Sondaggio

Puntata piu' corta della stagione... ma altri Stark si riuniscono <3 (4 voti)

4 o meno
4 (0.2%)
5
2 (0.1%)
6
6 (0.4%)
7
17 (1%)
8
63 (3.9%)
9
153 (9.4%)
10
143 (8.8%)
Chaos is a ladder (cit.)
225 (13.9%)
- You shouldn't have run from the guards. - I didn't run. You need better guards. (cit.)
136 (8.4%)
I will fight for the North. When you bend the knee. (cit.)
47 (2.9%)
Isn't their survival more important than your pride? (cit.)
47 (2.9%)
- She's the queen we chose. - Will you forgive me if I switch sides? (cit.)
127 (7.8%)
Comunque, l'ultima volta che Jon Snow e' stato in una caverna con una donna e' finita diversamente: in quell'occasione, lui "bent the knee" molto volentieri.
225 (13.9%)
Daenerys ha rotto con sto bend the knee.
153 (9.4%)
In tutto questo, Podrick sempre piu' umiliato dalle donne nel combattimento con la spada.
34 (2.1%)
Dite la verita': non sapevate se tifare per Bronn o per Drogon.
212 (13.1%)
Io ne ho gia' abbastanza del gioco di parole sul nome Dickon.
30 (1.8%)

Totale votanti: 570

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"  (Letto 50032 volte)

Ale55andr0

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #135 il: 6 August 2017, 17:14:20 »

Che lo si voglia o meno, questo non è più il tizio che butta giù il bimbo dalla finestra

infatti adesso non farebbe più follie in nome del suo cieco e zerbinistico amore per lei..ah no, wait  :distratto:

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 6 August 2017, 17:30:03 »
L'incontro tra Sansa e Arya è stato il più meh della storia di GOT; non m'ha trasmesso alcuna emozione  :interello: E sempre parlando di Arya, ho trovato il suo "duello" con Brienne ridicolo.
Per il resto solo gioie e tante emozioni  :zizi: Bran lancia una bella frecciatina a Ditocorto e io vorrei solo poter iniziare il conto alla rovescia per la sua dipartita  :mafia: Che il manipolatore abbia finalmente i giorni contati?  :plause: Dai che ce la fa a crepare male  :sooRy:
Bran se poi ti rendi utile e ti decidi a svelare la verità su Jon, ti perdono anche il fatto di essere così creepy  :sooRy:
Primo vero momento di pathos della puntata: lo sbarco di Theon  :XD: Giustamente nella sua immensa sfiga chi ti trova sulla spiaggia? Il caro Jon. Ho pensato "ecco, 'sto poveraccio è sopravvissuto letteralmente a tutto solo per finire ammazzato da Jon su una spiaggia a caso"  :rofl: Per fortuna con l'aiuto dato a Sansa, la sua pena è stata commutata in profondo disprezzo e Theon sopravviverà per vedere un altro giorno; a che scopo mi sfugge  :scettico: Io tifo per lui e lo consideravo il re dei sopravvissuti di GoT prima di vedere Bron sul finale  :XD: Il titolo passa a lui di diritto  :jolly:
Finale stupendo ed emozionante  :tenero:
Quando Jaime si rifiuta di ripiegare  :paura: Drogon arriva e inizia ad arrostire gente e io non riuscivo a pensare ad altro che "sono a casa senza condizionatore, vi capisco  :asd:" Poi il pathos assurdo nel momento della balestra: Drogon o Bron? Drogon o Bron?  :paura: Bron si salva (e scippa il titolo a Theon  :XD:) e Drogon se la cava (almeno spero, leggere di qualcuno che pensa che il dardo possa essere avvelenato m'ha messo ansia  :paura:).
Bellissima la scena finale con Jaime  :notbad: Spero anch'io che ne esca indenne perchè desidero tanto che il personaggio arrivi ad ammettere con se stesso che la sorella è un'orribile pazza psicopatica...però per il punto in cui siamo, temo non accadrà  :nu: Diciamo che ci spero  :zizi:
« Ultima modifica: 6 August 2017, 17:38:11 da arugami »

Vlazen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 6 August 2017, 19:55:39 »
Mi sa proprio che Sansa rischia veramente di essere manipolata da Ditocorto; la faccia che ha fatto dopo il duello lascia pensare (oh mia sorella Arya mi potrebbe spodestare in qualsiasi momento se lo volesse  :lici:), forse la ''Cerseizzazione'' è in atto.
Ditocorto sempre più viscido, non mi è chiaro cosa voglia veramente, se la patata della figlia di quella che voleva originalmente, o il trono del Nord o entrambi  :asd:

