalla finestra, mostra compassione per Olenna e in generale sembra sempre propenso a confidare in una fine più pacifica possibile in questa guerra folle.
Forse era diventato quel cinico pezzo di merda che era dopo che uccidendo il suo Re, atto che gli sarà costato un pezzo di anima perché al di là di tutto si è sempre sentito un cavaliere, uccidendolo per una ragione più che sensata, io ad esempio avrei fatto lo stesso, di ritorno non ha avuto che dileggi e nomignoli, macchie che hanno reso tutto macchia.
Ora ha un altro cuore, sa che Cersei è terribile ma la ama perdutamente, da sempre, e lei è tutto quello che gli è rimasto, la difende come ultimo atto da cavaliere, discutibile certamente, però non si può dir certo che sia personaggio dozzinale come Euron o Bronn.
Spero e credo si salvi, vedremo a quel punto l'incontro con il fratello, ci spero i Targaryen sono di gran lunga, parere mio, la famiglia più interessante dello show.

Mamma quanto mi è piaciuto er Drago ahahahaha
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

nag050.cloak

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 6 August 2017, 01:51:04 »
Secondo me gran puntata.
M'è piaciuto soprattutto il capovolgimento di fronte.
Nella puntata passata l'esercito Lannister (e Tarly + gli altri che hanno voltato le spalle ai Tyrell) prende High Garden.
La situazione pareva mettersi male per Daenerys, anche perché gli Unsullied si ritrovano isolati all'estremo Ovest.
E invece entra in scena la cavalleria Dothraki con il supporto aereo ed il grosso dell'esercito di Cersei viene spazzato via. Deduco sia il grosso visto che a comandare è Jaime.
Tra l'altro io ho trovato bellissima la messa in scena dell'inizio della battaglia, soprattutto la carica dei Dothraki introdotta dal rumore dello scalpitare dei cavalli al galoppo, da un tema musicale evocativo della serie che parte mentre l'esercito Lannister si sta organizzando per affrontare la carica, e dalle urla dell'orda che sta sopraggiungendo.
Adesso chi rimane con Cersei, a parte la Golden Company finanziata dalla Iron Bank che dovrebbe essere in arrivo? Ed Euron che però sulla terraferma dovrebbe fare poco?

Temo che Drogon sia ferito e mi chiedo se già alla prossima puntata sia di nuovo in forma sperando che Daenerys e Tyrion abbiano compreso la pericolosità dei balestroni.

M'è piaciuto molto che ben 3 Stark si siano ritrovati finalmente a Winterfell, soprattutto Arya è arrivata senza peregrinare troppo a lungo alla cazzo.
Trovo molto interessante la situazione a Winterfell, e son curioso di vedere cosa architetterà Littlefinger.
Mi chiedo, poi, se Brann possa, o intenda, intervenire in qualche modo, al di là delle battute. In teoria dovrebbe sapere che Littlefinger ha tradito Ned Stark, ma ho come l'idea, probabilmente data dal suo distacco, che per via del suo ruolo di Corvo a tre occhi non possa, o ormai non gli interessi più intervenire in nulla che non sia lo scontro con gli estranei.

A questo punto sarebbe ora che con la prossima puntata la scena si spostasse ad Eastwatch By the sea

yucatan.tango

• Sarah Manning
  • Cos'è che ho detto!?
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 6 August 2017, 03:26:46 »
ma veramente esiste qualcuno nel mondo che creda che  jamie sia morto?

