Sondaggio

Due Sand Snakes in meno, si è salvata la più meritevole (5 voti)

4 o meno
12 (0.7%)
5
10 (0.6%)
6
23 (1.3%)
7
77 (4.4%)
8
143 (8.1%)
9
77 (4.4%)
10
21 (1.2%)
As long as I have my eyes, I'll use them (cit.)
66 (3.7%)
I believe you have a role to play. As does another... The King in the North, Jon Snow (cit.)
87 (4.9%)
And I am an excellent judge of character (cit.)
63 (3.6%)
Then how do you mean to take the Iron Throne? By asking nicely? (cit.)
153 (8.7%)
We're not poets, Tarly (cit.)
31 (1.8%)
- I can't believe someone would do that. - Cersei would do that (cit.)
52 (2.9%)
You all crowned me King. I don't wanted it. I never asked for it (cit.)
48 (2.7%)
Maybe I'll kill you both before we take King's Landing. And then I won't have to share. (cit.)
15 (0.8%)
Give your uncle a kiss (cit.)
143 (8.1%)
Ma Dragonstone fa dire a tutti "Bend the knee"?!
27 (1.5%)
Quanti steroidi ha preso Dickon Tarly in due anni?
28 (1.6%)
Highlight della puntata: Missandei. E neanche chiudono la porta...
174 (9.9%)
Hot Pieeeeeeeeeeeeeeee! Non distingue neanche un ragazzo da una ragazza.
53 (3%)
Ecco, Jon ha fatto la cazzata... Lasciare il Nord a Sansa...
175 (9.9%)
Nymeriaaaaaaaaaaaaaaaaa! #EGhost?
152 (8.6%)
Dopo che ha fatto fuori due Sand Snakes, come si fa a non stare dalla parte di Euron?
136 (7.7%)

Totale votanti: 587

Autore Topic: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"  (Letto 27978 volte)

vale900

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - "Stormborn"
« Risposta #60 il: 24 July 2017, 13:17:18 »
più che altro come faceva a sapere Euron che tutta la combriccola si è alleata con Daenerys e che stavano lì? Daenerys ha mandato messaggi privati ad ognuno, e a parte questo se ripartono la stessa sera anche volessimo pensare a qualche informatore che informa Cersei-Euron del consiglio che è avvenuto e di chi era presenta Euron si materializza troppo presto nel posto giusto  :XD:

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #61 il: 24 July 2017, 13:17:50 »
Sciogliamo i dubbi:

- Obara e' quella impalata (spero di non averle scambiate)
- Nymeria e' quella impiccata con la sua stessa frusta (spero di non averle scambiate)
- Ellaria, Tyene e Yara catturate
- Theon in acqua, in fuga
Non sono cose opinabili, e' quello che e' successo.
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Vittoria84

• Dana Scully
  • If I laugh at any mortal thing 'tis that I may not
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 24 July 2017, 13:33:18 »
Solo per il fatto che 2 tr**e della sabbia sono schiattate, do alla puntata un bel 10! :gogo:
Daenerys e Varys che si cazziano a vicenda.... -.-', continuo a pensare che lei sia pazza come il padre non vorrei mai vederla sul trono.
A sto punto tifo per Tyrion!

rumptucul

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 24 July 2017, 13:52:02 »
Ma a me quella impiccata sembra chiaramente Yara  :scettico:
Quella infilzata invece una delle vipere.
Beh,gli ha distrutto una delle flotte nemiche,mica poco.

l'ho rivista la scena, a me sembrano proprio le vipere
Serie che seguo:Arrow,Better call Saul,Fargo,Forever,Game of Thrones,Gotham,Hannibal,Homeland,House of Cards,Penny Dreadful,The Flash,The Knick,The StrainThe Walking Dead,True Detective,Vikings,Wayward Pines

Fehnrei

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 24 July 2017, 14:01:09 »
Ma è proprio necessario fare un episodio dove non succede niente e di seguito uno dove succede troppo ?
E' davvero così difficile strutturare le storie con un pò di raziocinio ?

Valden

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 24 July 2017, 14:03:07 »
Momento drammatico della puntata, quando vedi le vipere vs Euron e non sai per chi tifare  :asd:

Certo che usare il veleno sulle armi quando serve davvero no, eh?  -.-'

Bella la riunione strategica a Dragonstone, meglio discutere di Varys che del fatto che Euron ha promesso pubblicamente un dono a Cersei per entrare nelle sue grazie (si anche nell'altro senso)  :zizi: e che pure lo scemo del villaggio capiva che non si riferiva ad un mazzo di rose  :interello:

Mi ero fatto qualche teoria su come intendessero affrontare i draghi, avevo visto giusto grazie ai ricordi di Dragonheart :)

Littlefinger stà perdendo acume, nella prima stagione ha rischiato di essere strozzato da Ned quando ha fatto il furbo parlando di Catelyn e la scesa si ripete con Jon Snow :zizi:
E riguardo quest'ultimo non posso fare a meno di notare analogie con la sua carica di Lord Commander. Anche se era stato eletto, veniva contestato praticamente da tutti che non volevano far entrare i bruti dietro la barriera. Ora che è stato nominato Re del nord, viene contestato da tutti per le sue decisioni come l'ultima di partire per incontrare Daenerys. Rischia di essere infilzato a raffica come Cesare n'altra volta  :asd:

sarebbero yara ed ellaria i regali di euron per cersei?? Deludenti come regali

Ma scherziamo?! Ellaria ha ucciso Myrcella. Quale migliore regalo da fare ad una persona vendicativa come Cersei consegnare l'assassina di sua figlia (e sua figlia)? Quando ci scommetti che farà del male a Tyene mentre Ellaria guarda e che consegnerà quest'ultima alle amorevoli attenzioni della stessa persona che ha ucciso Oberyn, la Montagna? :|
C'è anche da considerare che con la morte del re di Dorne e suo figlio (non ricordo più i nomi) credo sia Ellaria a capo della fazione nonostante sia una "Sand". Quindi questo dono ha anche un valore strategico oltre che sentimentale.

Ritornando a Tyene, già vedo una love story con Bronn (direi unico fra i grandi ancora assente in questa stagione) che la salverà in estremis tradendo Cersei e Jamie. Poverino Bronn è stato bidonato troppe volte con quelle false promesse, ricordo che l'ultima volta che Jamie gli ha detto "Un Lannister paga sempre i suoi deb..." Bronn lo ha interrotto stizzito dicendo "Don't say it, don't fucking say it"  :asd:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 24 July 2017, 14:08:31 »
sarebbero yara ed ellaria i regali di euron per cersei?? Deludenti come regali
Insomma...ha distrutto parte della coalizione nemica (e ha colato a picco molte navi avversarie soprattutto) e, ciliegina sulla torta, le porta come prigioniera l'assassina della figlia (con un'altra figlia al seguito)...se dovessi ragionare con "occhio per occhio..." direi che uno potrebbe farsi anche un'idea su quale sia eventualmente la vendetta di Cersei nei confronti della zozza dorniana  :huhu:).

Poi magari il destino delle 3 (considerando anche Yara) sarà un altro ma insomma, una vendetta di Cersei sulla falsariga di quello descritto per me ci starebbe tutto.
Ed in quest'ottica Euron avrebbe fatto un signor regalo di nozze, altrochè  :asd:
che consegnerà quest'ultima alle amorevoli attenzioni della stessa persona che ha ucciso Oberyn, la Montagna?
Non dirlo che mi gaso se davvero capita (lo dico da fan-boy di ser Gregor praticamente da subito  :metal: :asd:).
Gregorione che sconquassa e devasta la madre di tutte le zo**ole sarebbe il mio momento-Got preferito  :love: :love: :love:
« Ultima modifica: 24 July 2017, 14:12:54 da Kroxighoor »
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

Sanatrax

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 24 July 2017, 14:14:02 »
Ma il figlio di Mr. Tarly, che compare 3 secondi e non dice assolutamente nulla, è Billy di Black Sails? Che senso ha prendere un "attore" ( cane ) del genere, comunque famoso, per fargli fare un cameo appena trascurabile?
Boh

Lisbeth__

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Game of Thrones S07E02 - \"Stormborn\"
« Risposta #68 il: 24 July 2017, 14:16:23 »
Ma scherziamo?! Ellaria ha ucciso Myrcella. Quale migliore regalo da fare ad una persona vendicativa come Cersei consegnare l'assassina di sua figlia (e sua figlia)? Quando ci scommetti che farà del male a Tyene mentre Ellaria guarda e che consegnerà quest'ultima alle amorevoli attenzioni della stessa persona che ha ucciso Oberyn, la Montagna? :|

Non ci avevo pensato a questo scenario.
Non vedo l'ora, non vedo l'ora  :metal:

Euron le ha fatto un regalone, più dal punto di vista strategico che sentimentale/personale.
A tal proposito stavo pensando: se Ellaria e la figlia dovessero morire, a chi passa Dorne? Alle bambinette bastarde di Oberyn?

Non capisco però cosa dovrebbe farsene Cersei di Yara, ma magari Euron la uccide prima  :interello:

Post unito: 24 July 2017, 14:16:23
Ed in quest'ottica Euron avrebbe fatto un signor regalo di nozze, altrochè  :asd: Non dirlo che mi gaso se davvero capita (lo dico da fan-boy di ser Gregor praticamente da subito  :metal: :asd:).
Gregorione che sconquassa e devasta la madre di tutte le zo**ole sarebbe il mio momento-Got preferito  :love: :love: :love:
Amico, sono gasata come una scimmia anche io  :birrraa:

Io sono fan di Ser Gregor da quando è stato "trasformato"  :love:

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 24 July 2017, 14:16:26 »
Ma a me quella impiccata sembra chiaramente Yara  :scettico:
Quella infilzata invece una delle vipere.
Beh,gli ha distrutto una delle flotte nemiche,mica poco.
l'ho rivista la scena, a me sembrano proprio le vipere

Anch'io ero convintissima che fosse Yara, ha tratto molto in inganno anche Theon in acqua che guarda l'impiccata con l'espressione sofferente (l'ambiguità è stata senz'altro voluta), ma ho rivisto la scena ora che ho potuto e aumentando la luminosità al massimo, la scena è questa
(clicca per mostrare/nascondere)
Dagli abiti si vede che non è Yara, ma una delle vipere  :zizi:

Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Mr.POP

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 24 July 2017, 14:22:36 »
Mi è piaciuta da morire, se evito di pormi domande su come abbia fatto Euron ad avere una flotta così potente in così poco tempo, mi è piaciuta da morire.

