Sondaggio

Due Sand Snakes in meno, si è salvata la più meritevole (5 voti)

4 o meno
12 (0.7%)
5
10 (0.6%)
6
23 (1.3%)
7
77 (4.4%)
8
143 (8.1%)
9
77 (4.4%)
10
21 (1.2%)
As long as I have my eyes, I'll use them (cit.)
66 (3.7%)
I believe you have a role to play. As does another... The King in the North, Jon Snow (cit.)
87 (4.9%)
And I am an excellent judge of character (cit.)
63 (3.6%)
Then how do you mean to take the Iron Throne? By asking nicely? (cit.)
153 (8.7%)
We're not poets, Tarly (cit.)
31 (1.8%)
- I can't believe someone would do that. - Cersei would do that (cit.)
52 (2.9%)
You all crowned me King. I don't wanted it. I never asked for it (cit.)
48 (2.7%)
Maybe I'll kill you both before we take King's Landing. And then I won't have to share. (cit.)
15 (0.8%)
Give your uncle a kiss (cit.)
143 (8.1%)
Ma Dragonstone fa dire a tutti "Bend the knee"?!
27 (1.5%)
Quanti steroidi ha preso Dickon Tarly in due anni?
28 (1.6%)
Highlight della puntata: Missandei. E neanche chiudono la porta...
174 (9.9%)
Hot Pieeeeeeeeeeeeeeee! Non distingue neanche un ragazzo da una ragazza.
53 (3%)
Ecco, Jon ha fatto la cazzata... Lasciare il Nord a Sansa...
175 (9.9%)
Nymeriaaaaaaaaaaaaaaaaa! #EGhost?
152 (8.6%)
Dopo che ha fatto fuori due Sand Snakes, come si fa a non stare dalla parte di Euron?
136 (7.7%)

Totale votanti: 558

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"  (Letto 31919 volte)

Nush79

  • Clara Oswald
  • Post: 52
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #330 il: 28 July 2017, 23:15:58 »
Nonostante tutti i difetti, la puntata mi è piaciuta. Penso che a questo punto inutile farsi domande sulla storyline, tipo le raCCorvandate ormai più veloci delle e-mail, o sulla flotta di Euron alla "olandese volante" (tra l'altro costruita a tempo di record). E ' oramai chiaro che la storia si sta velocizzando perché sono rimaste davvero troppe poche puntate per chiudere tutto. Questo ne risente ahimè in credibilità, se c'era una cosa in cui GOT era famoso era proprio questa. Se prendevi una pugnalata nella pancia morivi, se ti ammalavi morivi e non c'erano Sam a improvvisarsi chirurghi esperti a salvarti. Ma ormai è così, per certi versi va bene lo stesso, si deve andare avanti anche senza Martin (ormai di leggere Winds of Winter ho perso le speranze).

L'unica cosa su cui potevano lavorare meglio però sono i personaggi principali: e qui purtroppo le critiche abbondano. Per esempio Littlefinger: che senso ha quella sboronata verso Jon ??? Almeno a King's Landing poteva permetterselo, aveva soldi e potere. Ma a Winterfell è un signor nessuno. Quindi a che pro provocare Jon così?? "Volevo farmi la tua matrigna che ti odiava, adesso vorrei farmi tua sorella" Che si  aspettava una pacca sulla spalla e un commento da bar?? :scettico:
E Daenerys ha iniziato a stancare anche me da dalla terza stagione in poi, è insopportabile come personaggio ed Emilia ormai manco ci prova più a interpretarla bene. Troppo monocorde nel suo essere dura e pura. Ma sbaglio o le gote e la bocca sono più gonfi del solito?
Non parliamo poi di Jamie o Melisandre, hanno perso tutto l'appeal originale ed adesso si aggirano confusi non sapendo bene quello che fare
L'unica che ci ha guadagnato è CErsei, nei libri
(clicca per mostrare/nascondere)
, qui invece con la storia dei figli, del "potere alle donne" ecc. neanche è impazzita e sta diventando badass pure lei.


Hype altissimo per l'incontro tra Jon e la nana ciglio parrucca, ma ho paura di restare delusissima. Noto come gli autori spingano sempre a favore di Dany, non vorrei che facessero innamorare Jon di lei (E chi può resistere a Daenerys, sono tutti innamorati di lei, anche le donne  :rofl:), con lei che sorride compiaciuta del suo fascino..........


