Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 570

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 50151 volte)

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #150 il: 7 August 2017, 10:51:48 »
Ma far volare (e far sputare fuoco a) Drogon sopra i soldati parallelamente e non perpendicolarmente era troppo difficile? :asd: :XD:

:rofl:
In effetti anche questo...
Che poi quando arrostisce il grano fa pure zig zag  :doh:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 7 August 2017, 11:05:29 »
Ma quanti troll ci sono quest'anno nella sezione?  :interello: Si sono centuplicati rispetto alla stagione scorsa: forse GoT è diventato ancora più mainstream di quanto già non fosse?  :scettico: Mi domando come quelli con 100+ commenti riescano a sopravvivere nel forum che alcuni in ogni sezione che li incontro sono sempre a far così  :doh:

Comunque tornando a noi, voglio partire da cosa non mi è piaciuto. Ma prima fatemi amorevolmente bacchettare i mod perché causa leak non hanno aperto il sondaggio  :cattivo:  :XD: ora mi sento soddisfatta  :XD:

Continuo a trovare gratuite le battute sul sesso/attrazione. Lì per lì una risata mi viene pure spontanea, ma mi disgusta il calo di sceneggiatura. (E qui mi riferisco sia a Daenerys-Missandei su Greyworm, che Davos-Jon sul balcone di Danana). Inoltre mi spiace dirlo perché non vorrei pensarlo, ma sebbene Davos non dica nulla di ammiccante a Missandei, la guarda con un sguardo da piacione che proprio al personaggio non si addice  :nonono: Questo voler insistere col ruolo della spalla comica (e di nuovo la battuta sul titolo di Jon) sta facendo scadere il personaggio e non poco. Rivoglio il Davos che si batteva per Stannis, che lo presentava a dovere, che convinceva tutto e tutti, che lo metteva in guardia da Melisandre, rivoglio il Davos sensibile che parlava ammaliato dai racconti con Shireen  :T_T:

La scena della grotta sembrava veramente un'esplorazione Disney e quei disegnini sembravano proprio fatti da Jon, non ho potuto non sghignazzare al pensiero  :asd:

Passando invece alle note positive ho amato i rimandi continui alle scorse stagioni: "Chaos is ladder" in primis (uno dei più bei dialoghi di GoT, come tutti quelli tra Littlefingher e Varys) e "Isn’t their survival more important than your pride?"  :love:

Mi è piaciuta anche la reunion tra gli Stark, anche se Sansa è stata veramente freddissima con Arya, senza motivo  :zizi: Il combattimento con Brienne mi ha lasciato un po' perplessa più che altro per l'uso di Ago, ma per il resto ci sta: ho visto scorrere nelle vene di Arya il sangue di Syrio Forel  :T_T:  Mi dispiace solo per il povero Pod che continua a mangiare neve a palate  :XD:

Sul fronte di guerra invece... appena ho capito che sarebbe arrivata Daenerys ho iniziato a tremare e quando ha esclamato "Dracarys" non ho potuto fare a meno di scoppiare in lacrime: quello che ho atteso da 4 lunghi anni (quando ho iniziato a vedere GoT a fine 3 season) era finalmente compiuto e realizzato davanti ai miei occhi  :mwow:
Sono tante le scene, le morti che mi hanno emozionato in negativo per la potenza narrativa della storia di Martin, ma nessuno sa farmi tremare quanto la sicurezza della Khaleesi sul piede di guerra  :zizi:

Per quanto mi riguarda è stata una magnifica puntata e la metto nella mia top 5, ma sono sicura che scalerà presto  :zizi:
Spero che non ci siano più puntate leakate sia perché non le sopporto, sia per non ritrovarmi 10 pagine di commenti il lunedì mattina  :XD:
« Ultima modifica: 7 August 2017, 11:09:25 da Shane92 »

Guerlock

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 7 August 2017, 11:08:04 »
Guardo la puntata in diretta l'unica volta che tutto il mondo l'ha già vista, ma va bene cosí:

FINALMENTEEEEEE FUOCO E SANGUEEEEEEE
Questo vogliamo da Daenerys, non che perda tempo al tavolo facendosi ammazzare tre alleati a puntata. Buono così. Se se li fosse portata tutti e tre i draghi avrebbe prendersi Approdo del Re da sola. Guerriera degna consorte di Khal Drogo. Finalmente.
10 e Lode