Mandiamo Arya(la nuova arma segreta) ad ApprododelRe, facciamole uccidere la Montagna, travestirla nelle sue sembianze e fare strage di tutto il regno   :gogo:
Bran è l'oroscopo stronzo, non farebbe un sorriso neanche per il suo compleanno  :interello:

Dany vuole a tutti i costi Jon ''on his knee'' , forse vuole una proposta di matrimonio all'americana  :shy:

Battaglia ottima, qui si vede dove il budget è stato utilizzato  :jolly: .
Un Bron un po' alla Rambo, ma sempre eccezionale  :asd: forse sarà lui che si siederà sul trono alla fine?  :distratto:

IMO Jaime sopravvive e potrebbe avere due strade: 1)- Essere prigioniero ed essere tenuto in ostaggio da Dany, cosa che farebbe vacillare alquanto i rapporti con Tyrion (in quanto si verrebbe costretto a scegliere tra la sua regina e suo fratello).
2)- Tornare di nascosto alla capitale e secondo me essere soppiantato definitivamente da Euron (che otterrà il tanto agognato allargamento di gambe di Cersei). Secondo me questa cosa, (assieme al fatto che ha visto le proprie truppe perire senza speranza contro il nemico) lo farà andare fuori di testa e così ammazzerà sua sorella (anche lei già fuori di testa) confermandosi King's/Queen's slayer.

Buona puntata, quando ce vò, ce vò  :asd:

« Ultima modifica: 6 August 2017, 19:58:23 da Vlazen »

sorya87

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - "The Spoils of War"
« Risposta #138 il: 7 August 2017, 00:27:06 »
Bhe, in qualsiasi assalto usi i draghi per la controparte finisce male, quindi vuoi o non vuoi tutti in cenere li lasci ( ed è voluto il fatto che dopo la fiammata di drogon le inquadrature si soffermano un momento in più sulle ceneri )
questa guerra avrà delle conseguenze sulla coerenza di pace ed amore della regina, perchè ha fatto quello che proprio voleva farle evitare tyrion, che volevano risparmiarle tutti quanti: è un qualcosa degno quasi ai livelli di cersei con l'altofuoco: non sai come distruggere i tuoi nemici? vai con la violenza.
Niente di più niente di meno, ora voglio proprio vedere quale favoletta racconterà a se stessa. :zizi:
No.
E se qualcuno, Tyrion tipo, se ne esce con paternali e morali lo trovo 'na cosa insensata oltre che parecchio ipocrita, perché anche se fai un massacro con la spada o con le frecce i tuoi nemici muoiono e soffrono lo stesso. I nemici in guerra si distruggono con la violenza, e loro sono in guerra.
Esatto nincadoro!
 la regina delle ceneri è una che ti brucia innocenti in città uso tempio di baelor X eliminare una manciata di persone. Lei no, è andata in campo aperto con dothraki e drogon rischiando lei stessa in prima persona contro l'esercito migliore dei 7 regni, senza civili. Regina delle ceneri sta cippa, alle volte siete talmente haters che ve ne uscite con teorie assurde proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Seguo: Private Practice, Grey's Anatomy, Doctor House, Brothers & Sisters, Desperate Housewives, Gossip Girl, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Cougar Town, The Good Wife, The Vampire Diaries

waiting for the next season: True Blood, Dexter, Shameless..

riprenderò prima o poi: Oth (è diventato uno scempio, ma prima o poi), Skins 5 e chuck

Concluse: Lost, Buffy, Nip&Tuck, O.C., Gilmore Girls, Ally mcbeal,  Eli Stone, Friends, Life unexpected, Prison Break, Sex and the City, Scrubs..

Son

• Molly Hooper
  • marijuana addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 7 August 2017, 05:13:29 »
ed eccomi qua di lunedi alle 5 del mattino per rivedermela in HD...  :jolly:

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 7 August 2017, 07:15:01 »
(clicca per mostrare/nascondere)
kneel before clois

SopSop

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 7 August 2017, 09:12:02 »
Non è la bravura nel combattimento in sé ad essere eccessiva, è che con un'abilità simile unita ai poteri di assassina magica Arya diventa un pochino troppo potente.
Adesso bisognerà trovare dei motivi assurdi per spiegare come mai non uccida tutti quelli che non le vanno a genio, visto che è inarrestabile.

