Bellissima stagione!! E in questa puntata c'è di tutto!!
King's Landing:
Cersei ha fatto piazza pulita praticamente di tutti, tutte le famiglie importanti sono state decimate. Contenta per l'Alto Passero, meno per Maergery. Certo che, dato che anche Jaime sapeva che il Re Folle aveva disseminato la città di Altofuoco, a nessuno era venuto in mente di "metterlo in sicurezza"? a che pro poi farne produrre altro nella seconda stagione se ce n'era già così tanto in giro? Ora Cersei è la regina, ma penso che non riuscirà a governare più in la della città dato che si è fatta praticamente terra bruciata attorno.
Immaginavo che Tommen avrebbe fatto il salto da ancora prima che si togliesse la corona, non che mancherà a qualcuno.
Dopo questo spero che Jaime rinsavisca, perchè se ancora striscia dietro alla sorella/amante è un caso perso e spero che Brienne lo uccida.
The Citadel:
Mi ha ricordato troppo questo

ma io avrei avuto la stessa espressione di Sam
The North:
Un po' contrariata dal fatto che Sansa non si è giustificata per non aver detto a Jon dell'esercito della Valle, ma contenta che l'abbia appoggiato. Spero che ora non si lasci infinocchiare da Ditocorto. Secondo me se avesse voluto il Nord per se stessa non avrebbe appoggiato così Jon, che in pratica le ha servito il castello su un piatto d'argento.
Lady Mormont fantastica! Ha zittito e fatto vergognare uomini grossi il triplo di lei, bellissimo il sorriso che le lancia Sansa. L'acclamazione di 'King in the North' è stata fantastica, ma non mi ha emozionato tanto come quella per Robb, proprio perchè me l'ha ricordata e mi ha ricordato cosa gli è successo.
Ora Jon dovrà convincere i Lord che stanno arrivando gli Estranei, che sono da tutti creduti una leggenda, e non penso che una manciata di Bruti possa aiutarlo, ma forse può farlo il fatto che c'era un gigante durante la battaglia...
Melisandre ora si unirà alla Fratellanza senza Vessilli, dato che anche loro credono nel Signore della Luce?
A leggere commenti in giro mi sono rovinata la sorpresa sulla madre di Jon, peccato... Non è figlio di Ned ma ha comunque sangue Stark nelle vene (e Targaryen a questo punto). Mi chiedo come (e se) lo verrà a sapere, o se glielo dirà Bran.
Bran che è stato lasciato ai piedi di un albero-diga vicino alla Barriera da solo con Meera. Come cavolo pensa Benjen che i ragazzi possano spostarsi se Bran non ha nè un cavallo nè una barella? Neanche Hodor sarebbe riuscito a portarlo in braccio ormai. Non penso che si unisca all'albero, probabilmente gli serve solo per avere le visioni, anche perchè così non potrebbe fare niente o parlare con nessuno. (E ok, ho visto foto varie in giro

)
The Twins:
Bello Jaime che ha preso per il cu*o lord Frey, ma ancora più bello Arya che l'ha sgozzato! Sicuramente anche a lei la vecchia Nan aveva raccontato la storia del tizio che si era ritrovato a mangiare i figli dopo aver tradito la legge dell'ospitalità, che a noi aveva raccontato Bran qualche stagione fa. Avevo sempre sperato che diventasse realtà.
Comunque dal Dio dai Mille Volti Arya ha imparato anche il teletrasporto, non è breve da Braavos arrivare fino alle Twins.
Meereen:
Finalmente si parte!! Tra una cosa e l'altra, anche grazie a Cersei, Daenerys si è trovata con un sacco di alleati. Daario non mi è mai piaciuto, quindi meglio che rimanga dov'è.
Bellissimo che Daenerys abbia riconosciuto il valore di Tyrion, che non gli era mai stato riconosciuto solo per il fatto di essere un nano, nominandolo Hand of the Queen. Mi avrebbe emozionato di più se mi piacesse di più Daenerys in primis, ma non la trovo così capace come regnante e conquistatrice, quindi non capisco cosa Tyrion veda in lei (a parte il fatto che ha i draghi).
Varys altro re del teletrasporto: 5 secondi prima stava a Dorne (dove anche Olenna era arrivata in fretta) e poi è in partenza con la flotta.
Alla fine quelli per cui mi è dispiaciuto di più che siano morti questa stagione sono stati Osha, Hodor e Summer