Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 380

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 56703 volte)

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #90 il: 5 August 2017, 14:59:49 »
A me è la puntata è piaciuta tantissimo, è una delle mie preferite di tutto GoT.
Ma sul finale mi ha fatto un po storcere il naso il salvataggio di Jaime.
In tutte le inquadrature di quando corre verso Dany si vede chiaramente che intorno a Jaime non c'è nessuno, anche quando Tyrion lo osserva dall'alto e quindi si vede meglio.
Poi nell'ultima inquadratura spunta fuori Bron dal nulla e lo salva...chi si era nascosto sotto terra=  :lol?:
Ma quello che lo salva è Bron o Dickon ?

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 5 August 2017, 15:00:34 »
Ma quello che lo salva è Bron o Dickon ?
Bronn   :ciao:
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

chicco1234

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 5 August 2017, 15:46:33 »
ma veramente esiste qualcuno nel mondo che creda che  jamie sia morto?
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state

Waitec

• Visitatore
« Risposta #93 il: 5 August 2017, 15:50:26 »
Bran è diventato LA SIMPATIA tipo come quando chiesero a George Harrison cosa serviva per far tornare i Beatles insieme e lui rispose: "Altri 3 colpi di pistola!"  :interello:

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 5 August 2017, 16:04:38 »
Chiedo aiuto, la mia memoria fa acqua.. per caso in passato è stato accennato al fatto che a Dragonstone esistono delle caverne coi geroglifici? E come faceva Jon a sapere dell'esistenza dei folletti dei boschi? :look: Magari alla barriera o nella sua infanzia ha letto qualcosa in proposito ma io non ricordo proprio, e se non sbaglio Bran stesso fu stupito nel conoscerli. Aiutino? Nei libri della saga c'è qualcosa magari?  :look:

A me il drago non sembra Drogon ma quello verde e rosso, non mi ricordo se Visaryon o l'altro. Però la qualità del video è quella che è e quindi non ci giurerei xD
Nel qual caso mi sa che vogliono accoppare un drago meno importante per tenersi il meglio di scorta.  :look:

Detto ciò, pur con lo strascico delle passate incongruenze, e qualcuna nuova che sia mai che manchi, a me quest'episodio è piaciuto. La parte finale piuttosto bella (ma da rivedere in HD) e Danaerys dopo tanto tempo finalmente ha mostrato lati di sé apprezzabili.  :zizi:

Green Loontern

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 5 August 2017, 16:12:50 »
Chiedo aiuto, la mia memoria fa acqua.. per caso in passato è stato accennato al fatto che a Dragonstone esistono delle caverne coi geroglifici? E come faceva Jon a sapere dell'esistenza dei folletti dei boschi? :look: Magari alla barriera o nella sua infanzia ha letto qualcosa in proposito ma io non ricordo proprio, e se non sbaglio Bran stesso fu stupito nel conoscerli. Aiutino? Nei libri della saga c'è qualcosa magari?  :look:

A me il drago non sembra Drogon ma quello verde e rosso, non mi ricordo se Visaryon o l'altro. Però la qualità del video è quella che è e quindi non ci giurerei xD
Nel qual caso mi sa che vogliono accoppare un drago meno importante per tenersi il meglio di scorta.  :look:

Detto ciò, pur con lo strascico delle passate incongruenze, e qualcuna nuova che sia mai che manchi, a me quest'episodio è piaciuto. La parte finale piuttosto bella (ma da rivedere in HD) e Danaerys dopo tanto tempo finalmente ha mostrato lati di sé apprezzabili.  :zizi:
Si è la prima volta che se ne parla. O meglio le caverne le ha scoperte Sam 3 puntate fa nei libri della Cittadella, igeroglifici li trovano solo in questa puntata.

Tutti al nord sanno dei figli della foresta e dei White Walker. Solo che vengono considerati l'equivalente delle nostre favole. Sono storie che si raccontano ai bambini praticamente nessuno ci crede più. Per quello Brann è  sorpreso di vederli davvero.

