Sondaggio

Dopo Dorne... Via anche Alto Giardino (5 voti)

4 o meno
6 (0.3%)
5
8 (0.4%)
6
17 (0.9%)
7
57 (3%)
8
115 (6.1%)
9
104 (5.5%)
10
37 (2%)
- The Bastard of Winterfell. - The Dwarf of Casterly Rock (cit.)
233 (12.4%)
A long and bloody tale. To be honest, I was drunk the most of it. (cit.)
180 (9.6%)
I have to be honest, this is making me hard (cit.)
59 (3.1%)
The destruction of the Sept of Baelor was a tragic accident (cit.)
51 (2.7%)
Everyone is your enemy, everyone is your friend... every possible series of events is happening all at once. (cit.)
89 (4.7%)
- There are always lessons in failures. - Yes, you should be very wise, by now. (cit.)
106 (5.7%)
Daenerys (solenne e minacciosa): "I am the last Targaryen". You know nothing, Daenerys Targaryen.
127 (6.8%)
Chiedete agli elfi se è saggio farsi consigliare dai nani. Dany sta perdendo pezzi un po' in ogni dove. Aveva ragione Olenna.
26 (1.4%)
Daenerys con l'aiuto della magia ha fatto nascere 3 draghi, creature che non si vedevano da tempo. Però non crede ai White Walkers. Eh già.
93 (5%)
Altri due Stark si riuniscono <3 Ora manca Arya :D E comunque Sansa pare stia facendo un buon lavoro a gestire Winterfell.
43 (2.3%)
Peccato non esistano i microfoni a Westeros, altrimenti le ultime parole di Olenna sarebbero classificabili come il più grande mic-drop della storia. Olenna sends her regards.
231 (12.3%)
Certo che Bran è stato simpatico con Sansa: tempo due minuti e le ha ricordato lo stupro. A cui lui ha assistito, peraltro.
123 (6.6%)
Ser Friendzone sta per tornare dalla sua amata. Finalmente sarà felice con lei. #JorahStaiSereno
66 (3.5%)
Ora Bran costruirà Cerebro sotto l'albero-diga di Winterfell e farà il culo a tutti.
66 (3.5%)
Un minuto di silenzio per Tyene.
39 (2.1%)

Totale votanti: 561

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E03 - "The Queen's Justice"  (Letto 38152 volte)

Jacob_89

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E03 - "The Queen's Justice"
« Risposta #525 il: 3 August 2017, 17:59:02 »
Si sono portati dietro provviste per mesi?

Direi che è una cosa scontata
Winter is Coming

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #526 il: 3 August 2017, 18:01:14 »
Sì, vabbè. :asd:
Lasciamo perdere.
I am the FBI.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #527 il: 3 August 2017, 18:42:31 »
Ma veramente state discutendo sui 100K (la K... brrrr) Dothraki che non possono starci e che non possono essere sfamati?
Ja, regà...  :lol?:

meg89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: 3 August 2017, 18:51:34 »
Beh sopravvalutate sta serie se le fate sti tipi di pulci.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #529 il: 3 August 2017, 19:12:53 »
(la K... brrrr)

Che ha che non va la k ?  :scettico:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

nalisa93

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #530 il: 3 August 2017, 19:26:34 »
 :pop:

(clicca per mostrare/nascondere)

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #531 il: 3 August 2017, 19:47:58 »
:pop:

(clicca per mostrare/nascondere)

Hai ragione da vendere... se ti fai prendere dal vortice della polemica non si finisce più.

X_X

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: 3 August 2017, 19:57:00 »
Mah, sti dothraki faranno come tutti i viaggiatori: si saranno informati sulle trattorie frequentate dai camionisti (perchè lì si mangia bene e si spende poco). Mi pare abbastanza logico.

A proposito di logica, mi stavo chiedendo: e se la flotta Greyjoy che attacca gli Immacolati NON fosse guidata da Euron, ma provenisse direttamente da Pyke? Magari avvisata tramite corvo?
Ho già resettato quello che ho visto, ma non mi pare si faccia ESPLICITO riferimento alla presenza di Euron nell'attacco. Magari ricordo male.
E' geograficamente compatibile. Lo è anche dal punto di vista strategico, visto che qualche nave sarà pur rimasta a difesa delle isole di Ferro. Non lo è dal punto di vista "numerico": già le millemila navi di Euron sono un assurdo, se fossero duemilamila sarebbe peggio, però non vorrei essere tacciato di particolarismo.

Detto questo, per quel che mi riguarda, nemmeno Jon Snow e Danaerys sono così fondamentali nello scontro contro i white walkers: l'unico che considero indispensabile è Bran. Deve solo imparare a controllare il Corvo triocchiuto e a proiettarsi nel passato, così da riscrivere la storia e fermare la guerra prima che avvenga.
Basta poco, checcevò?

aDifferentKindOfCop

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #533 il: 3 August 2017, 20:41:59 »
A proposito di logica, mi stavo chiedendo: e se la flotta Greyjoy che attacca gli Immacolati NON fosse guidata da Euron, ma provenisse direttamente da Pyke? Magari avvisata tramite corvo?

Sarebbe un po' meglio ma si vede quando Grey Worm sale sui merletti che c'è la nave ammiraglia di Euron...
Poi sarebbe stato un po' troppo sculato Euron  apensare di dividere la sua flotta ancora prima di andare a KL  e prima che Dany decidesse tutta la sua tattica  :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #534 il: 3 August 2017, 20:58:56 »
Detto questo, per quel che mi riguarda, nemmeno Jon Snow e Danaerys sono così fondamentali nello scontro contro i white walkers: l'unico che considero indispensabile è Bran. Deve solo imparare a controllare il Corvo triocchiuto e a proiettarsi nel passato, così da riscrivere la storia e fermare la guerra prima che avvenga.
Basta poco, checcevò?

Bran non può modificare il passato. Si, può interferire su di esso ma qualunque cosa faccia è già accaduta e quindi è predestinato che accada. Ricorda che è stato Bran che ha messo Hodor nella sua situazione, però lo ha fatto prima ancora che nascesse.

opossum

• Molly Hooper
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
« Risposta #535 il: 3 August 2017, 21:23:54 »
Dico, a parte deliri vari, che vi giuro quando leggo certi commenti qui capisco che c'è chi sta molto peggio di me e mi consolo  :huhu:  pare proprio che Dany sarà regina di ceneri, qui scatta il toto draghi, ma quanti draghi ci lasceranno le squame? Diciamo vista la sua esperienza di combattimento a cavallo di drago ma anche nel condurli, 2? Schiatteranno quasi tutti gli omaccioni mezzi nudi a cavallo  :scettico:

zky2007

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #536 il: 3 August 2017, 21:42:08 »
Dico, a parte deliri vari, che vi giuro quando leggo certi commenti qui capisco che c'è chi sta molto peggio di me e mi consolo  :huhu:  pare proprio che Dany sarà regina di ceneri, qui scatta il toto draghi, ma quanti draghi ci lasceranno le squame? Diciamo vista la sua esperienza di combattimento a cavallo di drago ma anche nel condurli, 2? Schiatteranno quasi tutti gli omaccioni mezzi nudi a cavallo  :scettico:

punto sui due gia' trattati a mo' di cagnolini cattivi ... poveri draghetti, ma che avete fatto per avere una mamma così ?

ElPortnoy92

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #537 il: 3 August 2017, 22:18:38 »
Così funziona. Uccidi la famiglia che governa e cambi per sempre quella regione. Ovvio, Dorne resta in piedi così come il suo territorio ma tutti gli alfieri e la nobiltà cambierà sponda in un nanosecondo. Tutti pro Lannister, nessuno oserà schierarsi a favore di Daenerys.

Un po' come accaduto al nord dopo le Nozze Rosse.

Direi che sia un pochino diverso. Alle nozze rosse, non muore solo Robb. Anche il suo esercito viene massacrato dai Frey, senza contare il tradimento di alcune delle casate....

Per quanto riguarda Dorne, Ellaria e figlie ad eccezione, l'esercito è intatto e liberissimo di seguire Dany

Nintholo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #538 il: 4 August 2017, 00:04:13 »
Si sono portati dietro provviste per mesi? E hai pure il coraggio di fare l'arrogante. Incredibile. :asd:

Nella scena finale della 6 stagione, mi pare di vedere chiaramente durante il passaggio sulle navi Dothraki che nella stiva uno di loro stia sfamando con del fieno i cavalli ivi contenuti. Quindi sicuramente per il viaggio cibo per cavalli e anche uomini se lo siano portato (questo non ci piove), ma penso anche che una scorta in previsione di una guerra duratura se la siano portata.
Non sarebbe costato nulla includere in una delle tante scene girate all'esterno di Roccia del drago qualche sbarco di rifornimenti dalle navi, ma questo sono chicche da pochi intenditori.

Poi è anche vero che più di tanta roba non si possono essere portati dietro, quindi secondo me sarebbe stato più logico una volta sbarcati sul continente (e non a Roccia del Drago), mandare i Dothraki a razziare i territori nemici.
Poi io li avrei anche mandati all'assedio di Castel Granito e avrei tenuti come al solito gli Immacolati come scorta personale a Roccia del Drago.

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #539 il: 4 August 2017, 00:05:19 »
Avessi più tempo e facesse meno caldo mi leggerei questo topic con molta calma (ho letto diversi passaggi e mi trovo in linea con le diverse critiche mosse), devo dire di aver guardato la puntata un po' con il cervello in modalità off causa stanchezza però molte cose comunque stonavano (troppa velocità nelle scene, troppi salti temporali e spaziali), quello che poi mi dispiace più di tutto è che alcune scelte importanti siano state gestite davvero troppo velocemente, perchè fare 7 puntate per poi farle in questa maniera?  :doh:

GOT rimane una droga ma la qualità non è ai livelli delle prime stagioni, troppo fanservice e troppa velocità nel raccontare e chiudere i vari intrecci.