Sondaggio

Due Sand Snakes in meno, si è salvata la più meritevole (5 voti)

4 o meno
12 (0.7%)
5
10 (0.6%)
6
23 (1.3%)
7
77 (4.4%)
8
143 (8.1%)
9
77 (4.4%)
10
21 (1.2%)
As long as I have my eyes, I'll use them (cit.)
66 (3.7%)
I believe you have a role to play. As does another... The King in the North, Jon Snow (cit.)
87 (4.9%)
And I am an excellent judge of character (cit.)
63 (3.6%)
Then how do you mean to take the Iron Throne? By asking nicely? (cit.)
153 (8.7%)
We're not poets, Tarly (cit.)
31 (1.8%)
- I can't believe someone would do that. - Cersei would do that (cit.)
52 (2.9%)
You all crowned me King. I don't wanted it. I never asked for it (cit.)
48 (2.7%)
Maybe I'll kill you both before we take King's Landing. And then I won't have to share. (cit.)
15 (0.8%)
Give your uncle a kiss (cit.)
143 (8.1%)
Ma Dragonstone fa dire a tutti "Bend the knee"?!
27 (1.5%)
Quanti steroidi ha preso Dickon Tarly in due anni?
28 (1.6%)
Highlight della puntata: Missandei. E neanche chiudono la porta...
174 (9.9%)
Hot Pieeeeeeeeeeeeeeee! Non distingue neanche un ragazzo da una ragazza.
53 (3%)
Ecco, Jon ha fatto la cazzata... Lasciare il Nord a Sansa...
175 (9.9%)
Nymeriaaaaaaaaaaaaaaaaa! #EGhost?
152 (8.6%)
Dopo che ha fatto fuori due Sand Snakes, come si fa a non stare dalla parte di Euron?
136 (7.7%)

Totale votanti: 586

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"  (Letto 30624 volte)

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #75 il: 24 July 2017, 14:42:01 »
Dimenticavo - ma non mi sembra che sia stato menzionato in altri commenti, anche se non li ho letti tutti  :sorry: - ma del Leonardo da Vinci dei sette regni ne vogliamo parlare?!  :asd:
Quella balestra formato Wun wun è magnifica! Mi ha ricordato moltissimo la catapulta di Leonardo  :love:

Ma poi voglio proprio vederla all'opera...Non sembra un'arma pratica, si aspettano che il drago starà lì davanti immobile facendo le smorfie? :huhu:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Vittoria84

• Dana Scully
  • If I laugh at any mortal thing 'tis that I may not
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 24 July 2017, 14:43:49 »

Ma scherziamo?! Ellaria ha ucciso Myrcella. Quale migliore regalo da fare ad una persona vendicativa come Cersei consegnare l'assassina di sua figlia (e sua figlia)? Quando ci scommetti che farà del male a Tyene mentre Ellaria guarda e che consegnerà quest'ultima alle amorevoli attenzioni della stessa persona che ha ucciso Oberyn, la Montagna? :|
C'è anche da considerare che con la morte del re di Dorne e suo figlio (non ricordo più i nomi) credo sia Ellaria a capo della fazione nonostante sia una "Sand". Quindi questo dono ha anche un valore strategico oltre che sentimentale.

Ritornando a Tyene, già vedo una love story con Bronn (direi unico fra i grandi ancora assente in questa stagione) che la salverà in estremis tradendo Cersei e Jamie. Poverino Bronn è stato bidonato troppe volte con quelle false promesse, ricordo che l'ultima volta che Jamie gli ha detto "Un Lannister paga sempre i suoi deb..." Bronn lo ha interrotto stizzito dicendo "Don't say it, don't fucking say it"  :asd:

Vedere quella stronza torturata dalla Montagna sarebbe epico! Mi viene l'acquolina solo a pensarci.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #77 il: 24 July 2017, 14:45:35 »
Vedere quella stronza torturata dalla Montagna sarebbe epico! Mi viene l'acquolina solo a pensarci.