Il drago è Drogon e sta benissimo ferita superficiale. Fra l'altro è l'unico che si fa effettivamente cavalcare da lei.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 16:15:32 da Green Loontern »

Andyover9000

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 5 August 2017, 16:20:47 »
Vero, vero! c'hai ragione da vendere amico mio!!!!!
I vari plot armor, deus ex machina personaggi che fanno orrore...Euron coff...cofff... siutazioni improbabili...sono frutto dell'aver visto l'episodio in inglese e non averlo compreso...tutti quelli che criticano hanno visto l'episodio in inglese e non l'hanno compreso  :OOOKKK:

Capisco che ci sono situazioni e personaggi che non quadrano molto, ma in GoT conta molto la parte visiva e seguirla in Eng. con i sottotitoli toglie molto alla storia. Ho rivisto le due in italiano, potendomi cosi concentrare meglio sulla "fluidità di scena" (serie doppiata molto bene tra le altre cose) e la resa generale cambia molto in positivo. L'unica cosa che critico anch'io e il "teletrasporto", capisco che in GoT le storie non seguono una linea temporale, ma a volte la sensazione di "abuso" è fastidiosa.
Poi su un forum è difficile capire chi è chi critica, ho letto molti post in cui non vengono ricordati nomi di personaggi o scene fondamentali dimenticate, se permetti non sono dei bei sintomi... ;)

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - \"The Spoils of War\"
« Risposta #97 il: 5 August 2017, 17:30:09 »
bell'episodio (non ho resitito) ma merita, anzi, PRETENDE una ri-visione in 1080p (AMZN... :huhu:) non appena possibile.
Venendo al dunque, ho rosicato discretamente nel vedere Jamie salvarsi le chiappe dopo aver tentato di far fuori barattolo e, pur comprendendo le titubanze di Tyrion, l'atteggiamento del folletto mi ha molto deluso. Forse quando, o meglio, se, dovesse mai (ri)trovarsi faccia a faccia con jamie cambierà idea visto come ormai il fratellone è avvelenato dal suo CIECO amore per la baldracca reale....
A ogni modo sta serie è una droga, pensare che siamo a metà della penultima stagione e che fra un paio di episodi se ne riparla fra un anno per vederne solo altri 6... :nu:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:30:09[/time]
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:

Ehm...erano soldati, in guerra, che a loro volta avevano massacrato. Barattolo non ha arrostito "civili" indifesi in un tempio , anche se smorzi con il "quasi" siamo ad ANNI LUCE da Cersei. Quindi per non esser tacciata di essere una che se le racconta non deve muovere un dito mentre i suoi vengono massacrati eh, perchè altrimenti è brutta e cattiva e gli altri non li deve toccare manco con un fiore sennò è incoerente. Cenere o non cenere, che sia di spada, di lancia, di fuoco o a calci in culo sei in GUERRA, e ad oggi di morti "gratuite" per mano di Daenerys non ne ricordo, e la pace in un mondo come quello di GoT non la porti con solo gli ideali mentre chi detiene il potere fa quel che gli pare alle spalle dei deboli
« Ultima modifica: 5 August 2017, 17:44:51 da Ale55andr0 »

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 5 August 2017, 17:52:47 »
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:

Aspetta un po', Tyrion è quello che ha usato l'altofuoco sulle navi nemiche durante Acqua nere, eh.  -.-' Non ricordo di averlo mai sentito dire che se n'è pentito o che la cosa lo rendeva il generale delle ceneri.
Non sarà una bella cosa bruciare vivi i nemici ma tra quello che han fatto Tyrion e Danaerys e quello che ha fatto Cersei c'è la stessa differenza che c'è tra un atto di guerra e un atto terroristico. La stessa differenza tra usare delle bombe su un campo aperto dove ci sono solo soldati e su mettere una bomba sotto una chiesa/tribunale piena di gente tra giuria, testimoni, altri imputati, semplici spettatori eccetera.

Aggiungo che non è che perché i passeri erano stronzi allora Cersei sia un fiorellino, non sarebbe stata condannata da quel processo perché la giuria era faziosa, sarebbe stata condannata perché era colpevole e noi lo sappiamo bene. :interello:

Post unito:  5 August 2017, 17:52:47
ad oggi di morti "gratuite" per mano di Daenerys non ne ricordo

Beh, a voler essere giusti, poteva evitare di crocifiggere/bruciare vivi i padroni a caso. Sì, erano schiavisti, ma tutti i nobili da quelle parti lo erano, visto che la schiavitù era legale. :scettico: Il padre di Hizdar per esempio era contrario alla crocifissione dei bambini. Insomma, diciamo che di esecuzioni senza processo ne ha fatte nella sua vita. :zizi:

Detto questo, suppongo possa imparare e tristemente non c'è rimasto di meglio.  :sooRy:
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 5 August 2017, 17:55:57 »
Aggiungo che non è che perché i passeri erano stronzi allora Cersei sia un fiorellino, non sarebbe stata condannata da quel processo perché la giuria era faziosa, sarebbe stata condannata perché era colpevole e noi lo sappiamo bene.