Sono completamente d'accordo. Le abilità acquisite di Arya e di Bran (combinate, oltretutto) rischiano di rompere il gioco.

ylight21

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 7 August 2017, 09:48:01 »
Ottima puntata!

Bran avrá un ruolo fondamentale per gli equilibri a Winterfell..
Non ricordo se nella serie è stato detto chi ha dato quel pugnale all'assassino per uccidere Bran.. Magari ora lo sa!

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 7 August 2017, 10:14:51 »
"I have THREE large dragons"

E poi attacca con uno :asd: :XD:

"My army won't be able to eat"

E poi brucia per primi i vagoni di cibo invece dei soldati  :rofl:

Giuro che non riesco a capire sta idiozia.
Cosa gli costava farle attaccare i soldati come fa al primo giro ?
Ma perché deve focalizzarsi sul grano explosivo ? :doh:
Lo fanno pure dire a Jaime e Tarly che il grosso ormai è al "sicuro" dentro KL, non c'era nessuna ragione di una scelta così demente, tutto filava perfettamente anche se li avesse ripresi, erano una minoranza, non sarebbe cambiato molto, perchè in ogni puntata devono metterci idiozie simili?
Mamma il nervoso...  :?$%&:

Per il resto la battaglia bellina ma a parte l'illogicità non c'era nessun elemento di tensione, nel momento in cui lei attacca con un solo drago su cui pure poggia il culo è chiaro che nessuno dei 2 morirà, pure la fesseria narrativa di farla colpire è stata ridicola, ma chi ci ha creduto un secondo che potesse schiantarsi su ? :nonono:
Jaime idem, la sua plot armor oltre a essere impenetrabile è ignifuga e galleggia a quanto pare  :huhu: :XD:
Gli unici che potevano morire erano i Tarli e Bronn eventualmente, che poi Bronn è troppo popolare per una morte prematura random, ma nulla per cui trattenere il fiato.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 7 August 2017, 10:24:48 »
"I have THREE large dragons"

E poi attacca con uno :asd: :XD:

"My army won't be able to eat"

E poi brucia per primi i vagoni di cibo invece dei soldati  :rofl:

Giuro che non riesco a capire sta idiozia.
Cosa gli costava farle attaccare i soldati come fa al primo giro ?
Ma perché deve focalizzarsi sul grano explosivo ? :doh:
Lo fanno pure dire a Jaime e Tarly che il grosso ormai è al "sicuro" dentro KL, non c'era nessuna ragione di una scelta così demente, tutto filava perfettamente anche se li avesse ripresi, erano una minoranza, non sarebbe cambiato molto, perchè in ogni puntata devono metterci idiozie simili?
Mamma il nervoso...  :?$%&:

Per il resto la battaglia bellina ma a parte l'illogicità non c'era nessun elemento di tensione, nel momento in cui lei attacca con un solo drago su cui pure poggia il culo è chiaro che nessuno dei 2 morirà, pure la fesseria narrativa di farla colpire è stata ridicola, ma chi ci ha creduto un secondo che potesse schiantarsi su ? :nonono:
Jaime idem, la sua plot armor oltre a essere impenetrabile è ignifuga e galleggia a quanto pare  :huhu: :XD:
Gli unici che potevano morire erano i Tarli e Bronn eventualmente, che poi Bronn è troppo popolare per una morte prematura random, ma nulla per cui trattenere il fiato.

Che poi aveva una smorfia talmente indisponente nel dire drqacarys...ormai è puro fan service, anche piazzare quelle scene lì.
Ma no, va tutto bene ed è perfetto  :doh:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E04 - \"The Spoils of War\"
« Risposta #145 il: 7 August 2017, 10:34:48 »
Non è la bravura nel combattimento in sé ad essere eccessiva, è che con un'abilità simile unita ai poteri di assassina magica Arya diventa un pochino troppo potente.

Maddai su che è stramegagigaeccessiva.  :asd:
Il problema è che para i colpi di Brienne, che è un mastodonte, mentre lei una ragazzina, non può avere tale forza.
Invece se le avessero fatto schivare tutto come ha fatto Oberyin con la montagna sarebbe stato sensato.
Oltre che a essere più in linea con lo stile di Bravoos.
Pure Bronn sia contro Vardis che quando parla di come affronterebbe la montagna dice che schiverebbe tutto e fine.
Arya in proporzione è molto più piccola di Oberyn/montagna o Bronn/Vardis(con armatura) non sarebbe stato assurdo per nulla che risultasse intoccabile per Brienne.