Tra l'altro, Tyene e' davvero l'unica figlia di Ellaria (Obara e Nymeria erano figlie di altre madri)... Povera, la vedo male male :interello:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

yucatan.tango

• Sarah Manning
  • Cos'è che ho detto!?
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 24 July 2017, 14:50:07 »
Mah...

Sta puntata mi ha lasciato un po' così.
Ho l'impressione che questo GoT finale abbia abbandonato i colpi di scena iniziali e stiano derivando verso il mainstrem. Ovvero muoiono solo i personaggi antipatici e i "buoni" si salvano sempre.

Nello specifico mi riferisco alla storia di Sam Dr. House Tarly che dopo un paio di weekend passati a pulire le latrine si mette a curare un caso impossibile.
Già non si capisce perché si prenda tanto a cuore il caso di Jorah visto che non lo conosce. Per noi spettatori può essere sentimentalmente auspicabile che guarisca, ma perché proprio Sam?
Inoltre, a mio modestissimo modo di vedere, Jorah è condannato. Ma non dal morbo grigio, bensì dall'amore impossibile per Danaerys; il suo desiderio non si può compiere quindi può solo morire, DEVE morire in una scena struggente, questo mi ha insegnato GoT. Questa cosa del volerlo guarire sembra solo, come appunto dicevo sopra, una deriva mainstream per "salvare" tutti i personaggi positivi.

Arya e il metalupo? A cosa è servita 'sta scena? Se non la riconosci te la mangi insieme agli altri lupi, se la riconosci perché te ne vai? Se non è lei, come Arya sembra dubitare, allora non dovrebbe riconoscerla e torniamo al punto 1.

Comunque, stiamo a vedere.

Missandei e Verme grigio: due esperti di lingua al prezzo di uno.

Subita2907

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 24 July 2017, 14:54:15 »

Già non si capisce perché si prenda tanto a cuore il caso di Jorah visto che non lo conosce. Per noi spettatori può essere sentimentalmente auspicabile che guarisca, ma perché proprio Sam?
I

Mi sa che ti sei perso qualcosa nel corso di tutta la serie.

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 24 July 2017, 15:00:59 »
Dal punto di vista etico e carismatico, si sono visti due possibili Re degni in questa serie, e sono lei e Jon Snow. Solo che quest'ultimo non credo sia uno da poltrona e comandi, ma più uno che vuole stare sempre in prima linea.
Non puoi averlo detto ma che hai visto sole le ultime due stagioni ? ci sono stati personaggi molto più degni di essere chiamati Re sia di Jon Snow ma soprattutto di daenerys.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Mr.POP

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 24 July 2017, 15:06:36 »
Non puoi averlo detto ma che hai visto sole le ultime due stagioni ? ci sono stati personaggi molto più degni di essere chiamati Re sia di Jon Snow ma soprattutto di daenerys.
Invece l'ho detto e le ho viste tutte. Chi? Oltre loro due solo Tyrion, ma in un mondo simile, per ovvie ragioni, uno così non verrà mai visto come un Re. Fammi l'elenco. Chi potrebbe essere un Re degno tra i personaggi ancora nella serie? Sansa? Dito corto? Bran? Euron?

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 24 July 2017, 15:08:20 »
Tra l'altro, Tyene e' davvero l'unica figlia di Ellaria (Obara e Nymeria erano figlie di altre madri)... Povera, la vedo male male :interello:

Ce ne faremo una ragione  :gogo:

Io. Essere un buon Re non vuol dire niente di tutto quello che hai scritto tu. In primis vuol dire avere buon cuore e pensare a chi ha bisogno, e Daenerys da questo punto di vista, sarebbe un sovrano degno. Avere carisma, e lei ne ha da vendere, visto dove è arrivata. E soprattutto, circondarsi delle persone giuste e di consiglieri adeguati, che sappiano condurla a fare le scelte giuste, anche militarmente parlando, e si è dimostrata perfetta anche in questo, dato che altri 9 presunti leader su 10, uno come Tyrion lo avrebbero fatto decapitare in 5 secondi mentre lei lo ha voluto ascoltare riconoscendone il valore.
Dal punto di vista etico e carismatico, si sono visti due possibili Re degni in questa serie, e sono lei e Jon Snow. Solo che quest'ultimo non credo sia uno da poltrona e comandi, ma più uno che vuole stare sempre in prima linea.