Ricorderei anche che il potere ai passeri lo aveva dato lei stessa per cercare di incastrare Margaery. Diciamo che quello che le hanno fatto se lo meritava ampiamente.
I am the FBI.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 5 August 2017, 18:28:21 »
Alle prossime offese partono i warning.
Ognuno può esprimere il proprio parere senza sconfinare nell'offesa gratuita o nell'esposizione costellata da 10 parolacce.
Uomo avvisato...  :spam:
« Ultima modifica: 5 August 2017, 18:29:54 da Momino »

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 5 August 2017, 19:29:09 »
Prima di fare delle considerazioni sulla puntata.

C'è questo grande, grande, grande momento, all'apice della battaglia, di pura cavalleria, dove Jaime diventa Bellerofonte, diventa Perseo, San Giorgio, Beowulf, Galvano, vede il drago, pensa è una idiozia, ma lo devo fare, e parte lancia in resta, coraggioso e bellissimo, all'attacco del drago, perché dicano quello che vogliono, ma io sono un fottuto cavaliere.

Vorrei fare notare un particolare: Jaime (il cavaliere) si lancia contro Drogon (il drago) e Dany (la principessa) è dalla parte del drago: la disposizione è la stessa (apparente) che si ritrova (alla National Gallery ci vanno tutti) in Paolo Uccello, nel San Giorgio

(clicca per mostrare/nascondere)

Giusto per dire l'eleganza della (evidentissima, per me) citazione.

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 5 August 2017, 19:36:21 »
Onestamente anch'io ho apprezzato molto Jaime che si lancia all'attacco del drago, fa molto cavaliere medievale senza macchia e senza paura, e per un attimo ho sperato che riuscisse davvero ad ucciderlo

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 5 August 2017, 19:45:25 »
Non per fare la guastafeste, ma a me è parso evidente puntasse a Danaerys, non al drago. Nella parte di scena dal suo punto di vista c'è proprio lei al centro. E infatti quando lei si volta, la testa del drago si para di fronte a lei per proteggerla e lui ha la faccia da: OH SHIT NOT AS PLANNED
Penso che Jaime volesse eliminare la regina/generale nemico, altrimenti con la lancia avrebbe quantomeno puntato all'occhio del drago, certamente non al punto che era coperto dal corpo di Danaerys.  :distratto:
Nel quadro citato la fanciulla (che è prigioniera del drago) E' DIETRO il drago che viene attaccato, mica di fronte (per ovvie ragioni, è prigioniera e può essere salvata solo passando oltre il drago).
E non so quanto faccia San Giorgio il cavaliere che cerca di colpire una donna alle spalle mentre è distratta.  :XD:
Certo, la donna in questione comanda un drago, che è là, e indubbiamente è stato coraggioso a correre il rischio, ma mi pare ci stiate ricamando troppo sopra.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 19:49:15 da Francesca Akira89 »
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 5 August 2017, 19:57:41 »
Non per fare la guastafeste, ma a me è parso evidente puntasse a Danaerys, non al drago. Nella parte di scena dal suo punto di vista c'è proprio lei al centro. E infatti quando lei si volta, la testa del drago si para di fronte a lei per proteggerla e lui ha la faccia da: OH SHIT NOT AS PLANNED
Penso che Jaime volesse eliminare la regina/generale nemico, altrimenti con la lancia avrebbe quantomeno puntato all'occhio del drago, certamente non al punto che era coperto dal corpo di Danaerys.  :distratto:
Nel quadro citato la fanciulla (che è prigioniera del drago) E' DIETRO il drago che viene attaccato, mica di fronte (per ovvie ragioni, è prigioniera e può essere salvata solo passando oltre il drago).
E non so quanto faccia San Giorgio il cavaliere che cerca di colpire una donna alle spalle mentre è distratta.  :XD:
Certo, la donna in questione comanda un drago, che è là, e indubbiamente è stato coraggioso a correre il rischio, ma mi pare ci stiate ricamando troppo sopra.

Credo la simmetria sia nel fatto che la principessa sia nella stessa squadra del drago (la catena che lega principessa e drago è volutamente un guinzaglio, come se il drago fosse l'animale di compagnia della signora). Oh, well, possiamo considerare Dany IL drago. Non si tratta di una metafora o un parallelismo: è una citazione,un piccolo rimando, prezioso.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 20:03:11 da SopSop »