Eh il punto dolente è proprio qua.
Io non lo credo ma lo spero. Non perché io abbia qualcosa contro Jamie ma proprio perché sarebbe ora che D&D tirassero fuori le palle.
Ho sempre considerato GoT una serie leggendaria perché, oltre a trama, personaggi, ecc ha avuto il grande merito di rompere uno schema granitico ovvero quello di far sopravvivere i personaggi principali aldilà di tutto.
Io ancora ricordo cosa stavo facendo il giorno che ho visto il red wedding, o il giorno in cui è morto Oberyn o quello in cui è morto Hodor talmente forte è stata la sorpresa e l'impatto emotivo.
La cosa che non sopporto del GoT delle ultime due stagioni è che, a livello di persistenza dei personaggi, è diventato una serie normalissima.
Arya subisce ferite mortali durante il periodo dell'addestramento ma con un paio di serie di addominali tutto passa.
Jon Snow resuscita.
Il mastino era morto e invece no, è ancora vivo e vegeto.
Jorah friendzone Mormont guarisce da una malattia praticamente inguaribile.
Adesso Jamie.
Non vuoi liberarti del personaggio? Fallo ritirare a King's Landing, inventati qualcosa, fallo scappare.
Ma la scena della carica con la musica triste, lo sguardo di Tyrion, l'attacco del drago, lo sprofondo nell'acqua, non si possono vedere se "ma tanto lo sappiamo che sopravvive". Dov'è il pathos? Dov'è il pugno allo stomaco?
Sono ad un bivio nel giudizio: se Jamie è ancora vivo non è più il GoT da voto 10+, resta una bella serie che guarderò fino in fondo con l'amaro sapore in bocca del "poteva essere".
« Ultima modifica: 6 August 2017, 03:29:53 da yucatan.tango »

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 6 August 2017, 07:58:06 »
Secondo me sopravvalutate le baliste.
La mia impressione è che questa puntata sia servita a dirci quanto sono inutili.
Non fanno grossi danni, sono lente ed è difficilissimo colpire il drago anche solo 1 volta. E la prossima volta Dana potrebbe averne 3 di draghi. O ne costruisci centinaia o non servono a nulla

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 6 August 2017, 07:58:38 »
Eh il punto dolente è proprio qua.
Io non lo credo ma lo spero. Non perché io abbia qualcosa contro Jamie ma proprio perché sarebbe ora che D&D tirassero fuori le palle.
Ho sempre considerato GoT una serie leggendaria perché, oltre a trama, personaggi, ecc ha avuto il grande merito di rompere uno schema granitico ovvero quello di far sopravvivere i personaggi principali aldilà di tutto.
Io ancora ricordo cosa stavo facendo il giorno che ho visto il red wedding, o il giorno in cui è morto Oberyn o quello in cui è morto Hodor talmente forte è stata la sorpresa e l'impatto emotivo.
La cosa che non sopporto del GoT delle ultime due stagioni è che, a livello di persistenza dei personaggi, è diventato una serie normalissima.
Arya subisce ferite mortali durante il periodo dell'addestramento ma con un paio di serie di addominali tutto passa.
Jon Snow resuscita.
Il mastino era morto e invece no, è ancora vivo e vegeto.
Jorah friendzone Mormont guarisce da una malattia praticamente inguaribile.
Adesso Jamie.
Non vuoi liberarti del personaggio? Fallo ritirare a King's Landing, inventati qualcosa, fallo scappare.
Ma la scena della carica con la musica triste, lo sguardo di Tyrion, l'attacco del drago, lo sprofondo nell'acqua, non si possono vedere se "ma tanto lo sappiamo che sopravvive". Dov'è il pathos? Dov'è il pugno allo stomaco?
Sono ad un bivio nel giudizio: se Jamie è ancora vivo non è più il GoT da voto 10+, resta una bella serie che guarderò fino in fondo con l'amaro sapore in bocca del "poteva essere".

Beh, Arya non poteva morire perché tecnicamente le sue vicende erano slegate dalla trama. E quindi se fosse morta in quella circostanza la sua storia sarebbe stata uno spreco.
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque i produttori hanno ucciso qualcuno. Hanno ucciso Lady Olenna, hanno ucciso le serpi delle sabbie. Ed anche Yara e Verme Girgio rischiano di morire. E Daenerys non se la passa troppo bene. Anche se ha vinto questa battaglia i Lannister lo hanno preso l'oro e quindi hanno saldato il debito con la banca di ferro ottenendo la sua alleanza. Sempre che quello che è successo qui non li spaventi e scoraggi ad allearsi con i Lannister.
« Ultima modifica: 6 August 2017, 08:00:32 da l.pallad »