Oddio, personaggi carismatici ce ne sono tantissimi, e Dany non è nemmeno quella che ne ha di più.
Comunque, il buon cuore non credo sia la caratteristica principale di un buon re: ok essere amato dalla gente, carino, gentile e coccoloso, ma non credo che questo funzioni a Westeros. A est andava bene, con Dany che libera gli schiavi e loro che la chiamano Mhysa. A ovest lo abbiamo visto: essere amato dal popolo va bene, ma non basta.
E comunque, per il momento, non sappiamo nemmeno se Daenerys sarà davvero amata dal popolo occidentale.
Come otterrà l'amore del popolo dell'Ovest? Finendo di distruggere LK "per prendersi ciò che è suo"?

Non è che Daenerys sia arrivata fin lì con il carisma eh, a meno che per carisma non intendiamo "draghi".
Quasi tutto quello che ha fatto (mi vengono in mente la sala degli eterni, il tipo che vendeva gli immacolati, Meeren e i dothraki nella scorsa stagione) lo ha fatto grazie ai draghi, sfruttando la loro potenza.

Sui consiglieri, non si è dimostrata perfetta, ma ha avuto un culo grande come una casa. Jorah se lo è ritrovata davanti, idem Barristan, idem Tyrion. Si è trovata persone capaci cacciate da Westeros che sono andate da lei perché non sapevano che altro fare, e poi l'hanno seguita.
Chi è che - in cerca di vendetta dopo ciò che ha subito a occidente - non seguirebbe una sovrana gnoccona con tre draghi?
I consiglieri funzionano se chi si fa consigliare per primo capisce qualcosa: Jorah versa in condizioni precarie, Barristan è morto, se dovesse (lo so, è impossibile) morire anche Tyrion..cosa resterebbe a Daenerys? Lo avevamo visto nelle stagioni precedenti e ne abbiamo avuto conferma oggi: senza i suoi consiglieri, Dany è incapace. Non ha mai studiato strategia militare, si è sempre affidata agli altri.

E poi, io credo che la prima caratteristica di uno che vuole comandare sia almeno capirci qualcosa di strategia militare e conoscere il territorio in questione. Daenerys non sa niente di Westeros, è abituata a governare ad est, mooolto più arretrata e più facile. Tutto quello che Daenerys sa di Westeros, è che è suo, e non è nemmeno così.
Se Daenerys fosse rimasta a Meeren, proclamandosi regina dell'Est l'avrei apprezzata tantissimo, ma non trovo senso in quello che sta facendo.

Jon è l'opposto, adattissimo al comando, carismatico, capace, abile a combattere, stratega, abbastanza amato e seguito dal suo popolo, ed ha anche un buon cuore.
Ha consiglieri validi, ma se la cava benissimo da solo, come un buon re dovrebbe fare.
L'unico neo potrebbe essere che non smania per diventare re, ma abbiamo visto come abbia accettato di buon grato sia diventare Lord Commander, sia King of the North. Il fatto che non scalpiti per diventare re è un punto a favore, dato che abbiamo visto dove abbia portato chiunque aveva come unico obiettivo quello di sedersi su quel trono.
« Ultima modifica: 24 July 2017, 15:13:06 da Lisbeth__ »