A me è sembrato molto ridicolo 'sto allenamento.  :sooRy:

Alla fine della fiera Brienne è presentata come uno dei combattenti più forti, tiene testa a Jaime e sconfigge il mastino (anche se con l'arma in Valyrian ok).

Capisco il superallenamento ninja, ma non può oltre a cambiare faccia, essere un'assassina unica, padroneggiare i veleni pure essere in grado di duellare con la spada (che per inciso non è mai stato particolarmente il focus dell'allenamento a Bravoos).

Post unito:  7 August 2017, 10:34:48
Che poi aveva una smorfia talmente indisponente nel dire drqacarys...

Eh, infatti, io a differenza tua non odio Dany (qualche volta  :look:) però quando per forza deve fare queste interpretazioni da "mi avete fatto incazzare e mo arrivo io e vi spacco il culo" mi viene un po' da ridere e un po' il latte alle ginocchia  :asd:

farsalo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 7 August 2017, 10:36:53 »
Premesso che non ho recuperato che 2 pagine di commenti, è possibile che solo io abbia trovato la battaglia inconcepibile per questioni di concetto?Nell'ordine :
-la madre dei draghi che va in battaglia priva di una minima corazzatura, ottimista .
- i suoi Dotraki ignifughi, un po' di fuoco amico avrebbe aiutato il realismo
-cavalli che difronte  a mura di fuoco non hanno esitazioni, anzi ci passano in mezzo senza problemi
-Dotraki OP che combattono con una falcetta a mano, un utensile, totalmente in adatto per
fendere o parare un colpo(essendo corta e sbilanciata, impossibilitata a far scaricare il colpo subito su tutta l'arma ), che poi un arma troppo corta per una cavalleria, che per di più affronta picchieri falangiti. Non essendo loro scudati, con un arma simile, dovevano essere sterminati da lancieri e soldati con spada lunga.
Lessi fare le pulci alla balista anti drago..ma questo è peggio9

bomberdede

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 7 August 2017, 10:44:36 »
Premesso che non ho recuperato che 2 pagine di commenti, è possibile che solo io abbia trovato la battaglia inconcepibile per questioni di concetto?Nell'ordine :
-la madre dei draghi che va in battaglia priva di una minima corazzatura, ottimista .
-cavalli che difronte  a mura di fuoco non hanno esitazioni, anzi ci passano in mezzo senza problemi
-Dotraki OP che combattono con una falcetta a mano, un utensile, totalmente in adatto per
fendere o parare un colpo(essendo corta e sbilanciata, impossibilitata a far scaricare il colpo subito su tutta l'arma ), che poi un arma troppo corta per una cavalleria, che per di più affronta picchieri falangiti. Non essendo loro scudati, con un arma simile, dovevano essere sterminati da lancieri e soldati con spada lunga.

non ricordo come li descriveva martin nei libri, i dothraki, secondo me, dovrebbero rifaris un pò ai cavalieri mongoli dell´orda d´oro. che però combattevano con lancia e spada. hanno voluto farli un pò più spettacolari immagino, figlio dell´ignoranza degli scrittori

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 7 August 2017, 10:46:59 »

Stesse cose che ho notato io alla prima visione.  :zizi:
I cavalli dothraki dovrebbero cagarsi addosso.
In generale la cosa peggiore è secondo me che i draghi sembrano non contare un cazzo. :asd:
Sono una bestia leggendaria che nessuno ha visto, sono secoli che sembravano morti, ora un piccolo esercito sfigato si vede arrivare 100k dothraki imbizzarriti e un drago sputafuoco talmente grande che con un unghia può tagliarti in due...
Alla prima ondata doveva essere virtualmente finito lo scontro, ma anche senza cercare l'iperrealismo avrei gradito vedere MOOOOLTA più gente spaventata, che fugge, che va in panico, mentre tengono le fila benissimo quando i loro compagni a 2 metri sono dei tizzoni ardenti  :asd:

Solo alla fine c'è il panico e infatti la parte finale è la migliore, quando Jaime si guarda intorno invulnerabile e sconsolato, quando il capo dothraki sfotte Tyrion che un po' ci sta male a vedere tanta devastazione, lì mi è piaciuto molto.  :zizi:

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 7 August 2017, 10:47:05 »
Non si possono citare le incongruenze la puntata è stata perfetta  :asd:
Scherzo le hanno citate (anche io) , ma fanno finta di non vederle  :doh:
Vorrei aggiungere alle incongruenze come diamine ci sono arrivati li se la maggior parte delle navi è stata distrutta?
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"