Bella puntata indubbiamente, un 8 pieno che avrebbe potuto essere un 10 se non fosse per le solite incongruenze logiche...ma pazienza! memorabile in ogni caso

Bronn e la sua mania dei castelli, ma gli sarà venuto il dubbio che se ammazza Cersei Tyrion è capace di regalargli Casterly Rock

Deluso da come hanno scritturato la scena del banchiere di ferro Mycroft, sembrava un leccapiedi pronto a tutto per compiacere Cersei... quando in realtà era perfetto così com'era ai tempi di Stannis con quella sua aria di superiorità che sembrava farti un piacere solo a concederti qualche minuto del suo tempo.
Era da tempo che Bran non mi suscitava interesse, dai tempi in cui è andato a spiare il lich king, quando ha guardato fisso Littlefinger dicendogli "Caos is a ladder" ho provato un brivido...decisamente più emozionante dell'incontro con Sansa o Arya. Scommetto che ditino corto comincia a sudare freddo sospettando che Brandon possa conoscere qualche segretuccio di troppo

Danana bacchetta Tyrion (giustamente) perchè le sue strategie si sono rivelate controproducenti... in effetti sono deluso pure io che si sia fatto battere in astuzia dalla sorella per ben due volte e che questo abbia portato alla perdita di alleati preziosi. La frecciatina sul fatto che possa averlo fatto apposta perchè non vuole fare davvero del male alla sua famiglia mi fa temere per Tyrion, spero riguadagni presto la fiducia di Daenerys con qualche idea vincente o rischia di perdere il suo titolo di braccio destro della regina.
Sbaglio o Pod non sta migliorando? Continua a mangiare neve dopo un paio di scambi con Brienne

Mi è mancato Tormund che fissa allupato la vergine di Tarth

Arya concordo fin troppo "potenziata"... in ogni caso in un vero scontro fra lei e Brienne non vincerebbe mi ricordo che una volta ha provato a infilzare il Mastino con quello spiedino e l'armatura di Clegane non è riuscita a trapassarla, il ceffone che si è presa dopo è stato stile Tyrion con Joffrey della prima stagione

Ma dove l'avete visto Davos fare il filo a Missandei? E' solo affascinato/incuriosito da una donna perchè proviene da una terra che lui non conosceva (e quando faceva il contrabbandiere ha girato mezzo mondo) e dal fatto che come lui sia partita dal nulla per diventare qualcuno di importante... Non ha mai fatto o detto nulla di indelicato o che facesse pensare a qualcosa di concreto
La sghignazzata di Bronn quando quello ha detto di chiamarsi "Dickon"

Qui un'altra cosa che non mi torna, ma che senso ha annunciare quello che dovrebbe essere un attacco a sorpresa cavalcando chilometri prima a tutta forza e facendo un rumore infernale? Hanno dato il tempo ai nemici di mettersi in posizione e formare delle file di lance che sono pericolosissime per una carica di cavalleria.
Tutta la battaglia è stata bella e intensa (ma non ha raggiunto il livello di quella dei "bastardi"). Una cosa mi ha fatto storcere il naso su Jamie, lui vede Daenerys vulnerabile e parte per colpirla prima che possa tornare in volo. Ma visto che hai una lancia,
lanciala, no?

Pure il nome te lo dice!

Pure i plebei di Meereen hanno capito che usandola come un giavellotto causavano danni senza esporsi troppo da vicini...ma no, lui deve caricare a due metri dal drago che anche se riusciva a colpire Danana poi se lo trovava davanti alquanto irritato

P.S.: stavolta glielo danno il castello a Bronn o si si inventano un'altra scusa