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 24 July 2017, 15:10:44 »
Invece l'ho detto e le ho viste tutte. Chi? Oltre loro due solo Tyrion, ma in un mondo simile, per ovvie ragioni, uno così non verrà mai visto come un Re. Fammi l'elenco. Chi potrebbe essere un Re degno tra i personaggi ancora nella serie? Sansa? Dito corto? Bran? Euron?
L'unica giustizia che ha visto quel trono è arrrivata in quei 5 minuti in cui  ci è seduto Eddar Stark quando Robert è andato a caccia o vi siete dimenticati ?
Poi l'unico in TUTTA westeros a rispondere alla richiesta d'aiuto dei guardiani della Notte è stato Stannis che ha sempre fatto il bene del regno.
L'unico candidato decente rimasto è Tyrion il resto sono chicchiere e frasi badass per fare la figa , Jon è un bravo lord comandante nulla di più lo sa benissimo pure lui.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

nalisa93

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 24 July 2017, 15:12:16 »
Ma poi voglio proprio vederla all'opera...Non sembra un'arma pratica, si aspettano che il drago starà lì davanti immobile facendo le smorfie? :huhu:
Sinceramente io sono scoppiata a ridere quando l'ho vista :XD:
Livello di praticità ed efficacia: catapulta di Puffo Inventore
(clicca per mostrare/nascondere)

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 24 July 2017, 15:16:48 »
Anch'io ero convintissima che fosse Yara, ha tratto molto in inganno anche Theon in acqua che guarda l'impiccata con l'espressione sofferente (l'ambiguità è stata senz'altro voluta), ma ho rivisto la scena ora che ho potuto e aumentando la luminosità al massimo, la scena è questa
Dagli abiti si vede che non è Yara, ma una delle vipere  :zizi:
Eh si,così è molto più chiaro. Nella scena originale,che è più scura, gli abiti sembravano proprio quelli di Yara.
Meglio così  :OOOKKK:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

Mr.POP

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 24 July 2017, 15:21:31 »
L'unica giustizia che ha visto quel trono è arrrivata in quei 5 minuti in cui  ci è seduto Eddar Stark quando Robert è andato a caccia o vi siete dimenticati ?
Poi l'unico in TUTTA westeros a rispondere alla richiesta d'aiuto dei guardiani della Notte è stato Stannis che ha sempre fatto il bene del regno.
L'unico candidato decente rimasto è Tyrion il resto sono chicchiere e frasi badass per fare la figa , Jon è un bravo lord comandante nulla di più lo sa benissimo pure lui.
Si ma stiamo parlando di chi potrebbe posare il suo sedere su quel trono ora. Su Tyrion ti ho già scritto la mia. Tu hai parlato di varie persone meglio di Jon e Dany. Aspetto l'elenco. Posto che qualcuno dovrà pur sedersi su quel trono, a meno che non crepino tutti. Che potrebbe anche essere.

cujo90

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 24 July 2017, 15:22:02 »

Eì  il figlio di Jeor Mormont, Lord comandante dei Guardiani della Notte, che (copio-incollo da wiki), appena prima di morire "chiede a Sam di mandare un messaggio al figlio Jorah: il suo ultimo desiderio è quello di perdonare il figlio per i suoi crimini e permettergli di tornare a casa per prendere il nero, liberandolo dal suo esilio".
FIRMA IRREGOLARE

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 24 July 2017, 15:23:39 »
Chi? Oltre loro due solo Tyrion, ma in un mondo simile, per ovvie ragioni, uno così non verrà mai visto come un Re. Fammi l'elenco. Chi potrebbe essere un Re degno tra i personaggi ancora nella serie? Sansa? Dito corto? Bran? Euron?

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 24 July 2017, 15:26:50 »
ma come si fanno ad avere dubbi su chi siano le due morte?
Cioè una usa la frusta...viene uccisa da Euron...donna impiccata
L'altra usa la lancia...uccisa da Euron...impalata
Tra l'altro ci hanno fatto vedere loro morire e giustamente fanno fuori Yara ed Ellaria offscreen? Ma quando mai :look: