Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 570

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 50038 volte)

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #60 il: 5 August 2017, 09:33:45 »
Si, ma se neppure in queste battaglie in campo aperto, quando devono essere usati 'sti benedetti draghi?
Hai un arma la usi, e non diventi regina delle ceneri perché l'hai utilizzata.
Se poi si mette ad arrostire tutto il continente ok, ma per me proprio il titolo regina delle ceneri è un escamotage utilizzato per tenere fermi i draghi ed evitare un assalto dall'esito scontatissimo.

Concordo. Prima o poi la sua forza Dany la doveva pure mostrare, meglio in campo aperto con soldati addestrati piuttosto che a KL come voleva inizialmente fare. E non mi venite a dire che non doveva fare nulla perchè scusate ma sono in guerra, Cersei le ha appena fatto fuori tutti gli alleati, che doveva fare? starsene buona a guardare? Ha dimostrato la sua forza senza farci andare di mezzo dei civili. Che poi ci vengano mostrati gli orrori della guerra, è un altro discorso e non è neanche la prima volta che succede. Probabilmente è anche un modo per mostrarci quanto questa guerra sia inutile in realtà. Come ha detto Jon nella 7x03, sono tutti dei bambini che si fanno la guerra tra loro quando la vera minaccia è un altra. Ma ci arriveranno presumo, per il momento mi godo lo spettacolo :XD:
« Ultima modifica: 5 August 2017, 09:35:35 da jessystorm »

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 5 August 2017, 09:41:47 »
Decisamente una puntatona, la battaglia finale le vale sicuramente un 9, malgrado le varie incongruenze temporali, ma in fondo è un prodotto di intrattenimento, mica un trattato sulle guerre dinastiche, quindi chissenefrega. E poi mi hanno fatto vedere Daenerys per mezza puntata.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 5 August 2017, 09:45:42 »
Comunque viene detto che non sono lontanissimi da Approdo del Re e Approdo del Re non è così lontano da Roccia del Drago. Contando che nello scorso episodio i Lannister letteralmente volano da posti molto più lontani tra loro non è poi così improbabile vedere i dothraki così vicino ai Lannister in un solo episodio.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 5 August 2017, 09:58:50 »
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:

Beh, non è che Daenerys avrebbe dovuto conquistare Westeros con la pace e l'amore. Non credo che Tyrion intendesse che non avrebbe dovuto far morire nessuno. Sarebbe assurdo solo pensarlo.
E' in guerra e sarebbe stupida a non usare le sue armi migliori.

Il punto era non attaccare Approdo direttamente, causando morti tra i civili. Per il resto è ovvio che se intendi conquistare un trono, dovrai combattere contro dei soldati.

Non è ai pari di Cersei, perchè quest'ultima ha fatto un massacro tra persone innocenti per salvarsi la pelle ed ottenere il potere. Daenerys sta solo combattendo la guerra nello stesso modo in cui hanno fatto in passato tutti gli altri contendenti al trono, con l'aggiunta dei draghi.

Il punto è conquistare il trono con il minor numero di morti e distruzione nelle varie zone di Westeros. Non conquistare il trono senza colpo ferire. Almeno io cosi ho interpretato i piani di Tyrion.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 10:02:19 da vanyal27 »
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 5 August 2017, 10:14:10 »
Il punto è conquistare il trono con il minor numero di morti e distruzione nelle varie zone di Westeros. Non conquistare il trono senza colpo ferire. Almeno io cosi ho interpretato i piani di Tyrion.

No anche perchè conquistare il trono con la sola forza dell'amore fa un pò troppo Disney e poco Game of Thrones :asd:

Per quanto riguarda Tyrion io la vedo così: appoggia in tutto e per tutto la riconquista del trono da parte dei Targaryen ma questo non vuol dire che voglia vedere suo fratello morire in questa guerra. Così come credo che la sua strategia un pò attendista delle scorse puntate sia frutto del suo non volere troppo infierire sulla sua famiglia. E ci sta, voglio dire, per quanto non ami Cersei, ama però tantissimo Jamie. Il problema ora è che Dany se ne è accorta, quindi credo che il loro rapporto si sia un pò incrinato in questa puntata e lei non si fidi più come prima. Infatti non è un caso che abbia chiesto consiglio a Jon, ignorando completamente Tyrion anche se più o meno i due uomini stavano dicendo la stessa cosa, cioè di non attaccare King's Landing.

f23zelk

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - \"The Spoils of War\"
« Risposta #65 il: 5 August 2017, 10:16:52 »
(clicca per mostrare/nascondere)

esatto quoto in toto

Post unito:  5 August 2017, 10:16:52
ora che ci penso la frase "il caos è una scala" nn la disse proprio dito corto in passato?
certamente! nel finale, uno dei più belli della serie per me per le parole di Littlefinger appunto e quel che vediamo in sottofondo, di The Climb 3x06

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 5 August 2017, 10:36:45 »
Mi sono letto tutti i commenti e mi dispiace non trovare nessuno che ha notato un punto preciso della puntata dove stavo cadendo a terra dal ridere, mi riferisco al punto dove:

quando ha chiesto il suo parere sono saltato sulla sedia e ho letto "ma non hai ancora capito a chi cazzo hai chiesto un parere?" LUI NON SA MAI NIENTE, che cazzo chiedi un parere a lui?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 5 August 2017, 11:03:38 »
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:
Non è per nulla ai livelli di Cersei lei ha fatto saltare un tempio pieno di suoi cittadini per prendere il potere, Daenerys usa i draghi in campo aperto contro un esercito, se non può usarli nemmeno lì sarebbero davvero inutili.
Fa esattamente quello che ha fatto il suo antenato Aegon. Per altro riducendo anche lo spargimento di sangue, perché tipo arrivati alla terza battaglia ad Aegon bastava far vedere i draghi e tutti si arrendevano direttamente senza nemmeno combattere.
Quello che Tyrion voleva evitare è un attacco diretto alla città coi draghi. Lì si sarebbe stato un massacro inutile di civili. Direi che si è convinta con le parole di Jon.

Il balestrone si è rivelato un mezzo fail come supponevo, comunque Bron vero protagonista della puntata. :metal:

Brann è diventato il prof. Xavier.  :asd:

Bello l'allenamento Arya vs Brienne, Ditocorto lo vedo malissimo ormai gli tirano tutti delle occhiatacce appena lo vedono.
Comunque viene detto che non sono lontanissimi da Approdo del Re e Approdo del Re non è così lontano da Roccia del Drago. Contando che nello scorso episodio i Lannister letteralmente volano da posti molto più lontani tra loro non è poi così improbabile vedere i dothraki così vicino ai Lannister in un solo episodio.
Dicono che hanno appena portato l'oro in città e devono far attraversare alle truppe il fiume delle acque nere, praticamente sono di fronte a roccia del drago, quindi le truppe di Daenerys possono arrivarci tranquillamente. È il primo spostamento normale della stagione.

Casomai è Theon quello super lento. Che torna solo ora dalla battaglia della puntata 2.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 5 August 2017, 11:14:59 »
L'incontro tra Arya e Sansa mi è piaicuto di più di quello fra Jon e Daenerys e Bran sempre Creapy (Certo che potevi ringraziare un po' meglio Mera ) , bello l'allenamento fra Brienne e Arya forza vs agilità

Roccia del Drago sta avendo decisamente le parti più comiche ( o da facepalm) , ok fra Daenerys e Misandei c'è un profondo legame di rispetto e amicizia ma parlavano tra di loro di Verme Grigio come due ragazzine allupate e a tal proposito pure Davos con Jon sul " Ceertooo stavi guardando il grande cuore di Daenerys , certo certo e io mi guardo quello di Misandei , scusa Jon ma passo nel team Gnocca !  :lol?: "

Fortuna che oltre a tali cavolate ci sono anche discorsi seri , scopriamo le pitture rupestre dei Figli della Foresta e   Dany si convince della veridicità delle parole di Jon , viene fatto presente che ci sono ancora navi per trapostare di Doktraki ma il cibo sta iniziando a scarseggiare e a tal proposito ( Di Theon frega 0) mi è piaciuto come è stato trattato il discorso cibo in questa puntata

Se al Nord Sansa sta continuando con difficoltà ad accumulare scorte all'Altopiano oltre all'oro Tyrell i Lannister si sono impossessati anche delle scorte alimentari in modo da portarle con l'oro ( Arrivato) a King's Landing e se da una parte sfamano i loro cittadini dall'altra parte lasciano alla fame quelli dell'Altopiano e qui arriviamo alla battaglia finale dove Daenerys con Drogon ha fatto il bello e brutto tempo ma strategicamente ha fatto un'emerita cavolata . 

Quale cavolata ? Bruciare la carovana di carri di grano . Ora nessuno ha cibo ne l'altopiano ne King's Landing ne tanto meno lei . La scelta più stretegicamente logica sarebbe stata quella di spingere i carri in un agguato in modo che i Doktraki nelle retrovie con Tyrion potessero impossessarsene .

Dickon ( e con un nome così da Dick certo che Bronn si mette a ridere) si è dimostrato abile e coraggioso e se non sbaglio è lui a salvare Jaime alla fine , ottimo anche Bronn con il balestrone , riuscirà mai ad avere il suo agognato castello ? (E intanto s'è perso l'oro)

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 5 August 2017, 11:36:31 »
Highgarden. Jaime dà a Bronn un sacco di soldi (letteralmente) per i servigi resi ma quest'ultimo preferirebbe essere pagato in castelli. Jaime non abbocca, ma continua a dimostrarsi cieco alla verità su Cersei, e lo spedisce ad occuparsi di riscossione crediti.
Nel frattempo Cersei discute con l'emissario della Iron Bank, in un dialogo chiaramente scritto dal mio primate etilico preferito che però in questo episodio avrà pochissimi momenti per emergere. La conclusione è che i banchieri continueranno ad appoggiare Cersei, non si sa perché, a patto che i soldi rubati ai Tyrell arrivino nelle loro tasche.

Littlefinger continua a dire stupidaggini e regala a Bran il pugnale che ha causato tanti danni, non capisco bene con quale obiettivo; Bran ritiene che la cosa migliore sia dirgli che "chaos is a laddah" per spaventarlo un po' e magari metterlo in allarme, invece di rivelare a Sansa qualche informazione sul conto del viscidissimo; poi dice a Meera che lui non è più Brandon Stark, è qualcos'altro, e la manda a casa senza tante cerimonie. Non so cosa sia diventato di preciso Bran, ma di sicuro è maleducato e ingrato.
Arya arriva e viene accolta dalle due guardie col QI più basso dell'intero continente, in un richiamo alla prima stagione di cui non sentivamo per niente il bisogno. Poi viene raggiunta nelle cripte dalla sorella e cerca di dirle qualcosa su quello che è diventata, ma Sansa reagisce come avevano fatto i soldati Lannister e Arya le lascia credere di aver fatto lo scherzone. Bran invece non ci casca, e le regala il pugnale.
Brienne nel frattempo sta picchiando Pod, Arya chiede di allenarsi con lei e dimostra di essere un prodigio con la spada. Credo abbiano leggerissimamente esagerato con le abilità della ragazzina, che oltre a essere un'assassina magica è anche una combattente in grado di tener testa a Brienne. Sansa assiste alla scena e dalla sua faccia direi che si rende conto di come la sorella non stesse per niente scherzando; Littlefinger pure assiste, e sembra stare architettando qualcosa.

A Dragonstone, Jon conduce Daenerys nelle caverne di Dragonstone, che lui conosce inspiegabilmente benissimo. Qui il re del nord scatena i suoi superpoteri: quando si trova all'interno di una grotta, nessuna donna è in grado di resistergli. La regina dei draghi non fa eccezione, e mentre Jon le mostra le incisioni rupestri dei figli della foresta che casualmente suffragano tutto quello che lui va dicendo da giorni (disegni preistorici un par di palle, li hanno chiaramente fatti lui e Davos quella notte stessa) lei cerca disperatamente di ricordarsi se si è depilata di recente.
La risposta è negativa per cui Daenerys si accinge a rimediare alla situazione, ma Tyrion e Varys la fermano per darle la notizia che sì, gli Unsullied hanno preso Casterly Rock ma essendo la fortezza situata in mezzo a una regione ricchissima e fertilissima i poveri eunuchi sono senza risorse e non possono far altro che tornare a casa. La regina si altera molto, già pregustava di assaggiare il re del nord e questi la interrompono così, e arriva ad accusare Tyrion di slealtà; poi, non essendosi ancora resa conto che Jon non sa niente, chiede consiglio a lui: il monarca settentrionale ribadisce i consigli del nano, non è il caso di distruggere il regno che si vuole conquistare. Daenerys fa sapere di averne avuto abbastanza.
Poco dopo arriva Theon, che ha galleggiato per mesi, che vede Jon sulla spiaggia e se la fa immediatamente sotto; tuttavia il re del nord evita di picchiarlo come ringraziamento per aver aiutato Sansa a scappare da Ramsay.

L'esercito Lannister è arrivato a King's Landing, lord Tarly annuncia di aver messo al sicuro l'oro e la scimmia ubriaca fa capolino quando Jaime dichiara che Olenna era una traditrice nei confronti della corona. Dickon Tarly si trova in imbarazzo quanto me a dover sentire una stupidaggine di quel tipo. Jaime è veramente patetico nel suo zerbinaggio verso Cersei, mi mette tristezza vederlo ridotto in quel modo, spero che si svegli quanto prima. L'imbarazzante momento viene interrotto da Bronn che sente il rumore della carica di ottocento milioni di dothraki e si agita un pochino; Jaime rimane calmo, pensa che i suoi soldati possano resistere, ma la comparsa di Drogon gli fa venire qualche dubbio.
Ora, capisco che Daenerys non sia un'esperta di battaglie ma non ci vuole Rommel per capire che il bombardamento aereo va fatto prima dell'attacco a terra, non durante, così magari si evitano cose come i propri uomini che finiscono impalati sulle lance dei nemici.
Comunque sia, scopriamo che i soldati, ma soprattutto i cavalli, Lannister sono mostruosamente coraggiosi, visto che nessuno scappa terrorizzato dopo il primo passaggio del drago; purtroppo le loro armature sono state progettate dalla stessa persona che ha ideato quelle degli stormtrooper in Star Wars perché servono solo a distinguere gli schieramenti, per il resto non offrono nessuna protezione e tanto varrebbe combattere nudi, come fanno i dothraki che a loro volta dimostrano di essere ignifughi.
La battaglia è a senso unico, oltre che molto spettacolare (adesso capisco perché i precedenti episodi erano così brutti, hanno speso tutto per questo qui. Certo, magari di "dracarys" ne bastava uno ma sono dettagli): i dothraki massacrano i soldati avversari mentre Drogon brucia le carovane di rifornimenti.
Bronn fra mille peripezie riesce a raggiungere la super arma di Qyburn, che sarebbe completamente inutile se solo Daenerys usasse un pochino il cervello; invece la regina dirige Drogon saggiamente dritto contro il balestrone, il cui colpo fa vacillare il drago nonostante l'apparenza sia quella di uno stuzzicadenti infilato nella spalla di una persona; Drogon brucia lo stupido marchingegno e atterra, Daenerys smonta per estrarre il dardo, Jaime la nota e, mentre nessuno degli innumerevoli dothraki muove un dito per andare ad aiutare e proteggere la propria khaleesi, tenta il tutto per tutto e carica.
Drogon lo vede e tenta di incenerirlo, ma interviene Bronn, indiscusso MVP dell'episodio a pari merito col lucertolone, e riesce a trascinare il suo comandante in acqua prima che la vampata li abbrustolisca entrambi. Certo, secondo logica adesso Jaime o affoga o viene preso prigioniero, ma sono sicuro che non succederà nessuna di queste due cose.

Episodio molto bello, il migliore da molto tempo a questa parte e uno dei migliori di sempre.
Purtroppo ho timore che il livello si riabbasserà molto presto: Cersei ormai ha perso, non ha più l'esercito e dopo una roba del genere nessuno sano di mente si opporrebbe a Daenerys. Siccome però D&D non si libereranno mai del loro personaggio preferito finché proprio non saranno costretti, tireranno la cosa per le lunghe: l'oro non è stato annunciato al sicuro per caso, sono certo che la Iron Bank continuerà ad appoggiare la regina pazza contro ogni logica. Peccato.
« Ultima modifica: 5 August 2017, 11:38:19 da felaggiano »
I am the FBI.

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 5 August 2017, 11:39:28 »
criticare è giusto, la prima niente di che la seconda meh, minutaggio sprecato etc etc più euron cazzone compare x magia etc etc , 7x03 meh anche qua,

ma sta puntata che cazz vuoi dire ??? ah aria OP, si ok ma lo sai da 300000 puntate! eh ma missandei e davos? quella scena è per far capire a jon che danana non è lì a caso ed è una regina che si fa amare come lui, AH ma c'è il cliffhunger??? ma che cazz di cliffhunger è???? janmie si è salvato, punto lo capirebbe anche un bambino.

cazzo sono stati i 15 minuti più belli della 7ma stagione e che gli vuoi dire ??? ah ma drogon sa volare solo dritto???

got ha PROBLEMI DI SCENEGGIATURA E SAPPIAMO ANCHE IL PERCHE', ma sta puntata è epica, ti ritrovi jamie e bronn + (fratello di sam ) vs danana e tyrion e non sai chi tifare e ogni secondo è cruciale e carico di adrenalina.

Prime tre puntate di got meh meh very meh, ma qua zitti, certo non è perfetta , ma mi sembra che certa gente dica che megan fox fa schifo come se si fosse chiavata margot robbie!!

Mamma quanta poesia :1:
Al di là di tutto, a me ripeto non è piaciuto il modo in cui è stata impostata, di per se la battaglia è l'unica cosa che ha salvato la puntata. :zizi:
Daenerys ha usato  drogon, un'arma contro i lannister, che fino alla scorsa stagione non sapeva neanche come usare  :ninja2: ma è lecito che la usi, io non ho detto che non doveva usarli è solo che mi lascia un po' meh in generale, dove si sa detto che era troppo rischioso farla andare a sola in guerra solo la puntata precedente   :look: doveva contrattaccare ma le bastava l'esercito che aveva. È stata una mossa per far vedere finalmente sto benedetti draghi con la minaccia del " vi brucio quando voglio " ma poi il suo esercito è ignifugo :XD:
Ma no, parliamo di daenerys quindi va tutto bene. :sooRy:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 5 August 2017, 11:39:39 »
Mi state facendo morir dal ridere bastano due battute , una battaglia fatta bene e un drago e subito si esclama :"miglior puntata di got di sempre" !
Ho preso solo critiche , non sai l'inglese , davos non ha la moglie nello show e arya non è wonder womn perché anche lei si fa disarmare ecc
però mi sembra che i problemi che ho citato sono reali oppure li ho inventati (alcuni non li ho messi perché c'è ne sono altri :zizi:)? che poi ho esagerato con il voto basso è vero ma si può sempre cambiare idea ma qui mi sembra che non si può neanche citarli i problemi , anche perché mi sembra di aver citato solo le cose nosense ed aver elogiato invece quelle fatte bene.
Qui mi sembra che vedono le cose tutti in bianco o in Nero ma esiste anche il grigio ...
« Ultima modifica: 5 August 2017, 11:45:18 da Saimonjrkk94 »
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 5 August 2017, 11:49:27 »
Roccia del Drago sta avendo decisamente le parti più comiche ( o da facepalm) , ok fra Daenerys e Misandei c'è un profondo legame di rispetto e amicizia ma parlavano tra di loro di Verme Grigio come due ragazzine allupate e a tal proposito pure Davos con Jon sul " Ceertooo stavi guardando il grande cuore di Daenerys , certo certo e io mi guardo quello di Misandei , scusa Jon ma passo nel team Gnocca !  :lol?: "
Si c'è stata una sequenza di dialoghi bellissima :lol?: :lol?: :lol?:
Citazione
Se al Nord Sansa sta continuando con difficoltà ad accumulare scorte all'Altopiano oltre all'oro Tyrell i Lannister si sono impossessati anche delle scorte alimentari in modo da portarle con l'oro ( Arrivato) a King's Landing e se da una parte sfamano i loro cittadini dall'altra parte lasciano alla fame quelli dell'Altopiano e qui arriviamo alla battaglia finale dove Daenerys con Drogon ha fatto il bello e brutto tempo ma strategicamente ha fatto un'emerita cavolata . 

Quale cavolata ? Bruciare la carovana di carri di grano . Ora nessuno ha cibo ne l'altopiano ne King's Landing ne tanto meno lei . La scelta più stretegicamente logica sarebbe stata quella di spingere i carri in un agguato in modo che i Doktraki nelle retrovie con Tyrion potessero impossessarsene .
Beh però non poteva sapere cosa c'era nei carri, lei ha attaccato l'esercito. Può anche essere che qualche carro si sia salvato in fondo li stavano portando in città e lei attacca le retrovie.

L'idiozia di base è di Cersei che saccheggia tutta la regione più ricca.

Fra l'altro complimentoni a Tarly, prima tradisce i Tyrell, poi saccheggia tutta la sua stessa popolazione e non contento voleva pure frustare i soldati! Proprio un simpaticone...

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 5 August 2017, 11:58:54 »
E' solo un avviso generale.
Ragazzi, ricordatevi che qui si commenta solo la puntata.
Va benissimo spiegare perché ci è piaciuta, non ci è piaciuta, cosa poteva essere fatto meglio o cosa è stato fatto meravigliosamente.

Ricordatevi, però, che le possibili teorie vanno fatte nel topic apposito.
Non è un rimprovero, solo un monito per aiutarci e aiutare chi vuole leggere commenti relativi alla puntata.

Thank you  :OOOKKK:

Livyan

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 5 August 2017, 12:02:00 »
Mi state facendo morir dal ridere bastano due battute , una battaglia fatta bene e un drago e subito si esclama :"miglior puntata di got di sempre" !
Ho preso solo critiche , non sai l'inglese , davos non ha la moglie nello show e arya non è wonder womn perché anche lei si fa disarmare ecc
però mi sembra che i problemi che ho citato sono reali oppure li ho inventati (alcuni non li ho messi perché c'è ne sono altri :zizi:)? che poi ho esagerato con il voto basso è vero ma si può sempre cambiare idea ma qui mi sembra che non si può neanche citarli i problemi , anche perché mi sembra di aver citato solo le cose nosense ed aver elogiato invece quelle fatte bene.
Qui mi sembra che vedono le cose tutti in bianco o in Nero ma esiste anche il grigio ...

Non ho detto che non sai l'inglese, ho detto che, volendo essere cortesi, hai equivocato l'inglese dell'episodio, perché gran parte delle tue considerazioni erano assolutamente inesatte e potevano derivare soltanto da un listening poco attento.