Jon Snow che si porta i gessetti da casa per convincere Dany che gli Estranei esistono.
Rifiuta di inginocchiarsi e secondo me a questo punto si tratta semplicemente di dolori alle ossa.
Osteoporotico
Voto: Non Classificato

Evento clou della puntata ovviamente Arya che combatte ad armi pari con Brienne 🙌🏻🙌🏻🙌🏻
E combatte con lo stile Braavosiano di Syrio 🙌🏻🙌🏻
Che spero sia ancora vivo tra l'altro.
Il ritorno a Winterfell me lo aspettavo un po' più strappalacrime ma va bene anche così, spero che con quella daga tagli la gola a Ditocorto. Best character ever.
Voto: 11

Bran dovrebbe essere una persona diversa dopo aver "visto", ma visto che l'attore era cane anche prima tutta questa differenza non si nota, sembra solo diventato più scemo.
Chaos is a ladder.
Voto: 3 come i suoi occhi

Poche persone correrebbero al galoppo contro un drago, ancor meno però riuscirebbero ad affondare sulle rive di un fiumiciattolo. Jaime supera le leggi della fisica e fa entrambe le cose.
Naufrago.
Voto: 7
« Ultima modifica: 7 August 2017, 11:12:31 da Guerlock »

JVerdikto

• Clara Oswald
  • Voglio solo la tua anima spettrale!
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 7 August 2017, 11:12:35 »
CHE PUNTATA!

(clicca per mostrare/nascondere)

Vittoria84

• Dana Scully
  • If I laugh at any mortal thing 'tis that I may not
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 7 August 2017, 11:21:27 »
Puntata epica! Ma nessuno mi deve toccare Jaime!!!! Ora aspetto la reunion con Tyrion

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 7 August 2017, 11:22:46 »
I cavalli dothraki dovrebbero cagarsi addosso.

I cavalli dothraki ormai saranno abituati ai draghi, potrebbe essere credibile che non si spaventino. Sono quelli dell'esercito Lannister che sarebbero dovuti scappare tutti all'istante, così come i soldati in realtà, al primo passaggio di Drogon la battaglia avrebbe dovuto concludersi. Ci sono anche altre cose che non quadrano (la tattica assurda di Daenerys, le armature che non servono a niente, i dothraki oggettivamente troppo forti) ma dai, la sospensione dell'incredulità regge e la scena è bella.

Su Arya vs Brienne: a me sembra che la ragazzina schivi quasi tutto e le parate siano delle "deviazioni" (che poi è il modo in cui si fanno in realtà), quando prova a farne una di forza perde la spada.

Sulle carovane: era l'oro ad essere al sicuro, non il cibo. Comunque Daenerys che ne sa cosa c'è dentro i carri? Li attacca e li distrugge, facendo bene peraltro, adesso in caso di assedio a King's Landing non avrebbero niente da mangiare.
« Ultima modifica: 7 August 2017, 11:25:06 da felaggiano »
I am the FBI.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 7 August 2017, 11:25:06 »
Inoltre mi spiace dirlo perché non vorrei pensarlo, ma sebbene Davos non dica nulla di ammiccante a Missandei, la guarda con un sguardo da piacione che proprio al personaggio non si addice  :nonono:

Ma anche il tono, quando dice "Missandei of Naath" sembra un teen in calore che incontra la sua cotta e non sa come attaccare bottone  :XD:
Cioè tutto è esattamente così, come si avvicina, il passo, il tono, il fatto che usi il "cognome" come un teen farebbe per non far trapelare il troppo trasporto personale  :huhu:

Citazione
Questo voler insistere col ruolo della spalla comica (e di nuovo la battuta sul titolo di Jon) sta facendo scadere il personaggio e non poco. Rivoglio il Davos che si batteva per Stannis, che lo presentava a dovere, che convinceva tutto e tutti, che lo metteva in guardia da Melisandre, rivoglio il Davos sensibile che parlava ammaliato dai racconti con Shireen  :T_T:

:quoto:

Davos ormai è una specie di insegnante di sostegno per gli spettatori ritardati. :huhu: :XD:

[sala riunioni HBO]
D1:"dunque facciamo una scena con Dany e Jon, al lume di candela, con lei che praticamente gliela sbatte in faccia a Jon"
D2:"ma basterà ? guarda che il nostro pubblico è proprio stupido eh, ci sono dei casi subumani, c'è gente che non possiamo nemmeno considerare funzionale"
D1:"ok, allora facciamo che Dany lo guarda come se volesse spogliarlo, si inumidisce le labbra, tocca i capelli, a ogni frase si avvicina talmente tanto che Jon potrebbe indovinare cosa ha mangiato a colazione"
D2:"naaa, ancora non ci siamo, almeno un po' di contato fisico"
D1:"ok, allora Jon le prende la mano con un pretesto ridicolo, tipo invece di indicare un disegno con il suo dito le prende la mano e glielo indica con quello di lei"
D2:"già meglio ma non basta ancora, mettiamo nei dialoghi che ormai lei è succube di lui, che è pronta a tutto per lui"
D1:"ma e la trama? "
D2:"Rotfl, la trama, la gente non si ricorda dell'episodio prima, vabbè cmq se proprio insisti facciamo che lei dopo averle offerto tutta se stessa gli chiede cmq a caso di inginocchiarsi,uffa però che puntate noiose vuoi fare"
D1:"Ma questo rompe la tensione sessuale, gli spettatori poi rischiano di dimenticarsi che questi due devono copulare"
D2:"Nessun problema usiamo il nostro giullare, dopo 5 minuti quando gli spettatori hanno dimenticato tutto facciamo che Davos ricorda a Jon che deve trombarsi Dany così che nessuno possa non averlo capito"

Silvietta

• Dana Scully
  • I am Quiet, I am the absence of words.
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 7 August 2017, 11:25:43 »
Bella puntata, a me è piaciuta molto :love:
Solo una domanda su una parte che non ho capito benissimo: quando Arya si sta allenando con Brienne ci sono Sansa e Littlefinger a guardare; capisco il perché dell'espressione di Ditocorto ma non quella di Sansa :interello:. Non mi sembra molto felice di quello che sta vedendo... ma perché? :eha:

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 7 August 2017, 11:27:23 »
alla fine della serie Jaimie avrà passato l'80% delle puntate di GOT come prigioniero

zky2007

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 7 August 2017, 11:31:47 »
Ma.... Quando theon e' sulla spiaggia e chiede della regina, ho sentito male o ha detto 'THE Queen is gone', non 'YOUR Queen is gone' ?????????????????

You know nothing Jon Snow  :doh:

Bronn, un grandissimo! Però c'è da dire una cosa: ok che impalare un dothraki con una balestra da draghi fa figo e fa molto figo colpire un drago con suddetta balestra, però jorah friendzone mormont ne ha sconfitto uno in un duello 1 vs 1....

Davos alla fine torna il contrabbandiere di una volta, ci sta che stia lì a intrattenersi dopo tutto e che stia lì a precisare Jon (giustamente). Lui e' la vocina aspra che ricorda che e' anche con Delle cipolle che si rimane in vita.

Ma alla fine e' bronn o Rick... Raickon... Deacon... Qualcosa di simile , che salva jaimie? Ma si sarà preso parte del soffio?

Brann aiuterà LF a sottrarsi a una pugnalata di arya?

Arya giustamente sta sfruttando il fatto che tutti la sottovalutiamo: le guardie si sono messe a parlottare tra loro e lei conosce il castello, sansa ha riso quando ha saputo della lista, anche se il suo sguardo era terrorizzato quando ha compreso che invece forse forse... E brienne... Beh la lady che percula pod, che ha battuto il mastino, nonostante egli fosse ferito, pensava di essere più forte dello scricciolo.. nel momento in cui arya non verrà più sottovalutata li sarà un giorno difficile per lei.

Dopo quanto detto su rickon che corre in linea retta, adesso il drago va a zig zag e non spende due secondi per virare è fare 'strike' con i lannister... Colpa della pilota o idiozia draghesca? Chissà gli altri due draghi dove sono stati lasciati....

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 7 August 2017, 11:39:49 »
Bella puntata, a me è piaciuta molto :love:
Solo una domanda su una parte che non ho capito benissimo: quando Arya si sta allenando con Brienne ci sono Sansa e Littlefinger a guardare; capisco il perché dell'espressione di Ditocorto ma non quella di Sansa :interello:. Non mi sembra molto felice di quello che sta vedendo... ma perché? :eha:

In teoria è ancora una ragazzina, la sua sorellina, e parla di una lista di persone da ammazzare, combatte con un guerriero fortissimo tenendole testa e nel mentre ride come una pazza bastarda  :XD:

La sua famiglia non è proprio normale diciamo  :asd:

mg42

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 7 August 2017, 11:45:25 »
Una nota: ma Bronn che carica la mega balestra con i Dotraki tutt'intorno  :interello:?!? Nessuno è stato capace di  :cattivo: ?!?

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 7 August 2017, 11:52:31 »
Quella balestra ha così tante falle che davvero spero non sia quella l'arma di Cersei e che l'abbiano inserita giusto per allertare Daenerys che nonostante abbia dei draghi comunque possono essere feriti e uccisi.
Ci vuole una vita a caricarla, devi prendere la mira mentre ti viene addosso e intorno a te nessuno ti deve ostacolare. Ok :look: :look:

Comunque a salvare la vita a Jamie è Bronn, lo si capisce anche dal fatto che il cavallo che usa è bianco come quello inquadrato dopo che è sopravvissuto alla distruzione della balestra e comunque quando cadono in acqua si vede che ha i capelli lunghi l'altro.

Ora bisogna capire come si salvano eventualmente perchè sono entrambi appesantiti dall'armatura e Jamie c'ha pure una mano finta.
Poi Daenerys non credo sappia come è fatto Jamie quindi per lei, lui dovrebbe solo essere un tizio x che ha cercato di ucciderla, perchè dovrebbe tirarlo fuori dall'acqua nel caso.
Al più potrebbe farlo Dickon :scettico: :scettico:

Ma a tutti quelli che fanno le pulci alla puntata: ci sono stati i draghi il drago che fa una entrata epica e sputa fuoco contro un esercito e una battaglia piuttosto soddisfacente!! Ma sul serio non ve la state godendo perchè ha bruciato le provviste o perchè i dothraki usano solo una falce(cosa che tra l'altro facevano anche all'epoca di Khal Drogo) o perchè i cavalli non si spaventano? :XD: :XD:
Arrivati alla fine direi che si può anche un attimo abbassare l'asticella dell'iper-realismo e godersi un bel fantasy
« Ultima modifica: 7 August 2017, 12:01:42 da Aspiring Cyborg »

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 7 August 2017, 11:59:25 »
In teoria è ancora una ragazzina, la sua sorellina, e parla di una lista di persone da ammazzare, combatte con un guerriero fortissimo tenendole testa e nel mentre ride come una pazza bastarda  :XD:

La sua famiglia non è proprio normale diciamo  :asd:

l'idea di una lista di gente da ammazzare magari nel sonno non rientra nel concetto nedstarkiano di farsi giustizia

jessystorm

• OLICITY Rehab
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 7 August 2017, 12:13:26 »
l'idea di una lista di gente da ammazzare magari nel sonno non rientra nel concetto nedstarkiano di farsi giustizia

Si credo che Sansa si renda conto in quel momento quanto Arya sia davvero cambiata e che non scherzava riguardo alla lista e alle persone che vuole uccidere. Insomma si aspettava ben altra riunione con la sorella e il fratello, ma una è diventata un'assassina mentre l'altro ha perso completamente se stesso lungo la strada. Ribadisco che tutte le scene a Winterfell da quando Jon se n'è andato hanno un non so che di malinconico ed è assolutamente voluto. Anche se gli Stark si stanno riunendo, non sono più quelli di una volta e le cose non saranno mai più come prima.

Per quanto riguarda Daenerys: mi sembra abbastanza ovvio il motivo per cui non ha portato con sè tutti e tre i draghi. La sua idea iniziale era quella di attaccare King's Landing con i tre draghi al seguito, ma dopo aver parlato con Jon, ha cambiato idea, ed ha affrontato solo l'esercito Lannister in campo aperto, con un solo drago il quale ha attaccato principalmente i carri e lasciando che i Dohtraki avessero un qualche scontro alla pari con l'esercito Lannister e facessero il più del lavoro. Si è trattenuta in pratica, mostrando la sua forza si, ma non tutto il suo potenziale (e la cosa mi farebbe tremare le ginocchia pure di più se fossi nei sopravvissuti a questa battaglia, perchè immaginate cosa può fare al massimo della potenza :asd:)