Ok, lo avevo già amato nella scorsa puntata, ma ora lo rendo ufficiale: amo Euron, e non solo perché mi ha fatto fare un botto di punti al FantaGot. Due delle cagne Sand uccise con le loro stesse armi, quella pazza di Ellaria catturata e pronta a tornare a King's Landing.
Siamo tutti d'accordo che Ellaria debba morire male per quello che ha fatto a Myrcella vero?

Comunque..dopo questa puntata, c'è ancora qualcuno che spera che Daenerys salga su quel trono? O meglio, qualcuno crede davvero che se lo meriti?
Lontana da est è totalmente incapace, non sa nulla dell'occidente, non ha la minima idea di cosa sia una strategia militare, o di come affrontare una guerra. Non la conosce nessuno, non c'è nessuno che aspetta il suo ritorno, ha l'appoggio di alcune casate perché vogliono destituire Cersei, non perché qualcuno creda veramente in lei. Se chiunque altro fosse andato da Olenna o Ellaria e avesse detto loro "chi ci sta per far fuori Cersei?", loro avrebbero comunque accettato. Anche i Greyjoy (ammesso siano ancora interi) erano lì per scappare da Euron, e Daenerys era la via di fuga migliore. Anche la strategia per prendere casterly Rock l'ha pensata Tyrion.
Su Tyrion che tutto compiaciuto mette appunto una tattica per espugnare casa sua cercherò di non pronunciarmi.
La ramanzina a Varys ci stava anche, ma non come l'ha affrontata e gestita lei.

Io. Essere un buon Re non vuol dire niente di tutto quello che hai scritto tu. In primis vuol dire avere buon cuore e pensare a chi ha bisogno, e Daenerys da questo punto di vista, sarebbe un sovrano degno. Avere carisma, e lei ne ha da vendere, visto dove è arrivata. E soprattutto, circondarsi delle persone giuste e di consiglieri adeguati, che sappiano condurla a fare le scelte giuste, anche militarmente parlando, e si è dimostrata perfetta anche in questo, dato che altri 9 presunti leader su 10, uno come Tyrion lo avrebbero fatto decapitare in 5 secondi mentre lei lo ha voluto ascoltare riconoscendone il valore.
Dal punto di vista etico e carismatico, si sono visti due possibili Re degni in questa serie, e sono lei e Jon Snow. Solo che quest'ultimo non credo sia uno da poltrona e comandi, ma più uno che vuole stare sempre in prima linea.

nalisa93

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 24 July 2017, 14:24:57 »
Ma il figlio di Mr. Tarly, che compare 3 secondi e non dice assolutamente nulla, è Billy di Black Sails? Che senso ha prendere un "attore" ( cane ) del genere, comunque famoso, per fargli fare un cameo appena trascurabile?
Boh
Si, è lui. Ma come fai a sapere che farà solo un cameo trascurabile? Siamo solo a inizio stagione :look:. Spero comunque che gli venga dato poco spazio perché concordo con te sul fatto che sia un cane a recitare :XD:

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 24 July 2017, 14:29:44 »
Dimenticavo - ma non mi sembra che sia stato menzionato in altri commenti, anche se non li ho letti tutti  :sorry: - ma del Leonardo da Vinci dei sette regni ne vogliamo parlare?!  :asd:
Quella balestra formato Wun wun è magnifica! Mi ha ricordato moltissimo la catapulta di Leonardo  :love:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 24 July 2017, 14:37:31 »
Ma il figlio di Mr. Tarly, che compare 3 secondi e non dice assolutamente nulla, è Billy di Black Sails?
Allora non avevo avuto delle allucinazioni, era proprio lui  :asd:
Amico, sono gasata come una scimmia anche io  :birrraa:
Io sono fan di Ser Gregor da quando è stato "trasformato"  :love:
Tutti sul carro di ser Gregor allora, c'è posto!
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

albabz

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 24 July 2017, 14:38:49 »
scusatemi ma io non sono d'accordo con molti commenti fatti...ho sentito parlare addirittura di ritmo serrato...non capisco se sono solo io ma sinceramente queste prime due puntate (a parte i primi 5 minuti) mi hanno annoiato parecchio...succede poco niente e quel poco è parecchio scontato (si sapeva che Jon sarebbe andato da Daenerys, altrettanto intuibile che avrebbe lasciato la baracca in mano di Sansa)....in più battaglia finale super deludente...in pratica si è capito che gli alleati di Daenerys avevano una flotta di pippe....bah andrò controcorrente ma io sono molto deluso