Riassumendo questa puntata:
1) Una balestra gigante per uccidere i draghi, presa dal film "lo Hobbit"
2) Attacco pirata a sorpresa, preso (male) dal film "Pirati dei caraibi"
3) Inutile scena d'amore, pretesto per mostrare un po' di tutte e culi, (drasticamente calati da quando non ci sono più  i bordelli) che finisce in un rapporto orale, copiata dal film "Harem suarè"

Prossimo film medievale da cui copiare: "Robin Hood, il principe dei ladri", quello con Kevin Coster, trash  a volontà
« Ultima modifica: 29 July 2017, 10:44:25 da darthdread »
« Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi »

(Robert Oppenheimer)

l.pallad

  • Peggy Olson
  • Post: 1292
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #331 il: 29 July 2017, 08:10:34 »
Ecco qui il video sub ita di inside the episode riguardo questo episodio.


aDifferentKindOfCop

  • Richard Castle
  • Post: 3321
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #332 il: 29 July 2017, 14:12:30 »
Quindi a che pro provocare Jon così?? "Volevo farmi la tua matrigna che ti odiava, adesso vorrei farmi tua sorella" Che si  aspettava una pacca sulla spalla e un commento da bar?? :scettico:

Ma è proprio un dialogo senza senso, lui va da Jon in teoria a dire qualcosa o anche a chiedere, ma in teoria ci sarebbe dovuto essere un senso nella conversazione, invece spara idiozie a caso e lo provoca senza ragione.

Oltretutto non c'era bisogno minimamente di aggiungere dissapore, era già evidente da prima che Jon non vedesse bene lui e che lui veda Jon come un'ostacolo, proprio minuti buttati via per il nulla.

Citazione
Prossimo film medievale da cui copiare: "Robin Hood, il principe dei ladri", quello con Kevin Coster, trash  a volontà

Oppure "Balla coi lupi"  :look:
Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio

Jacob_89

  • Annyong Bluth
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #333 il: 29 July 2017, 14:32:53 »
Littlefinger: che senso ha quella sboronata verso Jon ??? Almeno a King's Landing poteva permetterselo, aveva soldi e potere. Ma a Winterfell è un signor nessuno. Quindi a che pro provocare Jon così??

Come dice Ditocorto lui e Jon non hanno mai effettivamente avuto modo di parlare, e in effetti i personaggi non hanno mai interagito nella serie, e va da lui per capire quanto margine c'è e quanta ostilità c'è.

Esprimere un sentimento positivo (amo Sansa, che non vuol dire "me la farei in maniera brutale") è il modo di Ditocorto per dire "io ci tengo a Sansa così come ci tieni tu". Una sorta di stretta d'amicizia per capire quanto margine ci fosse con un personaggio che Ditocorto non conosce per niente.

E in tutta risposta lo hanno appeso alla parete.

Si è trattato di un tentativo di approccio finito male perché Jon non lo sopporta e Ditocorto ora lo sa. Forse poteva anche immaginarlo, forse no. Come detto i due personaggi hanno interagito per la prima volta in questa puntata.
Winter is Coming

X_X

  • Abed Nadir
  • Post: 1623
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #334 il: 29 July 2017, 19:21:48 »
E' inevitabile, quando passi 6 stagioni a cazzeggiare: arriva l'ultima e non sai che pesci pigliare per chiudere tutte le linee narrative, mantenendo, al contempo, i segni distintivi della serie (scene truculente, sesso, frasi argute o epiche, a seconda del personaggio).

Nel nord, bisogna chiudere la guerra civile risparmiando budget, quindi facciamo fare il discorsetto a Jon.
Siccome il perdono repentino dei Karstark è un po' duro da digerire, ci piazziamo la bimbetta terribile che ne dice una delle sue e il pubblico chiude un occhio.

Poco sotto, i Frey non servono più e li ammazziamo tutti i 2 minuti: morti e frasetta epica, e ancora risparmi sul budget!

Ancora sotto il Mastino in 10 minuti apprende i rudimenti del fuoco e comincia a profetizzare.

Nel profondo sud, infine, Sam, dopo aver pulito cessi per eoni (ma per noi sono 5 minuti), scopre la montagna vetro di drago: ok, a posto pure quello. Piazziamola proprio sotto i piedi di Danaerys e avremo il pretesto per l'incontro del secolo.

Tutto a budget zero!
Ma dove li hanno spesi sti soldi? Ah, dimenticavo... Ed Sheeran...

"Eh, però qui si scopa poco!" si lamenta lo spettatore medio.
Giusto, ma si recupera nel secondo episodio, dove però bisogna correre ancora di più visto che, dopo la rimpatriata stile film di natale di tutti i personaggi argutamente acidi al cospetto della regina dei Draghi, bisogna trovare una maniera per sfoltire le fila degli alleati.

La trovata deve essere comunque a budget ridotto (non come la settimana scorsa, visto che i Nightwish hanno dato buca, ma quasi).
Ed ecco il mirabolante attacco notturno di Euron con millemila navi che passano inosservate fino all'impatto.
Dorne e Greyjoy fuori dai giochi!

Nel frattempo, Jamie convince a chiacchiere (gli autori gli avevano dato 5 minuti e 300 euro di budget e si è arrangiato così) il generale a seguirlo al massacro, e gli Stark (quelli veri, mica il bastardo) convergono a Grande Inverno, in modo da tagliare sulle future location.

Il lavoro è egregio, però tra gli stagisti della produzione c'è qualcuno che mugugna: "Ma dove sono le disgustose scene gratuite delle passate stagioni?" E gli autori, con l'infinita pazienza che li contraddistingue, si inventano la cura di Mormont.
Perfetto!

Alla fine, di tutte le trame contorte, resterà poco o niente e lo scontro finale sarà, temo, alla "Ritorno dello Jedi", con un'enorme battaglia campale da un lato, una missione portata avanti da un manipolo di eroi, capaci di capovolgere da soli le sorti della guerra, e un duello (o una serie di duelli) sparsi qua e là...

Rommy87

  • Gemma Teller
  • Post: 3818
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #335 il: 30 July 2017, 11:01:35 »
La Cittadella insegna : Se sei l'amico del protagonista scoprirai ogni segreto nascosto utile per salvare il mondo da un invasione di Zombie Polaretti e troverai cure a malattie mortali in un solo giorno perchè si  :lol?:

No decisamente scene schifose a parte non vi sembra troppo semplice il percorso di Sam ? Centinaia se non di più di libri nella sezione proibita e lui subito a trovare quello con le informazioni sul vetro di Drago oppure subito a scoprire come curare il morbo grigio , qui o si stanno stravelocizzando i tempi oppure Sam è un genio e gli altri maestri degli emeriti ignoranti  :lol?:

Però dai si fanno perdonare con il ritorno di Frittella ed un incasinata battaglia navale con navi e palle di fuoco  che spuntano da ogni dove (Penso che Euron abbia montatato delle catapulte o delle baliste sulle navi) ma dandoci la gioia di dire Adios a due Serpi .

Il Balestrone Gigante !  :metal: Qualcuno spieghi a Cercei e Qyburn che un conto è il teschio di un drago morto un altro un drago vivo e in movimento (Ma per la legge dobbia fare la scena spettacolare riusciranno a prenderne uno)

Jacob_89

  • Annyong Bluth
  • Post: 690
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #336 il: 30 July 2017, 11:06:25 »
E' inevitabile, quando passi 6 stagioni a cazzeggiare

Cosa vuoi che siano tre ribaltamenti di fronte al nord, evoluzioni radicali nel rapporti fra bruti e corvi, tre re e una regina, una guerra di religione. Ascesa e decaduta di svariate casate.

Si, hanno decisamente cazzeggiato  :interello:

risparmiando budget

Non sono il contabile di GoT ma a naso non mi sembra che sia una serie che centellina il budget. Certo, non ha il budget che potrebbe avere un film (una differenza che ci sta considerando i differenti mezzi di trasmissione) e questo impone di non poter fare un supermegabattaglione ogni episodio.

Però solo il mantenimento di un cast così ampio non ti costa poco. Guest star, trucchi, CGI, cazzi e mazzi son soldi.

Si, sicuramente cercheranno di fare economia. Ad esempio penso che eliminare la flotta di Daenersy così malamente sia stato fatto perché in pentola bollirà qualche battaglia terrestre immensa che gli sarà costato un botto di soldi.

Ma come già detto: è una serie TV, non un film. Direi quindi che stanno già facendo grandi cose per essere un prodotto televisivo

Poco sotto, i Frey non servono più

Toglimi una curiosità: ad esclusione delle Nozze Rosse quando mai i Frey hanno avuto un peso in questa serie TV?

budget ridotto

Una serie che ha portato in scena qualcosa come la battaglia dei bastardi (e chissà quali saranno le battaglie future) è a budget ridotto.

Si va bene  :interello:

Ed ecco il mirabolante attacco notturno di Euron con millemila navi che passano inosservate fino all'impatto.
Dorne e Greyjoy fuori dai giochi!

La prima critica sensata che leggo. E che condivido, la battaglia si poteva fare decisamente meglio

Nel frattempo, Jamie convince a chiacchiere  il generale a seguirlo al massacro

E come doveva convincerlo? A frustate? Con l'ipnosi? Minacciandolo? Sentiamo come avrebbe potuto Jamie ottenere un supporto del genere.

gli Stark (quelli veri, mica il bastardo)

Mi sa che eri leggermente distratto ai tempi della 6.10: Jon è uno Stark come gli altri. E non lo considerei un bastardo considerando chi era il padre
Winter is Coming

Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3680
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #337 il: 30 July 2017, 11:21:02 »
La Cittadella insegna : Se sei l'amico del protagonista scoprirai ogni segreto nascosto utile per salvare il mondo da un invasione di Zombie Polaretti e troverai cure a malattie mortali in un solo giorno perchè si  :lol?:

No decisamente scene schifose a parte non vi sembra troppo semplice il percorso di Sam ? Centinaia se non di più di libri nella sezione proibita e lui subito a trovare quello con le informazioni sul vetro di Drago oppure subito a scoprire come curare il morbo grigio , qui o si stanno stravelocizzando i tempi oppure Sam è un genio e gli altri maestri degli emeriti ignoranti  :lol?:

Però dai si fanno perdonare con il ritorno di Frittella ed un incasinata battaglia navale con navi e palle di fuoco  che spuntano da ogni dove (Penso che Euron abbia montatato delle catapulte o delle baliste sulle navi) ma dandoci la gioia di dire Adios a due Serpi .

Il Balestrone Gigante !  :metal: Qualcuno spieghi a Cercei e Qyburn che un conto è il teschio di un drago morto un altro un drago vivo e in movimento (Ma per la legge dobbia fare la scena spettacolare riusciranno a prenderne uno)
Stanno velocizzando mooooooolto i tempi, penso che per Sam siano passati mesi (vedi il neonato che ora è cresciuto). Ma secondo me hanno reso la cosa abbastanza male.
Ma a parte questo, è troppo semplice anche il percorso di Jorah. Il morbo grigio non aveva cura, la cura doveva essere scoperta... e ora veniamo a sapere che c'è una possibile cura, ma è vietata perché troppo pericolosa? Che cazzo vuole dire che è pericolosa, quando l'alternativa è pazzia e morte? Mah.
« Ultima modifica: 30 July 2017, 12:01:20 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Stringer Bell

  • Jonah Ryan
  • Post: 327
  • Sesso: Maschio
  • Winter is coming!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #338 il: 30 July 2017, 11:40:22 »
Strano velocizzando mooooooolto i tempi, penso che per Sam siano passati mesi (vedi il neonato che ora è cresciuto). Ma secondo me hanno reso la cosa abbastanza male.
Ma a parte questo, è troppo semplice anche il percorso di Jorah. Il morbo grigio non aveva cura, la cura doveva essere scoperta... e ora veniamo a sapere che c'è una possibile cura, ma è vietata perché troppo pericolosa? Che cazzo vuole dire che è pericolosa, quando l'alternativa è pazzia e morte? Mah.

Dai non vi attaccate a queste cose  :gogo:
La serie è scritta alla meno peggio, prendiamola come viene senza farci troppe domande  :asd:
la logica sta abbandonanto Westeros ormai...
Le mie serie:The Wire - Treme - Twin Peaks - The Sopranos - Carnivàle - OZ - Rome - Breaking Bad - Six Feet Under - Show me a Hero - Boardwalk Empire - The Knick - The Shield - Ripper Street - MadMen - Black Mirror - Luther - Sherlock - Sons of Anarchy - Friends - Frasier - 30Rock

darthdread

  • also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • Post: 9316
  • Sesso: Maschio
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #339 il: 30 July 2017, 11:40:53 »
Io ho ripensato alla fuga, definita codarda da molti (anche da me, subito dopo aver visto l'episodio), di Theon.

Ripensandoci bene, non poteva fare nulla se non finire ammazzato, sarebbe stato un suicidio.

Inoltre, e in pochi se lo ricordano, Yara ha fatto la stessa cosa nella quarta stagione: stava provando a salvare il fratello da Ramsay ma, appena ha capito che sarebbe stato un suicidio, se n'è andata promettendo di ritornare.

Quindi non escluderei che Theon, in qualche modo, ci riprovi più avanti a salvare la sorella.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Sephz

  • Gemma Teller
  • Post: 3680
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #340 il: 30 July 2017, 12:00:39 »
Dai non vi attaccate a queste cose  :gogo:
La serie è scritta alla meno peggio, prendiamola come viene senza farci troppe domande  :asd:
la logica sta abbandonanto Westeros ormai...
Alla fine la sto guardando così, però mi da fastidio quando sento dire che le ultime stagioni sono molto meglio delle prime (solo perché c'è più fanservice), che la serie è migliorata da quando hanno superato i libri etc... e poi si vedono queste cose attaccate con lo sputo :nu:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

vale900

  • Max Black
  • Post: 2561
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #341 il: 30 July 2017, 12:52:58 »
ormai sull'accelerazione dei tempi e sullo restringimento geografico bisogna farsene una ragione. E anche del come i personaggi principali ricevono informazioni da spie e cose varie. Non perdono più tempo dietro a queste cose perché soprattutto verrebbero fuori cose poco sensate quindi meglio lasciare certe cose sul più vago possibile e ognuno cerca (se vuole, perché ormai sta serie ha anche quel pubblico che se ne frega ) di trovare un senso.

..Susan..

  • Sarah Manning
  • Post: 279
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #342 il: 30 July 2017, 13:45:51 »
Io ho ripensato alla fuga, definita codarda da molti (anche da me, subito dopo aver visto l'episodio), di Theon.

Ripensandoci bene, non poteva fare nulla se non finire ammazzato, sarebbe stato un suicidio.

Inoltre, e in pochi se lo ricordano, Yara ha fatto la stessa cosa nella quarta stagione: stava provando a salvare il fratello da Ramsay ma, appena ha capito che sarebbe stato un suicidio, se n'è andata promettendo di ritornare.

Quindi non escluderei che Theon, in qualche modo, ci riprovi più avanti a salvare la sorella.
Ma soprattutto, oltre che un suicidio, Euron avrebbe ucciso Yara appena Theon si fosse mosso verso di lui. Probabilmente la sua mente era ferma a "faccio un passo e lei muore, che faccio?", si gira intorno e vede che fine fa chi ha tentato e cerca istintivamente di evadere dalla scena, e in particolar modo dall'idea di assistere a sua sorella che muore soffrendo. Però 'sta scena è stata straziante. Yara per almeno un attimo deve aver pensato "mio fratello mi ha abbandonata" anche se non è proprio così. E se tanta gente non ha capito una cippa e lo definisce codardo è perché non si è proprio svolta al meglio di come poteva essere girata. Povero Theon, 'sto personaggio è proprio massacrato  :cry: ... E frainteso.

Rommy87

  • Gemma Teller
  • Post: 3818
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #343 il: 30 July 2017, 14:34:11 »
Concordo con voi sul fatto che Theon non poteva fare niente per salvare la sorella in quel momento .

Battaglia persa , flotta distrutta ai pochi sopravvissuti non importanti gli si sta "felicemente" tagliando la lingua facendo nella devastata mente di Theon senz'altro ricordare i non di certo felici trascorsi con Rasmay e la sorella ha una lama puntata alla gola da parte dello zio psicopatico e qualcuno mi vuol venire a dire che in un impeto di coraggio avrebbe potuto attaccare Euron ? Si certo , con non morte eroica ma da cog .... sia sua che di Yara .

La sua fuga in realtà non dimostra codardia ( Voler vivere non è da codardi quando tutto e anche la speranza è persa) ma anzi coraggio , sarebbe potuto rimanere immobile con sguardo ebete verso sorella e zio e invece Theon riesce a smuoversi ed il buttarsi in acqua e tale gesto potrebbe portare alla salvezza sua e forse di Yara e un giorno alla rivalsa su Euron cosa che non sarebbe potuta accadere ne se fosse rimasto immobile sulla nave ne tantomeno se avesse attaccato .

aDifferentKindOfCop

  • Richard Castle
  • Post: 3321
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #344 il: 30 July 2017, 14:56:43 »
Io ho ripensato alla fuga, definita codarda da molti (anche da me, subito dopo aver visto l'episodio), di Theon.

Ripensandoci bene, non poteva fare nulla se non finire ammazzato, sarebbe stato un suicidio.

Inoltre, e in pochi se lo ricordano, Yara ha fatto la stessa cosa nella quarta stagione: stava provando a salvare il fratello da Ramsay ma, appena ha capito che sarebbe stato un suicidio, se n'è andata promettendo di ritornare.

Quindi non escluderei che Theon, in qualche modo, ci riprovi più avanti a salvare la sorella.

In realtà Euron ha dato l'impressione di sfidarlo a una specie di duello.
Poi ovvio che da solo Theon non possa sconfiggere 1000 navi  :XD:
Ma in quel frangente l'idea è sembrata che Euron gli desse mezza opportunità di uccidere lui.

Scanzi (!)... fa articoli che sembrano post tuoi scritti meglio